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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte VII
7232404
7232404 Inviato: 23 Mar 2009 21:53
 



Perché per la mia esperienza una moto a igniezione elettronica che a minimo oscilla tipo una moto a carburatore (mal trattato) per di più di circa 500 giri ha qualcosa che nn va.....
 
7232678
7232678 Inviato: 23 Mar 2009 22:16
 

allora tutti i miei amici hanno le moto che vanno male dato che a tutti fanno le fiammate....un amico in particolare con la kawa z750 k8 solo con scarico HP eusa_think.gif
 
7232777
7232777 Inviato: 23 Mar 2009 22:34
 

ho mandato una mail alla arrow....aspettiamo

salve sono un ragazzo della provincia di palermo...
mi chiedevo se in seguito al montaggio del vostro impianto completo per honda hornet 2008( esssendo la hornet 2008 ad ignezione , euro 3) devo montare anche una centralina aggiuntiva tipo powercommander o similari, per regolare la carburazione?
in seguito al montaggio dei colletttori e' consigliabile mettere una centralina?
e' strettamente necessaria?
e' inutile?
sicuri di una vostra celere risposta porgo cordiali saluti

Ultima modifica di massacrator il 23 Mar 2009 22:43, modificato 1 volta in totale
 
7232783
7232783 Inviato: 23 Mar 2009 22:36
 

ho letto di tutto in questo topic.. io diro la mia,mia hornetta da terminale originale a udite udite a terminale full carbonio akrap e filtro BMC... poi ho aggiunto power commander 3..ad ogni cambiamento solo miglioramenti della bimba, alla fine un missile!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7232883
7232883 Inviato: 23 Mar 2009 22:50
 

Massa vedi che ti rispondono e ci sapere in ogni caso penso che se senza power si andasse meglio in hornet cup non sarebbe un must..... Io per tutte le mod mi sono ispirato al regolamento ufficiale... Ormai ho tutto quello prescritto....e la moto e' superlativa
 
7232932
7232932 Inviato: 23 Mar 2009 22:54
 

massacrator ha scritto:
allora tutti i miei amici hanno le moto che vanno male dato che a tutti fanno le fiammate....un amico in particolare con la kawa z750 k8 solo con scarico HP eusa_think.gif



quindi minimo irregolare e scoppi con e senza fiamme, no no praticamente sono tutte i motori spinti, comprese le autorevoli creazioni della sbk, motogp e F1, quelle che vanno male.

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com
 
7232940
7232940 Inviato: 23 Mar 2009 22:55
 

massacrator ha scritto:
ho mandato una mail alla arrow....aspettiamo

salve sono un ragazzo della provincia di palermo...
mi chiedevo se in seguito al montaggio del vostro impianto completo per honda hornet 2008( esssendo la hornet 2008 ad ignezione , euro 3) devo montare anche una centralina aggiuntiva tipo powercommander o similari, per regolare la carburazione?
in seguito al montaggio dei colletttori e' consigliabile mettere una centralina?
e' strettamente necessaria?
e' inutile?
sicuri di una vostra celere risposta porgo cordiali saluti



bravo, vediamo che ti rispondono.
 
7232975
7232975 Inviato: 23 Mar 2009 23:01
 

si infatti anche se sicuramente parziali o almeno un pochino vediamo di fare un po di chiarezza sull'arcano quesito...
ho messo apposta le 3 opzioni cosi vediamo che mi dicono
 
7233180
7233180 Inviato: 23 Mar 2009 23:33
 

ci rinuncio..diciamo così..ognuno ha le sue idee...io son contento di cosa mi ha dato la centralina anche con collettori originali...non oso immaginare con i collettori LEO...potenza in più o in meno la carburazione è una cosa fondamentale per le buone prestazioni di un motore per nn parlare poi di una mancanza quasi totale di buchi odiosissimi in certi range di utilizzo che prima avevo e ora nn ho più...poi ovvio che la moto va anche senza pcIII..ma anche se gli levi il filtro dell aria la moto va lo stesso, per nn parlare del gommone posteriore..se anche lo levi la moto va uguale comunque..gira sul cerchione...poi si potrebbe parlare dei dischi freno..o della frizione stessa..se levi ste cose quà e dai il gas la moto si muove lo stesso.... eusa_clap.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif oh se poi altri son contenti delle loro modifiche a 400 euri in meno di spesa (quindi PCIII out) tanto meglio per loro....
 
