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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7235500
7235500 Inviato: 24 Mar 2009 14:04
 



filohornet ha scritto:
hihi MASSA in garage impachettato ho l intero completo della loevince, ormai son 2 mesi che ce l ho in garage.. hai ragione sono scemo..ma appena le giornate migliorano farò il lavoro, comunque si massa...i collettori leovince montano solo su terminali leovince, nel mio caso gp style...è una modifica da niente, quà da me c è un omino che fa questi lavori e mi ha già detto che è una cavolata adattare il tutto..farò in modo di potergli montare sia il gp style che il termignoni..son combattuto dal fatto che adoro il termignoni e nn me ne staccherei per nulla al mondo..ma poi..ho anche paura faccia troppo casino ....quindi...crepi l avarizia 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif



naturalmente montando il completo leovince, considera che stai cambiando moto, la differenza è abissale, poi ci dici.
 
7235572
7235572 Inviato: 24 Mar 2009 14:13
 

arcoxzone ha scritto:



naturalmente montando il completo leovince, considera che stai cambiando moto, la differenza è abissale, poi ci dici.




se poi non l'hai già fatto, fa un bel regalo alla tua moto, candele ngk Iridium CR9EHIX-9
Numero d´ordine 6216 e senti che botta, poi raccontami della tua terza marcia.
 
7236921
7236921 Inviato: 24 Mar 2009 16:45
 

ARCOX queste candele me le segno, magari provo anche a mettergliele...comunque io spero sia chiaro l uso della centralina..nessuno ti obbliga a metterla, la moto va comunque ma se vuoi una regolazione sopraffina di tutto l arco di utilizzo di ogni range di giri del motore devi metterla...tu arcox dici nn hai buchi ne nulla...se lo dici tu ti credo...come dicevo tempo fa i propulsori nn son tutti uguali..tu magari facendo questa modifica hai trovato l equilibrio esatto con tutto quello che gli hai messo e ora hai il motore che è un orologio svizzero, può essere anche così...anzi..meglio per te no? 0509_campione.gif .... io la pc ce l ho e il mio meccanico..honda tra l altro..che è bravo e nn ladro (spendere 200 o 300 per una rimappatura è assurdo dice lui)..dovrà farmi un bel lavoro come ha fatto anno scorso con il settaggio che ho ora..esempio lampante..uno ha postato che ha messo l ixil..nn ricordo chi...parte il fatto che dice che cambia un pò qua un pò la ma è solo un impressione dettata dal rumore piu forte...i buchi li sente...nn ricordo a che range di utlizzo ma dice di sentire dei buchi.. e per me i buchi son fastidiosissimi...per eliminarli nn c è altro tranne che la centralina che poi..parliamoci chiaro..la pc 3 nn è una centralina totale..è solo messa in paralleo all originale..cioè..la completa.... comunque ARCOX ovvio che rimaniamo piu o meno delle nostre idee ma l importante è essersi spiegati bene per nn far confusione...
 
7237460
7237460 Inviato: 24 Mar 2009 17:48
 

udite udite, la Leovince mi ha risposto:

"Salve

il tecnico conferma che la carburazione può certamente essere ottimizzata, ma per quanto riguarda lo scoppiettio in rilascio non può essere risolto

Cordiali Saluti

LEOVINCE"

dunque loro non hanno risposto alla mia domanda, cioè se una carburazione dovuta al loro completo può essere dannosa.. icon_rolleyes.gif
 
7237524
7237524 Inviato: 24 Mar 2009 17:56
 

Però da come ti hanno risposto , sembra comunque che escludano problemi , anzi dice appunto che può essere sicuramente ottimizzata ma non risolve il problema dello scoppiettio icon_rolleyes.gif
 
7237814
7237814 Inviato: 24 Mar 2009 18:28
 

cybAlex ha scritto:
Però da come ti hanno risposto , sembra comunque che escludano problemi , anzi dice appunto che può essere sicuramente ottimizzata ma non risolve il problema dello scoppiettio icon_rolleyes.gif


infatti, lo scoppiettio,ragazzi è un segno inequivocabil di un motore che va molto più forte
 
