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portare un blaster da piaggio lc a minarelli lc [si può?]
6918828
6918828 Inviato: 6 Feb 2009 21:12
Oggetto: portare un blaster da piaggio lc a minarelli lc [si può?]
 

ciao a tutti, ho sotto mano un ludix blaster preparato dalla polini (lo prendo a 400€) con radiatore polini e blocco piaggio lc al posto del peugeut lc,
ora io vorrei montare il minarelli lc per dei vari motivi,si puo fare senza rifare tutti gli attacchi e stravolgere troppo (non ho visto come è stato montato il blocco piaggio)?
quanto verrebbe a costare se dovessi cambiare qualche attacco?
il gioco ne vale la candela?
 
6918883
6918883 Inviato: 6 Feb 2009 21:16
 

rende di piu il piaggio del mina perchè dovresti cambiarlo?
 
6918897
6918897 Inviato: 6 Feb 2009 21:17
 

-EMET- ha scritto:
rende di piu il piaggio del mina perchè dovresti cambiarlo?


perchè il gt che voglio mettere non c'è per piaggio
e poi non è vero che il mina rende di meno, alla fine basta lavorare bene e si puo eguagliare pienamente... (vedi i drag)
 
6918919
6918919 Inviato: 6 Feb 2009 21:18
 

--andrea-- ha scritto:


perchè il gt che voglio mettere non c'è per piaggio
e poi non è vero che il mina rende di meno, alla fine basta lavorare bene e si puo eguagliare pienamente... (vedi i drag)

bho fai come vuoi, fatto sta che il piaggio finchè non si fanno elaborazioni pesantissime tipo drag, vince il piaggio....
 
6918922
6918922 Inviato: 6 Feb 2009 21:18
 

--andrea-- ha scritto:


perchè il gt che voglio mettere non c'è per piaggio
e poi non è vero che il mina rende di meno, alla fine basta lavorare bene e si puo eguagliare pienamente... (vedi i drag)

a parità di elaborazione il piaggio spinge sempre di piu...
 
6918943
6918943 Inviato: 6 Feb 2009 21:20
 

-EMET- ha scritto:

bho fai come vuoi, fatto sta che il piaggio finchè non si fanno elaborazioni pesantissime tipo drag, vince il piaggio....


è quello che faccio icon_wink.gif

e poi non si parla su quale va meglio(su questi leggete un po di articoli che vi possono confermare anche utenti piu esperi, vedi costa)
 
6918950
6918950 Inviato: 6 Feb 2009 21:21
 

Giux_Tm ha scritto:

a parità di elaborazione il piaggio spinge sempre di piu...


non è vero icon_wink.gif
 
6918956
6918956 Inviato: 6 Feb 2009 21:22
 

--andrea-- ha scritto:


non è vero icon_wink.gif

mah invece si....
 
6918971
6918971 Inviato: 6 Feb 2009 21:24
 

Giux_Tm ha scritto:

mah invece si....


perchè?
 
6919132
6919132 Inviato: 6 Feb 2009 21:43
 

--andrea-- ha scritto:


perchè?

perchè ha una struttura che permette una migliore fluidodinamica rispetto al minarelli....
 
6919157
6919157 Inviato: 6 Feb 2009 21:45
 

Giux_Tm ha scritto:

perchè ha una struttura che permette una migliore fluidodinamica rispetto al minarelli....


cioè?
cosa cambia oltre il collettore a 45?
 
6919220
6919220 Inviato: 6 Feb 2009 21:54
 

--andrea-- ha scritto:


cioè?
cosa cambia oltre il collettore a 45?

la struttura interna dei carter....
 
6919229
6919229 Inviato: 6 Feb 2009 21:55
 

Giux_Tm ha scritto:

la struttura interna dei carter....


cosa cambia nella struttura?
 
6919241
6919241 Inviato: 6 Feb 2009 21:56
 

--andrea-- ha scritto:


cosa cambia nella struttura?

io un minarelli l'ho visto di sfuggita aperto mentre il mio blocco piaggio l'ho visto e rivisto e cio anche un po di foto...precisamente non so dirti cosa cambia...
 
6919267
6919267 Inviato: 6 Feb 2009 22:00
 

Giux_Tm ha scritto:

io un minarelli l'ho visto di sfuggita aperto mentre il mio blocco piaggio l'ho visto e rivisto e cio anche un po di foto...precisamente non so dirti cosa cambia...


appunto, non sai cosa cambia...
si è vero sono diversi, ma ti assicuro che il mina si puo portare ai livelli del piaggio a pari elaborazione, infatti nei drag non c'è n monopolio piaggi
questa divario non c'è più...
 
