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2 plus lavorato [a 180 euro,conviene?]
6977694
6977694 Inviato: 15 Feb 2009 19:00
Oggetto: 2 plus lavorato [a 180 euro,conviene?]
 

ho un f12lc, mi stanno offrendo un 2 plus rettificato con spinotto 12 e pistone nuovo+ lavorazione carter e cilindro.. il tutto a 180€ perchè lo conosco.. come vi sembra? avete dei consigli?
 
6977747
6977747 Inviato: 15 Feb 2009 19:04
Oggetto: Re: 2 plus lavorato
 

jonny933 ha scritto:
ho un f12lc, mi stanno offrendo un 2 plus rettificato con spinotto 12 e pistone nuovo+ lavorazione carter e cilindro.. il tutto a 180€ perchè lo conosco.. come vi sembra? avete dei consigli?
1 dipende da come è stato lavorato...e 2 dipende quanto è stato usato dopo la lavorazione! 3 dipende da come è messo come è messo...a sto punto prendi un tpr che risparmi e va di piu...non sono pochi 180€!
 
6977837
6977837 Inviato: 15 Feb 2009 19:12
 

Si in effetti non credo tu vada verso un vero affare, anzi, sembra proprio che si voglia sbarazzare del 2plus, perchè dopo averlo rimesso a nuovo e lavorato, che senso avrebbe darlo via?
poi con 180€ ci compri un gt nuovo, al quale farai il rodaggio, e quindi lo tratterai a dovere, almeno spero icon_lol.gif
 
6977891
6977891 Inviato: 15 Feb 2009 19:16
 

si meglio che non ti fidi anche se è un tuo amico comprati un gt nuovo
 
6977942
6977942 Inviato: 15 Feb 2009 19:21
 

comprati un tpr a sto punto e spendi meno... o senno' un 2plus nuovo
 
6977966
6977966 Inviato: 15 Feb 2009 19:23
Oggetto: Re: 2 plus lavorato
 

ark_tony91 ha scritto:
1 dipende da come è stato lavorato...e 2 dipende quanto è stato usato dopo la lavorazione! 3 dipende da come è messo come è messo...a sto punto prendi un tpr che risparmi e va di piu...non sono pochi 180€!

il cilindro è ancora originale, verrà rettificato e messo il pistone nuovo, poi lavorazione di esso e carter...
 
6978013
6978013 Inviato: 15 Feb 2009 19:27
 

Rocky ha scritto:
Si in effetti non credo tu vada verso un vero affare, anzi, sembra proprio che si voglia sbarazzare del 2plus, perchè dopo averlo rimesso a nuovo e lavorato, che senso avrebbe darlo via?
poi con 180€ ci compri un gt nuovo, al quale farai il rodaggio, e quindi lo tratterai a dovere, almeno spero icon_lol.gif

lui è uno che di cilindri ne ha molti per le mani, ha un officina anche e ha lo scooter che usa in pista ed è famoso per la lavorazione preparazione blocchi ecc.
non credo che si faccia qualcosa di un 2 plus..
 
6978044
6978044 Inviato: 15 Feb 2009 19:29
 

jonny933 ha scritto:

lui è uno che di cilindri ne ha molti per le mani, ha un officina anche e ha lo scooter che usa in pista ed è famoso per la lavorazione preparazione blocchi ecc.
non credo che si faccia qualcosa di un 2 plus..
ok ma a quel prezzo ti prendi un tpr che anche se un 2+ è lavorato non raggiungera mai un tpr...e risparmi pure qualcosina...
 
6978405
6978405 Inviato: 15 Feb 2009 20:07
 

ark_tony91 ha scritto:
ok ma a quel prezzo ti prendi un tpr che anche se un 2+ è lavorato non raggiungera mai un tpr...e risparmi pure qualcosina...

lo so ma dopo i consumi come sarebbero? dovrò mettere una marmitta che costa e non è omologata poi anche l'affidabilità e quella che è..
 
