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Potenza max alla ruota dopo elaborazione?
6992007
6992007 Inviato: 17 Feb 2009 16:46
 

raidman79 ha scritto:
vorrei domandare a tutti quelli che vogliono tanta cavalleria e ancora non gli basta....
ma siete mai andati in pista a tirare come dannati???
sareste in grado di mettere in crisi la moto???
riuscirete a far tempi???
trovereste il limite della moto???e tutti i suoi difetti???
ragazzi tirare per strada è una cosa,saper andar forte in pista tutta un altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e vorrei aggiungere con la mia esperienza di gare che per far andar forte la moto i primi soldi NON vanno spesi in marmitte,centraline e caxxxte varie ma ben si in assetto...
inutile aver cavalli e non scaricarli a terra,meglio pochi ma che la moto sia incollata per terra,il tempo lo si guadagna nelle curve,non nel rettilineo!!!!!!!!!!!!!!



si....e infatti sto mettendo mano allla forcella perche non va piu bene......idem il mono....
 
6992083
6992083 Inviato: 17 Feb 2009 16:55
 

raidman79 ha scritto:
vorrei domandare a tutti quelli che vogliono tanta cavalleria e ancora non gli basta....
ma siete mai andati in pista a tirare come dannati???
sareste in grado di mettere in crisi la moto???
riuscirete a far tempi???
trovereste il limite della moto???e tutti i suoi difetti???
ragazzi tirare per strada è una cosa,saper andar forte in pista tutta un altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e vorrei aggiungere con la mia esperienza di gare che per far andar forte la moto i primi soldi NON vanno spesi in marmitte,centraline e caxxxte varie ma ben si in assetto...
inutile aver cavalli e non scaricarli a terra,meglio pochi ma che la moto sia incollata per terra,il tempo lo si guadagna nelle curve,non nel rettilineo!!!!!!!!!!!!!!

Sono d'accordo con quanto dici ma siccome la strada nn è una pista dove puoi cercare di raggiungere il 100%....diciamo che in strada almeno io mi fermo all'80% e quindi quando esco dalla curva e inizio a dare gas se l'altra moto scarica meglio i cv che ha e mi mangia un pò di terreno per recuperare devo forzare la staccata successiva e fare la curva tenendomi sopra al limite dell'80% che mi permette di evitare ostacoli e di andare in sicurezza(relativamente) quindi preferisco una moto che mi dia qualcosa di + a livello motoristico....cosa diversa per la pista dove la ciclistica(sospensioni....freni....gomme) conatno molto di + di un motore potente....poi ognuno di noi ha un proprio modo di pensare e a me piace sopratutto il motore tanto motore!!Poi come detto sopra sto abbandonando il modo dell'alta velocità(intesa sopra ai 160-180km/h) ergo cerco una moto che mi dia il max da 0-180 anche se poi murasse nn me ne importa nulla xchè in strada per esperienza andare sopra è troppo pericoloso soprattutto per la visibilità da parte degli altri utenti(che nn ti rispettano) e per via dell'imprevisto che può essere sempre in agguato.Nn posso prendere una SM tuttavia xchè devo giocoforsa andarci al lavoro.
Saluti
 
6992196
6992196 Inviato: 17 Feb 2009 17:08
 

io dico che se ti trovi davanti una qualsiasi naked del 2000 a carburatori con un manico che la guida.. non gli stai dietro in montagna nemmeno se preghi..

mi è capitato... e dopo 3 curve aveva guadagnato tanta di quella strada che i CV a mio favore non sono serviti a niente...

ti seguo nel discorso solo se ne fai unicamente una questione di piacere di guida... anche io non sono per la velocità...

Detto questo per la montagna potresti andare per gradi e cominciare a montare una rapportatura più corta, poca spesa, tanta resa!!! non cambi la potenza max ma sfrutti la moto in maniera differente 0509_up.gif
 
6992335
6992335 Inviato: 17 Feb 2009 17:23
 

Ze ha scritto:
io dico che se ti trovi davanti una qualsiasi naked del 2000 a carburatori con un manico che la guida.. non gli stai dietro in montagna nemmeno se preghi..


...verissimo!!!! in una zona di misto ho fatto fatica a stare dietro ad una naked con meno cv del mio cbr.... questione di bravura ed agilità del mezzo.... 0510_confused.gif
Io dico che i primi limiti che si trovano su una moto sono i propri.... icon_wink.gif

Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole!
.... e forse stiamo anche andando OT... icon_confused.gif
 
6993030
6993030 Inviato: 17 Feb 2009 18:30
 

Topax82 ha scritto:

Sono d'accordo con quanto dici ma siccome la strada nn è una pista dove puoi cercare di raggiungere il 100%....diciamo che in strada almeno io mi fermo all'80% e quindi quando esco dalla curva e inizio a dare gas se l'altra moto scarica meglio i cv che ha e mi mangia un pò di terreno per recuperare devo forzare la staccata successiva e fare la curva tenendomi sopra al limite dell'80% che mi permette di evitare ostacoli e di andare in sicurezza(relativamente) quindi preferisco una moto che mi dia qualcosa di + a livello motoristico....cosa diversa per la pista dove la ciclistica(sospensioni....freni....gomme) conatno molto di + di un motore potente....poi ognuno di noi ha un proprio modo di pensare e a me piace sopratutto il motore tanto motore!!Poi come detto sopra sto abbandonando il modo dell'alta velocità(intesa sopra ai 160-180km/h) ergo cerco una moto che mi dia il max da 0-180 anche se poi murasse nn me ne importa nulla xchè in strada per esperienza andare sopra è troppo pericoloso soprattutto per la visibilità da parte degli altri utenti(che nn ti rispettano) e per via dell'imprevisto che può essere sempre in agguato.Nn posso prendere una SM tuttavia xchè devo giocoforsa andarci al lavoro.
Saluti


guarda, per l'uso che ne vorresti fare io ti consiglierei una tipo questa:

