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KTM EXC 125 [aumentare prestazioni]
1755779
1755779 Inviato: 29 Mag 2007 20:58
 

Guarda lo sfiato rapido sono 20 euro.
Ktm comunque scalda molto,vedo quelle dei miei amici e sono spesso calde ma mi pare "norma" direi pero che vedendo un mio amico che corre e tiene i radiatori originali che mi pare sia puna preoccupazione inutile...
Le sospe se hai voglia e tempo a bergamo cè Bikesetup.it che è esperto in sospe e gambirasio conce ktm si rivolge a lui e ha prezzi modici...
Per il resto ti sconsiglierei di lavorare i travasi...sinceramente l'exc mi pare adattissimo all'enduro e non lo toccherei per gare amatoriali...
La doma mettila con sile lungo perchè il corto ho visto che in enduro e specialmente su terreni fangosi fa girare la moto in alto e la ruota non attacca un c***o...
Piuttosto del paramarmitta metti assolutamente le protezioni per radiatori del catalogo pp che se spacchi quelli son c***i amari...
 
1756036
1756036 Inviato: 29 Mag 2007 21:28
 

Aggiungo che con le sospe dopo un po ritorin da capo quindi è meglio imparare a tararle bene...
Io ho il termometro sulla moto ma non ho mai visto la spia accesa (un paio di volte) e la scanno ben bene...
le ventole come dice ale sono la tipica cosa che si distrugge in enduro,le ho viste poche volte su moto da off road...
Se entri nei fiumi freddi con la moto bollente non gli fa molto bene icon_lol.gif
 
1756306
1756306 Inviato: 29 Mag 2007 22:00
 

A me, ti dico la verità piaceva un casino l'idea dell'elettroventola sul
Gas Gas, ma diciamo che è un po la soluzione per la moto che ha un problema... se una moto è ben progettata non ha bisogno di sti "cosi", KTM non ne ha bisogno per esempio! Se sei in vena metti i dissipatori, ecco quelli sono già più "a piombo"...
 
1756380
1756380 Inviato: 29 Mag 2007 22:07
 

Ale990 ha scritto:
A me, ti dico la verità piaceva un casino l'idea dell'elettroventola sul
Gas Gas, ma diciamo che è un po la soluzione per la moto che ha un problema... se una moto è ben progettata non ha bisogno di sti "cosi", KTM non ne ha bisogno per esempio! Se sei in vena metti i dissipatori, ecco quelli sono già più "a piombo"...

il gas gas ha l'elettroventola?mai vista...ma su che cilindrata?
comunque se la monta il gas gas vuol dire che serve quindi ragazzi compratela icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzo
 
1756401
1756401 Inviato: 29 Mag 2007 22:09
 

Sisi, il 450, fino all'anno scorso, quest'anno è come optional, sono riusciti a eliminare il difettino...
 
1756403
1756403 Inviato: 29 Mag 2007 22:10
 

Ale990 ha scritto:
Sisi, il 450, fino all'anno scorso, quest'anno è come optional, sono riusciti a eliminare il difettino...

se è gas gas non era sicuramente un difetto...era una raffinata soluzione tecnica icon_lol.gif
 
1756414
1756414 Inviato: 29 Mag 2007 22:11
 

Sei come me!!! I difetti delle moto che si amano (x me TM) diventano pregi!!
Oh l'amour!
 
1757817
1757817 Inviato: 30 Mag 2007 9:59
 

scusate l'ignoranza...ma come si fa a portare l'exc a monofascia?cambiando il pistone?
 
1758736
1758736 Inviato: 30 Mag 2007 12:30
 

eta ha scritto:
scusate l'ignoranza...ma come si fa a portare l'exc a monofascia?cambiando il pistone?

sul gt in alu c va il monofascia.....sul gt in ghisa c va il bifascia.....nn si possono mischiare le cose, quindi per mettere il monofascia metterà anche un cilindro in alu.
 
1758747
1758747 Inviato: 30 Mag 2007 12:32
 

ERC ha scritto:
eta ha scritto:
scusate l'ignoranza...ma come si fa a portare l'exc a monofascia?cambiando il pistone?

sul gt in alu c va il monofascia.....sul gt in ghisa c va il bifascia.....nn si possono mischiare le cose, quindi per mettere il monofascia metterà anche un cilindro in alu.
è già in alluminio...
 