6979025
6979025 Inviato: 15 Feb 2009 21:16
 

jonny933 ha scritto:
ark_tony91 ha scritto:
ok ma a quel prezzo ti prendi un tpr che anche se un 2+ è lavorato non raggiungera mai un tpr...e risparmi pure qualcosina...

lo so ma dopo i consumi come sarebbero? dovrò mettere una marmitta che costa e non è omologata poi anche l'affidabilità e quella che è..

Perchè credi che mettendo un 2plus lavorato, l'affidabilità sia migliore di quella di un tpr come mamma top l'ha fatto?
per la marmitta devi comuncque metterne una non omologata, poichè il 2plus magari lavorato bene (cosa che ne riduce l'affidabilità e la durata nel tempo) è tappato con una nardò, mentre credo che mettendo un tpr potresti mettere bene una yasuni c16(quella omologata)
 
6979288
6979288 Inviato: 15 Feb 2009 21:54
 

Rocky ha scritto:

Perchè credi che mettendo un 2plus lavorato, l'affidabilità sia migliore di quella di un tpr come mamma top l'ha fatto?
per la marmitta devi comuncque metterne una non omologata, poichè il 2plus magari lavorato bene (cosa che ne riduce l'affidabilità e la durata nel tempo) è tappato con una nardò, mentre credo che mettendo un tpr potresti mettere bene una yasuni c16(quella omologata)

io però devo farci molta strada con lo scooter, lo uso tutti i giorni.. secondo me un 2 plus lavorato dovrebbe andare a dovere icon_exclaim.gif a me poi piacerebbe che si alzasse di gas e questo la nardò lo favorisce
 
6979333
6979333 Inviato: 15 Feb 2009 22:03
 

se lo usi tutti i giorni fai prima a prenderti il tpr nuovo o un 2 plus nuovo,pero' devi anche abbinargli pezzi decenti...se ti lamenti per i consumi e i prezzi o ti fai un preparazione base o te lo tieni originale...
 
6979370
6979370 Inviato: 15 Feb 2009 22:08
 

danievoemhr ha scritto:
se lo usi tutti i giorni fai prima a prenderti il tpr nuovo o un 2 plus nuovo,pero' devi anche abbinargli pezzi decenti...se ti lamenti per i consumi e i prezzi o ti fai un preparazione base o te lo tieni originale...
nn mi preoccupo eccessivamente per i consumi, ma perchè sinceramente non mi va di cambiare le fasce e il pistone ogni 1000-2000km con un tpr per esempio.. Poi a me hanno sempre detto che se lo scooter lo uso molto è meglio che vado sul ghisa..
 
6979440
6979440 Inviato: 15 Feb 2009 22:19
 

jonny933 ha scritto:
nn mi preoccupo eccessivamente per i consumi, ma perchè sinceramente non mi va di cambiare le fasce e il pistone ogni 1000-2000km con un tpr per esempio.. Poi a me hanno sempre detto che se lo scooter lo uso molto è meglio che vado sul ghisa..

e allora prenditi un 2plus ma nn lavorato,cosi sei sicuro sulla durata e l'affidabilità e poi pero' poi accompagnaci dei pezzi seri per un 2 plusXDXDXD
 
6979503
6979503 Inviato: 15 Feb 2009 22:29
 

danievoemhr ha scritto:

e allora prenditi un 2plus ma nn lavorato,cosi sei sicuro sulla durata e l'affidabilità e poi pero' poi accompagnaci dei pezzi seri per un 2 plusXDXDXD

il 2 plus non lo faccio lavorare in modo eccessivo, un lavoretto tranquillo, niente di che..

comunque l'elaborazione che voglio fare è questa:

Top 2 plus lavorato
Albero malossi rhq
Top nardò racing (la nuova)
21 Dellorto+aria manuale
Trasmissione over range mhr
Pacco lamellare vl14 mhr
Frizione stage 6+campana ventilata stage 6
Red sponge modificata o filtro a cono
Lavorazione carter

come ti sembra?
 
6979514
6979514 Inviato: 15 Feb 2009 22:31
 

Completissima come ela....Se il tuo scooter è €2 prendi pure una Top Rossa anticipo variabile e sei apposto icon_wink.gif
 
6979520
6979520 Inviato: 15 Feb 2009 22:33
 

buona,ma cambierei la marmitta cn una piu aperta tipo la evo,r1200 insomma le solite...metterei una centralina se è un euro2,e se ti va un accensione...e poi nn modificare l'air box metti un cono...
 
