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R6 - ci tengo al look originale [consiglio acquisto usato]
6930937
6930937 Inviato: 8 Feb 2009 21:19
Oggetto: R6 - ci tengo al look originale [consiglio acquisto usato]
 

ciao ragazzi...sono nuovo tra di voi.stamattina sono andato a vedere la moto che ormai sto comprando...il tipo che me la vende dopo avere messo l'annuncio ha fatto qualche giro in piazza e dopo una impennata per farsi vedere ha atterrato male...conseguenze??freccia rotta specchietto..e un può ha graffiato la carene destra .none grave a vederla cosi..mi sto gia informando.ma le carene a verniciarle costa molto?riusciranno a farla come originale(mi piace cosi con il blu bianco e nero)del resto la moto ha apena 20.000 km.del 2001.con il danno che l'idiota ha fatto suo padre mi ha calato il prezzo fino a 1600euro.perche dopo la visita ho visto che ce da fare(rivisione...gomme..e tagliando)e ferma da un anno.ma e partita al primo colpo.che rombo ragazzi eusa_clap.gif

Ultima modifica di adil il 8 Feb 2009 21:43, modificato 1 volta in totale
 
6930986
6930986 Inviato: 8 Feb 2009 21:23
 

di che moto si parla?comunque look non luc! doppio_lamp.gif
 
6931040
6931040 Inviato: 8 Feb 2009 21:30
 

salvatore4303 ha scritto:
di che moto si parla?comunque look non luc! doppio_lamp.gif


chiedo scusa...e una r6 icon_redface.gif [/list]
 
6931095
6931095 Inviato: 8 Feb 2009 21:35
 
 
6931235
6931235 Inviato: 8 Feb 2009 21:48
Oggetto: Re: ci tengo al look yamaha originale [look]
 

adil ha scritto:
c...il tipo che me la vende dopo avere messo l'annuncio ha fatto qualche giro in piazza e dopo una impennata per farsi vedere ha atterrato male...conseguenze??freccia rotta specchietto..e un può ha graffiato la carene destra ....

Se l'ha sempre trattata così quella moto non la vorrei neanche regalata.
Pensaci bene prima di comperare da uno scassamoto, già mi immagino le tirate a freddo al limite dei giri.
 
6931501
6931501 Inviato: 8 Feb 2009 22:21
 

Per quello che costa la prenderei...
 
6931902
6931902 Inviato: 8 Feb 2009 23:06
Oggetto: Re: ci tengo al look yamaha originale [look]
 

bigpenna ha scritto:

Se l'ha sempre trattata così quella moto non la vorrei neanche regalata.
Pensaci bene prima di comperare da uno scassamoto, già mi immagino le tirate a freddo al limite dei giri.


la moto sembra messa bene..ho trattato con suo padre ..gi unici danno che sono visibili sono quelli dovuti a quella caduta...sembra che e caduto piano altrimenti l'avrebbe sfacciatta....considerando il peso.posto le altre foto
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6932466
6932466 Inviato: 9 Feb 2009 6:40
 

I danni sono minimi....mi fa pensare davvero a come possa essere trattata quella moto per tutto quel tempo e questo dovrebbe farti pensare...
forse e un segno del destino che vuole dirti di lasciar perdere o forse uno che ti dice prendila e ti ha fatto scendere di prezzo con la bravata del deficente icon_asd.gif
quello che ti posso dire, io l ho presa come la tua, lho presa sulla fiducia, la pagai 3000 euro e alla fine uscirono magagne per altri 500 euro ( statore rotto, supporto canotto spaccato ) quindi vedi di controllarla per bene e magari portati un meccanico e sappi che quel modello aveva rogne all impianto elettrico ma per quel prezzo frose la prenderei anche io...
vedi tu.
 
