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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7247135
7247135 Inviato: 25 Mar 2009 20:46
 

non penso esistano db-killer agggiuntivi o cel'hanno o non cel'hanno...magari l'arrow vende separatamente i db-killer per i suoi modelli..
ps approposito di arrow...ancora nessuna email da parte loro ...mmmm eusa_think.gif
 
7247295
7247295 Inviato: 25 Mar 2009 20:58
 

si ok io intendevo che con il mio db-killer dovrei essere ok sul leovince anche se ci metto i collettori leovince
 
7247316
7247316 Inviato: 25 Mar 2009 20:59
 

TheKid ha scritto:


cosa intendi x db-killer io ho il db-killer inserito sul mio leovince gp-style basta quello o devo metterne uno aggiuntivo


basta quello icon_wink.gif
 
7247366
7247366 Inviato: 25 Mar 2009 21:03
 

massacrator ha scritto:
non penso esistano db-killer agggiuntivi o cel'hanno o non cel'hanno...magari l'arrow vende separatamente i db-killer per i suoi modelli..
ps approposito di arrow...ancora nessuna email da parte loro ...mmmm eusa_think.gif



si per l'arrow il modello pro-racing, devi comprarlo a parte circa 42€
 
7247438
7247438 Inviato: 25 Mar 2009 21:10
 

come comportamento della moto sono soldi spesi bene dite e non ci sono grosi problemi per il rumore con il db-killer
 
7248011
7248011 Inviato: 25 Mar 2009 22:05
 

TheKid ha scritto:
come comportamento della moto sono soldi spesi bene dite e non ci sono grosi problemi per il rumore con il db-killer


 
7248075
7248075 Inviato: 25 Mar 2009 22:15
 

ecco il mio scaricozzo modificato icon_biggrin.gif

ora quando piove non cade più l'acqua nello scarico...e poi adesso le canne dello scarico sono allineate con la linea delle pedane e del parafango...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7248092
7248092 Inviato: 25 Mar 2009 22:17
 

molto bello cosi ...con le canne invertite diciamo.... ha una linea decisamente piu' accattivante 0509_up.gif
pero' la scritta termignoni sull'ixil non si puo vedere hai fatto bene a toglirla
 
7248121
7248121 Inviato: 25 Mar 2009 22:21
 

sapessi che mi è successo con quell'adesivo... 0509_si_picchiano.gif

si è praticamente bruciato sullo scarico...diventando praticamente nero ... per toglierlo ho perso mezza giornata...

comunque hai ragione...non ci stava proprio 0509_doppio_ok.gif
 
7248420
7248420 Inviato: 25 Mar 2009 23:02
 

bello con le canne rivolte verso il basso.. richiama molto il simbolo alato della Honda ^^ icon_mrgreen.gif
 
7252209
7252209 Inviato: 26 Mar 2009 15:57
 

arcoxzone ha scritto:



si per l'arrow il modello pro-racing, devi comprarlo a parte circa 42€


e dove lo ha visto questo dbkiller?dove lo hai acquistato?cambia tanto il suono?
 
7252809
7252809 Inviato: 26 Mar 2009 17:15
 

con il db-killer il suono diminuisce ...spesso parecchio
 
7253165
7253165 Inviato: 26 Mar 2009 17:50
 

massacrator ha scritto:
con il db-killer il suono diminuisce ...spesso parecchio


confermo, anzi nel mio caso è più che dimezzato il rumore ( suono icon_wink.gif ) icon_neutral.gif
 
7253179
7253179 Inviato: 26 Mar 2009 17:51
 

il mio termignoni si stà rivoltando nei collettori...che ci faceva quell adesivo TERMIGNONI sull ixil??..haha..meglio senza..hai fatto bene levarlo.. 0509_doppio_ok.gif
 
7254325
7254325 Inviato: 26 Mar 2009 20:07
 

ridezero ha scritto:
ecco il mio scaricozzo modificato icon_biggrin.gif

ora quando piove non cade più l'acqua nello scarico...e poi adesso le canne dello scarico sono allineate con la linea delle pedane e del parafango...

Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com


molto meglio così! 0509_up.gif ma il tuo è la prima versione, quella completamente libera? perchè da me sui beccucci cromati ha 2 rivette che con lo scarico girato così si vedrebbero eusa_think.gif
 
7254897
7254897 Inviato: 26 Mar 2009 21:03
 

si, il mio è la prima versione, comunque ho dovuto fare 4 fori nuovi sui "beccucci" e ho messo dei rivetti nuovi in acciaio da 4 mm

adesso è stupendooo 0509_doppio_ok.gif
 
7255525
7255525 Inviato: 26 Mar 2009 22:00
 

io volevo sapere se il pro racing della arrow ha il db killer... e se con i collettori arrow il suono è accettabile...io ho scarico completo arrow ma è troppo assordante...
 
7257462
7257462 Inviato: 27 Mar 2009 10:19
 

ridezero ha scritto:
ecco il mio scaricozzo modificato icon_biggrin.gif

ora quando piove non cade più l'acqua nello scarico...e poi adesso le canne dello scarico sono allineate con la linea delle pedane e del parafango...

Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com




cosa hai dovuto modificare per avere lo scarico con i beccucci finali così???è una bella modifica e anche molto sensata!!
 
7258750
7258750 Inviato: 27 Mar 2009 13:09
 

Luatmar ha scritto:
io volevo sapere se il pro racing della arrow ha il db killer... e se con i collettori arrow il suono è accettabile...io ho scarico completo arrow ma è troppo assordante...



io ho il completo arrow con terminale pro-racing, in db-killer devi acquistarlo a parte, senza il bd-liller il suono è molto forte o ti piace o non ti piace, ma....attento algli sbirri...a loro non piace.
 
7259817
7259817 Inviato: 27 Mar 2009 14:59
 

antares78 ha scritto:




cosa hai dovuto modificare per avere lo scarico con i beccucci finali così???è una bella modifica e anche molto sensata!!



grazie per i complimenti, effettivamente adesso al passeggero non impuzzolentiscono i pantaloni...
ma io l'ho fatto più che altro per l'estetica 0509_up.gif

allora ho smontato i beccucci d'alluminio, (togliendo i rivetti), li ho posizionati al contrario, come hai visto nelle foto, poi ho segnato con un uniposca rosso i nuovi punti per fare i 4 nuovi buchi ...
dopo di che ho fatto entrare a pressione i beccucci, che girati al contrario forzano un pò ...ma entrano, io ho usato un martellino gommato..

dopo di che ho messo i nuovi rivetti da 4 mm, più grossi, quelli originali sono da 3 mm...

0509_doppio_ok.gif
 
7259957
7259957 Inviato: 27 Mar 2009 15:17
 

incredibile...dopo aver letto 4 dei 7 topic completi icon_biggrin.gif sugli scarichi mi ero deciso a prendere il leo gp style...e poi...spunta ride...cambia il design dell'ixil...e mi fa cambiare idea icon_asd.gif
vabbe ho ancora 20 giorni al prox stipendio fino ad allora grazie a te ho l'ixil in top ten
vi aggiorno in caso di acquisto anticipato ^_^
 
7260191
7260191 Inviato: 27 Mar 2009 15:47
 

grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif

ho fatto un'ottima modifica allora 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7260247
7260247 Inviato: 27 Mar 2009 15:53
 

ridezero ha scritto:



grazie per i complimenti, effettivamente adesso al passeggero non impuzzolentiscono i pantaloni...
ma io l'ho fatto più che altro per l'estetica 0509_up.gif

allora ho smontato i beccucci d'alluminio, (togliendo i rivetti), li ho posizionati al contrario, come hai visto nelle foto, poi ho segnato con un uniposca rosso i nuovi punti per fare i 4 nuovi buchi ...
dopo di che ho fatto entrare a pressione i beccucci, che girati al contrario forzano un pò ...ma entrano, io ho usato un martellino gommato..

dopo di che ho messo i nuovi rivetti da 4 mm, più grossi, quelli originali sono da 3 mm...

