vista la mia carenza cronica di pecunia, che benifici otterei togliendo i rivetti dalla parte iniziale dei terminali e cercando di rimuovere/bucare il cat lasciando tutto l'ambaradan dei condotti interni e dbkiller al loro posto ?
è una modifica fattibile ?
avrei comunque bisogno di una mappa diversa e di filtro ?
sound ?
Dyrt
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Inviato: 27 Set 2010 19:06
Se buchi i catalizzatori la moto sarà un pelo più pronta e libera.
Consiglio mio, togli tutto come descritto nell'articolo e vedrai che avrai sotto le chiappe un'altra moto.
P.S. mappe o filtri NON servono, va già bene così.
Morpheus6675
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Inviato: 13 Ott 2010 17:15
Oltre 20.000 Km... nessun inconveniente e vanno da pauraaaaaa!!!!!!
cavalierenero
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Inviato: 13 Ott 2010 17:54
cavalierenero ha scritto:
Oltre 20.000 Km... nessun inconveniente e vanno da pauraaaaaa!!!!!!
mi dici dove hai preso il fonoassorbente per alte temperature e quanto ne hai preso ?
non so se potrò resistere a lungo con i terminali originali !
Dyrt
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Ott 2010 19:49
dirtsayeah ha scritto:
uppo il topic per farvi una domandina:
vista la mia carenza cronica di pecunia, che benifici otterei togliendo i rivetti dalla parte iniziale dei terminali e cercando di rimuovere/bucare il cat lasciando tutto l'ambaradan dei condotti interni e dbkiller al loro posto ?
è una modifica fattibile ?
avrei comunque bisogno di una mappa diversa e di filtro ?
sound ?
lo scarico che sputa trucioli di ferro per non so quanto visto che trapanando il catalizzatore(che almeno sui miei termignozzi è un alveare) di sicuro non recuperi tutti i pezzettini
Oltre 20.000 Km... nessun inconveniente e vanno da pauraaaaaa!!!!!!
mi dici dove hai preso il fonoassorbente per alte temperature e quanto ne hai preso ?
non so se potrò resistere a lungo con i terminali originali !
Il fonoassorbente l'ho acquistato al Motodays in fiera a Roma. A loro dire mi riferirono essere i fornitori di Termignoni.
Visto che fra pochi giorni c,e' l'Eicma.............
cavalierenero
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Inviato: 16 Ott 2010 1:03
cavalierenero ha scritto:
Il fonoassorbente l'ho acquistato al Motodays in fiera a Roma. A loro dire mi riferirono essere i fornitori di Termignoni.
Visto che fra pochi giorni c,e' l'Eicma.............
Ma all'EICMA posso comprare anche il fonoassorbente....? Tutte le volte che sono andato erano molto restii a vendere prodotti.........troppo snob forse
Meow
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Inviato: 18 Ott 2010 12:21
Meow ha scritto:
Ma all'EICMA posso comprare anche il fonoassorbente....? Tutte le volte che sono andato erano molto restii a vendere prodotti.........troppo snob forse
..semplicemente perchè è vietato vendere per molti produttori...consiglio...vai l'ultimo giorno che di straforo qualcosa possono venderti
warez
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Inviato: 22 Ott 2010 18:09
ho appena scatalizzato i miei terminali lasciando intatto il ghirigori di tubi e il dbkiller, il sound migliora tanto tanto, ancora non l'ho provata !
Dyrt
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Inviato: 2 Giu 2011 12:08
Ciao raga...
Ho deciso anch'io di fare questa modifica agli originali...visto che sono riuscito a recuperarne due da un amico per farmi i miei termignoni made in home...
Fatto tutto...tranne che non riesco a trovare la rete in acciaio inox di cui si parlava...sono giorni che giro ferramenta e brico...ma nulla...al massimo hanno quella in acciaio zincato...ma non credo che vada bene perchè cercando info su internet ho scoperto che il materiale fonde a 400 gradi
Mi dite dove posso trovare questa introvabile rete inox???
Thanks!!
grizzly04
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Inviato: 3 Giu 2011 12:42
complimenti vivissimi cavaliere..
una guida eccellente!!
spero ankio di fare il lavoro presto.. non appena troverò degli scarichi usati..
ma la revisione è impossibile con gli scarichi elaborati come da guida?
