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ripo gpr 125
7065916
7065916 Inviato: 27 Feb 2009 17:16
 

fedyx ha scritto:
quindi se mi prendo la 2 tempi non potrò fare ciò che ho detto all' inizio;
mannaggia che sfiga
quindi è impossibile ripotenziarla la 4 tempi??????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
spero allora che la derbi faccia qualcosa eusa_pray.gif


in che senso?non ti seguo più...
 
7066708
7066708 Inviato: 27 Feb 2009 19:06
 

nel senso che visto che la nuova che devo uscire è 4 tempi non so più se la trovo 2 tempi
 
7067044
7067044 Inviato: 27 Feb 2009 19:39
 

alexio un'altra cosa la 4 tempi come mi hanno detto non si può ripotenziare come una 2 tempi con il procedimento del fusibile ma fino a che velocità arriva normale senza niente ?
e ci sono altri metodi per ripotenziarla????


perpiacere risp sono in difficoltà icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7067279
7067279 Inviato: 27 Feb 2009 20:04
 

allora la 2 tempi la continuerai di sicuro a trovare non è che appena esce la 4 tempi le vecchie scompaiono... icon_asd.gif perciò se la devi prendere tra un pò io non mi preoccuperei più di tanto...
 
7067856
7067856 Inviato: 27 Feb 2009 21:05
 

fedyx ha scritto:
alexio un'altra cosa la 4 tempi come mi hanno detto non si può ripotenziare come una 2 tempi con il procedimento del fusibile ma fino a che velocità arriva normale senza niente ?
e ci sono altri metodi per ripotenziarla????


perpiacere risp sono in difficoltà icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Allora...la 4 tempi non si può ripotenziare ma si può potenziare il che significa che ci puoi cambiare marmitta, centralina,cilindro e altro ma spenderai veramente tanti soldi per guadagnare si e no pochi km/h. Non avrai MAI e poi mai le prestazioni di un 2 tempi che oltretutto si ripotenzia con pochi euro. Con i 15 cavalli del 4 tempi arrivi a circa 125-30 km/h invece con la 2 tempi ripotenziata base fai 150.
Comunque la 2 tempi si troverà ancora per un bel pò nei concessionari...

Tira tu le conclusioni...
 
7067976
7067976 Inviato: 27 Feb 2009 21:18
 

in sintesi: non ti preoccupare che ti comprerai la tua gpr 2 tempi... icon_mrgreen.gif
 
7070071
7070071 Inviato: 28 Feb 2009 12:17
 

comunque la 4 tempi fà sempre una velocità di 125- 130 giusto?? Quindi cambiamenti minimi come il fusibile e altro nella 4 tempi non si possono fare! ci penserò su 0509_doppio_ok.gif
 
7070411
7070411 Inviato: 28 Feb 2009 13:22
 

si...le 4 tempi secondo me sono buone solo se vuoi una moto per viaggiare molto senza rogne varie...
 
7072432
7072432 Inviato: 28 Feb 2009 19:53
 

vabbene ma comunque volevo sapere :c'é qualche modifica che si può fare in un gpr 4 tempi senza bisogno di cambiarli pezzi per esempio : carburatore, marmitta ,centralina etc..??


così solo per sapere 0509_doppio_ok.gif[/color]
 
7073111
7073111 Inviato: 28 Feb 2009 22:03
 

no
 
7074353
7074353 Inviato: 1 Mar 2009 11:20
 

ok grazie 0509_up.gif
cambiando la centralina cambia qualcosa o rimane la stessa?
e quale gli dovrei mettere? e quanto può costare (manodopera etc..)
grazie anticipato per le risposte!!!! 0509_campione.gif
 
7074624
7074624 Inviato: 1 Mar 2009 11:57
 

dovrai comprare una centralina adatta come la power commander e simili e ti assicuro che non costa poco, inoltre solo la centralina non serva a niente senza filtro e scarico cambiato...
 
