6920939
Inviato: 7 Feb 2009 10:58
Oggetto: BMW K 75 S [tira a destra, come risolvere?]
Salve a tutti,
sono entrato nel magico mondo BMW acquistando una K 75 s usata. La moto è del '95, ha fatto poco meno di 30.000 KM ed è in ottime condizioni di motore e carrozzeria.
Oggi ho fatto un primo giretto di una cinquantina di chilometri, devo ancora abituarmi alla guida ma le prime sensazioni sono state molto positive. L'ho comprata perchè cercavo una moto per viaggiare e penso di averla trovata.
Premetto che è la mia terza moto. Per una vita ho guidato e viaggiato con una vespa px 125. Due anni fa ho comprato una moto guzzi 250 TS. Una maledetta due tempi sputa olio, un pò macchinosa alla guida, ma molto divertente. Una sorta di surrogato di moto sportiva con velocità massima non superiore ai 110. Ora il passaggio alla K 75. Senza dubbio, è banale dirlo, è un'altra cosa rispetto alle mie prime moto. Fluida, regolare, potente quando vuole. Esattamente quello che cercavo.
Vi scrivo per sottoporre al vostro autorevole giudizio, un problema che ho riscontrato sulla mia "nuova" BMW dopo la prima uscita. La moto tende ad andare a destra, tanto che alla fine del giretto il braccio sinistro mi duole un pò. Ho controllato i pneumatici, e mi sembrano a posto. Non riesco a capire perchè la moto tiri a destra.
Qualcuno ha un'idea della ragione?
R.