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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
7640797
7640797 Inviato: 20 Mag 2009 21:00
 

shift ha scritto:
grande sei un figo della m.....a bravo bravo bravo ti stimo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

non iniziamo con prese in giro
 
7669666
7669666 Inviato: 24 Mag 2009 21:46
 

ciao a tutti, sono nuovo! volevo chiedervi una cosa: ho acquistato da poco una RS 50 del 2006 con cilindro malossi, carburatore 17.5 e marmitta originale. il problema è che il venditore che mi ha venduto la moto non sapeva che montava il cilindro malossi e quindi non sa nemmeno che cilindrata abbia o che tipo sia, e qui la domanda: come fo a capire che tipo di cilindro monta? so solo che è malossi. grazie a tutti!!
 
7672681
7672681 Inviato: 25 Mag 2009 13:00
 

Leo80cc ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo! volevo chiedervi una cosa: ho acquistato da poco una RS 50 del 2006 con cilindro malossi, carburatore 17.5 e marmitta originale. il problema è che il venditore che mi ha venduto la moto non sapeva che montava il cilindro malossi e quindi non sa nemmeno che cilindrata abbia o che tipo sia, e qui la domanda: come fo a capire che tipo di cilindro monta? so solo che è malossi. grazie a tutti!!


se non lo smonti è difficile dirlo.... forse sta scritto sopra, controlla bene sulla moto e trova delle foto su internet

poi puoi vedere anche le prestazioni... ma ne sei sicuro????? è davvero una stupidata aumentare di cc senza carbu e marmitta.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7672964
7672964 Inviato: 25 Mag 2009 13:22
 

Ho visto le foto in prima pagina ma i clindri malossi sembrano tutti uguali icon_neutral.gif Dopo controllo piu attentamente, comunque mi sembra strano che l'abbiano messo senza cambiare nemmeno carburatore. per le prestazioni credo che vadi di piu del 50 piaggio, arriva al massimo a 95-100.
 
7673253
7673253 Inviato: 25 Mag 2009 13:40
 

ma alla fine il gt airsal 78 bifascia mi sembra quello più buono in fatto di prestazioni/prezzo/durata...comunque su una rs come la mia come va sto gt?e la marmitta va bene la scr hand made o cos'altro?
 
7673909
7673909 Inviato: 25 Mag 2009 14:29
 

Ho scoperto che cilindro è! ho visto il codice al lato che è 12983 e sembra che sia un MHR replica 78cc. ora il problema restano la marmitta e il carburatore da cambiare, voi cosa mi consigliate? un 19 è a posto?
 
7673938
7673938 Inviato: 25 Mag 2009 14:31
 

no 19... per nadare bene... 21 dell'orto e marmitta apposta per malossi omologata circa 190 euro e.. se vuoi fare davvero bene pacco lamellare malossi o top
 
7675359
7675359 Inviato: 25 Mag 2009 16:51
 

allora carburatore Dell'Orto PHBG 21 e marmitta Giannelli, grazie di tutto!
 
7699364
7699364 Inviato: 28 Mag 2009 6:49
 

ciao bella guida...senti volevo chiederti:sapresti dirmi la differenza tra il Barikit 85cc Dam-Sport...e l'altro barikit 85 sempre corsa 43....cosa cambia tra i due??quale dura di piu'??grazie ciao 0509_up.gif
 
7705421
7705421 Inviato: 28 Mag 2009 19:09
 

ciao inanzitutto complimenti per la raccolto comunque, quale gt mi consigli? però non voglio cambiare l'albero motore
 
7705466
7705466 Inviato: 28 Mag 2009 19:15
 

voglio aggiungere, qualcuno ha un gruppo termico in buono stato che si vuole levare??per aprilia rs, io lo cerco urgentemente
 
7718168
7718168 Inviato: 30 Mag 2009 13:32
 

scusate ragazzi perchè su quel 50cc spinto in cui bisogna tenersi la testa originale... perchè devo togliere l'automix?? è solo uno spinto.... eusa_think.gif

edit: il droppler er1.... è un buon gt??? ne vale la pena???
 
7718223
7718223 Inviato: 30 Mag 2009 13:37
 

perchè sarà di sicuro in allumio e girerà a regimi elevati essendo spinto e il miscleatore potrebbe sballare e il gt è molto delicato
 
7735529
7735529 Inviato: 2 Giu 2009 8:59
 

tabiotto ha scritto:
perchè sarà di sicuro in allumio e girerà a regimi elevati essendo spinto e il miscleatore potrebbe sballare e il gt è molto delicato


ok ho capito... icon_mrgreen.gif ma ne vale la pena??? dopo che ho fatto un'ela soft completa sento un notevole aumento di prestazioni??? eusa_think.gif icon_twisted.gif
 
7735533
7735533 Inviato: 2 Giu 2009 9:00
 

tabiotto ha scritto:
perchè sarà di sicuro in allumio e girerà a regimi elevati essendo spinto e il miscleatore potrebbe sballare e il gt è molto delicato
il miscelatore non può sbagliare...e il gt girando più forte fa mandare più olio alla pompa del miscelatore..
 