7233208
7233208 Inviato: 23 Mar 2009 23:37
 

filohornet non ci rinunciare io sono aperto a qualsiasi cosa ddi nuovo non escludo per partito preso una cosa o l'altra la mia e' mania o curiosita motociclista....forse manco ce li metto i collettori ma io voglio sapere con esattezza e dati alla mano se si rovina o no sensa la centralina e con i collettori tutto qui....non voglio esasperare nessuno non mi devi convincere....se ti fa piacere parlare con me e altri di questo interessante argomento ene senno'....non farlo...pero in questo forum ci siamo apposta no? uno si scambia esperienze e conoscenze
 
7233221
7233221 Inviato: 23 Mar 2009 23:41
 

vi rimando al mio post di ieri ..cosa vuoi che rispondano alla arrow?? si caro..oltre i 700 (o 400 Euri) del nostro prodotto, proprio perchè monti il nostro prodotto devi comprarti la centralina e rimapparla...quindi signor cliente deve spendere altre 500 euro se vuole fare le cose fatte per bene...suvvia siamo seri...vi fidate della risposta di un commerciale della arrow?? andate dai meccanici vostri della zona..avrete pure qualcheduno che fa preparazioni o cose simili..qua da noi ce ne sono una marea... chiedete a loro o amici vostri che corrono in pista ..io ne ho parecchi e il loro pensiero è unanime.. la centralina la si trastulla sempre e comunque...va be che io stò in romagna e qui è la patria del motore (la patria de mutòr)..ma nn credo che nelle vostre zone nn ci sia un cristo in grado di darvi spiegazioni ben dettagliate al riguardo....
 
7233247
7233247 Inviato: 23 Mar 2009 23:48
 

arcoxzone ha scritto:



quindi minimo irregolare e scoppi con e senza fiamme, no no praticamente sono tutte i motori spinti, comprese le autorevoli creazioni della sbk, motogp e F1, quelle che vanno male.

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com


con una carburazione magra la moto va di più! ma dura molto meno.. Ecco perchè le motogp fanno delle fiamme da mezzo metro.. e ci credo, con quegli scarichi che si ritrovano e con la carburazione che hanno! La moto ti va meglio, ma fidati di quello che ti dico.. fra un po' se non ottimizzi la carburazione te ne penti.. non hai le valvole in titanio.. ti si fonderanno, e allora son caxxi.. icon_rolleyes.gif

Comunque: non vuoi montarti la centralina? Fai come vuoi caro mio.. icon_smile.gif Io mi auguro per te di sbagliarmi.. tie.gif

Ah, ho una domanda per te.. Se come dici tu la centralina è inutile se si monta un impianto completo aftermarket togliendo praticamente 6 kg di catalizzatore e modificando le curve dei gas in uscita in maniera radicale, a che cacchio serve? A fare lo sborone al bar? icon_rolleyes.gif
 