7237864
7237864 Inviato: 24 Mar 2009 18:34
 

filohornet ha scritto:
ARCOX queste candele me le segno, magari provo anche a mettergliele...comunque io spero sia chiaro l uso della centralina..nessuno ti obbliga a metterla, la moto va comunque ma se vuoi una regolazione sopraffina di tutto l arco di utilizzo di ogni range di giri del motore devi metterla...tu arcox dici nn hai buchi ne nulla...se lo dici tu ti credo...come dicevo tempo fa i propulsori nn son tutti uguali..tu magari facendo questa modifica hai trovato l equilibrio esatto con tutto quello che gli hai messo e ora hai il motore che è un orologio svizzero, può essere anche così...anzi..meglio per te no? 0509_campione.gif .... io la pc ce l ho e il mio meccanico..honda tra l altro..che è bravo e nn ladro (spendere 200 o 300 per una rimappatura è assurdo dice lui)..dovrà farmi un bel lavoro come ha fatto anno scorso con il settaggio che ho ora..esempio lampante..uno ha postato che ha messo l ixil..nn ricordo chi...parte il fatto che dice che cambia un pò qua un pò la ma è solo un impressione dettata dal rumore piu forte...i buchi li sente...nn ricordo a che range di utlizzo ma dice di sentire dei buchi.. e per me i buchi son fastidiosissimi...per eliminarli nn c è altro tranne che la centralina che poi..parliamoci chiaro..la pc 3 nn è una centralina totale..è solo messa in paralleo all originale..cioè..la completa.... comunque ARCOX ovvio che rimaniamo piu o meno delle nostre idee ma l importante è essersi spiegati bene per nn far confusione...


se metti il solo terminale come hai fatto te, è chiaro che te la destabilizza, ed hai fatto bene a mettere la centralina, posto questo filohornet resta di fatto che se quello che ti modifia la mappa sbaglia in qualche punto, tu ti fotti il motore. prova il full leovince disabilitanto la pc3 e poi fatti rivedere la mappa. è chiaro che se poi metti i collettori leovince e terminale termignoni, devi mettere mano alla pc3, se no avrai i famosi vuoti, ma con il full vai tranquillo, prvalo un attimo per 50 100km senza pc3 e fatti un idea, se nel frattempo ti procuri anche quelle candele sei al top, naturalmente non ho capito sei l'hai già messo o no serve il filtro aria (io ho il bmc-sport è l'unico bmc per hornet 07)
 
7238312
7238312 Inviato: 24 Mar 2009 19:20
 

LEGGETE QUESTO: fonte official news by arrow


Ha aperto un nuovo segmento di mercato, ha dominato le vendite con numeri da capogiro ed è stata insidiata da molte pretendenti al trono (vedi GSR600, Z750, FZ6 etc. etc.) che vantavano una linea un po’ più “up to date” e prestazioni un po’ più cattive.

Ora Honda ha rimesso le cose a posto: la nuova Hornet è davvero “Nuova” (con la enne maiuscola): nuovo il motore (derivato da quello della CBR600RR…), nuovo il telaio (è stato utilizzato l’alluminio al posto dell’acciaio), nuova la ciclistica (forcellone più lungo e forcella a steli rovesciati da 41mm), ridotti i pesi e migliorata la centralizzazione delle masse. Insomma: la regina è tornata!

Ed ecco finalmente gli scarichi Arrow per la Hornet: una vasta gamma tra cui scegliere, praticamente per tutti i gusti.
- 71367MI: collettori racing in acciaio inox.
- 71722AO/MO/PO: terminale Thunder in alluminio (-AO), carbonio (-MO) o titanio (-PO) da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow.
- 71642PR/PRI: terminale a tromboncino in titanio (-PR) o NiChrom (-PRI) da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow.
- 71641PR: terminale a sezione triangolare in titanio, da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow.
I terminali sono omologati, stavolta senza dB-killer, sfruttando le caratteristiche dei collettori originali, particolarmente silenziosi.

Ecco un po’ di info sulle prestazioni.
I terminali sono equivalenti per prestazioni: danno il meglio di sé ai bassi e medi regimi, dove abbiamo registrato un aumento della potenza di circa 2cv, praticamente da 4000giri/min fino a 10000giri/min.
Il kit completo è a dir poco fenomenale: a partire dai 5000giri/min la potenza sale senza incertezze o buchi fino al picco di 95cv alla ruota, valore raggiunto tra 11000 e 12000giri/min, contro i 92cv dello scarico originale. Aggiungete un risparmio in peso di circa 7kg per il kit completo!
Scheda tecnica e foto sono disponibili sul nostro sito.
 
