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[ZZR1400] Tuning e modifiche
7094631
7094631 Inviato: 3 Mar 2009 22:36
 

Meravigliosi i parafanghi e meravigliosi gli scarichi icon_eek.gif eusa_clap.gif
Mi auguro che prima di montare gli scarishi sui collettori maggiorati tu abbia acceso la moto per sentirla "al naturale"... l'hai fatto vero???
 
7095818
7095818 Inviato: 4 Mar 2009 9:39
 

Complimenti !! 0509_doppio_ok.gif

Stai dando respiro ad entrambe le anime della tua belva: l'instancabile passista e la muscolosa sportiva icon_wink.gif

Gli scarich sono sublimi eusa_drool.gif .... però... eusa_think.gif ... boh... però mi domando se non fosse il caso (proprio in un'ottica sportiva) investire quei soldi (risparmiando di sicuro) in un bel monoammortizzatore come si deve: la guida ne avrebbe giovato decisamente di più che da due (splendidi) finali Akrapovic, non credi?


Quando io sistemo una moto, per prima cosa metto a posto il comparto ciclistico, e solo dopo sostituisco lo scarico, che alla fine è solo una rifinitura del quadro complessivo della guida.
O il mono l'hai già sostituito e mi ero perso questo passaggio? icon_rolleyes.gif


Comunque complimentissimi: hai una gran belva !! 0509_up.gif






PS OT: ogni tanto mi rileggo il tuo report dei passi appenninici, per tuffarmi nella malinconia della mia dolce toscana; quando rileggo il tuo report mi manca ancora di più...
 
7096504
7096504 Inviato: 4 Mar 2009 11:56
 

Dr_Ergal ha scritto:


... però mi domando se non fosse il caso (proprio in un'ottica sportiva) investire quei soldi (risparmiando di sicuro) in un bel monoammortizzatore come si deve: la guida ne avrebbe giovato decisamente di più che da due (splendidi) finali Akrapovic, non credi?



Ciao Doc,

ti ho scovato anche da altre parti, ultimamente, mentre cercavo spiegazioni sul Vent e sul Pair!

ci sto riflettendo, sulla possibilità di intervenire sulla ciclistica, anche se ti devo dire che, per un uso prettamente turistico, gli ammortizzatori di serie nuovi non sono male - penso tu abbia ampiamente provato quelli della moto di Ganga e dovresti saperlo icon_cool.gif

diverso il discorso quando gli ammortizzatori cominciano ad avere un po' di km.... eusa_think.gif

infatti sto valutando se utilizzare gli FG (che so tu caldeggi!), gli Ohlins o altri: mi sto ancora guardando intorno! in ogni caso l'idea è anteriore e posteriore! eusa_wall.gif

se hai consigli sono sempre bene accetti! ... se poi me li vuoi montare tu ...


prendendo spunto dalle tue mirabolanti trasformazioni, sto pensando di mettere un cuscinetto conico sullo sterzo, anche se il mio meccanico dice che non andando in pista non mi accorgerei di grandi differenze ...

e pensavo di sostituire parte della bulloneria con quella in titanio; non mi fido troppo dell'ergal, visto i viaggi che faccio e la tendenza a lavare la moto solo al ritorno... (salsedine, sabbia,...)

Ultima modifica di frankie-zzr1400 il 4 Mar 2009 12:01, modificato 1 volta in totale
 
7096525
7096525 Inviato: 4 Mar 2009 11:59
 

Dr_Ergal ha scritto:


.. ogni tanto mi rileggo il tuo report dei passi appenninici, per tuffarmi nella malinconia della mia dolce toscana; quando rileggo il tuo report mi manca ancora di più...



devo confessarti che ultimmente non ho molta voglia di fare report!

quello della Tunisia è incompleto, non ho scritto nè quello sull'Andalusia (aprile 2008) nè quello sulla Sicilia (settembre2008) e anche quello dei passi appenninici è fermo ... eusa_naughty.gif

in compenso sto continuando a scovare stradine e passi o valichi secondari!

0510_saluto.gif
 
7096609
7096609 Inviato: 4 Mar 2009 12:12
 

Bellissima moto e bei lavori.....
 
