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Come mai la monster 695 non si impenna di gas?
402049
402049 Inviato: 12 Giu 2006 19:19
Oggetto: Come mai la monster 695 non si impenna di gas?
 



come da titolo.....
da una moto potente mi aspettavo ke si alzasse la ruota spalancando...
non che io sia un fighetto ke va in giro a farsi vedere...
ma mi sembra strano...

altra cosa: dove sta il fuori giri?fino a che regime si possono tirare le marce?

icon_biggrin.gif
 
402090
402090 Inviato: 12 Giu 2006 19:35
 

Non credo che sia un problema solo del monster icon_wink.gif ....molte altre naked 600 non si impennano solo col gas (se non di rado)........e magari è meglio così icon_biggrin.gif
 
402547
402547 Inviato: 12 Giu 2006 23:37
 

Ha 70 cavalli, solo di gas e' dura impannare. Dovrai dargli una mano col corpo, strattonando il manubrio verso di te, come con le biciclette, per esempio. Stando attento a non volare in terra. icon_cool.gif
 
402609
402609 Inviato: 13 Giu 2006 0:15
 

Hei, non mi rubate 5 cv!!! son BEN 75 icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

Mah, per me impenna puredi Gas, solo che sfrizionare non e' agevole vista la la nuova frizione col comando idraulico! Ci dai di corpo come sulla BMX (non ne ho idea col 695, non l'ho fatto che poi la sequestrano icon_cry.gif ), ma sul 620 funzionava!

SALUT
 
402882
402882 Inviato: 13 Giu 2006 9:27
 

Credo sia meglio..Ha molte ''massette'' di bilanciamento il 695 e il fatto che riesca a scaricare tutta la potenza a terra è un bene!
 
402954
402954 Inviato: 13 Giu 2006 10:03
 

se vuoi impennare dovevi comprare una Z, dai a parte gli scherzi, l'unica cosa che puoi fare è quella di cambiare il pignone ed aggiornare la corona.
 
402968
402968 Inviato: 13 Giu 2006 10:13
 

sangrehirviente ha scritto:
se vuoi impennare dovevi comprare una Z, dai a parte gli scherzi, l'unica cosa che puoi fare è quella di cambiare il pignone ed aggiornare la corona.


Neanche la Z va su solo di gas ...
 
402973
402973 Inviato: 13 Giu 2006 10:15
 

icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif
 
403277
403277 Inviato: 13 Giu 2006 12:27
 

Neanche con l'Hornet 600 è facile impennare e quella di cavalli ne ha 96.
 
403493
403493 Inviato: 13 Giu 2006 13:59
 

Malnat ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
se vuoi impennare dovevi comprare una Z, dai a parte gli scherzi, l'unica cosa che puoi fare è quella di cambiare il pignone ed aggiornare la corona.


Neanche la Z va su solo di gas ...


il 1000 forse in prima ci dovrebbe andare.
 
403522
403522 Inviato: 13 Giu 2006 14:09
 

Apparte che si parlava di 600.

Siamo,nuovamente,ot.
 
403626
403626 Inviato: 13 Giu 2006 15:05
 

era solo una curiosità,non ho tutta questa voglia di impennare, la moto m piace già così com'è, ma il pignone credo che lo metterò con 1, max 2 denti in meno perchè i rapporti x i miei gusti sono troppo lunghi, ho sempre amato le moto con i rapporti più corti, credo siano più sfruttabili...


e qualcuno sà dove si trova la zona rossa del contagiri, dato che non è segnata?
 
403811
403811 Inviato: 13 Giu 2006 16:54
 

due denti dipignone in meno è un assurdità, io non mi spingerei oltre un dente. Se proprio vuoi esagerare -1 al pignone e + 1 alla corona, ma considera anche la velocità che perdi. Il monster non so quanto fa ma di certo non fa i 300 quindi fai una scelta equilibrata. Casomai monta una centralina ed un filtro aria accoppiato ad uno scarico aperto.
 
403816
403816 Inviato: 13 Giu 2006 16:57
 

Nick87 ha scritto:
Apparte che si parlava di 600.

Siamo,nuovamente,ot.


Ok scusate.
 
403839
403839 Inviato: 13 Giu 2006 17:09
 

sangrehirviente ha scritto:
due denti dipignone in meno è un assurdità, io non mi spingerei oltre un dente. Se proprio vuoi esagerare -1 al pignone e + 1 alla corona, ma considera anche la velocità che perdi. Il monster non so quanto fa ma di certo non fa i 300 quindi fai una scelta equilibrata. Casomai monta una centralina ed un filtro aria accoppiato ad uno scarico aperto.


quoto ... 2 denti di pignone in meno su un bicilindrico è un'assurdità completa ... io il pignone non lo toccherei neanche, un paio di denti sulla corona sono abbastanza!!
 
403893
403893 Inviato: 13 Giu 2006 17:28
 

Ma con la rapportatura del Monster se togli anche 1 dente, comunque ti scombussola tutto!
Poi la voglio vedere quando fai un 50-100 in ripresa...
MA qual'e' il senso di fare grandi impennate di gas con un monster? Basta dargli un paio di colpetti, se proprio uno muore dalla voglia!
 
403899
403899 Inviato: 13 Giu 2006 17:31
 

Forse faceva più per te un Motard?
 