7233259
7233259 Inviato: 23 Mar 2009 23:50
 

P.s.: io invece ho chiesto alla Leovince.. 0509_up.gif
 
7233274
7233274 Inviato: 23 Mar 2009 23:54
 

MASSA hai ragionissimo..io ti dico il mio pensiero e credimi è quello giusto..se tu fai l impianto completo...potresti anche lasciarla così..senza centralina..la moto va uguale e quando va in coppia magari ti si rizzano i capelli comunque...nn è che la moto nn vada senza pcIII...scansiamo gli equivoci....ma tu MASSA per avere un idea dai un occhiata sotto alla tua hornella..guarda gli ingegneri honda cosa si son dovuti inventare...con quei collettori e padellone là sotto per rispettare l Euro 3..L EURO 3 LO RISPETTI CON QUEL GIRO di collettori che han studiato e con una centralina rimappata a doc per avere appunto l euro 3...fin qui ci siamo... ora dai un occhio..se hai modo anche qualche foto su pc, di osservare come sono i leovince e sopratutto gli arrow...se noti...questi ultimi 2 son diretti..totalmente...metti a confronto gli originali e questi altri 2 aftermarket....detto ciò...sappiamo tutti che la carburazione smagrisce quando hai i collettori così diretti per nn parlare poi se hai montato un termignoni..corto e tozzo come il mio...SECONDO TE massa la centralina originale, da sola è in grado di autoregolare la carburazione alla perfezione per quel tipo di modifica?..nn è una provocazione massa è.. è solo per farti capire..che le cose sono abbastanza ovvie, nn serve essere ingegneri....poi come dicevo prima, ovvio che la moto va anke senza pcIII e va forte lo stesso..ma poi ti ritrovi ad avere buchi di erogazione.. o ritorni o scoppietti che bene al motore nn fanno...e poi con una buona mappatura accurata eviti anche l' on/off dell acceleratore..l on/off con che cosa lo elimini? con la chiave inglese? questa è elettronica..c'è poco da aggiungere...
 
7233284
7233284 Inviato: 23 Mar 2009 23:57
 

filohornet ha scritto:
vi rimando al mio post di ieri ..cosa vuoi che rispondano alla arrow?? si caro..oltre i 700 (o 400 Euri) del nostro prodotto, proprio perchè monti il nostro prodotto devi comprarti la centralina e rimapparla...quindi signor cliente deve spendere altre 500 euro se vuole fare le cose fatte per bene...suvvia siamo seri...vi fidate della risposta di un commerciale della arrow?? andate dai meccanici vostri della zona..avrete pure qualcheduno che fa preparazioni o cose simili..qua da noi ce ne sono una marea... chiedete a loro o amici vostri che corrono in pista ..io ne ho parecchi e il loro pensiero è unanime.. la centralina la si trastulla sempre e comunque...va be che io stò in romagna e qui è la patria del motore (la patria de mutòr)..ma nn credo che nelle vostre zone nn ci sia un cristo in grado di darvi spiegazioni ben dettagliate al riguardo....
straquoto 0509_doppio_ok.gif
 
7233351
7233351 Inviato: 24 Mar 2009 0:16
 

filohornet ha scritto:
MASSA hai ragionissimo..io ti dico il mio pensiero e credimi è quello giusto..se tu fai l impianto completo...potresti anche lasciarla così..senza centralina..la moto va uguale e quando va in coppia magari ti si rizzano i capelli comunque...nn è che la moto nn vada senza pcIII...scansiamo gli equivoci....ma tu MASSA per avere un idea dai un occhiata sotto alla tua hornella..guarda gli ingegneri honda cosa si son dovuti inventare...con quei collettori e padellone là sotto per rispettare l Euro 3..L EURO 3 LO RISPETTI CON QUEL GIRO di collettori che han studiato e con una centralina rimappata a doc per avere appunto l euro 3...fin qui ci siamo... ora dai un occhio..se hai modo anche qualche foto su pc, di osservare come sono i leovince e sopratutto gli arrow...se noti...questi ultimi 2 son diretti..totalmente...metti a confronto gli originali e questi altri 2 aftermarket....detto ciò...sappiamo tutti che la carburazione smagrisce quando hai i collettori così diretti per nn parlare poi se hai montato un termignoni..corto e tozzo come il mio...SECONDO TE massa la centralina originale, da sola è in grado di autoregolare la carburazione alla perfezione per quel tipo di modifica?..nn è una provocazione massa è.. è solo per farti capire..che le cose sono abbastanza ovvie, nn serve essere ingegneri....poi come dicevo prima, ovvio che la moto va anke senza pcIII e va forte lo stesso..ma poi ti ritrovi ad avere buchi di erogazione.. o ritorni o scoppietti che bene al motore nn fanno...e poi con una buona mappatura accurata eviti anche l' on/off dell acceleratore..l on/off con che cosa lo elimini? con la chiave inglese? questa è elettronica..c'è poco da aggiungere...


