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KTM EXC 125 [aumentare prestazioni]
1754029
1754029 Inviato: 29 Mag 2007 17:30
 

ma secondo voi è meglio una ktm motard o enduro per la citta? cioe qul'è la piu divertente?
 
1754062
1754062 Inviato: 29 Mag 2007 17:34
 

se nn fai enduro prendi un motard
 
1754216
1754216 Inviato: 29 Mag 2007 18:01
 

Approfitto di questo topic:
Avevo intenzione di imbottire un po la mia exc di powerparts, piu che altro per mettere su un enduro seria, non una bestia come motore: ecco cosa avevo pensato:
SOSPENSIONI:
-Sfiato rapido forcella
-Molle forcella e mono lucidate ufficiali sxs
-coppia regolatori precarico
-Piastre ricavate dal pieno
MOTORE:
-Pancia Doma + scarico doma six days
-Radiatore destro+sinistro ufficiale + ventolina
-Pacco lamellare (VF 2 o 3)
RUOTE:
ruota completa anteriore e posteriore Excel pro series
PROTEZIONI:
-para motore
-para radiatore

Che ve ne pare? pensate ci sia qualcosa di inutile? Per le sospensioni secondo voi puo bastare la molla, o è meglio prendere direttamente forcella+mono ufficiali sxs (praticamente le originali, leggermente migliorate e in piu trattate, e lavorate)?
Per il motore può essere sufficiente? E se aggiungessi pistone vertex + lavorazione travasi secondo le mie necessità...

Faccio notare che sono tutte lavorazioni da svolgersi in piu tempo, dando la precedenza alle sospensioni e poi nell'ordine... E rigorosamente andranno effettuate solo quando la moto mi andrà davvero stretta ( quindi diciamo verso primavera prossima)...
Ma intanto inizio a pensarci.. voi che dite?
 
1754301
1754301 Inviato: 29 Mag 2007 18:11
 

dipende....cosi la fai prorpio pronto gara....spendi davvero tanti tanti soldi....
ti dico solo una cosa:Vale la pensa spendere cosi tanto x una moto utilizzata prevalente per uso amatoriale?
 
1754324
1754324 Inviato: 29 Mag 2007 18:13
 

derapata_90 ha scritto:
dipende....cosi la fai prorpio pronto gara....spendi davvero tanti tanti soldi....
ti dico solo una cosa:Vale la pensa spendere cosi tanto x una moto utilizzata prevalente per uso amatoriale?

Me lo chiedo anche io... Diciamo che io sarei interessato a fare qualche gara, qualche regionale... Però mi sa che devo concentrarmi su pochi punti da preparare... Devo scartare molto da quella lista iniziale...

Penso che forse la prima cosa da togliere siano le ruote..forse vanno piu che bene le originali..
 
1754487
1754487 Inviato: 29 Mag 2007 18:33
 

mira alla ciclistica e alle prestazioni....lascia stare i travasi....il pistone vertex magari lo metti al prox cambio del pistone che hai adesso....se hai qualche soldo che t avanza metti para motore e para espansione in carbonio icon_razz.gif
 
1754503
1754503 Inviato: 29 Mag 2007 18:35
 

ERC ha scritto:
mira alla ciclistica e alle prestazioni....lascia stare i travasi....il pistone vertex magari lo metti al prox cambio del pistone che hai adesso....se hai qualche soldo che t avanza metti para motore e para espansione in carbonio icon_razz.gif

Giusto, la paraespansione l'avevo dimenticata...
Beh del resto cosa ne pensate? non so radiatore+ventola... Marmitta, per le sospe cosa fareste? cosi magari riaggiorno la lista accorciandola!
 
1754543
1754543 Inviato: 29 Mag 2007 18:38
 

le sospensioni costano una barca di soldi...
teoricamente sono quelle che fanno la differenza nelle gare,,,
anche la marmitta è una grand figata ma il cambiamento non è enorme icon_wink.gif
 
1754549
1754549 Inviato: 29 Mag 2007 18:39
 

Lascia da parte le pistre...
Piuttosto pensa a qualcosa come la trasmissione finale... i cerchi van bene quelli di serie...anche la Doma e il V-force... non so s eti conviene...Io se avessi Ktm farei solo pochi lavori: forcelle settate, mono indurito e basta, paramotore(montalo subito se non ce lo hai, rischi di disfare i carter, li apri come l'ovetto kinder se passi su un sasso aguzzo), poi plastiche e adesivi ( ma quella è una fissa mia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )!!!! BASTA
Tutto il resto fidati che ti sarebbe inutile... non li useresti mai!
 
