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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
8476135
8476135 Inviato: 12 Set 2009 17:40
 

mada ha scritto:


io avrei fatto i conti diversamente icon_asd.gif icon_asd.gif


se non sbaglio il 19 e il 21 non hanno bisogno del colettore....infatti il 19 io l'ho messo su con il colettore originale...

carburatore: 60 euro
colettore se c'era bisogno : dai 20 euro... della top al massimo 35 euro

e forse serve altro...ma non credo....

quindi....hai pagato molto il marchio malossi...che per certi prodotti sarebbe meglio lasciarlo agli scooter

Mada considera anche cje per il blocco Derbi prodotti come il collettore della Top non credo si possa adattare. Il collettore di serie sul 21mm non si può adatare perchè è piccolo. icon_wink.gif
 
8537177
8537177 Inviato: 22 Set 2009 19:05
 

ma la top non fa nessun gt per questo blocco?
io avevo sentito per il piaggio c'era il testa azzurra che io chiamo semplicemente "puffo"
 
8537386
8537386 Inviato: 22 Set 2009 19:29
 

_lucaa_ ha scritto:
ma la top non fa nessun gt per questo blocco?
io avevo sentito per il piaggio c'era il testa azzurra che io chiamo semplicemente "puffo"

E' un gruppo termico per scooter blocco Piaggio. Sarebbe il Top Viola dei Minarelli solo che sui Piaggio hanno deciso di farlo di colore blu. icon_wink.gif
 
8604822
8604822 Inviato: 2 Ott 2009 20:13
 

bravo...veramente bella
 
8700464
8700464 Inviato: 18 Ott 2009 18:31
 

grazie per il topic..bellissimo..
 
8777497
8777497 Inviato: 1 Nov 2009 19:26
Oggetto: Elaborazione intermedia RS blocco derbi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti icon_smile.gif, sono nuovo.
Avrei qualche domanda da farvi..
Vorrei fare un elaborazione intermedia per la mia RS50, con blocco derbi.
Adesso la moto è tutta originale, è senza blocchi e monta solo una giannelli in carbonio non omologata.
Guardando sul forum, ho letto l'elenco dei vari GT in commercio per la mia moto.
Siccome non vorrei cambiare marmitta, cercavo qualcosa di non troppo spinto e allo stesso tempo affidabile.

Quelli più adatti secondo me erano l'MHR replica, il meno prestante, il Polini 78cc e il Metrakit SP 70cc.
Quanto può costare un elaborazione abbastanza completa per questi GT? a quanto CV possono arrivare secondo voi?Qual è il migliore per Qualità/prezzo, e prestazioni?

L'MHR replica forse è l'unico dove non è necessario cambiare l'albero, mentre per gli altri due è consigliato, siccome quello della malossi costa veramente tanto, vorrei qualcosa di più economico, so che c'è il Conti, poi ce ne sono altri? il prezzo a quanto si aggira?

Siccome i pezzi non voglio ordinarli su internet, ma in un negozio, GT e albero(non malossi) sono "reperibili" ?

Grazie a chi mi risponderà icon_smile.gif
 
8777629
8777629 Inviato: 1 Nov 2009 19:49
Oggetto: Re: Elaborazione intermedia RS blocco derbi
 

Dany_RS ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif, sono nuovo.
Avrei qualche domanda da farvi..
Vorrei fare un elaborazione intermedia per la mia RS50, con blocco derbi.
Adesso la moto è tutta originale, è senza blocchi e monta solo una giannelli in carbonio non omologata.
Guardando sul forum, ho letto l'elenco dei vari GT in commercio per la mia moto.
Siccome non vorrei cambiare marmitta, cercavo qualcosa di non troppo spinto e allo stesso tempo affidabile.

Quelli più adatti secondo me erano l'MHR replica, il meno prestante, il Polini 78cc e il Metrakit SP 70cc.
Quanto può costare un elaborazione abbastanza completa per questi GT? a quanto CV possono arrivare secondo voi?Qual è il migliore per Qualità/prezzo, e prestazioni?

