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R125 - filtro [consigli modello]
7067350
7067350 Inviato: 27 Feb 2009 20:11
 



quindi togliendolo...del tutto..si guadagna molto ehhe....pero..certo..se arriva la foglia e tutto da buttare percio ti ho detto..che dopo il motore va a pu...ne!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
8062037
8062037 Inviato: 10 Lug 2009 0:02
 

allora , proprio io che ero contro il cambiare il filtro , mi sono ritrovato a cambiarlo , come sapete ho anche cambiato scarico , quindi sotto vari suggerimenti , ho montato la red sponge della malossi icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

allora non è stato per niente un lavoro pulito , cominciamo : si toglie la sella , poi si smontano 3 viti che sostengono la carena sopra il serbatopio , togliendo altre 3 viti il serbatoio viene via , ma senza staccare i vari fili , si può appoggiare su un sostegno in modo da poter arrivare al filtro che è situato sotto il serbatoio . il filtro è una grossa scatola che si apre in 2 parti , basta smontare 4 viti poste in alto e la prima metà di esso viene via , verso il mezzo della scatola filtro abbiamo il filtro vero e proprio , che è di una carta ripiegata su sè stessa tipo fisarmonica ; per cambiarla ho dovuto tagliarla dato che era incollata alla sua sede , ma l'ho tagliata sui bordi in caso la red sponge non andasse bene . poi ho preso le misure e ho messo 3 strati di red sponge , quanto basta per fare lo stesso spessore del filtro precedente ; soffiandoci ho notato che passa più aria rispetto alla spugna di carta che non passava nulla icon_eek.gif icon_asd.gif
incollata anche la red sponge ho rimontato il tutto . gli effetti li comunicherò il prima possibile , ma così dopo una serata , posso dire che cambia leggermente il rumore , ma veramente poco , e la risposta all'acceleratore e la ripresa e accelerazione , e pare essere ritornata la potenza ai bassi giri che era sparita con il cambio marmitta , quindi ora tutto l'arco di erogazione si è sollevato in modo equo , quindi abbiamo guadagnato potenza , quanta non sò , ma penso che 1 cv ci stà largo icon_cool.gif

eccovi delle foto :

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P.S. : vorrei sentire il parere di 3emezzo icon_cool.gif

P.S.2 : che ne dici paguro , ti piace la mia recensione? 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif 0510_five.gif
 
8062132
8062132 Inviato: 10 Lug 2009 0:18
 

complimenti per il lavoro 0509_doppio_ok.gif quanto hai speso per la spugna?


adesso comunque non ti resta che da provare il tutto col tubicino tappato icon_mrgreen.gif
 
8062165
8062165 Inviato: 10 Lug 2009 0:23
 

o , il tubicino , mi sono scordato di tapparlo all'ingresso dell'airbox

accidenti , devo tapparlo all'entrata della marmitta eusa_doh.gif
però è vero , poi aumenta ancora , arrivo a 200 cv solo mettendo dei pezzi piccolissimi e di costo insignificante icon_eek.gif icon_asd.gif

la spungna l'ho comprata in un negozio di tuning e l'ho pagata 9,90 € , ma è avanzata così tanta che la posso mettere anche al 50ino , alla macchina e venderne un pò anche agli amici icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
8062696
8062696 Inviato: 10 Lug 2009 7:54
 

E' meglio tapparlo lato scarico, è meno difficile e più stabile.....
Quanto al filtro si può fare benissimo, anche se io avrei preso il BMC, è molto ben fatto.
E qualcosina fa....

p.s. in che condizioni era il filtro dopo 10.000 km? Vistosamente sporco o no?
 
8063399
8063399 Inviato: 10 Lug 2009 9:13
 

c'erano , circa 5 gocce di olio nel filtro , una cosa pazzesca icon_eek.gif
era più pulito di casa mia che viene pulita ogni giorno da mia madre icon_eek.gif
ma veramente , ce ne era pochissimo contando che al 50ino lo dovevo aprire una volta a se4ttimana per pulirlo icon_asd.gif icon_eek.gif
 
8063879
8063879 Inviato: 10 Lug 2009 10:05
 

Chi te l'aveva detto? eusa_whistle.gif

Secondo me avresti dovuto tappare anche il buco del ricircolo dell'aria così eliminavi anche il solenoide se ne avevi voglia e toglievi peso extra icon_cool.gif

Comunque il BMC non penso che lo facciano ancora per la R...e il red sponge è un'ottima alternativa icon_wink.gif
 
8063916
8063916 Inviato: 10 Lug 2009 10:08
 
 
8063974
8063974 Inviato: 10 Lug 2009 10:14
 
 
8064786
8064786 Inviato: 10 Lug 2009 11:27
 

quoto , raga a chi vuole metta la red sponge , ho preso la sesta a limitatore in 500 metri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

sono sceso e ho controllato tutte le scritte r125 per assicurarmi che non ci fosse scritto r6 icon_eek.gif icon_asd.gif
 