6919271
6919271 Inviato: 6 Feb 2009 22:01
 

--andrea-- ha scritto:


appunto, non sai cosa cambia...
si è vero sono diversi, ma ti assicuro che il mina si puo portare ai livelli del piaggio a pari elaborazione, infatti nei drag non c'è n monopolio piaggi
questa divario non c'è più...

si ma hai un blocco piaggio a liquido...è inutile che ti prendi un minarelli...poi che cilindro vuoi montare che per piaggio non c'è??
 
6919288
6919288 Inviato: 6 Feb 2009 22:03
 

Giux_Tm ha scritto:

si ma hai un blocco piaggio a liquido...è inutile che ti prendi un minarelli...poi che cilindro vuoi montare che per piaggio non c'è??


un artigianale icon_wink.gif
 
6919348
6919348 Inviato: 6 Feb 2009 22:09
 

--andrea-- ha scritto:


un artigianale icon_wink.gif

è beh te lo potresti far fare anche per piaggio...
 
6919361
6919361 Inviato: 6 Feb 2009 22:11
 

Giux_Tm ha scritto:

è beh te lo potresti far fare anche per piaggio...


li paghi te i soldi per la progettazione, fusione da terra e realizzazione?

e i mesi di lavoro? icon_asd.gif
 
6919368
6919368 Inviato: 6 Feb 2009 22:12
 

--andrea-- ha scritto:


li paghi te i soldi per la progettazione, fusione da terra e realizzazione?

e i mesi di lavoro? icon_asd.gif

beh i soldi che spendi per farti l'artigianale sul minarelli li potresti spendere su piaggio...
 
6919380
6919380 Inviato: 6 Feb 2009 22:13
 

Giux_Tm ha scritto:

beh i soldi che spendi per farti l'artigianale sul minarelli li potresti spendere su piaggio...


io spendo i costi per comprare il gt...
che ha quasi finito di realizzare
 
6919426
6919426 Inviato: 6 Feb 2009 22:18
 

--andrea-- ha scritto:


io spendo i costi per comprare il gt...
che ha quasi finito di realizzare

ahhhhh...come sono le caratteristiche di questo GT?
 
6919427
6919427 Inviato: 6 Feb 2009 22:19
 

e tu vorresti stravolgere uno scooter già stravolto per montare un motore artigianale per fare gare drag?
1-ti servirebbero molti di quei motori perchè quelli da drag devono essere cambiati spesso
2-il gioco non vale assolutamente la candela perchè sarbbe una spesa enorme(blocco+ tutta la ela)
3-la struttura del piaggio è sempre migliore di quella minarelli perchè puoi lavorarlo quanto vuoi ma sarà sempre minore in potenza rispetto al piaggio,perchè ha una fluidodinamicità migliore,e quella non la puoi cambiare perchè non puoi inclinare un blocco a 45°.poi oltre ad avere una trasmissione migliore anche i motori sono un pò + potenti..a meno che tu non decida di mettere il minaggio,ma a quel punto lasci il tuo blocco e basta
4-hai già un ottimo blocco e vorresti cambiarlo con uno diverso solo per montare un motore artigianale?non pensi che chiunque abbia costruito questo motore non abbia le basi per costruirne uno identico ma per piaggio facendoti risparmiare 2000-3000 e rotti € per un'altro blocco con relativa ela drag? icon_wink.gif
 
6919450
6919450 Inviato: 6 Feb 2009 22:21
 

quartzspeed ha scritto:
e tu vorresti stravolgere uno scooter già stravolto per montare un motore artigianale per fare gare drag?
1-ti servirebbero molti di quei motori perchè quelli da drag devono essere cambiati spesso
2-il gioco non vale assolutamente la candela perchè sarbbe una spesa enorme(blocco+ tutta la ela)
3-la struttura del piaggio è sempre migliore di quella minarelli perchè puoi lavorarlo quanto vuoi ma sarà sempre minore in potenza rispetto al piaggio,perchè ha una fluidodinamicità migliore,e quella non la puoi cambiare perchè non puoi inclinare un blocco a 45°.poi oltre ad avere una trasmissione migliore anche i motori sono un pò + potenti..a meno che tu non decida di mettere il minaggio,ma a quel punto lasci il tuo blocco e basta
4-hai già un ottimo blocco e vorresti cambiarlo con uno diverso solo per montare un motore artigianale?non pensi che chiunque abbia costruito questo motore non abbia le basi per costruirne uno identico ma per piaggio facendoti risparmiare 2000-3000 e rotti € per un'altro blocco con relativa ela drag? icon_wink.gif


non farò gare di drag, il mio era solo un esempio, quel motorino verrà usato qualche volte in pista...o se no non verrà usato icon_asd.gif ...

e poi me lo danno polini evolution il blocco, ma vatti a fidare di come e messo, sicuramente sarà da rettificare e altro...
magari qualche pezzo è riutilizzabile (anche se ne dubito)
e spemdo giusto 300€ di blocco compresi ingranaggi..
 