1754577
1754577 Inviato: 29 Mag 2007 18:41
 

Ale990 ha scritto:
Lascia da parte le pistre...
Piuttosto pensa a qualcosa come la trasmissione finale... i cerchi van bene quelli di serie...anche la Doma e il V-force... non so s eti conviene...Io se avessi Ktm farei solo pochi lavori: forcelle settate, mono indurito e basta, paramotore(montalo subito se non ce lo hai, rischi di disfare i carter, li apri come l'ovetto kinder se passi su un sasso aguzzo), poi plastiche e adesivi ( ma quella è una fissa mia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )!!!! BASTA
Tutto il resto fidati che ti sarebbe inutile... non li useresti mai!

hai ragione ma diciamo che la pancia farebbe quella leggere differenza
 
1754583
1754583 Inviato: 29 Mag 2007 18:42
 

mi è venuto in mente che le sospe potresti portarle a preparare, otterresti ottimi risultati senza doverle prendere nuove e spenderci d + icon_wink.gif
la ventolina sul radiatore è utilissima, sopratutto quando sei nel guidato e vai a pochi km orari, e in quei momenti che la temp va su d brutto, io volevo mettere la ventolina del pc icon_lol.gif
 
1754604
1754604 Inviato: 29 Mag 2007 18:44
 

Per i radiatori è sufficente la ventolina, oppure è meglio montare quelli ufficiali??? Anche perche nel guidato specialmente, ma comunque spesso, manda un caldo assurdo il motore...
 
1754636
1754636 Inviato: 29 Mag 2007 18:48
 

metti una ventolina su ogni radiatore che è + che sufficente....
comunque io a mandare sempre i temperatura la moto ho fatto fuori la guarnizione della testa in 3 mesi icon_wink.gif
 
1754669
1754669 Inviato: 29 Mag 2007 18:51
 

Ok, a questo punto rifaccio la lista:
SOSPENSIONI:
-sfiato rapido
-coppia regolatori precarico
-Trattamento molle&steli per forcella+mono
MOTORE:
-Doma completa
-V-Force (2 o 3)
-Ventoline radiatore
PROTEZIONI:
-paramotore
-paramarmitta

AL PROSSIMO CAMBIO DI MOTORE:
-pistone vertex
-lavorazione travasi, per ottenere la curva di erogazione che preferisco

Che ne dite? i pezzi ci sono no? iniziamo a stimare i prezzi? icon_eek.gif
 
1754690
1754690 Inviato: 29 Mag 2007 18:53
 

secondo me i travasi lasciali così, una qualsiasi lavorazione del gt porta ad una maggiore usura... icon_rolleyes.gif
 
1754697
1754697 Inviato: 29 Mag 2007 18:55
 

Allora... sulla moto io ho il termometro e vi giuro che mi succede spesso di entrare in temperatura critica... ma devo dirvi la verità: con un solo radiatore mi succede solo in casi estremi e se capite cosa intendo estreme col DT non vi servirà mettere altro sul K!!! Non la cuoci sul guidato, ma solo restando fermo e facendo andare il motore, situazione da assassino.... non ti serve la ventola, se hai l'unico metti il doppio radiatore...solo quello.
La ventola la mettono solo le moto che vanno nel deserto o le vecchie gas gas (erano talmente tarocche che per non bollire erano obbligate)
 
1754721
1754721 Inviato: 29 Mag 2007 18:58
 

Beh quando per esempio faccio la speciale nel canneto, vado piano (massimo 20km/h icon_eek.gif ), e tiro molto, specialmente per uscire da canali infangati, o per superare blocchi di terra e altre stronzate, e ostacoli del terreno nascosti e favoriti dalla resistenza delle canne.. Quando vado nelle pietraie serie la situazioni è simile... Per non parlare di quando entro nei fiumi (ma in quei casi penso che l'acqua sia abbastaza fredda da raffreddare bene il motore)...
 
1754797
1754797 Inviato: 29 Mag 2007 19:07
 

scusa matteo chiedo a te,,,
sono arrivato a 500 km con 17 ore di utilizzo,,, dopo quanto devo cambiare il cilindro?
seconda cosa: com è il cilindro che hai citato prima?

Ultima modifica di leonesalom il 29 Mag 2007 19:10, modificato 1 volta in totale
 
1754808
1754808 Inviato: 29 Mag 2007 19:08
 

Ma hai il doppio radiatore??? Se ce l'hai non ti serve l'elettroventola... al massimo prendi un vaso di espansione più grande... più liquido e stai a posto... calcola che la ventolina si rompe facilmente...
 
1755085
1755085 Inviato: 29 Mag 2007 19:38
 

leonesalom ha scritto:
scusa matteo chiedo a te,,,
sono arrivato a 500 km con 17 ore di utilizzo,,, dopo quanto devo cambiare il cilindro?
seconda cosa: com è il cilindro che hai citato prima?

vai con calma... io sono a 900 km con 30 ore, ed è ancora nuovo.. comunque il cilndro lo cambi ogni mooolto tempo! il piston si cambia, ma se lo tratti bene 10000 km li puoi fare tranquillo.. arrivi anche a 100-200 ore...
 
1755100
1755100 Inviato: 29 Mag 2007 19:39
 

SOSPENSIONI:
-sfiato rapido
-coppia regolatori precarico
-Trattamento molle&steli per forcella+mono
MOTORE:
-Doma completa
-V-Force (2 o 3)
PROTEZIONI:
-paramotore
-paramarmitta

Ok quindi per ora sarebbe ferma così...Secondo voi quanto vado a spendere compresa la manodopera, il tutto in una officina autorizzata KTM??
 