Link a pagina di Moto.it

le altre naked te le mangeresti (a parità di manico ovviamente!) icon_cool.gif
 
7048487
7048487 Inviato: 25 Feb 2009 11:56
 

Ma quando giri per i tornanti con la tua moto invece di guardare davanti e dietro a chi ti segue o precede, ammira il paesaggio, goditi la natura e se trovi un posto suggestivo fermati, magari con la tua zavorrina, e sdraiati sull'erba, annusa i fiori. Non è meglio sdraiati sull'erba che sull'asfalto? E poi dicono a me che so' coatto solo perché c'ho i capelli lunghi e so' palestrato! 0509_si_picchiano.gif
 
7049767
7049767 Inviato: 25 Feb 2009 14:54
 

Citazione:
Ma quando giri per i tornanti con la tua moto invece di guardare davanti e dietro a chi ti segue o precede, ammira il paesaggio, goditi la natura e se trovi un posto suggestivo fermati, magari con la tua zavorrina, e sdraiati sull'erba, annusa i fiori. Non è meglio sdraiati sull'erba che sull'asfalto? E poi dicono a me che so' coatto solo perché c'ho i capelli lunghi e so' palestrato!


Ti quoto in pieno

La penso come te dalle mie parti c'è la costiera Amalfitana e la Sorrentina, zone bellissime ricche di viste suggestive e di angoli di rara bellezza, che di sabato e di domenica sono piene di invasati in moto che tentano in tutti i modi di uccidersi o di uccidere qualcuno, con la bella stagione si trasforma in un campo di battaglia e il bollettino di guerra è sempre molto negativo mi chiedo il perchè di tutto ciò. Il limite di velocità è di 50 kmh in alcuni tratti di 30kmh ma tutti o quasi se ne fregano; ho visto rincoglioniti passare a oltre 150 kmh oppure fare curve in derapata, impennare o fare qualsiasi altra cosa possibile purchè infranga il codice della strada e soprattutto che metta in pericolo la vita degli altri per poi lamentarsi se vengono beccati dalle forze dell'ordine, non c'è una giorno in cui quelle strade non riscuotino il loro tributo di sangue e di acciaio.

Se devi comprare la moto comprala perchè ti piace esteticamente, perchè si adatta al tuo stile di guida o per qualsiasi altro motivo ma non perchè il tuo amico "deficiente" ti stacca all'uscita della curva tanto non ti aspetta nessun premio e nessuno ti acclamerà se arrivi primo.

Se ti chiedi il perchè di questo sfogo prova ad andare in una corsia d'ospedale al reparto ortopedico e fatti un idea di quanti si sono fatti del male in moto e pensa a quanti purtroppo la non ci sono proprio arrivati.
 
7054351
7054351 Inviato: 26 Feb 2009 2:18
 

Oltre al fatto come gia' piu' volte detto, la differenza la fa il pilota e che come a detto Ze i soldi e' meglio spenderli per un corso di guida prima ancora di modificare l'assetto.
Vorrei preciare che; piu' CV non vuol dire piu' tiro ai bassi, anzi il contrario.
Ciao
 
7055870
7055870 Inviato: 26 Feb 2009 12:54
 

Sono ancora un novellino e possiedo una hornet 07 da un anno. Ho sempre avuto la passione per le elaborazioni e ho cominciato a ritoccare anche la hornet. Ho montato un terminale di scarico mivv, un filtro ferracci, un pc III, monoammortizzatore ohlins, molle forca ohlins, tubi treccia ferracci, arretratori pedane e un manubrio a piega bassa. Qualche soldino speso ma con un risultato davvero soddisfacente. La moto è stata stravolta ma adesso si guida che è un piacere.
 
7170919
7170919 Inviato: 14 Mar 2009 20:15
 

cribbio ha scritto:
Ma quando giri per i tornanti con la tua moto invece di guardare davanti e dietro a chi ti segue o precede, ammira il paesaggio, goditi la natura e se trovi un posto suggestivo fermati, magari con la tua zavorrina, e sdraiati sull'erba, annusa i fiori. Non è meglio sdraiati sull'erba che sull'asfalto? E poi dicono a me che so' coatto solo perché c'ho i capelli lunghi e so' palestrato! 0509_si_picchiano.gif



BRAVO....e che i girare in moto sia sempre un piacere....sempre che riesca a tornare a casa con la tua moto.
 
7177240
7177240 Inviato: 16 Mar 2009 0:07
 

cribbio ha scritto:
e sdraiati sull'erba, annusa i fiori. Non è meglio sdraiati sull'erba che sull'asfalto?

Mi raccomando però di annusarli i fiori e no fumarli icon_asd.gif icon_asd.gif ..si scherza ovviamente icon_asd.gif
 
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