404500
404500 Inviato: 13 Giu 2006 22:12
 

e si franzuscanner ha ragione in pieno io ho il monster 620 modello 2005 ebbene frizione idraulica con comando idraulico
il tutto ha il pregio di essere morbidissimo un po ha tutti i regimi ,insomma entrano le marce in maniera quasi alla japp solo un pochetto piu secche
pero in prima e specialmente in partenza la frizione e' lunghissima ,pensate che se devi partire in leggera salita bisogan aiutare la moto con una leggera spintarella con il piede
cosicche farla impennara solo con l'acceleratore secondo me e' molto difficile.
forse nelle monster con comando idraulico l'unico difetto e' proprio il fatto che quest'ultimo rende la frizione un po lunghetta
lo stesso mi sembra non capiti nelle versioni con frizione a secco e comando a filo
pero la cosa e' migliorata con il cambio olio del primo tagliando ,e penso che cio sia anche dovuto al fatto che per il rodaggio dei 1000 km la ducati metta un olio molto piu fluido proprio per favorire la lubrificazione del motore che e' nuovo,il che visto lubrifica anche la frizione quet'ultima ingrana con piu difficolta
 
405142
405142 Inviato: 14 Giu 2006 10:44
 

in leggera salita dai una spintarella col piede?
forse devi fare ancora un po di pratica....ti assicuro che nemmeno in belle pendenze devi fare questo...
se no io l'avrei già rottamata
 
405164
405164 Inviato: 14 Giu 2006 10:49
 

Anch'io non trovo faccia fatica in salita... certo con il comando idraulico magari la prima volta non capisci esattamente quando stai facendo slittare i dischi frizione e magari attacchi un po' brusco! Ma dalla seconda dai gas e lasci morbido e la moto parte anche su una pendenza di 90° (BEH, forse 90 no... MA QUASI icon_rolleyes.gif icon_wink.gif )
 
408799
408799 Inviato: 15 Giu 2006 17:55
Oggetto: risp
 

forse si devo ancora abituarmi pero secondo me farla impennare solo di aceleratore non e' semplice
comunque sapete ,chi se ne frega di impennare io la moto non la ho comprata per questo ma per girellare tranquillo con un mezzo che mi soddisfi sia dal lato estetico che da quello meccanico
il che ci riesce
 
408896
408896 Inviato: 15 Giu 2006 18:23
Oggetto: Re: risp
 

Mah, si dice che qualcosina la monster la faccia!!!

Non ci credete? Allora andate qua!

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Beh, forse non lo sappiamo fare, MA SI PUO' FARE! icon_wink.gif

Ehi, non provateci, OK!?!
 
409021
409021 Inviato: 15 Giu 2006 19:10
 

che discorsi certo che si può fare, se si impennano i 125 con 30 cv si impenna anche il monster, ma ci vuole pratica.
 
409027
409027 Inviato: 15 Giu 2006 19:13
 

Non sono i cavalli a fare l impennata!
 
409044
409044 Inviato: 15 Giu 2006 19:19
 

ok ma anche l'erogazione conta e spero tanto per voi amanti della ducati che l'erogazione del monster sia migliore di quella di una mito altrimenti buttatela via subito.
 
409060
409060 Inviato: 15 Giu 2006 19:28
 

icon_cry.gif Mi lasci senza parole
 
409217
409217 Inviato: 15 Giu 2006 20:34
 

guarda che non era una critica negativa questa volta, casomai se hai dei dubbi prima di scrivere rileggi più volte ciò che scrivo.
 
409263
409263 Inviato: 15 Giu 2006 20:58
 

Hai ragione..
 
409284
409284 Inviato: 15 Giu 2006 21:06
 

Impennata, si parla di impennata... non scaldiamoci gli animi!

OT (dire "ok ma anche l'erogazione conta e spero tanto per voi amanti della ducati che l'erogazione del monster sia migliore di quella di una mito altrimenti buttatela via subito." non mi sembra il modo piu "carino" (dai, un ochino polemico lo era) di discutere, viste le tue note posizioni "anti sempre e comunque"... E' pero' vero, te ne do atto, che le tue sono in questo caso posizioni lecite e condivisibili

Torniamo (uff. che fatica ) IT...

Il monster e' una moto lunghetta e con un baricentro avanzato e basso, il che da la sua famosa stabilita' ed equilibrio in curva! Ma certamente non lo rende un mezzo per alzarsi in volo! (perfortuna).

Con una moto da cross si impenna piu' facilmente, ma il Desmo, avendo una buona coppia (specie i milloni, ma la 695 si avvicina) ai bassi regimi, ed un acurva d'erogazione "ripida", vien su facilmente "di potenza". Mi ricordo, comunque che coll'800 (credo fosse a carburatori) di un mio amico, un po' di anni fa', provando, MI SI IMPPENNAVA ogni volta che sfrizionavo! PAURA!

Siete mai stati al WDM? o al M4M (mad for motors)... Da anni (dal 94 credo) ci sono stunt che fanno cose coi monster incredibili! (ma ho visto alzare uno Speed Triple da paura, una volta).

LAMPS, peace
Live long and prosper
 
409325
409325 Inviato: 15 Giu 2006 21:30
 

Franz ''the peace maker'' Zuscaaner
 
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