7737582
7737582 Inviato: 2 Giu 2009 13:11
 

appunto....girando + forte aumenta la possibilità che si rompa.....ma di questo parliamo in elaborazioni spinte.....su ela soft\base non conviene toglierlo
 
7740649
7740649 Inviato: 2 Giu 2009 20:13
 

DjEnDuRo ha scritto:
tabiotto ha scritto:
perchè sarà di sicuro in allumio e girerà a regimi elevati essendo spinto e il miscleatore potrebbe sballare e il gt è molto delicato


ok ho capito... icon_mrgreen.gif ma ne vale la pena??? dopo che ho fatto un'ela soft completa sento un notevole aumento di prestazioni??? eusa_think.gif icon_twisted.gif
 
7741059
7741059 Inviato: 2 Giu 2009 20:46
 

DjEnDuRo ha scritto:
non ne vale la pena icon_wink.gif
 
7743646
7743646 Inviato: 3 Giu 2009 9:41
 

ToNyRS92 ha scritto:
non ne vale la pena icon_wink.gif


quindi non si sente quasi niente.... che pizza.... speravo fosse un'alternativa a un base.... vabbè fa niente icon_sad.gif
 
7744667
7744667 Inviato: 3 Giu 2009 11:40
 

io dicevo che non ne vale la pena per levare il miscelatore......perunela soft io sarei favorevole enche per prenderci bene la mano aspettando un ela + spinta
 
7748236
7748236 Inviato: 3 Giu 2009 17:37
 

mamma mia, torno dopo circa un mese su sto topic e lo vedo costellato di scemate, domande ovvie e le classiche domande a cui potete rispondervi da soli leggendo il topic... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

appena giungiamo a pagina 20 ne apro uno tutto nuovo fatto meglio e poi lo faccio chiudere subito.... lo lascio come FAQ, non come topic dei consigli (che sarebbe stato il mio obbiettivo iniziale)

non esistono marmitte apposta per malossi replica, ed il 19 va benissimo su quel gt.... e tra l'altro i pacchi top non ci sono per derbi, li dovete adattare (cosa non difficile eh, ma non tutti possono farlo)

comunque tra il barikit di damsport ed il BRK a mio parere non c'è differenza, prenderei il BRK solo perchè avrei più garanzie.... senza nulla togliere a Dam Sport....

Citazione:
ciao inanzitutto complimenti per la raccolto comunque, quale gt mi consigli? però non voglio cambiare l'albero motore


un base qualsiasi. cerca tu!

Citazione:
scusate ragazzi perchè su quel 50cc spinto in cui bisogna tenersi la testa originale... perchè devo togliere l'automix?? è solo uno spinto....

edit: il droppler er1.... è un buon gt??? ne vale la pena???


bhe, è un gt monofascia alleggerito lungo il mantello e con traversino.... poi dici poco, appunto perchè è spinto io dico di cambiare il miscelatore!

il miscelatore è bene toglierlo già da un base, o da un 50cc spinto (anzi, quest'ultima categoria ne ha pure più bisogno perchè gira ben più alto di un base ed è complessivamente ben più delicata), semplicemente su un base non lo si toglie perchè è scomodo togliere una cosa automatica della moto, per poi ottenere, riferendoci a quella determinata categoria, un miglioramento impercettibile...


comunque io ho visto dal vivo solo le marmitte doppler, sono fatte molto bene, ma i gt non so, sinceramente starei sul classico malossi replica o sui parmakit, che trovate sul loro sito.

comunque la differenza rispetto all'originale si sente sicuramente, girerà più alto e soprattutto avrete notevolmente meno coppia in basso (si sente, si sente, fidatevi, testato ieri con un 70cc, figuratevi che un 50cc spinto in basso è ancora più vuoto), solo che non vale la pena di fare un elaborazione che può richiedere grande manutenzione per un 50cc...

meglio una cilindrata maggiore ma meno spinta che una cilindrata bassa ma più spinta, per quanto riguarda il 2t, nella mia ottica.
 
7765948
7765948 Inviato: 5 Giu 2009 14:43
 

Miscelatore su top nero

qui si dice che il miscelatore piscia olio in base ai giri, ma voi dite in base al gas.. io non capisco più niente 0509_si_picchiano.gif aiutatemi, vorrei delucidazioni, perchè l'unico base in alluminio per il derbi dove non è necessario cambiare albero è il malossi, ma dice che se si leva il miscelatore non gli fa male, anzi...