il tuo raggionamento fila che e' un piacere infatti fino a pochi giorni fa ero sicurissimo del fatto che al cambio dei collettori si dovesse mettere la pc3...adesso pero' approfondendo l'argomento anche privatamente sento parei contrastanti soprattutto sei pazzo???certo che ci vuole...oppure se la metti e' meglio ma non e' necessario...capisci perche' tutta questa curiosita' da parte mia??poi qui nel forum e' stato il colpo di grazia alla mia incertezza...
io ho cominciato con elaborarmi la vespa poi il fifty e cosi via e non ho piu' smesso di provare attrazione per le moto ma questa e' la prima che ho ad ignezione
se mi tenevo la moto a carburatori tutti sti problemi non li avevo...
l'elettronica e' una cosa seria e' una delle poche cose su cui personalmente non metto le mani e per questo che vorrei essere sicuro prima di magari fargli mettere mani da altri...sai l'idea di far giocherellare qualcuno con la mappatura della mia moto non mi fa impazzire eppoi sono pur sempre dei bei soldoni se conti tutto quanto
filohor dimmi una cosa ....cel'hai un alternativa altrettanto valida alla pc3 sto parlando di marche....

auron ma tu non hai il completo leovinci senza la power???
 
7233385
7233385 Inviato: 24 Mar 2009 0:31
 

si si ci sono altre marche...nn ricordo i nomi ora ma ci sono..addirittura se nn erro ci sono centraline arrow..akrapovic, nn son sicuro siano queste ma son sicuro al 100 per cento che alcune ditte di scarichi danno anche la centralina..anche questo..nn vi fa pensare??....comunque massa capisco i tuoi dubbi in questa giungla di idee heheh...però fidati io che ce l ho ti assicuro che ne val la pena (però la devi far rimappare su banco, quelle standard fornite nn van bene)...vai indietro e riguardati il grafico che ho postato (ti ricordo che ancora ho i collettori originali)...guarda il grafico di erogazione della mappatura originale confrontata con PCIII.. nota come ti copre i buchi di erogazione in basso...ai medi sopratutto ma anche un pochino agli alti...comunque la cosa piu importante MASSA nn è il grafico ma è la differenza che senti quando smanetti l acceleratore ed esci da una curva in terza... lì si che la senti la differenza..la senti proprio piena..priva di incertezze...cosa che prima di mettere la PC nn era neanche per sogno... poi oh..voglio dire..l ho avuta anchio la moto senza PCIII... saprò pure la differenza fra averla o nn averla...alcuni fanno differenze tra nn averla e immaginare di averla ...come tu ben sai c è una bella differenza...
 
7233396
7233396 Inviato: 24 Mar 2009 0:35
 

dal grafico postato non si puo' dire che i risultati non ci siano questo e' certo
ho letto che ti vuoi fare i collettori della leo? che modifica devi fare la termi?questione di attacco?
 
7233413
7233413 Inviato: 24 Mar 2009 0:43
 

massacrator ha scritto:




auron ma tu non hai il completo leovinci senza la power???



sì. avendo il depotenziamento la pcIII da me non funziona.. ma a fine maggio ripotenzio e siccome non cambio moto alla fine, mi compro anche io la pc.. icon_rolleyes.gif
 
7233415
7233415 Inviato: 24 Mar 2009 0:43
 

hihi MASSA in garage impachettato ho l intero completo della loevince, ormai son 2 mesi che ce l ho in garage.. hai ragione sono scemo..ma appena le giornate migliorano farò il lavoro, comunque si massa...i collettori leovince montano solo su terminali leovince, nel mio caso gp style...è una modifica da niente, quà da me c è un omino che fa questi lavori e mi ha già detto che è una cavolata adattare il tutto..farò in modo di potergli montare sia il gp style che il termignoni..son combattuto dal fatto che adoro il termignoni e nn me ne staccherei per nulla al mondo..ma poi..ho anche paura faccia troppo casino ....quindi...crepi l avarizia 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
7233456
7233456 Inviato: 24 Mar 2009 1:06
 