7074958
7074958 Inviato: 1 Mar 2009 12:36
 

Quoto alexio il 4t è migliore solo in affidabilità e costi di utilizzo ma per il resto ti consiglio 2t eusa_drool.gif
 
7074961
7074961 Inviato: 1 Mar 2009 12:36
 

lo scarico non ho intenzione di cambiarlo, (i miei non vogliono) ma se cambio il filtro cambia qualcosa come velocità??? 0510_help.gif icon_question.gif
 
7076075
7076075 Inviato: 1 Mar 2009 15:00
 

Non ti cambia niente anzi avrai una carburazione sballata in quanto cambiando filtro e niente altro il motore riceverà troppa aria rispetto a quella necessaria. Comunque il 4 tempi per potenziarlo devi spenderci centinaia di euro. Calcolo approssimato di elaborazione media: power commander 350€ + scarico 350€ + rapporti 100€ + albero a camme 300€ + filtro 30€=1130€

In conclusione: se vuoi correre scordati il 4 tempi...
 
7076129
7076129 Inviato: 1 Mar 2009 15:07
 

ma come ripresa comè?
icon_question.gif
 
7076966
7076966 Inviato: 1 Mar 2009 17:12
 

E' nella norma anche se logicamente inferiore al 2 tempi. Se vuoi avere un quadro più chiaro vai su youtube e metti un video onboard della moto che vorresti comprare così vedi meglio! 0509_up.gif
 
7077269
7077269 Inviato: 1 Mar 2009 17:49
 

grazie dp91 per il consiglio 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif
 
7085851
7085851 Inviato: 2 Mar 2009 20:50
 

dp 91 che cosa significa onboard ????? non ne capisco di ste cose 0510_saluto.gif
 
7086137
7086137 Inviato: 2 Mar 2009 21:11
 

onboard letteralmente significa a bordo cioè la telecamera è montato solitamente sopra il serbatoio della moto in modo da vedere sia la strada ke la strumentazione niente di difficile 0509_doppio_ok.gif
 
7092372
7092372 Inviato: 3 Mar 2009 18:46
 

grazie hocercato onboard della gpr 125 4 tempi però non è uscito nulla boh???
 
7093329
7093329 Inviato: 3 Mar 2009 20:25
 

fedyx ha scritto:
gpr 125 4 tempi però non è uscito nulla boh???


forse perchè ancora non è uscita... icon_mrgreen.gif
 
7106960
7106960 Inviato: 5 Mar 2009 16:51
 

ma un'altra curiosità ma anche la 4 tempi ha bisogno di fare il rodaggio quali sono le varie accortezze per fare un buon rodaggio???? eusa_shifty.gif
 
7107446
7107446 Inviato: 5 Mar 2009 17:49
 

certo tutte le moto sia 4t che 2t hanno bisogno del rodaggio...sul come fare un buon rodaggio ci sono decine di centinaia di topic sul tinga che ti spigeano come farlo nei migliori dei modi...
 
7109352
7109352 Inviato: 5 Mar 2009 20:48
 

grazie cercherò e approfondirò 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
7114255
7114255 Inviato: 6 Mar 2009 15:08
 

un'altra cosa ma la marmitta dove si trova??sotto il codone o in altri parti ??
 
7116972
7116972 Inviato: 6 Mar 2009 19:57
 

Sisi si trova sotto il codone (con queste temperature è una goduria andare in giro con un tubo bollente che ti riscalda le parti basse 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif )
 
7122470
7122470 Inviato: 7 Mar 2009 18:45
 

ma come io sono andato a vedere in un sito in cui si diceva che la gpr 125 4 t ha la marmitta cotto il motore come può essere icon_question.gif
 
7125992
7125992 Inviato: 8 Mar 2009 12:37
 

Bho magari ci passa sotto x poi sbucare sotto il codone? puo essere?
 
7127592
7127592 Inviato: 8 Mar 2009 18:31
 

fedyx ha scritto:
ma come io sono andato a vedere in un sito in cui si diceva che la gpr 125 4 t ha la marmitta cotto il motore come può essere icon_question.gif


Hai perfettamente ragione, nella 4t la marmitta è bassa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mentre nella 2t è alto!

Poi la Derbi GPR 125 4t 4v monta lo stesso motore Piaggio della Derbi Terra e Mulhacén 125!
Che garantisce prestazioni soddisfacenti visti i suoi 15Cv pieni...(da quanto è dichiarato dalla casa)


Le prestazioni non saranno (e non possono) essere quelle di un 2t!


Se hai dubbi chiedi!


PS: scusate mod ma non so come rimpicciolire la foto 0510_help.gif


doppio_lamp.gif
 
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