follettazzo ha scritto:
Decisamente, per svariate ragioni, primo perchè una S.S. di 10 anni fa sembra antica, mentre invece una naked molto meno, visto che le lineee sono cambiate meno radicalemete su questo genere di moto, facendole sentire meno il peso degli anni. secondo perchè come prima moto una hornet la si userebbe sicuramente di più. Sono dell'idea che un r6 del 99 è roba da appassionati, come quelli con le vecchie r1 che a carburatori che non le cambierebbero con le nuove manco morti, ma è una scelta dettata non certo da necessità, della serie VOGLIO quella perchè anche se è vecchia pesante consuma come un aereo mi piace l'erogazione brutale gingillare con spilli ecc ecc, insomma ne fanno quasi una religione...
Questa perla non posso non quotarla... è stupendo il modo in cui hai definito il rapporto tra una persona e una categoria di moto....
comunque non entro nel merito della datazione della moto, perche alla fine io pur avendo comprato quest'estate una moto del 96 sono piu che soddisfatto... l'ho presa perche mi andava bene come rapporto tipologia/prezzo e non l'ho presa con l'idea di rivenderla quindi alla fine non ho pensato al mercato.
piuttosto un discorso mi viene in mente.. sei partito da una r6 e alla fine si è finito a parlare di naked..
io sono d'accordissimo sul fatto che come prima moto è meglio prendere qualcosa di meno estremo per fare pratica, pero alla fine la cosa migliore è scegliere in base ai tuoi gusti..
per i miei ho preferito prenderne una datata ma con una certa linea piuttosto che una piu recente ma naked.. ma proprio perche alla fine non mi piacciono proprio le naked... se anche tu hai dei gusti precisi orientati su una categoria e magari lavora sulla colindrata... una moto piu recente e magari meno grossa che ti permetta quindi di spendere (relativamente) meno...