massacrator ha scritto:


il tuo raggionamento fila che e' un piacere infatti fino a pochi giorni fa ero sicurissimo del fatto che al cambio dei collettori si dovesse mettere la pc3...adesso pero' approfondendo l'argomento anche privatamente sento parei contrastanti soprattutto sei pazzo???certo che ci vuole...oppure se la metti e' meglio ma non e' necessario...capisci perche' tutta questa curiosita' da parte mia??poi qui nel forum e' stato il colpo di grazia alla mia incertezza...
io ho cominciato con elaborarmi la vespa poi il fifty e cosi via e non ho piu' smesso di provare attrazione per le moto ma questa e' la prima che ho ad ignezione
se mi tenevo la moto a carburatori tutti sti problemi non li avevo...
l'elettronica e' una cosa seria e' una delle poche cose su cui personalmente non metto le mani e per questo che vorrei essere sicuro prima di magari fargli mettere mani da altri...sai l'idea di far giocherellare qualcuno con la mappatura della mia moto non mi fa impazzire eppoi sono pur sempre dei bei soldoni se conti tutto quanto
filohor dimmi una cosa ....cel'hai un alternativa altrettanto valida alla pc3 sto parlando di marche....

auron ma tu non hai il completo leovinci senza la power???
esiste anche la rapid bike 3 che ti consente di variare anche l'anticipo e volendo anche 2 mappature selezionabili al manubrio
 
7234093
7234093 Inviato: 24 Mar 2009 10:05
 

filohornet ha scritto:
si si ci sono altre marche...nn ricordo i nomi ora ma ci sono..addirittura se nn erro ci sono centraline arrow..akrapovic, nn son sicuro siano queste ma son sicuro al 100 per cento che alcune ditte di scarichi danno anche la centralina..anche questo..nn vi fa pensare??....comunque massa capisco i tuoi dubbi in questa giungla di idee heheh...però fidati io che ce l ho ti assicuro che ne val la pena (però la devi far rimappare su banco, quelle standard fornite nn van bene)...vai indietro e riguardati il grafico che ho postato (ti ricordo che ancora ho i collettori originali)...guarda il grafico di erogazione della mappatura originale confrontata con PCIII.. nota come ti copre i buchi di erogazione in basso...ai medi sopratutto ma anche un pochino agli alti...comunque la cosa piu importante MASSA nn è il grafico ma è la differenza che senti quando smanetti l acceleratore ed esci da una curva in terza... lì si che la senti la differenza..la senti proprio piena..priva di incertezze...cosa che prima di mettere la PC nn era neanche per sogno... poi oh..voglio dire..l ho avuta anchio la moto senza PCIII... saprò pure la differenza fra averla o nn averla...alcuni fanno differenze tra nn averla e immaginare di averla ...come tu ben sai c è una bella differenza...


per esempio il kit ducati performance comprende oltre allo scarico termignoni, il filtro e anche la centralina dedicata!!! e non penso che alla ducati non siano capaci...
 
7234373
7234373 Inviato: 24 Mar 2009 10:56
 

Vans79 ha scritto:
raga io vorrei prendere solo lo scarico , lo vorrei omologato con db killer e sotto i 300 euro, cosa mi consigliate? ho sentito di perdite di potenza e altre cose, sarei interessato a questo Link a pagina di Cgi.ebay.it
grazie eusa_wall.gif


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Gegbike.com
 
7235170
7235170 Inviato: 24 Mar 2009 13:20
 

allora...parlando di prestazioni...
in questi giorni ho girato con lo scarico originale, e devo dire che con l'ixil la moto va meglio ai bassi regimi, poi in alto tira uguale con entrambi...ma a bassi con l'ixil la moto è più pronta e rapida e sale lineare senza buchi di potenza. mentre con l'originale torna il vuoto di potenza che c'è tra i 5 e i 6000 giri, infatti prima passati quei giri la moto in prima si alzava di gas, ora invece si alza pochissimo proprio perchè c'è quel calo fino a 6000 giri...