7096854
7096854 Inviato: 4 Mar 2009 12:49
 

Dunque... procedendo per punti... icon_wink.gif


1) La moto del Ganga non l'ho provata, purtroppo icon_redface.gif , comunque hai ragione: se nuovi, gli ammortizzatori originali consentono una buona guida 0509_up.gif
2) Nel caso di installazione di un mono ammortizzatore, la tua forcella (già buona così di serie) non è detto che debba essere toccata: al massimo un bel cambio d'olio con qualcosa di più viscoso, se vuoi più sostegno, ma nulla di più icon_wink.gif
3) I cuscinetti conici implementano la precisione dello sterzo, ma direi che se ne può parlare a 50.000 km; prima di allora, quelli di serie van benone
4) Titanio: LA PAROLA MAGICA !! E' la mia ultima piacevole ossessione 0509_si_picchiano.gif , quindi non posso che appoggiare la scelta 0509_doppio_ok.gif
Ha il problema che costa un troiaio... eusa_wall.gif icon_evil.gif


PS; per il montaggio... sarebbe un piacere 0509_up.gif
 
7097737
7097737 Inviato: 4 Mar 2009 14:49
 

eusa_think.gif

il prblema è che la sera non c'è niente in televisione e sono sposato da 26 anni .... eusa_whistle.gif

per cui giro su internet e prendo ispirazione!

avevo visto questo mono posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati

Link a pagina di Fgspecialparts.it

è il FSM31 di Gubellini: dotato di precarico molla a comando idraulico; tramite un pomello a scatti permette di regolare il precarico della molla in ogni momento, senza bisogno di attrezzi, in funzione delle condizioni del carico e dello stile di guida. Molti particolari sono ricavati dal pieno in Ergal 7075.

avevo poi pensato di utilizzare una cartuccia completa per l'anteriore ...

anche se ogni volta che leggo qualcosa, mi chiedo Showa? Andreani? Ohlins, FG? Anche perchè, per le nostre moto, i kit devono essere preparati apposta ... eusa_wall.gif

mi chiedevo se vale la pena sostituire le piastre forcella con questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7097824
7097824 Inviato: 4 Mar 2009 14:58
 

davvero molto bello quel mono, solo non oso immaginare il prezzo.
comunque io non le cambierei le piastre di sterzo se non sono rotte e fanno il loro lavoro.
 
7097942
7097942 Inviato: 4 Mar 2009 15:11
 

MrCheck ha scritto:
davvero molto bello quel mono, solo non oso immaginare il prezzo.
comunque io non le cambierei le piastre di sterzo se non sono rotte e fanno il loro lavoro.


da listino (rispetto ad un Ohlins) non è carissimo eusa_liar.gif

costa solo 925€ eusa_eh.gif

montaggio escluso, ovviamente eusa_whistle.gif

il cambiare le piastre di sterzo, oltre ad un vezzo estetico/pazzia nascono dall'idea di togliere almeno 30 kg alla moto, aumentando la stabilità, la guidabilità e la rigidità strutturale

il kit piastre di sterzo è molto rigido, superleggero, omologato e superregolabile

Ultima modifica di frankie-zzr1400 il 4 Mar 2009 15:20, modificato 1 volta in totale
 
7097998
7097998 Inviato: 4 Mar 2009 15:19
 

La piastre di sterzo cambiale solo se vuoi un "improve" estetico: il fattore funzionale non cambia, o meglio... cambia solo a livelli ch enoi piloti comuni non possiamo percepire.


Per il mono... meglio che ti mandi un MP, và' !! icon_wink.gif
 
7098005
7098005 Inviato: 4 Mar 2009 15:20
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


da listino (rispetto ad un Ohlins) non è carissimo eusa_liar.gif

costa solo 925€ eusa_eh.gif

montaggio escluso, ovviamente eusa_whistle.gif

il cambiare le piastre di sterzo, oltre ad un vezzo estetico/pazzia nascono dall'idea di togliere almeno 30 kg alla moto, aumentando la stabilità, la guidabilità e la rigidità strutturale

il kit painte di sterzo è molto rigido, superleggero, omologato e superregolabile

ah non lo sapevo.
beh in questo caso lo sostituerei, poi si che sarà una moto bellissima e relativamente leggera
 