1758774
1758774 Inviato: 30 Mag 2007 12:35
 

cilum ha scritto:
ERC ha scritto:
eta ha scritto:
scusate l'ignoranza...ma come si fa a portare l'exc a monofascia?cambiando il pistone?

sul gt in alu c va il monofascia.....sul gt in ghisa c va il bifascia.....nn si possono mischiare le cose, quindi per mettere il monofascia metterà anche un cilindro in alu.
è già in alluminio...

all'ora nn può essere bifascia icon_confused.gif
 
1758837
1758837 Inviato: 30 Mag 2007 12:43
 

ne sei sicuro? io ho sempre sentito dire che fosse bifascia!
 
1758927
1758927 Inviato: 30 Mag 2007 12:54
 

matteo_698 ha scritto:
ne sei sicuro? io ho sempre sentito dire che fosse bifascia!

se il cilindro è in alu il pistone è un monofascia....perchè se fosse bifascia rovinerebbe precocemente il cilindro
 
1759020
1759020 Inviato: 30 Mag 2007 13:05
 

SICURE:
-Paramotore: 99€
-Pararadiatore: 89€

INTENZIONI:
-Sfiato Rapido: 25€
-Regolatori precarico: 130€
-Molle forca lucidate sxs: 119€
-Doma completa: 369€
-V.Force 3: 139€

Che ne pensate? Potrebbero essere sufficienti per un buon rendimento delle sospensioni, per correre qualche interregionale, e provare a partecipare al KTM xtreme festival? (che per la cronaca l'ultima volta era a lumezzane)
 
1759194
1759194 Inviato: 30 Mag 2007 13:30
 

matteo_698 ha scritto:
SICURE:
-Paramotore: 99€
-Pararadiatore: 89€

INTENZIONI:
-Sfiato Rapido: 25€
-Regolatori precarico: 130€
-Molle forca lucidate sxs: 119€
-Doma completa: 369€
-V.Force 3: 139€

Che ne pensate? Potrebbero essere sufficienti per un buon rendimento delle sospensioni, per correre qualche interregionale, e provare a partecipare al KTM xtreme festival? (che per la cronaca l'ultima volta era a lumezzane)

Per correre basta anche la moto di serie e le protezioni che sono indispensabili nell'enduro...
Lo sfiato rapido non è niente di che perchè con 2 viti sei a posto,per 25 euro pero ti dico di comprarlo pure.
Per il resto la doma sicuro e il v force direi che per quel che costa va piu che bene,i regolatori di precarico prendili.
Piuttosto che le molle io le farei proprio preparare e regolare da uno bravo,conta che ci sono aziende che le preparano in un paio di iorni se gliele invii...
 
1759222
1759222 Inviato: 30 Mag 2007 13:33
 

matteo_698 ha scritto:
SICURE:
-Paramotore: 99€
-Pararadiatore: 89€

INTENZIONI:
-Sfiato Rapido: 25€
-Regolatori precarico: 130€
-Molle forca lucidate sxs: 119€
-Doma completa: 369€
-V.Force 3: 139€

Che ne pensate? Potrebbero essere sufficienti per un buon rendimento delle sospensioni, per correre qualche interregionale, e provare a partecipare al KTM xtreme festival? (che per la cronaca l'ultima volta era a lumezzane)
scusa l'ignoranza ma cosa sono i regolatori precarico? comunque per le forche da quello che ne so io (ne ho provati massimo 2 o 3 di ktm) il problema che ho sentito maggiore sta nella scorrevolezza quindi hai fatto 30 e fai 31 le mandi a trattare e con un centinaio di euro dovresti starci
 
1759300
1759300 Inviato: 30 Mag 2007 13:41
 

Non so a chi rivolgermi, ne i prezzi per far preparare bene forcella e mono. La forcella ha problema nella scorrevolezza, mentre il mono scalcia come un toro (mi sono preso una scoglionata nel superare un tronco per colpa sua icon_evil.gif )... Ho visto che le sospensioni ufficiali preparate ci spenderei 4000 euro e non ci penso nemmeno. Per la preparazione sospensioni avete qualche dritta da darmi ? comunque penso proprio che le prime gare le farò a moto originale e sospensione preparata alla meglio.

E'sull'utilità dello sfiato rapido che ho qualche dubbio. Potrebbe servire farlo durante una gara?Ora che ci penso in 800 km ancora non le ho fatte sfiatare quindi... Si sono pochi soldi, ma sono sempre soldi.!
 