7238692
7238692 Inviato: 24 Mar 2009 20:01
 

arcoxzone ha scritto:


infatti, lo scoppiettio,ragazzi è un segno inequivocabil di un motore che va molto più forte


sì ma il problema è che lo scoppiettio significa che lo scoppio avviene in maniera anomala, e questo con l'andare del tempo può danneggiare le valvole, che purtroppo non sono in titanio.. e cambiare le valvole costa, eccome se costa.. icon_rolleyes.gif
 
7238706
7238706 Inviato: 24 Mar 2009 20:03
 

comunque ho deciso, se monto una centralina prendo una rapidbike 3.. 0509_up.gif
 
7238781
7238781 Inviato: 24 Mar 2009 20:10
 

Auron24 ha scritto:
comunque ho deciso, se monto una centralina prendo una rapidbike 3.. 0509_up.gif
non te ne pentirai 0509_up.gif
 
7238848
7238848 Inviato: 24 Mar 2009 20:16
 

renzoquad ha scritto:
non te ne pentirai 0509_up.gif


eh immagino.. più che altro devo trovare qualcuno esperto che mi faccia la mappatura.. icon_rolleyes.gif
 
7239265
7239265 Inviato: 24 Mar 2009 20:55
 

Auron24 ha scritto:


eh immagino.. più che altro devo trovare qualcuno esperto che mi faccia la mappatura.. icon_rolleyes.gif



il problema è trovare qualcuno esperto ed essere certi che sia esperto e non contando i clienti che ha, ma approfondire sulle sue reali cognizioni di quello che fa.
 
7239611
7239611 Inviato: 24 Mar 2009 21:22
 

arcoxzone ha scritto:



il problema è trovare qualcuno esperto ed essere certi che sia esperto e non contando i clienti che ha, ma approfondire sulle sue reali cognizioni di quello che fa.


eh lo so.. icon_rolleyes.gif
 
7240358
7240358 Inviato: 24 Mar 2009 22:24
 

ARCOX il filtro BMC già ce l ho montato, inoltre ho anche messo il pignone con un dente in meno, cosa che si è rivelata azzeccatissima, mi resta appunto da montare i colletti leo e adattarli al mio termignoni (ma che sia compatibile anche con il gp style leo)...leggevo di cv alla ruota...cavolo...la mia con solo il termi e tutto originale (il termi cosa vuoi che abbia dato..penso poca roba..la PCIII 0,6 cv) ha 94,7 cv alla ruota, nn oso immaginare dopo la futura modifica che farò ...miiiiiiiiii nn vedo l ora..se solo si sistemasse il tempo..quà anche oggi...pioggia e freddo.. 0509_mitra.gif eusa_wall.gif ... va be..ariverà pure il sole...ARCOX quanto le hai pagate quelle candele e dove le hai ordinate?
 
7240383
7240383 Inviato: 24 Mar 2009 22:27
 
 
7240570
7240570 Inviato: 24 Mar 2009 22:52
 

avete fatto fissare pure a me co ste candele all'iridio...che mi dite sull'argomento?
 
7240593
7240593 Inviato: 24 Mar 2009 22:55
 

ma dì...la spesa nn è proibitiva e in più male sicuramente nn fanno anzi...si può anke provare..
 
7240611
7240611 Inviato: 24 Mar 2009 22:57
 

massacrator ha scritto:
avete fatto fissare pure a me co ste candele all'iridio...che mi dite sull'argomento?


migliorano lo scoppio e aumentano sensibilmente accelerazione e durata candele (si parla di miglioramenti minimi).

Io monto le Denso iridium power e qualcosina in più lo percepisco, ma davvero minime differenze..
 
7241024
7241024 Inviato: 25 Mar 2009 0:01
 

ogni intervento che fai alla moto apporta un qualcosina in piu' a quello che e' il risultato finale...tante piccole cose portano inevitabilmente a grandi risultati
 
7243292
7243292 Inviato: 25 Mar 2009 13:39
 
 
7244012
7244012 Inviato: 25 Mar 2009 14:58
 

Hahaha massa 0509_doppio_ok.gif
 
7244310
7244310 Inviato: 25 Mar 2009 15:29
 

mi sto accingendo a prendere i collettori per la mia bimba e relativa pcIIIusb e filtro aria

monto gia il terminale leovince gp-style dite che è meglio se prendo i collettori leovince o gli arrow so che uno è omologato mentre l'altro no in cosa consiste l'omologazione.