7098033
7098033 Inviato: 4 Mar 2009 15:24
 

Frankie, ma da dove vengono quei 30 kg??!?!? icon_eek.gif
Le piastre dello ZZR pesano complessivamente intorno ai 2,5 kg (scarsi), mentre quelle che vuoi montare tu peseranno intorno ai 2kg: il risparmio di peso non vale la candela... icon_rolleyes.gif
 
7098401
7098401 Inviato: 4 Mar 2009 16:00
 

Dr_Ergal ha scritto:
Frankie, ma da dove vengono quei 30 kg??!?!? icon_eek.gif
Le piastre dello ZZR pesano complessivamente intorno ai 2,5 kg (scarsi), mentre quelle che vuoi montare tu peseranno intorno ai 2kg: il risparmio di peso non vale la candela... icon_rolleyes.gif


si però se ci aggiungi le marmitte (10kg) le parti in carbonio e titanio, i cerchi in alluminio ....

forse ci arrivo! eusa_naughty.gif

così posso riempire le borse laterali con ogni ben di Dio!

eusa_wall.gif
 
7098512
7098512 Inviato: 4 Mar 2009 16:12
 

non so sembrano tanti 30 kg.
 
7098518
7098518 Inviato: 4 Mar 2009 16:13
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
così posso riempire le borse laterali con ogni ben di Dio!

eusa_wall.gif


icon_asd.gif

Tipo salami di cinghiale quando ti rifermerai a Montalcino eusa_drool.gif
 
7098935
7098935 Inviato: 4 Mar 2009 16:57
 

Dr_Ergal ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
così posso riempire le borse laterali con ogni ben di Dio!

eusa_wall.gif


icon_asd.gif

Tipo salami di cinghiale quando ti rifermerai a Montalcino eusa_drool.gif


tu lo sai, vero, che sono uno dei pochi motociclisti che gira il mondo con il PC portatile con schermo 17 pollici, nel bauletto posteriore della moto?

icon_eek.gif
 
7098948
7098948 Inviato: 4 Mar 2009 16:59
 

MrCheck ha scritto:
non so sembrano tanti 30 kg.


eusa_eh.gif

lo so ....

anche perchè per ogni chilo che tolgo, ci aggiungo una qualche diavoleria elettronica ...

eusa_think.gif

l'importante è provarci senza compromettere l'integrità strutturale, la robustezza e l'affidabilità!

0510_five.gif
 
7099189
7099189 Inviato: 4 Mar 2009 17:30
 

bravo non è da tutti quello che stai facendo.
comunque per il portatile sempre dietro è per connettersi al tinga sempre e dovunque vero icon_asd.gif
 
7120240
7120240 Inviato: 7 Mar 2009 11:51
 

MrCheck ha scritto:


comunque per il portatile sempre dietro è per connettersi al tinga sempre e dovunque



in realtà è per rimanere in contatto con l'ufficio, prenotare gli alberghi, scaricare i dati dal navigatore o caricare gli itinerari, leggere i girnali dall'estero...

comunque dò un'occhiata anche al tinga!

icon_biggrin.gif

ordnati:

icon_arrow.gif cerchi Marchesini (in consegna prossiima settimana)

icon_arrow.gif kit corona 41 Supersprox per cerchi Marchesini + catena RK + pignone 17

icon_lol.gif arrivati componenti in carbonio Powerbronze

icon_confused.gif problemi di consegna del filtro olio K&P e ventola maggiorata

eusa_think.gif allo studio pedaliera ergal
 
7121030
7121030 Inviato: 7 Mar 2009 14:13
 

sempre più leggera e bella
 
7122004
7122004 Inviato: 7 Mar 2009 17:19
 

frankie ti chiedo scusa fin da ora se dico bestialità a causa della mia ingnoranza; se vuoi recuperare 30 kg dalla moto potresti anche cambiare i dischi, le carene e le sovrastrutture in generale... Con una cosa del genere riusciresti a smagrirla di altri 2/3 kg che dite?
 
7123578
7123578 Inviato: 7 Mar 2009 20:48
 

Giola ha scritto:
frankie ti chiedo scusa fin da ora se dico bestialità a causa della mia ingnoranza; se vuoi recuperare 30 kg dalla moto potresti anche cambiare i dischi, le carene e le sovrastrutture in generale... Con una cosa del genere riusciresti a smagrirla di altri 2/3 kg che dite?


non è una bestialità ...