comunque devo dire che con l'originale si viaggia nel silenzio assoluto icon_asd.gif e sinceramente non mi dispiace affatto soprattutto nei lunghi tragitti a velocità normali icon_rolleyes.gif
 
7235243
7235243 Inviato: 24 Mar 2009 13:31
 

ricominciamo.... sempre lo stesso discorso... secondo me non cambia nulla con il solo e qualcosa nella testa di tutti noi... con IXIL E G&G la potenza rimane invariata, mentre con gli altri scarichi si perde anche..... 0509_up.gif
 
7235281
7235281 Inviato: 24 Mar 2009 13:36
 

veramente dai grafici e dalle prove l'unico con cui si gudagna qualcosina e lo shark con gli altri si perde...ma sono cose impercettibili
 
7235320
7235320 Inviato: 24 Mar 2009 13:42
 

massacrator ha scritto:
veramente dai grafici e dalle prove l'unico con cui si gudagna qualcosina e lo shark con gli altri si perde...ma sono cose impercettibili


non ci credo assolutamente,,, lo shark tra l'altro provato era dotato di DBkiller..
impossibile...fare meglio di quello aperto originale.. ovviamente IXIL E G&G non sono stati presi in considerazione.
 
7235377
7235377 Inviato: 24 Mar 2009 13:49
 

non so ma sulla moto la differenza la si nota subito rispetto a prima con l'ixil, infatti a da 5 a 6000 giri si sente il calo di potenza, cosa che prima non avvertivo, anzi con l'ixil tira dai 3000 al limitatore senza incertezze e ripeto non è un impressione...boh... eusa_think.gif
 
7235387
7235387 Inviato: 24 Mar 2009 13:50
 

filo hornet se monti il completo leovince, per curiosità provalo senza centralina, con qualche altro accorgimento e comprando un kit della rossocromo, puoi anche iscriverti alla hornet cup, il leovince è lo scarico ufficiale e l'uso della centralina è facoltativo, essendo quello un regolamento tecnico, in coperazione con honda italia e quindi si suppone sia stato scritto da gente competente, ti lascia capire che la moto non corre rischio alcuno, proprio perchè è stato progettato per moto originali che si avvalgono di centralina originale, che riesce a fare quello che serve. è chiaro poi che la centralina aggiuntiva la puoi mettere e la devi far poi tarare da ESPERTI dico ESPERTI che non sono quelli che hanno comprato la strumentazione, tipo io domani mi apro un officina e ordino 50000€ di attrezzature dinojet e company, no così non ha senso. tornando a prima se monti il termignoni (fantastico) sui collettori leovince, sei costretto ad usare la centralina e rivedere la mappatura. quanto agli scoppiettii non vengono fuori dalla carburazione magra ma da quella grassa, i residui che prendono fuoco sono quelli incombusti. uno dei modi per vedere la carburazione è dare un occhiata alle candele, spesso sono indice di qualcosa che non va, naturalmente non basta però ti aiuta. poi se in particolari archi di regime di rotazione smagrisci e chiaro che ti copre i buchi che avevi, te aumenti la spinta in quel punto e non senti il buco, main quei punti stai facendo danni. alla mia ti ripeto io non ho buchi di erogazione e spinge con regolarità sempre ed in maniera molto decisa.
 
7235457
7235457 Inviato: 24 Mar 2009 13:59
 

arcoxzone ha scritto:
filo hornet se monti il completo leovince, per curiosità provalo senza centralina, con qualche altro accorgimento e comprando un kit della rossocromo, puoi anche iscriverti alla hornet cup, il leovince è lo scarico ufficiale e l'uso della centralina è facoltativo


si se non sbaglio anche sul sito leovince c'è scritto che non bisogna modificare niente...naturalmente penso intendano con db killer inserito...senza smagrirebbe troppo e in quel caso la centralina ci vorrebbe...

Poi se non sbaglio anche auron ha il completo senza centralina (ed è anche depo) eusa_think.gif
 
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