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[ZZR1400] Tuning e modifiche
7335942
7335942 Inviato: 7 Apr 2009 14:37
 

Frankie stai facendo le modifiche che ho sempre sognato, ma che priorità economiche si sono limitate al GiPro.
Complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Forse i cerchi li avrei fatti neri, ma con sospensioni Ohlins direi che sono perfetti. 0509_campione.gif
 
7336916
7336916 Inviato: 7 Apr 2009 17:07
 

ermesmodesto ha scritto:
Frankie stai facendo le modifiche che ho sempre sognato, ma che priorità economiche si sono limitate al GiPro.
Complimenti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Forse i cerchi li avrei fatti neri, ma con sospensioni Ohlins direi che sono perfetti. 0509_campione.gif


grazie!

come già detto ci vuole un mutuo ...

ma siccome ultimamente lavoro solamente, sono arrabbiato con mia moglie e si sono tolti dai piedi i due figlioli ...

... è l'andropausa!!!!!!!!!!!!!!
 
7338357
7338357 Inviato: 7 Apr 2009 20:11
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
eusa_wall.gif

invece ti chiedo, visto che sai tutto, dove posso trovare dei parapolvere per cuscinetti: quelli che avevo sui cerchioni originali non vanno bene, ovviamente, per i cerchi Marchesini e la Marchesini non li ha messi nel suo kit 0509_down.gif


Ciao Frankie...

Marchesini non prevede il parapolvere, neanch'io li trovai nel kit...

Mi hanno risposto che non è previsto perchè il cuscinetto stesso (che in questo caso si identifica con la sigla "2RS" preceduto dalla misura specifica, cioè con gabbia di chiusura in gomma, "ZZ" s'intende gabbia in metallo) è già sufficientemente protetto, poi non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di un oggetto visto in un ottica racing, soggetto evidentemente a continui smontaggi e revisioni, e non certo per poter essere usato su piste troppo polverose, come i tuoi viaggi in nord Africa per citare un esempio...

Marchesini, no off road, mi raccomando... so che ogni tanto di diletti a fare dei fuoripista 0510_saluto.gif
 
7340484
7340484 Inviato: 8 Apr 2009 7:59
 

Infatti i cusicinetti di classe "2RS" hanno la protezione parapolvere su entrmbi i lati della gabbia, ma essa è ben poca cosa rispetto al parapolvere esterno (che fa presa sul collo del distanziale della ruota) che montano le ruote "di serie".
Temo ahimè che non resti altra via che mettersi con tanta pazienza a cercare quale parapolvere soddisfi i requisiti di montaggio (diam. interno ed esterno) tra quelli disponibili a commercio icon_rolleyes.gif
 
7342680
7342680 Inviato: 8 Apr 2009 12:38
 

Dr_Ergal ha scritto:
Infatti i cusicinetti di classe "2RS" hanno la protezione parapolvere su entrmbi i lati della gabbia, ma essa è ben poca cosa rispetto al parapolvere esterno (che fa presa sul collo del distanziale della ruota) che montano le ruote "di serie".
Temo ahimè che non resti altra via che mettersi con tanta pazienza a cercare quale parapolvere soddisfi i requisiti di montaggio (diam. interno ed esterno) tra quelli disponibili a commercio icon_rolleyes.gif


Non credo che ci siano grosse dificoltà, Marchesini usa cuscinetti speciali come scorrimento ed attrito, ma non come dimensioni, non ha i "numeri" di vendita tali da esigere un cuscinetto "particolare"., quindi sicuramente le quote dei diametri sono "commerciali".
Comunque si potrebbe sempre fare una boccola per ovviare ad una delle quote (diametro esterno o diametro interno).
 
7541240
7541240 Inviato: 8 Mag 2009 8:44
Oggetto: Terminali hr1
 

Ciao,qualcuno mi sa dire se c'è in italia un rivenditore di scarichi riot gli hr1?Sono stupendi e sulla mia r6 starebbero da favola..
 
