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ripo gpr 125
7019127
7019127 Inviato: 20 Feb 2009 22:16
Oggetto: ripo gpr 125
 

Raga ho da poco acquistato la gpr 125 e vorrei fargli alcune semplici cambiamenti :
vorrei innanzitutto:
icon_arrow.gif cambiare il kit di trasmissione
icon_arrow.gif Rimuovere la scatola del filtro e mettergli un filtro racing
icon_arrow.gif Viti e contrappesi in ergal
icon_arrow.gif Portatarga steelbike
icon_arrow.gif fusibile 15A
icon_arrow.gif candela ngk br10es o br9es
icon_arrow.gif +immediata ricarburazione

allora volevo sapere quando ripotenziare la gpr a quanti km, e quanto può costare;
quanto costa rimuovere la scatola del filtro e mettergli quella racing;
melo consigliate il portatarga steel bike , oppure gliene adatto uno
? ma soprattutto quale e quanto costa
la candela va cambiata a seconda del periodo o ne basta una
e infine quali di questi cambiamenti possono essere fatti da uno nn tanto esperto nel campo ?


aspetto le risposte di coloro che hanno già fatto queste modifiche o hanno intenzione di farle , aspetto le risposte degli esperti in questo campo


scusatemi per il poema ma ho bisogno di chiarimenti validi. icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0510_saluto.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
7019254
7019254 Inviato: 20 Feb 2009 22:32
Oggetto: fusibile zero €
 

0509_welcome.gif guarda, io il fusibile l'ho tolto praticamente subito, me l'ha tolto il mio meccanico senza dirmelo quindi..fai te...prezzo zero a me... poi ho cambiato corona e pignone perchè in sesta non tirava per niente, anzi, dai 120 che facevo in quinta mi andava ai 90 0510_sad.gif !!![/img]
 
7020644
7020644 Inviato: 21 Feb 2009 12:35
 

ma sai quanto costano i singoli pezzi ?
ne ho bisogno
e poi scusa ma non ho capito in che cosa consiste quali pezzi cambiare ecc
( mi è stato consigliato ma non so effettivamente in che cosa consiste)
icon_redface.gif doppio_lamp.gif icon_redface.gif

grazie a coloro che mi daranno una risposta valida doppio_lamp.gif
 
7023791
7023791 Inviato: 21 Feb 2009 20:57
 

I rapporti da dep sono troppo lunghi in sesta da ripo potrebbero andar bene quindi non ti consiglio di cambiarli subito ma almeno usurali un pò 0509_up.gif
Il fusibile e la candela li puoi mettere tranquillamente tu, la candela per questo periodo freddo ti consiglio una br9es per estate una 10, per la ricarburazione lascia perdere se non sai come si fa è molto complessa e richiede tempo e bravura(molta)
 
7025943
7025943 Inviato: 22 Feb 2009 12:24
 

si prima di cambiare i rapporti o almeno corona e pignone usali..io ho cambiato corona e pignone proprio per il problema che in sesta calava..ma da dio proprio..
 
7027761
7027761 Inviato: 22 Feb 2009 17:58
Oggetto: carburazione
 

grazie per le risposte ma volevo chiedervi anche se è complicato rifare la carburazione , posso farla fare ad un meccanico o è una cosa da fare a casa.

grazie per la risposta del kit di trasmissione ma comunque sapete quanto costano gli altri pezzi???? 0510_help.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif eusa_think.gif
 
7027817
7027817 Inviato: 22 Feb 2009 18:12
 

la carburazione è una cosa da far fare assolutamente da un meccanico...ci vuole pazienza e soprattutto esperienza, non è una cosa che si impara da un giorno all'altro...

per il resto non togliere assolutamente la scatola del filtro per mettere un filtro a cono! con quest'ultimo la carburazione della moto sarà molto + soggetta alle condizioni climatiche, di conseguenza icon_arrow.gif carburazione da rivedere molto spesso... icon_mrgreen.gif
invece sostituisci la spugna originale con una ad alta porosità che ti darà qualcosina in + senza sballarti ogni volta la carburazione...
 
7028020
7028020 Inviato: 22 Feb 2009 18:42
Oggetto: grazie
 

grazie alexio 360 ma in che cosa consiste e quanto costa ma soprattutto aumenta la potenza del motore o no fa cambiare nulla, e dove si trova questa spugna???? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_redface.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7028058
7028058 Inviato: 22 Feb 2009 18:48
 

a mi ero scordato, ma sai quanto costa la carburazione fatta da un meccanico o almeno ne hai una idea?? 0510_help.gif
 
7028067
7028067 Inviato: 22 Feb 2009 18:49
 

fa respirare meglio il motore di conseguenza di qualcosina in + però non è che ti fà andare 20km/h in + la moto ma neanche 5 o 6km/h però da al motore una migliore risposta al gas...
la spugna se vuoi andare sul sicuro prendi la red sponge della malossi (non mi ricordo quanto costa ma sarà max una 20ina, neanche) la ritagli e la metti al posto di quella originale e rivedi la carburazione...
quest'ultima viene + o - sui 20-30 euro...
 
