Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Filtro aria BMC senza parcelizzatore
6955284
6955284 Inviato: 12 Feb 2009 2:57
Oggetto: Filtro aria BMC senza parcelizzatore
 

Salve, ho comprato il filtro BMC versione pista FM450/04 TRACK (senza parcellizzatore dell'aria) per la mia R6 del 2006 (la utilizzo solo in pista) che monta comunque scarico e centralina originale.

Mi sapete dire che cosa cambia a non avere il parcellizzatore?
E perchè la versione solo pista non può essere utilizzato per strada?

Non vorrei che il fatto che manchi il parcellizzatore implichi che con lo scarico e centralina originali non possa essere utilizzato.

Io l'ho comprato perchè dal momento che dovevo cambiare il filtro dell'aria mi conveniva comprare quello BMC che è lavabile ed eventualmente un giorno che cambio lo scarico ho già anche il filtro.

La moto la uso soltanto in pista, non va per strada
 
6955323
6955323 Inviato: 12 Feb 2009 7:15
 

è solo uso pista perchè la trama è molto larga e se vai in una strada molto sporca o dove le auto/camion, alzano polvere ecc fai un bel danno....io personalmente ho montato il tuo stesso filtro (visto che ho la tua stessa moto) e posso dirti che senza parzializzatore di flusso con scarico e cenrtralina originale smagrisce parecchio (la moto NON va meglio) mentre invece con scarico aperto e mappatura la carburazione è ok, ma in ogni caso non ho percepito alcuna differenza con quello originale... 0509_down.gif
 
6955636
6955636 Inviato: 12 Feb 2009 9:30
 

Beh se non cambi anche mappatura e scarico solo col filtro non penso che arriverai ad ottenere gran che. Se invece inserisci la modifica in un ambito più ampio di interventi sul propulsore allora i vantaggi li dovresti sentire.
Il fatto è che fra aspirazione e scarico si deve mantenere una certa dose di equilibrio. Avere un filtro più permeabile, cioè che aumenta la dose di aria che arriva nell'airbox, aumentandone la velocità, senza compensare con uno scarico che consenta di smaltire questi gas in più e un'alimentazione che mantenga il giusto rapporto aria benzina in alcuni casi può diventare anche controproducente.
 
6955716
6955716 Inviato: 12 Feb 2009 9:49
 

follettazzo ha scritto:
è solo uso pista perchè la trama è molto larga e se vai in una strada molto sporca o dove le auto/camion, alzano polvere ecc fai un bel danno....io personalmente ho montato il tuo stesso filtro (visto che ho la tua stessa moto) e posso dirti che senza parzializzatore di flusso con scarico e cenrtralina originale smagrisce parecchio (la moto NON va meglio) mentre invece con scarico aperto e mappatura la carburazione è ok, ma in ogni caso non ho percepito alcuna differenza con quello originale... 0509_down.gif


La trama del filtro non cambia... l'unica differenza tra i filtri BMC da strada e quelli da pista e uno strato di cotone... quello da pista ne ha uno in meno! E comunque è una ca**ta metterlo con scarico e filtro originali icon_asd.gif
 
6956128
6956128 Inviato: 12 Feb 2009 11:22
 

Miscia ha scritto:
follettazzo ha scritto:
è solo uso pista perchè la trama è molto larga e se vai in una strada molto sporca o dove le auto/camion, alzano polvere ecc fai un bel danno....io personalmente ho montato il tuo stesso filtro (visto che ho la tua stessa moto) e posso dirti che senza parzializzatore di flusso con scarico e cenrtralina originale smagrisce parecchio (la moto NON va meglio) mentre invece con scarico aperto e mappatura la carburazione è ok, ma in ogni caso non ho percepito alcuna differenza con quello originale... 0509_down.gif


La trama del filtro non cambia... l'unica differenza tra i filtri BMC da strada e quelli da pista e uno strato di cotone... quello da pista ne ha uno in meno! E comunque è una ca**ta metterlo con scarico e filtro originali icon_asd.gif



QUOTONE
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©