L'MHR replica forse è l'unico dove non è necessario cambiare l'albero, mentre per gli altri due è consigliato, siccome quello della malossi costa veramente tanto, vorrei qualcosa di più economico, so che c'è il Conti, poi ce ne sono altri? il prezzo a quanto si aggira?

Siccome i pezzi non voglio ordinarli su internet, ma in un negozio, GT e albero(non malossi) sono "reperibili" ?

Grazie a chi mi risponderà icon_smile.gif



ci sono due blcchi derbi, non so qual'è il tuo, ma guarda qua:

Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi EBS050

Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
 
8777681
8777681 Inviato: 1 Nov 2009 19:57
 

Ho l'RS modello 09, quindi con il blocco derbi nuovo.

Comunque ho già letto quella guida,ma vorrei sentire qualche vostro parere su quei 3 GT,e magari conoscete le risposte alle mie domande 0509_up.gif

0510_inchino.gif
 
8777712
8777712 Inviato: 1 Nov 2009 20:02
 

Dany_RS ha scritto:
Ho l'RS modello 09, quindi con il blocco derbi nuovo.

Comunque ho già letto quella guida,ma vorrei sentire qualche vostro parere su quei 3 GT,e magari conoscete le risposte alle mie domande 0509_up.gif

0510_inchino.gif

aah ok.
forse è meglio fartelo spostare li, sicuramente sarebbe più visibile a chi di dovere
 
8777964
8777964 Inviato: 1 Nov 2009 20:43
 

io ti posso dire che il malossi replica è un mulo...dura all'infinito..l'altrogiorno ne abbiamo smontato uno che era stato maltrattato e usato da cani,tirato da freddo,NON rodato icon_eek.gif sottoalimenato,con marmita malossi non omo perciò apertissma...eppure il cilindro era perfetto e il pisone pure e dem le fasce...spingere spinge forte e se lavorato e abbinato ai pezzi giusti può diventare un gran bel intermedio.. 0509_up.gif
 
8778062
8778062 Inviato: 1 Nov 2009 21:00
 

Topic accodato.
 
8779327
8779327 Inviato: 2 Nov 2009 8:42
 

nella guia va aggiunto un cilindro hebo ...è la novità ovvero quello che sto prendendo io...80cc monofascia alluminio 6 travasi testa scomponibile scarico con traversino... icon_biggrin.gif
 
8784703
8784703 Inviato: 2 Nov 2009 20:38
 

hobbitloco94 ha scritto:
nella guia va aggiunto un cilindro hebo ...è la novità ovvero quello che sto prendendo io...80cc monofascia alluminio 6 travasi testa scomponibile scarico con traversino... icon_biggrin.gif
è il tomahawk?
 
8788863
8788863 Inviato: 3 Nov 2009 15:33
 

Nessuno riesce a darmi una mano >.<? icon_sad.gif
 
8788882
8788882 Inviato: 3 Nov 2009 15:34
 

Dany_RS ha scritto:
Nessuno riesce a darmi una mano >.<? icon_sad.gif
posta la tua domanda su quei topic 0509_up.gif
 
8798560
8798560 Inviato: 4 Nov 2009 21:59
 

ragazzi una arrow con un gt malossi 80cc monofasci in allumnio mhr replica come va ? ( il cilindro è grippato, gli hanno dato una lucidata e ho comprato il pistone nuovo), dovrei cambiare la marmitta visto che per la potenza ( penso) dei pezzi mi si è spaccata
 
8798579
8798579 Inviato: 4 Nov 2009 22:01
 

Il Replica è bifascia. icon_wink.gif Comunque meglio una Giannelli che un Arrow. La Giannelli è un pelino più aperta. icon_wink.gif
 
8798620
8798620 Inviato: 4 Nov 2009 22:05
 

??? monofascia è quando ha una sola fascia intorno al pistone? se è così allora è monofascio o è un altro cilindro. Quindi mi consigli giannelli? Le prestazioni con la marmitta originali erano quasi identiche solo che avevo più ripresa ma come velocità massima 75- 80 O.O
 
8798659
8798659 Inviato: 4 Nov 2009 22:10
 

Fedmotard ha scritto:
??? monofascia è quando ha una sola fascia intorno al pistone? se è così allora è monofascio o è un altro cilindro. Quindi mi consigli giannelli? Le prestazioni con la marmitta originali erano quasi identiche solo che avevo più ripresa ma come velocità massima 75- 80 O.O