7028133
7028133 Inviato: 22 Feb 2009 18:58
Oggetto: grazie
 

grazie alexio 360 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
7029126
7029126 Inviato: 22 Feb 2009 20:47
 

0509_up.gif
 
7033517
7033517 Inviato: 23 Feb 2009 14:30
 

alexio volevo sapere , ma se la carburazione la devo fare fare ad un meccanico gli devo dire come la deve fare oppure è uguale per tutti i motori?
e se c'è un modo ben preciso qual'è?
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
7035522
7035522 Inviato: 23 Feb 2009 18:25
 

no...se gli devi dire tu come deve fare la carburazione allora si vede che non ti serve il meccanico... icon_mrgreen.gif
in pratica gli porti la moto e gli dici di controllare la carburazione, poi se la vede lui...
 
7035608
7035608 Inviato: 23 Feb 2009 18:34
 

ok grazie alexio per la risposta 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_xd_2.gif
 
7035724
7035724 Inviato: 23 Feb 2009 18:47
 

senti alexio il tuo gpr è 2 tempi 0 4 tempi, perchè io ho un dubbio perchè ho letto nella rivista "in sella " che il nuovo gpr è 4 tempi e ho paura che essendo 4 tempi il motore ha meno prestazioni di un gpr 2 tempi e che sia meno accattivante icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_question.gif 0510_help.gif icon_xd_2.gif
aiutoooooo
 
7040941
7040941 Inviato: 24 Feb 2009 13:21
 

ragazzi io, come avrete già letto ,avrei voglia di mettere il portatarga della steelbike;
volevo sapere però se questo portatarga è regolabile o ha un'inclinazione standard eusa_doh.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
7040949
7040949 Inviato: 24 Feb 2009 13:22
 

fedyx ha scritto:
ragazzi io, come avrete già letto ,avrei voglia di mettere il portatarga della steelbike;
volevo sapere però se questo portatarga è regolabile o ha un'inclinazione standard eusa_doh.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_think.gif 0510_help.gif


è regolabile l'inclinazione!0509_up.gif
 
7043331
7043331 Inviato: 24 Feb 2009 17:49
 

e riguardo al 2 tempi o al 4 tempi icon_question.gif
Propio adesso io sono andato nel sito della derbi e ho letto che il motore è 2 tempi anche se su "in sella " c'é scritto che è 4 tempi , nn lo so sono un po confuso non so a chi credere dei due icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
7043424
7043424 Inviato: 24 Feb 2009 17:59
 

quella che deve uscire ora è la 4 tempi...
 
7043690
7043690 Inviato: 24 Feb 2009 18:26
 

allora nel sito c'è scritto sbagliato, ma,mi sa propio che è 4 tempi la nuova , ok grazie 0509_doppio_ok.gif
 
7056039
7056039 Inviato: 26 Feb 2009 13:28
 

alexio ma il rodaggio finisce quando hai fatto 100 km ? la moto si deve tenere sotto i 6 mila giri ? e inoltre si deve ripotenziare prima o dopo avere finito il rodaggio ? 0510_help.gif 0510_help.gif icon_question.gif
 
7056581
7056581 Inviato: 26 Feb 2009 14:39
 

fedyx ha scritto:
alexio ma il rodaggio finisce quando hai fatto 100 km ? la moto si deve tenere sotto i 6 mila giri ? e inoltre si deve ripotenziare prima o dopo avere finito il rodaggio ? 0510_help.gif 0510_help.gif icon_question.gif


fatti i primi 500 km cambiando massimo a 6000 giri poi puoi cominciare a cambiare anche sui 7500 massimo 8000 fino ai 1000km a quel punto la porti a fare il tagliando e fai il ripo...
 
7056890
7056890 Inviato: 26 Feb 2009 15:14
 

quindi dopo tutte queste accortezze posso cambiare il fusibile etc... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7056952
7056952 Inviato: 26 Feb 2009 15:22
 

fedyx ha scritto:
quindi dopo tutte queste accortezze posso cambiare il fusibile etc... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


si, il rodaggio è fondamentale per la vita di un motore...
 
7056988
7056988 Inviato: 26 Feb 2009 15:26
 

grazie!!
 
7057013
7057013 Inviato: 26 Feb 2009 15:29
 

ieri sono stato dal meccanico e gli ho chiesto quanto me la faceva la carburazione del gpr
mi ha detto sui 20 £, è giusto come prezzo??? icon_question.gif icon_question.gif
 
7063907
7063907 Inviato: 27 Feb 2009 13:21
 

senti ti volevo chiedere adesso sta uscendo la gpr 125 4 tempi, ma rispetto alla 2 tempi questa ha meno potenza ?, e quali sono le differenze????????????
 
7064347
7064347 Inviato: 27 Feb 2009 14:30
 

fedyx ha scritto:
senti ti volevo chiedere adesso sta uscendo la gpr 125 4 tempi, ma rispetto alla 2 tempi questa ha meno potenza ?, e quali sono le differenze????????????


Ti rispondo io: la gpr 4 tempi è simile alla 2 tempi riguardo a prestazioni solo se questa è DEPOTENZIATA in quanto hanno tutte e due circa 15 cavalli, poi però ripotenziando la 2 tempi (cosa che non si può fare alla 4 tempi che è gia a potenza piena) non c'è storia in quanto si arriva a 21 cavalli solo con fusibile e candela!

Chiaro?? 0509_up.gif
 
7064561
7064561 Inviato: 27 Feb 2009 14:51
 

quindi se mi prendo la 2 tempi non potrò fare ciò che ho detto all' inizio;
mannaggia che sfiga
quindi è impossibile ripotenziarla la 4 tempi??????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
spero allora che la derbi faccia qualcosa eusa_pray.gif
 
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