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Prime Modifiche [Centralina, Sospensioni, ecc...]
6936237
6936237 Inviato: 9 Feb 2009 17:51
Oggetto: Prime Modifiche [Centralina, Sospensioni, ecc...]
 

Inanzitutto vi presento la mia bimba... forse qualcuno la conosce già...

immagini visibili ai soli utenti registrati



le modifiche attuali sono ben poche ma vele elenco:

Scarichi Arrow Proracing fondello in Carbonio
Manubrio DPM piega bassa (avanzamento di 4cm e ribassamento di 3cm) con modifica al comando dello starter (spostato a sinistra della leva)
Parafango Barracuda
Portatarga + Frecce Barracuda
Specchi Barracuda EGO 1 nn omologati (smontati nella foto)

Regolazione Sospensioni:
Anteriore: 1,5 giri di precarico + 0,5 giri di rilascio
Posteriore: 2 giri di precarico + 1 giro di rilascio

Mercoledì avrò il preventivo delle seguenti modifiche:

PowerCommander III
4 Filtri a trombetta e rimozione dell'AirBox
Pedane regolabili 4 Racing
Tubi in treccia areonautica anteriori
Mono originale Kawa ZX10-R
Cartucce anteriori (Matris o Andreani)

PS: devo anche segare il cavalletto in quanto ormai ogni giro lo piallo un pochino icon_wink.gif

Appena si esauriscono le attuali probabilmente montero pasticche Brembo SC

Penso che si sia intuito che più che l'estetica cerco l'efficenza icon_wink.gif

Che ne dite?... ora aspetto il prezzo. Sicuramente farò due step... le sospensioni le faccio per ultime... tipo probabilmente a luglio....
 
6936958
6936958 Inviato: 9 Feb 2009 19:11
 

Dopo queste modifiche potresti andare in pista!!!!!
Scherzi a parte complimenti per la moto e le modifiche che stai apportando.
Mi sarebbe piaciuto vedere gli specchietti dato che anch'io li sto' per cambiare,io pero' sono
intenzionato a montare i Rizoma circuit 743.ciao
 
6939399
6939399 Inviato: 9 Feb 2009 22:54
 

Porc... sono talmente un pivello che ho l'impressione che parli arabo..! Mi viene da dire che non ti resta che montarle il turbo! Spero di venire al Maremma, voglio proprio vederla 'sta motuzza. icon_wink.gif
 
6940217
6940217 Inviato: 10 Feb 2009 7:41
 

forse per il mono risolvo diversamente... FG con serbatoio separato... come si dice a Firenze... agrattisse icon_biggrin.gif cioè senza spendere... vediamo se riesco ad averlo icon_twisted.gif
 
6948330
6948330 Inviato: 11 Feb 2009 11:55
 

Dai fai il serio posta delle immagini degne della tua moto.... Dal vivo è mooolto più bella... Comunque se non ti piacesse il mono te lo prendo io 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Comunque vai con queste modifiche e guarda il preventivo e tienimi informato che quasi quasi oso pure io.... bellissimo il tuo manubrio!!!! Sta Z1000 con due alette vola alla fine 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6950691
6950691 Inviato: 11 Feb 2009 16:40
 

fatto il preventivo icon_wink.gif fra una decina di giorni sarà fatto il primo step:

Centralina PC3
Pedane Arretrate 4Racing
Eliminazione del baffo del cavalletto
Filtro Aperto (modificato)



purtroppo il concessionario mi ha detto che i cornetti si possono montare... ma costano 50€ l'uno e mi deve prendere 500€ di manodopera icon_wink.gif abbiamo optato per un filtro aperto modificato... 0509_doppio_ok.gif
 
6986419
6986419 Inviato: 16 Feb 2009 21:13
 

lunedì porto la moto icon_wink.gif poi vi saprò dire... dice che la centralina sulla Z da tanto... vedremo... oggi c'ho fatto un giretto dopo 3 mesi e mezzo di 1400GTR... mi sembrava di guidare una BMX icon_biggrin.gif
 
7044863
7044863 Inviato: 24 Feb 2009 20:26
 

allora... venerdì la ritiro e Sabato subito Test Drive al mugello...

abbiamo anche deciso di mettere Tubi in treccia e Pirelli Diablo Supercorsa SC2... con il 190/55 dietro...

vedremo icon_wink.gif
 
7048015
7048015 Inviato: 25 Feb 2009 10:51
 

190/55 posteriore è una figata... Troverai subito la moto più agile e rapida.