6979521
6979521 Inviato: 15 Feb 2009 22:33
 

Morre_92 ha scritto:
Completissima come ela....Se il tuo scooter è €2 prendi pure una Top Rossa anticipo variabile e sei apposto icon_wink.gif
quoto anche se io ho gia detto il mio parere...per quei soldi il 2+ è troppo...
 
6979530
6979530 Inviato: 15 Feb 2009 22:35
 

Morre_92 ha scritto:
Completissima come ela....Se il tuo scooter è €2 prendi pure una Top Rossa anticipo variabile e sei apposto icon_wink.gif

nono è €0, va bene
 
6979548
6979548 Inviato: 15 Feb 2009 22:37
 

danievoemhr ha scritto:
buona,ma cambierei la marmitta cn una piu aperta tipo la evo,r1200 insomma le solite...metterei una centralina se è un euro2,e se ti va un accensione...e poi nn modificare l'air box metti un cono...

io preferisco i bassi regimi, non l'allungo..
a mio parere su uno scooter che fa i 120-130 km/h non è tanto sucuro.. Preferisco moltissimo la ripresa
 
6979555
6979555 Inviato: 15 Feb 2009 22:37
 

...e allora sei a postoXDXDXD...pero' l'unica cosa che cambierei è la marmitta,ne metterei una piu aperta...
 
6979557
6979557 Inviato: 15 Feb 2009 22:38
 

Ok quindi va benissimo così...Un ultimo consiglio, non mettere una marmitta più aperta, specialmente se lavori sullo scarico poichè perderesti già abbastanza ai bassi...Una nardò comunque la vedo perfetta icon_wink.gif
 
6979564
6979564 Inviato: 15 Feb 2009 22:39
 

jonny933 ha scritto:

io preferisco i bassi regimi, non l'allungo..
a mio parere su uno scooter che fa i 120-130 km/h non è tanto sucuro.. Preferisco moltissimo la ripresa

ah ok allora tieni pure la top,ho letto dopo il tuo messsaggio...scusa
 
6979574
6979574 Inviato: 15 Feb 2009 22:40
 

Morre_92 ha scritto:
Ok quindi va benissimo così...Un ultimo consiglio, non mettere una marmitta più aperta, specialmente se lavori sullo scarico poichè perderesti già abbastanza ai bassi...Una nardò comunque la vedo perfetta icon_wink.gif

se gli dico che a me interessano i bassi regimi, si può intervenire su qualcosa nella lavorazione del cilindro che mi accontenti?? se si cosa gli devo dire?
 
6979583
6979583 Inviato: 15 Feb 2009 22:41
 

con quei soldi trovi ben altri cilindri, e ben piu prestazionali...
 
6979585
6979585 Inviato: 15 Feb 2009 22:41
 

danievoemhr ha scritto:

ah ok allora tieni pure la top,ho letto dopo il tuo messsaggio...scusa

volevo chiederti una cosa, devo fare il rodaggio con il cilindro rettificato, pistone nuovo e lavorazione?
 
6979629
6979629 Inviato: 15 Feb 2009 22:48
 

alessandro807 ha scritto:
con quei soldi trovi ben altri cilindri, e ben piu prestazionali...
quoto icon_wink.gif
 
6979639
6979639 Inviato: 15 Feb 2009 22:50
 

jonny933 ha scritto:

volevo chiederti una cosa, devo fare il rodaggio con il cilindro rettificato, pistone nuovo e lavorazione?

si almeno 200/300 km falli,nn scannarlo subito...vai gradualmente
 
6982272
6982272 Inviato: 16 Feb 2009 14:14
 

jonny933 ha scritto:

se gli dico che a me interessano i bassi regimi, si può intervenire su qualcosa nella lavorazione del cilindro che mi accontenti?? se si cosa gli devo dire?

c'è qualcuno??
 
6982399
6982399 Inviato: 16 Feb 2009 14:26
 

jonny933 ha scritto:

c'è qualcuno??


Evita di uppare o chiudo.
 
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