filohornet ha scritto:
MASSA hai ragionissimo..io ti dico il mio pensiero e credimi è quello giusto..se tu fai l impianto completo...potresti anche lasciarla così..senza centralina..la moto va uguale e quando va in coppia magari ti si rizzano i capelli comunque...nn è che la moto nn vada senza pcIII...scansiamo gli equivoci....ma tu MASSA per avere un idea dai un occhiata sotto alla tua hornella..guarda gli ingegneri honda cosa si son dovuti inventare...con quei collettori e padellone là sotto per rispettare l Euro 3..L EURO 3 LO RISPETTI CON QUEL GIRO di collettori che han studiato e con una centralina rimappata a doc per avere appunto l euro 3...fin qui ci siamo... ora dai un occhio..se hai modo anche qualche foto su pc, di osservare come sono i leovince e sopratutto gli arrow...se noti...questi ultimi 2 son diretti..totalmente...metti a confronto gli originali e questi altri 2 aftermarket....detto ciò...sappiamo tutti che la carburazione smagrisce quando hai i collettori così diretti per nn parlare poi se hai montato un termignoni..corto e tozzo come il mio...SECONDO TE massa la centralina originale, da sola è in grado di autoregolare la carburazione alla perfezione per quel tipo di modifica?..nn è una provocazione massa è.. è solo per farti capire..che le cose sono abbastanza ovvie, nn serve essere ingegneri....poi come dicevo prima, ovvio che la moto va anke senza pcIII e va forte lo stesso..ma poi ti ritrovi ad avere buchi di erogazione.. o ritorni o scoppietti che bene al motore nn fanno...e poi con una buona mappatura accurata eviti anche l' on/off dell acceleratore..l on/off con che cosa lo elimini? con la chiave inglese? questa è elettronica..c'è poco da aggiungere...
il tuo raggionamento fila che e' un piacere infatti fino a pochi giorni fa ero sicurissimo del fatto che al cambio dei collettori si dovesse mettere la pc3...adesso pero' approfondendo l'argomento anche privatamente sento parei contrastanti soprattutto sei pazzo???certo che ci vuole...oppure se la metti e' meglio ma non e' necessario...capisci perche' tutta questa curiosita' da parte mia??poi qui nel forum e' stato il colpo di grazia alla mia incertezza...
io ho cominciato con elaborarmi la vespa poi il fifty e cosi via e non ho piu' smesso di provare attrazione per le moto ma questa e' la prima che ho ad ignezione
se mi tenevo la moto a carburatori tutti sti problemi non li avevo...
l'elettronica e' una cosa seria e' una delle poche cose su cui personalmente non metto le mani e per questo che vorrei essere sicuro prima di magari fargli mettere mani da altri...sai l'idea di far giocherellare qualcuno con la mappatura della mia moto non mi fa impazzire eppoi sono pur sempre dei bei soldoni se conti tutto quanto
filohor dimmi una cosa ....cel'hai un alternativa altrettanto valida alla pc3 sto parlando di marche....
auron ma tu non hai il completo leovinci senza la power???