A livello di eventuali problemi con le F.d.o come siamo messi potrebbero fare storie anche se ho il certificato di omologazione e che non vorrei ritrovarmi a apagre 300 e passa € solo per aver messo lo scarico ecc...
 
7245971
7245971 Inviato: 25 Mar 2009 18:35
 

se trovi il cagnaccio al posto di blocco possono fare storie sia col leo che con l'arrow,metti almeno il db killer se monti i collettori
 
7246096
7246096 Inviato: 25 Mar 2009 18:51
 

filohornet ha scritto:
ARCOX il filtro BMC già ce l ho montato, inoltre ho anche messo il pignone con un dente in meno, cosa che si è rivelata azzeccatissima, mi resta appunto da montare i colletti leo e adattarli al mio termignoni (ma che sia compatibile anche con il gp style leo)...leggevo di cv alla ruota...cavolo...la mia con solo il termi e tutto originale (il termi cosa vuoi che abbia dato..penso poca roba..la PCIII 0,6 cv) ha 94,7 cv alla ruota, nn oso immaginare dopo la futura modifica che farò ...miiiiiiiiii nn vedo l ora..se solo si sistemasse il tempo..quà anche oggi...pioggia e freddo.. 0509_mitra.gif eusa_wall.gif ... va be..ariverà pure il sole...ARCOX quanto le hai pagate quelle candele e dove le hai ordinate?




considera che quella rilevazione che ho postato è stata fatta da attrezzature arrow e sicuramente tarate diversamente da dove hai fatto tu il lancio sui rulli, ad gni modo l'impianto full, è un impianto FULL, bene il filtro c'è l'hai ti mancano le candele metti le ngk e non le denso quelle le ho provate ma non mi sono piaciute, la differenza io l'ho sentita. per massacrator che le hai pre se su ebay verifica che il codice sia quello giusto e che siano per mercato italiano, casomai ci sono delle differenze, io le ho pagate circa 50€ scontate da un amico negoziante e pare costasssero intorno agli 80 di listino.
 
7246547
7246547 Inviato: 25 Mar 2009 19:37
 

il codice e' CR9EHIX-9
come faccio a sapere se sono per il mercato italiano?
questa e' la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7246698
7246698 Inviato: 25 Mar 2009 19:56
 

massacrator ha scritto:
il codice e' CR9EHIX-9
come faccio a sapere se sono per il mercato italiano?
questa e' la foto

Immagine: Link a pagina di Img257.imageshack.us



si sono quelle, dal codice raffrontalo cercando il codice sul sito ufficiale italiano ngk
 
7246882
7246882 Inviato: 25 Mar 2009 20:21
 

TheKid ha scritto:
mi sto accingendo a prendere i collettori per la mia bimba e relativa pcIIIusb e filtro aria

monto gia il terminale leovince gp-style dite che è meglio se prendo i collettori leovince o gli arrow so che uno è omologato mentre l'altro no in cosa consiste l'omologazione.

A livello di eventuali problemi con le F.d.o come siamo messi potrebbero fare storie anche se ho il certificato di omologazione e che non vorrei ritrovarmi a apagre 300 e passa € solo per aver messo lo scarico ecc...



io ho l'arrow completo, va una bomba ma il sound è altrattanto esplosivo, metti in preventivo anche l'acquisto del db-killer, ogni tanto devi metterlo, pena perdita dell'udito.
 
7246975
7246975 Inviato: 25 Mar 2009 20:35
 

arcoxzone ha scritto:



io ho l'arrow completo, va una bomba ma il sound è altrattanto esplosivo, metti in preventivo anche l'acquisto del db-killer, ogni tanto devi metterlo, pena perdita dell'udito.


cosa intendi x db-killer io ho il db-killer inserito sul mio leovince gp-style basta quello o devo metterne uno aggiuntivo
 
7247098
7247098 Inviato: 25 Mar 2009 20:44
 

TheKid ha scritto:


cosa intendi x db-killer io ho il db-killer inserito sul mio leovince gp-style basta quello o devo metterne uno aggiuntivo



era inteso, nel caso in cui optavi per il kit completo arrow
 
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