1759313
1759313 Inviato: 30 Mag 2007 13:42
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
SICURE:
-Paramotore: 99€
-Pararadiatore: 89€

INTENZIONI:
-Sfiato Rapido: 25€
-Regolatori precarico: 130€
-Molle forca lucidate sxs: 119€
-Doma completa: 369€
-V.Force 3: 139€

Che ne pensate? Potrebbero essere sufficienti per un buon rendimento delle sospensioni, per correre qualche interregionale, e provare a partecipare al KTM xtreme festival? (che per la cronaca l'ultima volta era a lumezzane)
scusa l'ignoranza ma cosa sono i regolatori precarico? comunque per le forche da quello che ne so io (ne ho provati massimo 2 o 3 di ktm) il problema che ho sentito maggiore sta nella scorrevolezza quindi hai fatto 30 e fai 31 le mandi a trattare e con un centinaio di euro dovresti starci

Servonoper regolare il precarico della molla dall'esterno,ma non li hai di serie sul ktm?
Altra cosa,le molle lucidate non puoi metterle perchè sono per forche a cartuccia chiusa che tu non mi pare abbia (almeno fino alla 2006!)
Al massimo prendi le molle dure wp che sono gia meglio delle normali se no fai fare il trattamento forche e sei a posto..
 
1759326
1759326 Inviato: 30 Mag 2007 13:44
 

matteo_698 ha scritto:
Non so a chi rivolgermi, ne i prezzi per far preparare bene forcella e mono. La forcella ha problema nella scorrevolezza, mentre il mono scalcia come un toro (mi sono preso una scoglionata nel superare un tronco per colpa sua icon_evil.gif )... Ho visto che le sospensioni ufficiali preparate ci spenderei 4000 euro e non ci penso nemmeno. Per la preparazione sospensioni avete qualche dritta da darmi ? comunque penso proprio che le prime gare le farò a moto originale e sospensione preparata alla meglio.

E'sull'utilità dello sfiato rapido che ho qualche dubbio. Potrebbe servire farlo durante una gara?Ora che ci penso in 800 km ancora non le ho fatte sfiatare quindi... Si sono pochi soldi, ma sono sempre soldi.!

bah,bastano un paio giri di cacciavite e le sfiati,tutte le ktm che ho visto le hanno ma è piu per sfizio che per altro...ci sono anche aftermarket ma non costano cosi meno...
Le sospe ufficiali le vendevano in offerta a 3000 euro ma mi pare che sia una cosa inutile per un paio di garette
 
1759638
1759638 Inviato: 30 Mag 2007 14:13
 

Decisamente, alla fine penso che mi limiterò alle protezioni necessarie, i regolatori precarico, e se non riesco a trovare un buon setting da solo una preparazione alle sospensioni se non costa troppo. Il motore non voglio toccarlo per ora..
 
1759908
1759908 Inviato: 30 Mag 2007 14:38
 

matteo_698 ha scritto:
Decisamente, alla fine penso che mi limiterò alle protezioni necessarie, i regolatori precarico, e se non riesco a trovare un buon setting da solo una preparazione alle sospensioni se non costa troppo. Il motore non voglio toccarlo per ora..
continuo a non capire cosa siano questi regolatori del precarico... cioè dubito che tu ne sia sprovvisto quindi continuo a non capire cosa siano
 
1759930
1759930 Inviato: 30 Mag 2007 14:40
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Decisamente, alla fine penso che mi limiterò alle protezioni necessarie, i regolatori precarico, e se non riesco a trovare un buon setting da solo una preparazione alle sospensioni se non costa troppo. Il motore non voglio toccarlo per ora..
continuo a non capire cosa siano questi regolatori del precarico... cioè dubito che tu ne sia sprovvisto quindi continuo a non capire cosa siano

penso che seguano il concetto dello sfiato rapido icon_wink.gif saranno dei registri a manopola per le forcelle ...
 
1759943
1759943 Inviato: 30 Mag 2007 14:41
 

ERC ha scritto:
cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Decisamente, alla fine penso che mi limiterò alle protezioni necessarie, i regolatori precarico, e se non riesco a trovare un buon setting da solo una preparazione alle sospensioni se non costa troppo. Il motore non voglio toccarlo per ora..
continuo a non capire cosa siano questi regolatori del precarico... cioè dubito che tu ne sia sprovvisto quindi continuo a non capire cosa siano

penso che seguano il concetto dello sfiato rapido icon_wink.gif saranno dei registri a manopola per le forcelle ...
che costano più di 100 euro?
 