1755157
1755157 Inviato: 29 Mag 2007 19:44
 

scusate se interrompo qualcuno ha informazioni sul ktm exc 125 2008? informazioni tipo prezzo che è cambiato apparte le plastiche ecc???
 
1755165
1755165 Inviato: 29 Mag 2007 19:45
 

matteo_698 ha scritto:
Ok, a questo punto rifaccio la lista:
SOSPENSIONI:
-sfiato rapido
-coppia regolatori precarico
-Trattamento molle&steli per forcella+mono
MOTORE:
-Doma completa
-V-Force (2 o 3)
-Ventoline radiatore
PROTEZIONI:
-paramotore
-paramarmitta

AL PROSSIMO CAMBIO DI MOTORE:
-pistone vertex
-lavorazione travasi, per ottenere la curva di erogazione che preferisco

Che ne dite? i pezzi ci sono no? iniziamo a stimare i prezzi? icon_eek.gif
le ventole non servono al massimo vendono dei dissipatori che bastano e avanzano... alle sospensioni una sistematina non farebbe male anche se miei amici hanno detto che dopo un po di tempo che si utilizzano sei da capo.... il v-force non puoi scegliere molto sei obbligato a prendere il 3 perchè non esiste il 2 x la tua mi pare... pistone vertex ok ma cosa? passi al mono fascia? x i travasi vedi tu ogni quanto vuoi sistemare il motore
 
1755184
1755184 Inviato: 29 Mag 2007 19:47
 

sly12 ha scritto:
scusate se interrompo qualcuno ha informazioni sul ktm exc 125 2008? informazioni tipo prezzo che è cambiato apparte le plastiche ecc???

Allora, le plastiche sono completamente diverse, e inoltre non ci sono adesivi su di esse ma sono direttamente serigrafate. Per quanto riguarda i 4t è stato completamente ridisegnato il motore, e il 450 e 530 sono monoalbero.
E'cambiato il telaio, il forcellone, e sono sbaglio anche le sospensioni.
Per quanto riguarda il motore, non so molto, non penso che nel 125 2t sia cambiato molto, perchè il gruppo termico era stato completamente ridisegnato nel 2007, quindi sarà sicuramente stato perfezionato, ma non stravolto radicalmente come è successo per i 4t. A e poi mi pare che prenda l'euro 3 pur conservando il carburatore. Poi particolari, per esempio è cambiata la cruna catena.. e non ricordo che altro..
 
1755214
1755214 Inviato: 29 Mag 2007 19:50
 

scusa matteo ma non ho capito com è il cilindro vertex...
 
1755222
1755222 Inviato: 29 Mag 2007 19:52
 

leonesalom ha scritto:
scusa matteo ma non ho capito com è il cilindro vertex...

Pistone vertex, aumenta la compressione, comunque penso che resterei al bifascsia (la fa la vertex?).. Il cilindro lo farei al massimo lucidare, e allargare i travasi, magari per cercare maggiore potenza agli alti.. In tal caso anche un monofascia non sarebbe male..
 
1755255
1755255 Inviato: 29 Mag 2007 19:57
 

matteo_698 ha scritto:
leonesalom ha scritto:
scusa matteo ma non ho capito com è il cilindro vertex...

Pistone vertex, aumenta la compressione, comunque penso che resterei al bifascsia (la fa la vertex?).. Il cilindro lo farei al massimo lucidare, e allargare i travasi, magari per cercare maggiore potenza agli alti.. In tal caso anche un monofascia non sarebbe male..

e le prestazioni aumentato oppure è una piccola cosa?
 
1755295
1755295 Inviato: 29 Mag 2007 20:01
 

Aumentano sicuramente, la preparazione ai travasi e cilindro serve piu che altro a trovare la giusta impostazione del motore che vuoi!
 
1755416
1755416 Inviato: 29 Mag 2007 20:15
 

a si dimenticavo i dissipatori che li trovo veramente fighi icon_wink.gif

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1755514
1755514 Inviato: 29 Mag 2007 20:27
 

Ho deciso con un mio amico:
-abbiamo deciso di evitare troppa roba inutile, l'idea è di lavorare soprattutto sulle sospensioni, precisamente secondo questo criterio:

-Sabato mettiamo da parte per un momento il divertimento, e ci concentriamo per trovare il setting ideale con le sospensioni di serie, cosi come sono: Al piu presto ci sarebbe l'intenzione di ordinare la coppia di regolatori rapidi per il precarico, che potrebbe essere davvero utile, è c'è un po di indecisione sullo sfiato rapido. Una volta che mi trovo soddisfatto, c'è l'intenzione di provare un paio di interregionali a giugno, e vedere come va. Da qui si inizia a decidere se la preparazione è necessaria, e cosa è necessario a livello di motore.
Penso che sia la cosa migliore da fare, onde evitare sprechi di soldi, e di pezzi. Inutile dargli una potenza che non saprei sfruttare. Meglio tirare fuori dalla moto tutto quello che c'è di buono.
 
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