8065139
8065139 Inviato: 10 Lug 2009 12:02
 

a sto punto sono d'acordo anch'io dall'ufficio nn vedevo le foto.
La scatoletta del filtro è fattta in modo da ospitare bene la red. 500 m a limitatore?
Da fermo? Pazzesco!!! hai tappato nel frattempo? icon_eek.gif
 
8065149
8065149 Inviato: 10 Lug 2009 12:04
 

La red sponge va bene ovunque, è da ritagliare della giusta misura icon_wink.gif
 
8065229
8065229 Inviato: 10 Lug 2009 12:12
 

no , il buco è ancora stappato ed è per quello che mi impressiono , se lo tappo? icon_eek.gif (serve un'emoticon più impressionata di questa icon_eek.gif ) icon_eek.gif
comunque sì da fermo , e tra 1° e 2° , nonostante fossi incarenato , quindi tutto il peso davanti , mi si è alzata 0509_mitra.gif icon_twisted.gif poco però si è alzata icon_twisted.gif
 
8065687
8065687 Inviato: 10 Lug 2009 12:55
 

alogeno ha scritto:
quoto , raga a chi vuole metta la red sponge , ho preso la sesta a limitatore in 500 metri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

sono sceso e ho controllato tutte le scritte r125 per assicurarmi che non ci fosse scritto r6 icon_eek.gif icon_asd.gif

seeeeeee e che è? icon_lol.gif la moto di chuck norris? icon_asd.gif
 
8065792
8065792 Inviato: 10 Lug 2009 13:04
 

XD Mamma mia Lucià mi sembri un due tempista..sempre con la moto smontata in casa propria icon_lol.gif icon_mrgreen.gif Ma sarò l'unico che metterà scarico filtro e forse centralina nello stesso giorno?? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif Beh Lucià si vede che e un lavoro moolto "Accroccato icon_asd.gif " Però...dai dicci le tue impressioni eh..!! Byee 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8065899
8065899 Inviato: 10 Lug 2009 13:12
 

Perchè accroccato? cosa volevi che si facesse approvare il progetto dalla yamaha e poi lo facesse fare pari pari a loro? icon_asd.gif
 
8065943
8065943 Inviato: 10 Lug 2009 13:17
 

no ma che ne so comprare un filtro come quello nel link di 3emezzo magari a minoooor prezzo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8065986
8065986 Inviato: 10 Lug 2009 13:21
 

metti la red sponge e godi icon_cool.gif
 
8066014
8066014 Inviato: 10 Lug 2009 13:23
 

naaa smontare la moto e trovare alcune soluzioni da solo è bello icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8066151
8066151 Inviato: 10 Lug 2009 13:34
 

verissimo , vedi l'iniettore che è quasi uguale al carburatore , ma mancano gli spilli icon_eek.gif icon_asd.gif
 
8066925
8066925 Inviato: 10 Lug 2009 14:38
 

ma quindi zero problemi alla centralina??
 
8067351
8067351 Inviato: 10 Lug 2009 15:15
 

quoto rik!

le prestazioni aumentano cn la red sponge? si vede ke va di + o va cm prima?
 
8068384
8068384 Inviato: 10 Lug 2009 17:23
 

cavolo , ve l'ho scritto pure sopra che và di più , cosa volete , una documentazione intera? icon_rolleyes.gif
 
8068501
8068501 Inviato: 10 Lug 2009 17:45
 

scusami ... comunque vogliamo vedere un'on-board icon_asd.gif

p.s. con l'aria secondaria tappata!
 
8068562
8068562 Inviato: 10 Lug 2009 17:58
 

quella la devo tappare con una vite affilettata auto serrante che non si leverà più , però ci pensa mio padre a procurarmela , tanto ci lavora i giorni con quelle cose , per l'on board , si può fare , però a postarlo su youtube non sò , non mi piace mostrare cose "illegali" icon_mrgreen.gif
 
8069626
8069626 Inviato: 10 Lug 2009 20:30
 

No sò se è una buona idea.... il bulloncino lasco sul tubo, ma stretto sulla gomma si toglie in un attimo!!
 
8069677
8069677 Inviato: 10 Lug 2009 20:42
 

cambiando filtro non è che si cimisce il motore?? icon_cry.gif
 
8070013
8070013 Inviato: 10 Lug 2009 21:32
 

"cimisce" non rientra nel mio vocabolario icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

3emezzo , la vite è tipo autoserrante e si serra sul tubo di ferro impedendo l'entrata dell'aria icon_wink.gif
 
8070023
8070023 Inviato: 10 Lug 2009 21:34
 

in altre parole..

il motore si rovina prima?
 
8070039
8070039 Inviato: 10 Lug 2009 21:37
 

non sò dirti , dipende da come lo usi , troppe variabili , il filtro probabilmente influisce , ma di quanto? poco icon_wink.gif
 
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