0509_doppio_ok.gif




confermo l'ottimo lavoro fatto!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif oltre al fattore estetico penso che tu abbia risolto anche altri problemi (e non mi riferisco solo ai pantaloni del passeggero icon_wink.gif ). vendendo l'ixil "originale", vista la forma, mi era venuto il dubbio se in caso di pioggia potesse entrarci dentro acqua procurando danni, con questa modifica questo rischio è di gran lunga diminuito se non eliminato del tutto..
 
7261182
7261182 Inviato: 27 Mar 2009 18:04
 

ragazzi, un mio amico avrebbe una domanda per voi:
se monta scarico Ixil (solo terminale) e filtro dell'aria BMC, avrà problemi poi di carburazione troppo magra per la quale sarà costretto a comprare anche una centralina (Power commander e simili)...
ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif
 
7261522
7261522 Inviato: 27 Mar 2009 18:58
 

Dodingo ha scritto:
ragazzi, un mio amico avrebbe una domanda per voi:
se monta scarico Ixil (solo terminale) e filtro dell'aria BMC, avrà problemi poi di carburazione troppo magra per la quale sarà costretto a comprare anche una centralina (Power commander e simili)...
ringrazio in anticipo icon_biggrin.gif


assolutamente no.. Vai tranquillo icon_biggrin.gif
 
7262167
7262167 Inviato: 27 Mar 2009 19:52
 

volendosi comunque attestare sulle finalità di un terminale tipo l'Ixil: sound un pò migliorato, prestazioni invariate, no cambio dei collettori originali.
quali sono altri scarici simili a quest'ultimo oltre, ovviamente al G&G?
 
7262385
7262385 Inviato: 27 Mar 2009 20:10
 

Dodingo ha scritto:
volendosi comunque attestare sulle finalità di un terminale tipo l'Ixil: sound un pò migliorato, prestazioni invariate, no cambio dei collettori originali.
quali sono altri scarici simili a quest'ultimo oltre, ovviamente al G&G?


termignoni e akrapovic megaphone
 
7262402
7262402 Inviato: 27 Mar 2009 20:11
 

può montarli tutti, tanto il catalizzatore è collegato ai collettori...e rimane, qualunque scarico lui monti ... 0509_up.gif
 
7263213
7263213 Inviato: 27 Mar 2009 21:19
 

udite udite ha risposto la arrow ...sul prblema di centralina no centralina si per il completo
trascrivo integralmente

Egr. Sig. Antonio,
le prove di potenza (i risultati li trova nel sito internet Arrow.it) sono state fatte con la moto completamente standard, senza alcun intervento sulla centralina della Hornet. Quello che consigliamo è comunque di attendere prima di acquistare una centralina aggiuntiva, provando la moto con il kit completo per un po'. generalmente, data la nostra estrazione "corsaiola" i nostri kit completi penalizzano un po' la resa ai bassi regimi, alla ricerca di potenza ai medi ed alti regimi. Sicuramente una centralina può aiutare, con le mappature giuste. Comunque, dato il posizionamento di prezzo della moto ed il problabile utilizzo, Arrow ha deciso di non realizzare nè le mappature nè un power commander dedicato alla Hornet.

Scusandomi per il ritardo, resto a disposizione per ogni ulteriore richiesta.

Distinti saluti
_____

Raffaele Rosi
Technical Dept.
Arrow Special Parts S.p.A.
Via Citernese 128/130 - 06016 San Giustino (PG) ITALY
Tel +39-075-861811 - Fax +39-075-8618137 - Arrow.it

Ultima modifica di massacrator il 27 Mar 2009 22:21, modificato 2 volte in totale
 
7263639
7263639 Inviato: 27 Mar 2009 22:05
 

secondo me questa mail è leggibile in svariati modi... e non chiarisce nulla.... perche chi come me sosteneva la tesi della "Power Si" ti dira..."per loro esporsi dicendoti che non è necessaria ma che puo migliorare il rendimento" significa che implicitamente ti stanno dicendo se vuoi fare rendere il completo su tutto l'arco di giri, mettila... mentre quelli che sostengono che "Power No", leggeranno che non è necessaria e che il completo va usato cosi com'è...indi siamo punto e accapo
 
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