6933626
6933626 Inviato: 9 Feb 2009 12:25
 

Come prezzo sarebbe anche buono, ma considerando il comportamento del genio quando doveva farla vedere lascia presupporre che non l'abbia trattata con la massima cura! In genere si cerca sempre di apparire i più tranquilli del mondo quando si deve far vedere una moto da vendere (tanto+ una sportiva) ed il genio si spara un'impennata con tanto di figuraccia!!! Quella moto l'ho avuta anch'io, ottima moto se ben trattata, anche se qlche problemino al cambio lo aveva. Almeno a quella che avevo io capitva che saltava la seconda!!! Se riesci a farla vedere da un meccanico di fiducia saprà consigliarti per il meglio!
 
6933773
6933773 Inviato: 9 Feb 2009 12:48
 

Magari prima portala da un meccanico o qualcuno che sia in grado di controllare i cuscinetti, forcelle e gli altri organi che sono sottoposti e stress "da impennata".. Magari era un caso isolato, ma sempre meglio verificare! Per il resto, 20000 non sono tanti, ma diventano un'infinità se non si tratta per bene la moto, cerca di essere pignolo su tutto non risparmiare domande o controlli di nessun tipo, 1600 euro, vanno bene, ma se poi devi spenderne altrettanti non conviene più, no? Controlla, osserva, chiedi...
 
6934147
6934147 Inviato: 9 Feb 2009 13:52
 

con i soldi che poi spendi a farla riverniciare e mettere a posto te ne comperi un'altra.
Avevo anche io quella R6 del 2001 la moto era comoda ed andava bene, tieni conto che e' ancora a carburatori e probabilmente euro 0 .....
prova a chiede un po' in giro prima di confermare l'acquisto, magari anche a qualche concessionario che te la fara' pagare anche un po' di più ma ti darà anche la garanzia che su una moto con 8 anni non fa' mai male.

con il bene che voglio a quella moto io non la comprerei, poi dipende dall'uso che ne vuoi fare
 
6934179
6934179 Inviato: 9 Feb 2009 13:56
 

lascia perdere...meglio spendere quacosa in piu' ma avere un mezzo trattato bene...
 
6934542
6934542 Inviato: 9 Feb 2009 14:37
 

Se il tuo budget non è limitato a 1600 euro con 4-5000 euro trovi esemplari del 2004-2005 con pochissimi km...a mio parere la versione migliore di tutte se giri per strada, visto che è più comoda rispetto alla 2006-->, ma ha qualche cavallo in più delle versioni precedenti e monta forcella rovesciata e pinze radiali...nera poi è spettacolare. Certo spendi di più ma hai una moto molto più recente ed affidabile.
 
6937397
6937397 Inviato: 9 Feb 2009 19:58
 

grazie mille ragazzi per i vostri consiglio.....sono contento di essermi iscritto qui,ora valuto chiedo e fascio controllare..e poi spero che vada bene doppio_lamp.gif
 
6937401
6937401 Inviato: 9 Feb 2009 19:59
 

falla provare a qualcuno che se ne intende la r6 01 ha sempre avuto il cambio delicato specialmente la seconda è un difetto riscontrato da parecchie persone se trattata male cumenque è un euro1 e se la moto è sana il prezzo è buono.Per sistemarla se non trovi un carroziere ladro con 600 euro te la verniciano tutta
 
6948642
6948642 Inviato: 11 Feb 2009 12:52
 

Ciao non conosco le magagne del modello 2001 ad ogni modo se davvero gli unici difetti sono dovuti alla banale caduta allora per 1600 euro la prenderei! sono davvero pochi soldi!
Nella peggiore delle ipotesi la rivenderesti allo stesso prezzo se non di piu! io con l'usato ho sempre venduto a qualcosina in più addirittura, basta trovare l'affare (è questo se è messa bene lo è) la tieni un po e poi la vendi se ti innamori di altro e non ci perdi niente.
Se poi hai qualche soldo in più in effetti la 2005 (non la 2004 che è come la 2003) è sicuramente una moto evoluta, io l'ho avuta, non gli mancava niente (anche se avrei preferito l'ammortizzatore di sterzo).
Ad ogni modo la 2003-2004 se trovata con un buon prezzo puo essere un buon compromesso.