1759968
1759968 Inviato: 30 Mag 2007 14:43
 

forse hanno un meccanismo o comunque sono + che semplici viti icon_rolleyes.gif
 
1760084
1760084 Inviato: 30 Mag 2007 14:56
 

Quello che si regola attraverso viti sulle forche anteriori è l'estensione che su ktm è a manopola,i regolatori di precarico invece sono da regolare mediante una chiave e in questo modo saranno regolabili con queste manopole
 
1760118
1760118 Inviato: 30 Mag 2007 15:00
 

katana89 ha scritto:
Ma il precarico anteriore sulla ktm non monta gia di serie quelle due manopole?Non mi pare ci siano viti icon_rolleyes.gif

No è il 6days che monta di serie il precarico molla regolabile dall'esterno, quello normale devi smontare parzialmente la forcella...

comunque sono stato dal concessionario ho ordinato:
-Paramotore 60€
-sfiato rapido 25€

Poi abbiamo deciso che sabato provo a settarla così da originale seriamente, e vedo cosa riesco a tirar fuori, quando faccio un po piu di esperienza, che riesco a sentire meglio queste differenze lavoriamo sul setting delle sospensioni e sul trattamento.
Per ora mi fermo qui..
Poi va beh ci sono altre cose estetiche (cambio i paramani che ho gia rotto, tabelline gialle con numero, e penso basta)...
P.S: Per correre nell'enduro il tabellino e il numero di che colore devono essere?
 
1760147
1760147 Inviato: 30 Mag 2007 15:06
 

matteo_698 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Ma il precarico anteriore sulla ktm non monta gia di serie quelle due manopole?Non mi pare ci siano viti icon_rolleyes.gif

No è il 6days che monta di serie il precarico molla regolabile dall'esterno, quello normale devi smontare parzialmente la forcella...

comunque sono stato dal concessionario ho ordinato:
-Paramotore 60€
-sfiato rapido 25€

Poi abbiamo deciso che sabato provo a settarla così da originale seriamente, e vedo cosa riesco a tirar fuori, quando faccio un po piu di esperienza, che riesco a sentire meglio queste differenze lavoriamo sul setting delle sospensioni e sul trattamento.
Per ora mi fermo qui..
Poi va beh ci sono altre cose estetiche (cambio i paramani che ho gia rotto, tabelline gialle con numero, e penso basta)...
P.S: Per correre nell'enduro il tabellino e il numero di che colore devono essere?

Per il precarico mi son confuso con la comprssione infatti ho editato icon_wink.gif
Per le tabelle mi pare che sia giallo ma non son sicuro,numeri neri..
Strano che gli sfiati non li avessero in casa,ma che paramotore hai preso?
I miei amici l hanno preso tutti a minimo 100 euro,l'unico nel catalogo pp mi pare sia quello per sx 65/85 che costa 70 euro,per i 125 minimo è 100...
 
1760170
1760170 Inviato: 30 Mag 2007 15:09
 

E' quello del catalogo PP, ma è usato, quello vecchio del ragazzo che è li al concessionario... Usato poco... Li sfiati li avevano li in casa, ma comunque passo venerdì a ritirare il tutto, dato che devo prendere altra roba, e oggi non avevo molto tempo...
Per li sfiati mi sono deciso, perché mi ha spiegato bene a cosa servono, e sono molto utili, e importanti..
 
1760176
1760176 Inviato: 30 Mag 2007 15:09
 

Ma per l'E1-E2-E3 cambiano le tabelline no? cambiano anche per il tipo di gara??
 
1760240
1760240 Inviato: 30 Mag 2007 15:19
 

matteo_698 ha scritto:
E' quello del catalogo PP, ma è usato, quello vecchio del ragazzo che è li al concessionario... Usato poco... Li sfiati li avevano li in casa, ma comunque passo venerdì a ritirare il tutto, dato che devo prendere altra roba, e oggi non avevo molto tempo...
Per li sfiati mi sono deciso, perché mi ha spiegato bene a cosa servono, e sono molto utili, e importanti..
gli sfiati comunque da quello che ne so io sono più una comodità perche io le forche le sfiato sempre a giro terminato quindi con moto sul cavalletto dove perdere 10 secondi o perderne 60 non mi cambia la vita...
 
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