è un problema di costi!

con quello che spendo mi ci potrei quasi comprare una seconda moto...

comunque so che non potrà mai togliere 30kg, anche perchè, per farlo, dovrei intervenire pesantemente anche su motore e struttora con rischi per l'affidabilità e costi spropositati!

pensa che ho visto in anteprima, nell'officina dove vengono prodotti, i prototipi dei nuovi cerchi marchesini in magnesio... il posteriore da 190 si solleva senza fatica con un dito ...
 
7135028
7135028 Inviato: 9 Mar 2009 19:07
 

eusa_liar.gif

e poi si parla di crisi!

ho telefonato 5 minuti fa a FG per chiedere la possibilità di fare un ammortizzatore FSM31 per la mia moto, visto che non è a listino (un ammortizzatore da quasi 1.000 euro, da listino)

la risposta è stata: "ci chiami verso novembre, perchè adesso non abbiamo tempo!"

eusa_wall.gif

il lato positivo sarebbe la possibilit, a novembre, di fare qualcosa di specifico portando la moto da loro...

eusa_think.gif
 
7136562
7136562 Inviato: 9 Mar 2009 21:34
 

bhe se non hai fretta la cosa è più che fattibile no???
se non hai fretta si potrebbe anche guardare sotto hyperpro oppure sotto matris, sono delle ditte che non fanno spendere tantissimo e la qualità è buonissima
 
7138780
7138780 Inviato: 10 Mar 2009 10:39
 

ciao frankie!
complimenti vivissimi per la tua grandissima passione per i viaggi e per la moto più generalmente parlando! 0509_up.gif
ti faccio anche tanti complimenti per tutte le migliorie che stai apportando alla "piccola! ( icon_asd.gif piccola icon_asd.gif ) mi intriga moltissimo il cruise control eusa_whistle.gif
 
7138944
7138944 Inviato: 10 Mar 2009 11:16
 

smoker46 ha scritto:
ciao frankie!
complimenti vivissimi per la tua grandissima passione per i viaggi e per la moto più generalmente parlando! 0509_up.gif
ti faccio anche tanti complimenti per tutte le migliorie che stai apportando alla "piccola! ( icon_asd.gif piccola icon_asd.gif ) mi intriga moltissimo il cruise control eusa_whistle.gif


ringrazio, come ringrazio tutti quelli che stanno facendo i complimenti!

per quanto riguarda il cruise-control devo dire che, pur essendo una "voglia" soprattutto per minimizzare i rischi di "tutor" che nella mia zona spuntano come funghi, devo dire che ne sto scoprendo la comodità

ovviamente non è uno strumento da usare in montagna, ma se ti capita di fare lunghe tratte rettilinee, si mostra utile per non affaticare il polso destro!
 
7139344
7139344 Inviato: 10 Mar 2009 12:31
 

infatti penso che per autostrade o tangenziali sia davvero una comodità!
 
7140381
7140381 Inviato: 10 Mar 2009 15:17
 

frankie-zzr1400 ha scritto:

ovviamente non è uno strumento da usare in montagna, ma se ti capita di fare lunghe tratte rettilinee, si mostra utile per non affaticare il polso destro!


Quotissimo, infatti a volte verrebbe la voglia di levare la mano destra...
Mi incuriosisce però come si interfacci con la moto, dato che mi è capitato di dover calibrare una funzione CC per vettura e non è per nulla banale, senza togliere che su un'auto è ormai tutto "by-wire", quindi molto facilmente gestibile da una centralina (la ECU del motore in quel caso). Nelle moto le soluzioni parzialmente "by-wire" stanon spuntando timidamente solo ora, per cui mi chiedo come funzioni questo...
 
7141256
7141256 Inviato: 10 Mar 2009 17:10
 

icon_neutral.gif

non sono in grado di spiegarti tutti gli aspetti tecnici

se vuoi ho caricato sul mio ftp i manuali di installazione ecalibrazione in pdf

li trovi a questo indirizzo

Link a pagina di Kinesiopatia.it

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7163527
7163527 Inviato: 13 Mar 2009 14:59
 

icon_biggrin.gif

Oggi sono arrivate al corona supersprox, il pignone in acciao nichel-cromo e la catena XW-Ring passo 530 della RK!

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icon_twisted.gif

non posso montarli perchè hanno l'attacco marchesini e devo aspettare che arrivino i cerchi!
 
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