P.S. la 2005 che presi era pure scivolata ma non mi ha comportato problemi.

doppio_lamp.gif
 
6998052
6998052 Inviato: 18 Feb 2009 12:14
 

Non la comprerei per due motivi: 1) probabilmente è stata spesso strapazzata 2) anche se rivernici la carena un giorno che rivenderai la moto chi intende acquistarla si chiederà (sicuramente!!!) il motivo della riverniciatura e ipotizzerò (non potendo sapere la verità) che è caduta con possibili danni anche alla meccanica. La moto può scivolare e riportare danni lievissimi......ma chi compra deve ipotizzare il peggio; d'altronde una moto che può raggiungere altissime velocità deve essere affidabile e danni soprattutto all'avantreno sono molto pericolosi

pasqualo

p.s. frequenti impennate ledono proprio l'avantreno
 
7023405
7023405 Inviato: 21 Feb 2009 19:53
 

ormai oggi sono andato a ritirarla con un ragazzo che abita a 100mt da casa mia con il suo carrello.uno che corre in pista sia con la moto che con la mini moto e fa anche meccanica.la provata subito e si e accorto che ha le candele da cambiare e i paraolio delle forcelle.del piccolo giretto che si ha fatto li e sembrata apposto.e anche il danno alla carrozzeria non sembra cosi grave.ora mi informo se ce qualcuno che ha il fianchetto destro.il resto sembra apposto.....speriamo 0509_doppio_ok.gif
 
7023417
7023417 Inviato: 21 Feb 2009 19:55
 

Auguri allora 0509_doppio_ok.gif vedrai che con un po di attenzioni torna come nuova... le jappo sono indistruttibili 0509_campione.gif
 
7023602
7023602 Inviato: 21 Feb 2009 20:24
 

non vedo l'ora di provarla 0509_doppio_ok.gif
 
7271035
7271035 Inviato: 29 Mar 2009 10:27
 
 
7271115
7271115 Inviato: 29 Mar 2009 10:36
 

Quanto è bella! Complimenti 0509_up.gif

Speriamo che quella caduta fosse un episodio unico e che il prop precedente ne abbia fatto un buon uso...
vista cosi sembra molto bella e ben tenuta!
ma l'hai fatta riverniciare tu?
e di motore come va?
come sta l'anteriore? hai fatto controllare la forcella per vedere se è in ottimo stato oppure se l'altro ragazzo esagerava con le impennate?
è un bolide e prima di metterti in sella è sempre bene assicurarti di cosa vai a guidare!Sono moto estreme ma se in perfetto stato sono anche sicure icon_wink.gif
 
7271367
7271367 Inviato: 29 Mar 2009 11:04
 

ho fatti riverniciare i 2 fianchetti il codone e meta cupolino(blu)l'altrameta cupolino lo fatta io a casa.
ho fatto revisionare e cambiare l'olio delle forcelle.cambiati i tubi dei freni(in plastica rigida blu)
fatto pulire i carburatori.
tagliando completo
poi ho cambiato i specchietti e le frecce.perche non erano omologati.ho rimontato la marmitta originale completa di collettore(mi ha datto tutte due le marmitte.sia l'originale che la leo complete)l'unica cosa e che mi manca qualche vite della carena(non so dove andarle a trovare)e devo rimediare un ammortizz di sterz.
del resto va da dio.
mi ci devo trovare con le frenate.xk girando con il motore giu di giri non mi aiuta il freno motore.quindi appena tocco il dietro tende di bloccare.con il davanti non ho tanta confidenza per pinzzare.....comunque ho fatto un giretto tranquillo.e in un rettilinio ho tirato un puo la terza.oltre 10.000 e veramente inca**ta.
ah devo anche fare tarare un puo le sospensioni.sia il davanti che il dietro.dietro ho il wp.perche con mia moglie dietro mi sono accorto che il davanti e proprio legerissimo.
del resto e molto lineare e un motore quando apri anche a bassi giri suona da dio.una sinfonia unica. 0510_inchino.gif
 