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif
 
7765982
7765982 Inviato: 5 Giu 2009 14:45
 

toglilo il miscleatore che non gli fa male. ma perchè lo vuoi in alluminio un base. prendilo in ghisa e lascia il miscleatore anche se sarebbe meglio torglierlo
 
7766281
7766281 Inviato: 5 Giu 2009 15:09
 

perchè mettere un gt in ghisa, quando da originale ne ho uno in alluminio? icon_rolleyes.gif
 
7769907
7769907 Inviato: 5 Giu 2009 20:46
 

Rinomotard ha scritto:
Miscelatore su top nero

qui si dice che il miscelatore piscia olio in base ai giri, ma voi dite in base al gas.. io non capisco più niente 0509_si_picchiano.gif aiutatemi, vorrei delucidazioni, perchè l'unico base in alluminio per il derbi dove non è necessario cambiare albero è il malossi, ma dice che se si leva il miscelatore non gli fa male, anzi...

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_help.gif




prende olio in base a tutti e due.... il gas è sdoppiato e solleva una leva sul miscelatore, la pompa è azionata dall'albero ma i giri influiscono poco mi pare, sull'effetto della pompa.... POTREI SBAGLIARMI eh, influire influisce perchè a giri più alti la pompa si muove più velocemente.... ma non so dirvi quanto.

comunque:

Citazione:
non è necessario rimuovere l'automix su un gt di questa categoria.



è scritto abbastanza in grande? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non fa male perchè farsi la miscela a mano da una certezza in più.... in rilascio del gas hai la percentuale di olio costante.... aumenti l'inquinamento, ma non credo te ne importi se elabori



Rinomotard ha scritto:
perchè mettere un gt in ghisa, quando da originale ne ho uno in alluminio? icon_rolleyes.gif
perchè costa meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo 0509_up.gif

bah in effetti di base in ghisa ce ne sono due o forse tre... quindi una minoranza
 
7770036
7770036 Inviato: 5 Giu 2009 20:55
 

un po più grande si può?? icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque ho capito ok
 
7778345
7778345 Inviato: 7 Giu 2009 8:19
 

-Yuzzo92- ha scritto:
Citazione:
scusate ragazzi perchè su quel 50cc spinto in cui bisogna tenersi la testa originale... perchè devo togliere l'automix?? è solo uno spinto....

edit: il droppler er1.... è un buon gt??? ne vale la pena???


bhe, è un gt monofascia alleggerito lungo il mantello e con traversino.... poi dici poco, appunto perchè è spinto io dico di cambiare il miscelatore!

il miscelatore è bene toglierlo già da un base, o da un 50cc spinto (anzi, quest'ultima categoria ne ha pure più bisogno perchè gira ben più alto di un base ed è complessivamente ben più delicata), semplicemente su un base non lo si toglie perchè è scomodo togliere una cosa automatica della moto, per poi ottenere, riferendoci a quella determinata categoria, un miglioramento impercettibile...


comunque io ho visto dal vivo solo le marmitte doppler, sono fatte molto bene, ma i gt non so, sinceramente starei sul classico malossi replica o sui parmakit, che trovate sul loro sito.

comunque la differenza rispetto all'originale si sente sicuramente, girerà più alto e soprattutto avrete notevolmente meno coppia in basso (si sente, si sente, fidatevi, testato ieri con un 70cc, figuratevi che un 50cc spinto in basso è ancora più vuoto), solo che non vale la pena di fare un elaborazione che può richiedere grande manutenzione per un 50cc...

meglio una cilindrata maggiore ma meno spinta che una cilindrata bassa ma più spinta, per quanto riguarda il 2t, nella mia ottica.


io sinceramente non volevo salire di cilindrata.... pensavo fosse leggermente più spinto e mi desse solo un pò di brio in più agli alti.... non pensavo fosse come un trofeo... pensavo di non perdere niente ai bassi.... vabbè... grazie icon_mrgreen.gif
 
7791378
7791378 Inviato: 8 Giu 2009 19:43
 

DjEnDuRo ha scritto:


io sinceramente non volevo salire di cilindrata.... pensavo fosse leggermente più spinto e mi desse solo un pò di brio in più agli alti.... non pensavo fosse come un trofeo... pensavo di non perdere niente ai bassi.... vabbè... grazie icon_mrgreen.gif
purtroppo non esistono OGGI (magari un domani si) 50cc più spinti dell'originale del derbi che rendano tanto in basso quanto l'originale e meglio in alto 0509_up.gif

il diagramma della coppia del 2t, molti lo definiscono come una coperta troppo corta: se vuoi andare ad aggiungere da una parte, devi togliere da un altra 0509_up.gif
 
7814271
7814271 Inviato: 11 Giu 2009 1:50
 

yuzzo, cavolo bella guida.. non l'avevo mai vista... ti sei impegnato molto è lunghissima e c'è di tutto...
 
7820868
7820868 Inviato: 11 Giu 2009 18:04
 

Valerio939 ha scritto:
yuzzo, cavolo bella guida.. non l'avevo mai vista... ti sei impegnato molto è lunghissima e c'è di tutto...
grazie 0509_up.gif icon_razz.gif

mancano solo i parmakit ma il sito (l'ultima volta che ci sono andato) dava gli stessi dati per tutti i gt icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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