6919483
6919483 Inviato: 6 Feb 2009 22:25
 

--andrea-- ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

la struttura interna dei carter....


cosa cambia nella struttura?


l' inclinazione del cilindro è a 45° rispetto al minarelli, i carter piaggio non hanno i famosi scalini che hanno i mina ha un inclinazione del pacco diretto verso le sacche di travaso ha una qualita migliore dei carter e ha uno scivolo migliore..
il minarelli, ha ostruzione della 3à luce, ha dei scalini che peggiorano la fluidodinamicita e non di poco e ha il pacco che da la misciela di piu verso l albero.
 
6919510
6919510 Inviato: 6 Feb 2009 22:28
 

fenixex3 ha scritto:


l' inclinazione del cilindro è a 45° rispetto al minarelli, i carter piaggio non hanno i famosi scalini che hanno i mina ha un inclinazione del pacco diretto verso le sacche di travaso ha una qualita migliore dei carter e ha uno scivolo migliore..
il minarelli, ha ostruzione della 3à luce, ha dei scalini che peggiorano la fluidodinamicita e non di poco e ha il pacco che da la misciela di piu verso l albero.


dell'inclinazione a 45 l avevo gia detto io, risolvibile, sempre se ce ne è bisogno, con una basetta...

i vari scalini sono FACILMENTE rimovibili con dremel e punte varie...
 
6919511
6919511 Inviato: 6 Feb 2009 22:29
 

se verrà usato in pista è un'altro conto(che potevi pure specificare prima... icon_rolleyes.gif )
comunque è una operazione molto inutile come ho spiegato prima(tieniti il tuo blocco che è meglio fidati)
chi ti da il blocco?un team o un privato?se un team fidati icon_wink.gif se un privato lo smonti e vedi come è no? icon_rolleyes.gif
poi spendi 300€ per un altro blocco...+tuttta la ela(2000 e passa €)+ lavorazioni blocco e varie componenti+ staffe artigianali per montaggio blocco..vedi se ti conviene..che poi avrai il motorino sempre meno potente,perchè con il piaggio andrebbe sempre di + con stessa ela(e ci risparmi i 300€ e tutti gli altri € no?)
 
6919521
6919521 Inviato: 6 Feb 2009 22:30
 

quartzspeed ha scritto:
se verrà usato in pista è un'altro conto(che potevi pure specificare prima... icon_rolleyes.gif )
comunque è una operazione molto inutile come ho spiegato prima(tieniti il tuo blocco che è meglio fidati)
chi ti da il blocco?un team o un privato?se un team fidati icon_wink.gif se un privato lo smonti e vedi come è no? icon_rolleyes.gif
poi spendi 300€ per un altro blocco...+tuttta la ela(200 e passa €)+ lavorazioni blocco e varie componenti+ staffe artigianali per montaggio blocco..vedi se ti conviene..che poi avrai il motorino sempre meno potente,perchè con il piaggio andrebbe sempre di + con stessa ela(e ci risparmi i 300€ e tutti gli altri € no?)


ma metto il minarelli per il gt

qui non posso cambiare idea perchè per il piaggio non c'è e senza quel gt salta tutto il progetto
 
6919525
6919525 Inviato: 6 Feb 2009 22:31
 

--andrea-- ha scritto:
fenixex3 ha scritto:


l' inclinazione del cilindro è a 45° rispetto al minarelli, i carter piaggio non hanno i famosi scalini che hanno i mina ha un inclinazione del pacco diretto verso le sacche di travaso ha una qualita migliore dei carter e ha uno scivolo migliore..
il minarelli, ha ostruzione della 3à luce, ha dei scalini che peggiorano la fluidodinamicita e non di poco e ha il pacco che da la misciela di piu verso l albero.


dell'inclinazione a 45 l avevo gia detto io, risolvibile, sempre se ce ne è bisogno, con una basetta...

i vari scalini sono FACILMENTE rimovibili con dremel e punte varie...


si i carter minarelli se lavorati come si deve viaggiano.. pero i carter piaggio sono migliori all'uscita e sono piu facili da "potenziare" per i minarelli ci vuole anche impegno e far fare il lavoro a chi sa
 
6919551
6919551 Inviato: 6 Feb 2009 22:33
 

fenixex3 ha scritto:


si i carter minarelli se lavorati come si deve viaggiano.. pero i carter piaggio sono migliori all'uscita e sono piu facili da "potenziare" per i minarelli ci vuole anche impegno e far fare il lavoro a chi sa


ma tanto solo il montaggio del gt, prevede lo stravolgimento dei carter (corsa 46)..
 
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