Logan_1987
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Inviato: 3 Giu 2011 14:25
Ovviamente la revisione è out con i scarichi in questo modo.
La cosa da farsi consiste nel cercare una coppia di scarichi usati e fare la modifica.
cavalierenero
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Inviato: 3 Giu 2011 16:51
ho due domande ancora:
- il rumore com'è?
cioè rimbomba tanto ed è metallico e fastidioso? Oppure è un bel rumore corposo e godurioso?
ricordo all'epoca del motard 125 di aver svuotato il terminale dalla lana di roccia e poi era piuttosto metallico e rimbombante come rumore..
- con il pezzo"Si sfilano le camere e si tagliano dalla parte finale dello scarico (dove escono i gas) " le camere sarebbero? sono attaccate al secondo tubo che non viene più utilizzato?
Logan_1987
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Inviato: 4 Giu 2011 17:09
Segui le foto e non avrai problemi.
Per quanto riguarda il sound, è quasi identico ai tremignoni!!
cavalierenero
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Giu 2011 17:16
e se si togliesse solamente il kat e il labirinto di tubi interno lasciando solo il dbkiller finale ??
sarebbe troppo scandaloso come sound ??
Dyrt
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Giu 2011 17:54
cavalierenero ha scritto:
Segui le foto e non avrai problemi.
Per quanto riguarda il sound, è quasi identico ai tremignoni!!
ehm.. ho seguito le foto, ma non ho capito..
- con il pezzo"Si sfilano le camere e si tagliano dalla parte finale dello scarico (dove escono i gas) " le camere sarebbero? sono attaccate al secondo tubo che non viene più utilizzato?
Logan_1987
Senza Freni
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Inviato: 9 Giu 2011 14:22
Le camere si sfilano (le parti piu' scure per intenderci) e non vanno piu' utilizzate. Ricorda di eliminare i catalizzatori (il guadagno di potenza sta tutto li).
quindi il secondo tubo da sinistra è la camera giusto?
e va sostituito con la rete metallica e il materiale fono assorbente.
Una domanda, se gli sbirri fermano e ficcano dentro agli scarichi la paletta non avranno nessun blocco giusto? quindi non potrebbero fare casino?
è mai capitato a qualcuno con questa modifica?
grazie, ho appena raccimolato degli scarichi nuovi e vorrei proprio farlo..
Logan_1987
Senza Freni
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Inviato: 9 Giu 2011 18:28
Esatto è proprio quello.
A noi le fdo ci hanno fermato. E nulla. Ma paletta o non paletta, a chi verrebbe in mente che sono scarichi svuotati??? Sono originali e marcati ducati, se ti vogliono rompere il c..o trovano sicuramente un'altro pretesto, considerando che la moto non la possono toccare.
Dajeeeeeee!!!!!! operaaaaaa!!!!
cavalierenero
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Giu 2011 19:42
cavalierenero ha scritto:
Dajeeeeeee!!!!!! operaaaaaa!!!!
non sai quanto è forte la tentazione.... ci rifletterò a fondo.. ma è difficile che riuscirò a trattenermi!!
Logan_1987
Senza Freni
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Inviato: 9 Giu 2011 23:50
sinceramente ho paura di smontare gli scarichi e fare danni,ma la modifica e molto appetitosa ,mi piacerebbe farla con qualcuno che ha gia' fatto il lavoro
vindiesel79
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Inviato: 10 Giu 2011 12:42
vindiesel79 ha scritto:
sinceramente ho paura di smontare gli scarichi e fare danni,ma la modifica e molto appetitosa ,mi piacerebbe farla con qualcuno che ha gia' fatto il lavoro
a scatalizzarla non ti costa nulla, tranne l'invalidazione della garanzia
Dyrt
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Giu 2011 12:51
Dyrt ha scritto:
a scatalizzarla non ti costa nulla, tranne l'invalidazione della garanzia
be non se ne accorgerebbero se lo farei, tu li hai bucati o tolti i catalizzatori?
vindiesel79
Ospite
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Inviato: 10 Giu 2011 13:09
Spero che i moderatori non se la prendano per questo post,ma......
c'è un nostro fratello biker che vende questi finali ad un prezzo ridicolo
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