7712671
7712671 Inviato: 29 Mag 2009 15:43
 

bravo complimenti icon_smile.gif
 
8356800
8356800 Inviato: 26 Ago 2009 12:57
 

Dopo tutte queste modifiche quali vantaggi ritieni aver avuto, o meglio secondo te quale modifica evidenzia dei miglioramenti più marcati?
Le parti in carbonio che hai montato si adattano perfettamente? sono facili da montare? qualitativamente come sono?.
Scusa per tutte queste stupide domande ma confido nel tuo guidizio sempre equlibrato.
e.... complimenti ancora
 
8356884
8356884 Inviato: 26 Ago 2009 13:08
 

Io mi sbilancerei mettendo al primo posto i Marchesini

Già con i cerchi che ho installato io nello Step 3 (per un vantaggio complessivo di 900gr) ho notato una differenza notevole nel comportamento dinamico; non oso immaginare cosa si ottenga con cerchi seri icon_twisted.gif
 
8357239
8357239 Inviato: 26 Ago 2009 13:52
 

ermesmodesto ha scritto:
Dopo tutte queste modifiche quali vantaggi ritieni aver avuto, o meglio secondo te quale modifica evidenzia dei miglioramenti più marcati?
Le parti in carbonio che hai montato si adattano perfettamente? sono facili da montare? qualitativamente come sono?.
Scusa per tutte queste stupide domande ma confido nel tuo guidizio sempre equlibrato.
e.... complimenti ancora


in realtà è difficile dire quali siano le componenti da cui ho tratto maggior beneficio, sia perchè ho modificato più cose comntemporaneamente, sia perchè non ho la sensibilità sufficiente per cogliere certe sfumature ...

ad eempio recentemente ho montato un nuovo bauletto e un differente tipo di gomme e la vibrazione in rilascio fra i 60 e gli 80 è scomparsa ... è il nuovo bauletto o la differente equilibratura della gomma o il fatto che la gomma è gonfata ad una pressione diversa o ...

comunque nell'ordine, per le mie esigenze, posso dire che

1. il cruise control: sembra una sciocchezza ma dovendo fare tratte di collegamento e vivendo in una zona con un sacco di tutor è ormai il mio compagno più fedele

2. corona supersprx e catena RK: io ho sentito una notevole differenza nell'uso giornaliero (tieni presente che non sono riuscito a girare molto quest'anno, ma al momento da febbraio, ho fatto 18.000 km

3. i cerchi hanno dato un feeling diverso e la mia guida sembra più aggressiva: ho chiuso l'anteriore completamente ...

4. i cerchi anche per il decremento dipeso, assieme alle marmitte

5. le marmitte non so dirti in termini prestazionali, quanto incremento mi hanno dato, ma le rimetterei di corsa

6. il carbonio mi piace, non so se sia vantaggioso, ma mi piace molto e si adatta quasi perfettamente

gli ultimi cambiamenti non li ho postati ...
 
8357452
8357452 Inviato: 26 Ago 2009 14:16
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
non sono riuscito a girare molto quest'anno, ma al momento da febbraio, ho fatto 18.000 km


Eh, sì, in effetti non l'hai usata per nulla... icon_asd.gif icon_eek.gif
 
8357553
8357553 Inviato: 26 Ago 2009 14:26
 

frankie-zzr1400 ha scritto:





5. le marmitte non so dirti in termini prestazionali, quanto incremento mi hanno dato, ma le rimetterei di corsa


ma le hai tolte?
 
8357918
8357918 Inviato: 26 Ago 2009 15:07
 

MrCheck ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:





5. le marmitte non so dirti in termini prestazionali, quanto incremento mi hanno dato, ma le rimetterei di corsa


ma le hai tolte?