Io ho il Malossi MHR Replica ed è bifascia, cioè ha due fascie. Tu forse hai il Malossi MHR. In questo caso azzarderei una Malossi Supermoto o una SCR. icon_wink.gif
 
8798690
8798690 Inviato: 4 Nov 2009 22:14
 

da dove si capisce quale cilindro è? icon_asd.gif comunque al massimo ho un budget di 180 euro eusa_wall.gif come mai mi fa sempre 75????? eusa_wall.gif
 
8798725
8798725 Inviato: 4 Nov 2009 22:17
 

Fedmotard ha scritto:
da dove si capisce quale cilindro è? icon_asd.gif comunque al massimo ho un budget di 180 euro eusa_wall.gif come mai mi fa sempre 75????? eusa_wall.gif

Sei sicuro che sia un Malossi 80cc monofascia? Se si è un cilindro abbastanza spinto, un intermedio. E non puoi montarlo sulla moto originale. E' logico che girerà male e non ti darà prestazioni. icon_wink.gif
 
8798744
8798744 Inviato: 4 Nov 2009 22:19
 

il pistone era più grande di quello originale quindi credo sia 80 visto che il 50 dovrebbe essere della stessa grandezza, comunque la grippatura può calare di tanto le presatazioni?, io ho cambiato il pistone e fatto lucidare il cilindro
 
8798757
8798757 Inviato: 4 Nov 2009 22:21
 

Fedmotard ha scritto:
il pistone era più grande di quello originale quindi credo sia 80 visto che il 50 dovrebbe essere della stessa grandezza, comunque la grippatura può calare di tanto le presatazioni?, io ho cambiato il pistone e fatto lucidare il cilindro
Se hanno fatto un buon lavoro non cala di prestazioni. icon_wink.gif
 
8798767
8798767 Inviato: 4 Nov 2009 22:22
 

se è più grande di quello originale quindi è un 80? comunque la giannelli dovrebbe andare bene comunque no?
 
8798782
8798782 Inviato: 4 Nov 2009 22:24
 

Fedmotard ha scritto:
se è più grande di quello originale quindi è un 80? comunque la giannelli dovrebbe andare bene comunque no?

Non è detto. Porca miseria, metti un cilindro sulla tua moto e non sai nemmeno che cos'è? Finchè non mi sai dire che cilindro hai, per certo, e non "è un 80 perchè il pistone è più grande" non posso aiutarti. Scusa se sono stato un po' scortese. 0509_up.gif
 
8798794
8798794 Inviato: 4 Nov 2009 22:25
 

l ho preso di seconda mano quindi nn so cos'è a me avevano detto replica...
 
8798809
8798809 Inviato: 4 Nov 2009 22:27
 

Fedmotard ha scritto:
l ho preso di seconda mano quindi nn so cos'è a me avevano detto replica...
Bene, supponendo che sia il Replica, puoi omtare la Giannelli e magari un carburatore maggiorato, tipo il Phbg 21 e magari un pacco lamellare. icon_wink.gif
 
8798867
8798867 Inviato: 4 Nov 2009 22:34
 

ok grz 0509_up.gif
 
8798878
8798878 Inviato: 4 Nov 2009 22:36
 

Fedmotard ha scritto:
ok grz 0509_up.gif
0509_up.gif
 
8805272
8805272 Inviato: 5 Nov 2009 22:09
 

Ragazzi, riuscite a darmi qualche informazione su questo GT?

Polini 78cc Bifascia:
Quanto può durare?
L'albero Carenzi va bene per questo cilindro?O se no sapreste dirmi altri alberi motore che non costano un esagerazione?
Come vi sembra un ela di questo tipo?: Polini 78cc bifascia,marmitta non omo giannelli,carburatore 21,pacco lamellare vl15, frizione rinforzata, (Albero,e rapporti non so).
Quanto potrebbe fare con questi pezzi?

Il metrakit SP è molto difficile da trovare in negozi italiani vero!? 0510_sad.gif
 
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