sfattani ha scritto:
dato che siamo in tema vi racconto la mia esperienza.
ho comprato un 70 dr bifascia in ghisa ad aria.
per i primi 100 km sn andato massimo a 40 aprendo il gas molto lentamente alle partenze, anche da caldo. fatto riscaldare sempre 2 minuti e raffreddare 2 minuti al minimo, 2 tappini di olio motul 710 100% sintetico ad ogni pieno e usato solo olio motul 710 100% sintetico dal 20esimo km di vita del motore.
dopo i 100 km facevo qualche tirata graduale da 40km\h aprendo il gas lentamente per 5\6 secondi (arrivando quindi intorno ai 60) e chiudendo lentamente.
dai 100km ai 200km ho amentato leggermente la velocita media andando max a 45 e facendo sempre qualche apertura.
Questo perchè, da quanto ho letto, bisogna abituare il gt a lavorare a diversi giri. quindi mi è sembrato opportuno, dopo un po di rodaggio, farlo lavorare, senza sforzarlo, anche a qualche giro in +.
Adesso mi mancano 10 km a finire i 300 di rodaggio che farò, e ultimamente sto aprendo un po più velocemente il gas alle partenze e facendolo salire a motore ben caldo sui 60km\h per poi riscendere, sempre gradualmente.
E' il primo rodaggio che faccio e sinceramente penso di averlo fatto bene, dato che dopo che si ha capito il perchè si faccia il rodaggio dovrebbe essere alquanto semplice regolarsi da soli e fare ciò che potrebbe aiutare il motore ad iniziare ad essere completamente utilizzabile
Si, è fatto bene... Anche io con il trophy facevo così... E alla fine si è immulato su tutto e faceva al massimo gli 80Km/h, solo con il trophy però...