NO le ho su e le continuo a usare tappate

è che dovendole ricomprare, lo rifarei nonostante il costo, anche se onestamente le LeoVince hanno un sound più pieno
 
8357948
8357948 Inviato: 26 Ago 2009 15:10
 

Paolo558 ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
non sono riuscito a girare molto quest'anno, ma al momento da febbraio, ho fatto 18.000 km


Eh, sì, in effetti non l'hai usata per nulla... icon_asd.gif icon_eek.gif


intendevo dire che, a parte un viaggio (Francia del sud, Meseta spagnola e Andalusia - 6.500 km in 3 settimane) non sono riuscito a fare week-end o viaggetti

eusa_whistle.gif

fra 15 giorni farò uno dei miei viaggetti ... vado in Marocco e torno ...
 
8359966
8359966 Inviato: 26 Ago 2009 20:25
 

Per chiudere l'anteriore devi pigare parecchio o essere molto carico sull'anteriore.

Mi sembra di ricordare che monti le Angel.
 
8360642
8360642 Inviato: 26 Ago 2009 22:10
 

ermesmodesto ha scritto:
Per chiudere l'anteriore devi pigare parecchio o essere molto carico sull'anteriore.

Mi sembra di ricordare che monti le Angel.


adesso ho un treno di Pilot Power 2CT e penso di non aver caricato eccessivamente l'anteriore

le Angel le ho trovate buone ma non eccelse, decisamente sopravvalutate, anche se con l'anteriore ci ho fatto quasi 15.000 km mentre dal posteriore ho ricavato circa 12.000 km (gli ultimi 3.000 li ho fatti finendo le BT014)

per il mio prossimo viaggio monterò un treno di Z6 Interact - me ne hanno parlato bene per le nostre moto
 
8374445
8374445 Inviato: 28 Ago 2009 23:42
 

Io ho finito oggi con un giretto di 750 km il secondo treno di pirelli diablo rosso.
Circa 8000 km e il posteriore è finito.
Tutto sommato le trovo delle ottime coperture anche se dopo 5000 km perdono di performance.
La settimana prossima monterò probabilmente all'anteriore il diablo corsa 3 e al posteriore il diablo corsa, dovrebbero durare meno ma dovrebbero essere più performanti, vedremo.
 
8374577
8374577 Inviato: 29 Ago 2009 0:20
 

non oso immaginare i soldi che stai spendendo su comunque è stupenda!!!!!però ti consiglio di togliere bauletto,porta valige,cambiare gli specchietti e quel cupolino non mi piace proprio eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8376986
8376986 Inviato: 29 Ago 2009 14:27
 

Giusepp8 ha scritto:
non oso immaginare i soldi che stai spendendo su comunque è stupenda!!!!!però ti consiglio di togliere bauletto,porta valige,cambiare gli specchietti e quel cupolino non mi piace proprio eusa_think.gif eusa_think.gif


quello è il cupolino che uso d'inverno: d'estatae uso questo

immagini visibili ai soli utenti registrati




gli specchieti sono grandi, ma ti assicuro che visti l vivo non si notano e, comunque, hanno un gran pregio! ti permettono di vedere dietro ...

io la uso come sport tourer, alla faccia di quelli che pensano che i possa viaggiare solo con le enurone stradali come il BMW GS 1200

Tre volte in Spagna, due in Sicilia, Tunisia, quest'anno andrò in marocco - round fra i 3.500 km e i 7.000: viaggiando con zavorra, senza valige laterali e bauletto la roba per stare in giro due/tre settimane ma la porto dietro col teletrasposto?

eusa_naughty.gif
 
8533898
8533898 Inviato: 22 Set 2009 11:51
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
Giusepp8 ha scritto:
non oso immaginare i soldi che stai spendendo su comunque è stupenda!!!!!però ti consiglio di togliere bauletto,porta valige,cambiare gli specchietti e quel cupolino non mi piace proprio eusa_think.gif eusa_think.gif


quello è il cupolino che uso d'inverno: d'estatae uso questo

immagini visibili ai soli utenti registrati




gli specchieti sono grandi, ma ti assicuro che visti l vivo non si notano e, comunque, hanno un gran pregio! ti permettono di vedere dietro ...

io la uso come sport tourer, alla faccia di quelli che pensano che i possa viaggiare solo con le enurone stradali come il BMW GS 1200

Tre volte in Spagna, due in Sicilia, Tunisia, quest'anno andrò in marocco - round fra i 3.500 km e i 7.000: viaggiando con zavorra, senza valige laterali e bauletto la roba per stare in giro due/tre settimane ma la porto dietro col teletrasposto?

eusa_naughty.gif


Straquoto!

