polossi ha scritto:
io consiglio gpr 125 4t per molti motivi:
GPR 125 4t 4v motore: CARBURATORE 30!...compressione 12:1...alesaggio x corsa 58x47...bialbero a camme che raggiunge i 13.000 giri però c'è il limitarore che è posto agli 11.000...6 marce e 15 cv pieni a 9.250
GPR 125 4t 4v ciclistica: forcella da 41mm! (record categoria) a steli rovesciati (è lo stesso diametro delle forcelle del r6) disco freno anteriore di 300mm a 4 pistoncini ad attacco radiale, posteriore da 218mm a pistoncino singolo...copertoni 110/70 all'anteriore invece aò posteriore 130/70...altezza sella 80 cm e infine peso che si ferma a 120 kg
E mi piace molto di + in estetica
che abbia un 30 di carburatore non significa molto...non fa la differenza dal 28 del 2t... poi se hanno messo il limitatore di giri probabilmente e perchè gli ultimi 2.000 giri non servono a niente nel senso che a 11.000 giri secondo me il motore dà già tutto quello che può e non ha senso avere altri 2.000 giri... sul fatto che la 4t abbia una buona meccanica sono d'accordo ma secondo me (tralasciando l'estetica che è soggettiva) non si può paragonare il piacere che ti dà guidare una 2t rispetto ad una 4t... ho sentito molte persone lamentarsi ad esempio della yamahaperchè non va avanti quindi pensateci bene alla scelta che farete... valutate i pro e i contro... io sono per i pro della 2t