7271408
7271408 Inviato: 29 Mar 2009 11:08
 

Perchè hai montato "tubbi in plastica rigida"? eusa_think.gif
 
7271454
7271454 Inviato: 29 Mar 2009 11:14
 

Esatto.. su moto di questo tipo l'ideale, se proprio devi cambiare, è mettere dei tubi in treccia...
sopratutto se poi ne farai un uso diverso dalla semplice passeggiata familiare, il tubo in gomma tende a indebolire la frenata paer via della dilatazione termica della gomma, sopratutto in estate.
ma piu che altro ho una domanda... perche hai rimesso lo scarico completo originale? non potevi tenere quello della leo?
in ogni caso, questa è una moto a carburatori, quindi dopo una sostituzione dello scarico completo va fatta ricarburare.
ma penso l'avrai gia fatto se li hai fatti pulire icon_wink.gif

molto bravo,hai fatto bene a far risistemare le forcelle... hai quindi cambiato anche i paraoli... non si sa mai fossero mezzo andati.. hai fatto una bella spesa adesso, ma per un bel po di tempo sarai coperto icon_wink.gif
 
7271638
7271638 Inviato: 29 Mar 2009 11:35
 

per le forcelle la revisione e satata completa olio e paraoli.
per i tubi dei freni mi sono affidato al mio amico meccanico.anche lui monta quelli in treccia.per si ha fatto portare quesiti.. dice che sono ottimi.(80eur) none per il costo poi.ora mi faro spiegare meglio perche ha scelto di montare questi.sia lui che quello che le li ha procurati corrono in pista(e non piano).
per lo scarico e come il discorso frecce e specchietti.quando mi fermano apparte la velocita.VOGLIO AVERE RAGGIONE..e come la macchina.ho la macchina nera con i vetri dietro neri limosine(piu neri della vernice)e quando mi diccono i vetri sono omologati?io rispondo.avendo tutti i 2 specchietti laterali il dietro lo poso anche vericiare.mi diccono....vuoi sapere il codice della strada meglio di noi.rispondo...non sono abbastanza igniorante eusa_think.gif secondo voi la capiscono la battuta?
va be.ora devo sapere se e veramente indispensabile montare l'ammortizzatore di sterzo.perche venerdi il mecc stava andando per una gara di mini moto(segue come meccanico un corridore di trento)non habbiamo avuto abbastanza tempo di fare prove per trara l'assetto.
 
7272142
7272142 Inviato: 29 Mar 2009 12:31
 

zo su moto di quel tipo è utilissimo,non indispensabile ma utilissimo perche ti permette di avere piu tenuta e stabilità in caso di perdita di aderenza... inoltre etssendo una moto bella potente puo capitarti che in apertura di gas la moto tenda ad alzarsi,sopratutto ora che sei alle prime armi, e con l'ammo di sterzo eviti di perdere il controllo dell'anteriore.

per il discorso dello scarico immaginavo ci fosse un problema di omologazione.... vabbe,hai dei validissimi motivi per lasciarlo originale icon_wink.gif

gli specchi sono di serie o solo omologati? perche sono davvero belli, mi piacciono proprio!in oltre spesso quelli omologati sono tanto belli da vedere quanto inutili da usare.. quindi pienamente d'accordo sugli specchi omologati icon_wink.gif

per il discorso freno... abbituati quanto prima ad usare l'anteriore perche sulle moto è quello che fa il 90% !
in oltre in molte situazioni il posteriore diventa anche pericoloso.
in staccata per esempio quando il carico si sposta tutto all'anteriore,la gomma posteriore tende a perdere grip con l'asfalto e frenare pesantemente col posteriore potrebbe metterti in pericolo....
 
7274393
7274393 Inviato: 29 Mar 2009 16:54
 

gli specchietti non sono di serie.sono in carbon look.presi a livorno60eur.su ebay le ho visti a 90+.e sono omologati.grandi e belli stabili.
 
7275713
7275713 Inviato: 29 Mar 2009 19:35
 

Considerato che l'argomento in oggetto è stato ampiamente discusso e che ora siete molto OT,
discussione chiusa qui.

Ricordo,per le presentazioni di moto e utente qui:

R6 - Corsia di accelerazione

E per discussioni su particolari parti della moto e/o modifiche,
si usano le discussioni già presenti o se ne crea una di nuova dedicata.
 
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