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10109894
10109894 Inviato: 25 Giu 2010 17:26
 

ciao, mi sai dire dove posso trovare le copriprese aria in carbonio come le tue? grazie icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
10114711
10114711 Inviato: 26 Giu 2010 16:19
 

itferry70 ha scritto:
ciao, mi sai dire dove posso trovare le copriprese aria in carbonio come le tue? grazie icon_smile.gif icon_biggrin.gif


Powerbronze.com

distribuito in italia da Faster96.com
 
10114728
10114728 Inviato: 26 Giu 2010 16:24
 

eusa_think.gif

visto che qualcuno ha riesumato questo topic, vi aggiorno su alcune cosucce ...

cuscinetti: li ho praticamente fatti marcire e sono qusi grippati! fortunatamente il meccanico se ne è accorto (sostiene che io ho un angelo protettore) e li ho sostituiti con skf classe 3c

adesso sono a 43.500 km da febbraio dell'anno scorso, ho montato il secondo treno di Z6 interact (queste hanno 13.000 km e sono ancora nuove)

penso che monterò il puntale in carbonio e ho sostituito il G-Pack con il G-Pro e questa settimana monterò lo SpeedoHealer
 
10273683
10273683 Inviato: 21 Lug 2010 23:10
 

eusa_think.gif

alla fine ho montato lo speedohealer e l'oliatore automatico della catena della scottoiler ...
 
10275377
10275377 Inviato: 22 Lug 2010 11:01
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
eusa_think.gif

alla fine ho montato lo speedohealer e l'oliatore automatico della catena della scottoiler ...


Io il gipro l'ho dovuto togliere, perchè dopo un pò ha iniziato a non funzionare correttamente, lo stesso problema lo ha avuto un amico mio.
Quando l'ho smontato per portarlo in garanzia mi hanno detto che il problema era il sensore marce della moto, mi sono fidato ed ho cambiato il sensore marce spendendo 110 euro.
La moto dopo 5 minuti dava lo stesso problema di prima e quando riporto l'apparecchio al meccanico mi dicono che dovevo lasciare la moto da loro per una settimana perchè volevano capire il perchè non andava bene.

Alla fine li ho mandati a c****e ed ho montato un contamarce, la modifica t.r.e. l'ho fatta io artigianlmente.
Se dovessi avere problemi con quell'apparecchio non pensarci su 2 volte a riportarglielo.
il problema riscontrato è la lettura sbagliata delle merce da parte del gipro sballando anche tutti i valori delle mappe.
 
10276084
10276084 Inviato: 22 Lug 2010 12:45
 

ho visto che qualcuno ha avuto problemi anche a Modena

ma solo su modelli antecedenti al 2008

penso sia un problema di relazione con la centralina
 
10294494
10294494 Inviato: 26 Lug 2010 6:56
 

sabato scorso ho installato finalmente le Angel Eyes per la mia bestiolina 0509_doppio_ok.gif
In arrivo la guida all'installazione compresa delle foto icon_cool.gif
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10301811
10301811 Inviato: 27 Lug 2010 9:41
 
 
10304184
10304184 Inviato: 27 Lug 2010 15:21
 
 
10304656
10304656 Inviato: 27 Lug 2010 16:34
 

è sempre stato uno dei miei desideri montare gli angel-eye ... il problema è che ho così tanti apparati elettricci, che dubito di poter montare ancora qualcosa ...

sono autocostriti o li hai mandati a prendere da qualche parte?
 
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