Sicuramente stai creando una moto eccellente! Ma non ti conveniva comprare una R1 a questo punto? icon_wink.gif
 
7048326
7048326 Inviato: 25 Feb 2009 11:32
 

forse si... forse no.... andassi solo in pista... a me piace giare anche per strada...

comunque sia nn mi tentare... stavo pensando di vendere il GTR 1400 e prendere a pari una SS 1000... poi la mi donna e i miei mi uccidono icon_biggrin.gif
 
7103551
7103551 Inviato: 5 Mar 2009 9:03
 

allora ancora nn sono riuscito a mettere le foto se nn nel topic apposito, ma sono foto "in movimento" quindi nn si apprezzano subito i particolari icon_wink.gif

comunque sia vi volevo illustrare le mie impressioni.

Per quanto riguarda i tubi dei freni, ora come ora la frenata è veramente potente, nonostante le pasticche abbiano 9500km (di cui praticamente nessuno in autostrada). è meno modulabile di prima ma sinceramente per un uso anche pistaiolo va molto meglio così.

Centralina e Filtro (artigianale) hanno contribuito nn poco a rendere di nuovo potente l'erogazione (secondo me con gli scarichi aperti e senza dbkiller aveva un po' perso) a partire da 3000 giri in su. La curva di coppia probabilmente ora è veramente perfetta (ma dovrei vederla al banco)

Le pedane... sono le 4Racing... me le ha messe 230€... sono di una costruzione eccellente, e nn flettono minimamente. Essendo regolabili la posizione uno se la può trovare tranquillamente. comunque sia ora nn ho più il problema dello sgrattugiamento delle originali icon_wink.gif

Il baffo del cavalletto siamo riusciti a piegarlo verso l'alto e così almeno al Mugello nn l'ho mai grattato...

Il /55 al posteriore è spettacolare... la prima cosa che ho notato è che il contakm nn sballa più, in quanto a parità di rotazione del motore essendo più alta la spalla della ruota, la moto va più veloce.

beh ora giusto una fotina di me al mugello icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7103554
7103554 Inviato: 5 Mar 2009 9:03
 

allora ancora nn sono riuscito a mettere le foto se nn nel topic apposito, ma sono foto "in movimento" quindi nn si apprezzano subito i particolari icon_wink.gif

comunque sia vi volevo illustrare le mie impressioni.

Per quanto riguarda i tubi dei freni, ora come ora la frenata è veramente potente, nonostante le pasticche abbiano 9500km (di cui praticamente nessuno in autostrada). è meno modulabile di prima ma sinceramente per un uso anche pistaiolo va molto meglio così.

Centralina e Filtro (artigianale) hanno contribuito nn poco a rendere di nuovo potente l'erogazione (secondo me con gli scarichi aperti e senza dbkiller aveva un po' perso) a partire da 3000 giri in su. La curva di coppia probabilmente ora è veramente perfetta (ma dovrei vederla al banco)

Le pedane... sono le 4Racing... me le ha messe 230€... sono di una costruzione eccellente, e nn flettono minimamente. Essendo regolabili la posizione uno se la può trovare tranquillamente. comunque sia ora nn ho più il problema dello sgrattugiamento delle originali icon_wink.gif

Il baffo del cavalletto siamo riusciti a piegarlo verso l'alto e così almeno al Mugello nn l'ho mai grattato...

Il /55 al posteriore è spettacolare... la prima cosa che ho notato è che il contakm nn sballa più, in quanto a parità di rotazione del motore essendo più alta la spalla della ruota, la moto va più veloce.

beh ora giusto una fotina di me al mugello icon_biggrin.gif

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7160417
7160417 Inviato: 12 Mar 2009 23:56
 

le regolazioni sono da tutto chiuso o dalle regolazioni di fabbrica?
 
7161192
7161192 Inviato: 13 Mar 2009 8:56
 

credo che siano da tutto chiuso conoscendo Shrubber....

Comunque ancora complimenti per tutte le modifiche. Ma la motina rende di più dal vivo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7161208
7161208 Inviato: 13 Mar 2009 9:00
 

andreabtl ha scritto:
le regolazioni sono da tutto chiuso o dalle regolazioni di fabbrica?


no, dalle regolazioni di fabbrica, da tutto chiuso sari stato un po' esagerato icon_wink.gif per la pista abbiamo un po' diminuito l'estensione al posteriore... ora l'ho riaumentata leggermente sia davanti che dietro... ma fino a che nn riassicuro la moto nn la posso provare icon_wink.gif
 
7173004
7173004 Inviato: 15 Mar 2009 12:42
 

ecco finalmente lo foto... dopo aver lavato a cerato la moto icon_biggrin.gif

Vi faccio l'lenco:

- Manubrio DPM Piega Bassa
- Terminali manbrio Rizoma
- Specchietto singono Barracuda EGO1
- Pedane arretrate regolabili 4Racing
- Centralina Dynojet PC3
- Filtro Artigianale aperto
- Parafango Barracuda
- Portatarga + Frecce posteriori Barracuda
- Tubi freno anteriori (doppio diretto) e posteriore in treccia
- Terminali Arrow Proracing con fondello in carbonio
- Gomme Metzeler Racetec K2 120/70 e 190/55



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7181299
7181299 Inviato: 16 Mar 2009 17:41
 

Ma sabato eri al maremma con la zetona e una zavorra per caso??Perche io durante il motogiro avevo appunto dietro a me una zeta come la tua,pero' non ho fatto caso ai particolari e da qualche parte ho letto che anche te c'eri sabato allora mi sono chiesto se fossi stato te quello che avevo dietro!!!Ciaooo
 
7182713
7182713 Inviato: 16 Mar 2009 20:21
 

lore74 ha scritto:
Ma sabato eri al maremma con la zetona e una zavorra per caso??Perche io durante il motogiro avevo appunto dietro a me una zeta come la tua,pero' non ho fatto caso ai particolari e da qualche parte ho letto che anche te c'eri sabato allora mi sono chiesto se fossi stato te quello che avevo dietro!!!Ciaooo



ero zavorrato ma nn ero con la Z bensì con il 1400 GTR nero... forse l'hai visto... c'era solo il mio icon_wink.gif


una Z bianca c'era... ma era tutta originale... tranne qualche adesivo Berik dal mio punto di vista "orribile"
 
7214685
7214685 Inviato: 20 Mar 2009 23:56
 

Problemino,
ho comprato delle pedene 4racing al bikexpo di Verona per il mio cbr1000rr09, lato cambio nessun problema, ma dal lato freno non riesco a fissare la pompa e la vaschetta dell'olio "tocca" nel paratacco, sbaglio qlc? dalle foto non si capisce come montarle correttamente.
 
8433064
8433064 Inviato: 6 Set 2009 22:57
Oggetto: Re: Prime Modifiche [Centralina, Sospensioni, ecc...]
 

shrubber ha scritto:
Inanzitutto vi presento la mia bimba... forse qualcuno la conosce già...

Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us

le modifiche attuali sono ben poche ma vele elenco:

Scarichi Arrow Proracing fondello in Carbonio
Manubrio DPM piega bassa (avanzamento di 4cm e ribassamento di 3cm) con modifica al comando dello starter (spostato a sinistra della leva)
Parafango Barracuda
Portatarga + Frecce Barracuda
Specchi Barracuda EGO 1 nn omologati (smontati nella foto)

Regolazione Sospensioni:
Anteriore: 1,5 giri di precarico + 0,5 giri di rilascio
Posteriore: 2 giri di precarico + 1 giro di rilascio

Mercoledì avrò il preventivo delle seguenti modifiche:

PowerCommander III
4 Filtri a trombetta e rimozione dell'AirBox
Pedane regolabili 4 Racing
Tubi in treccia areonautica anteriori
Mono originale Kawa ZX10-R
Cartucce anteriori (Matris o Andreani)

PS: devo anche segare il cavalletto in quanto ormai ogni giro lo piallo un pochino icon_wink.gif

Appena si esauriscono le attuali probabilmente montero pasticche Brembo SC

Penso che si sia intuito che più che l'estetica cerco l'efficenza icon_wink.gif

Che ne dite?... ora aspetto il prezzo. Sicuramente farò due step... le sospensioni le faccio per ultime... tipo probabilmente a luglio....


questo manubrio è veramente uno spettacolo..lo hai preso a firenze? se si dove? ma si deve per forza spostare il blocchetto accensione?
 
8433611
8433611 Inviato: 7 Set 2009 7:33
 

il manubrio è della DPM... lo trovi sul loro sito o su altri rivenditori di ricambi... è il DMP Race Basso...

il blocchetto va spostato per forza... se no non ti entra la leva del freno... oppure cambio cupolino... io ne avevo trovato uno della Barracuda molto bello...

ora ho cambiato radicalmente moto... sono passato alla sorellona supersportiva icon_wink.gif
 
8434634
8434634 Inviato: 7 Set 2009 10:03
 

in efetti ho visto che vai al mugello icon_cool.gif la zx10 sarà sicuramente più adatta. e la z l'hai venduta con tutti i pezzi o.. ti è rimansto qualcosa.. icon_asd.gif
 
8435961
8435961 Inviato: 7 Set 2009 12:29
 

avevo smontato tutto... però ora come ora mi è rimasto solo il parafango... se ti interessa icon_wink.gif
 
8436155
8436155 Inviato: 7 Set 2009 12:49
 

quale parafango e come? 0509_up.gif
 
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