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Tutto sul 2t [Discussione,approfondimento e prime armi]
6869414
6869414 Inviato: 30 Gen 2009 21:13
Oggetto: Tutto sul 2t [Discussione,approfondimento e prime armi]
 

Se i moderatori non ritengono giusta l'apertura di questo topic sono liberissimi di chiuderlo.
Penso sia positivo aprire un topic in cui rispondere alle domande di MECCANICA poste dagli utenti meno esperti e ricevere risposte più o meno corrette,ma sempre giuste.

Apro questo topic per parlare di motori scooter 2t. Preferirei non si parlasse di quanto qeul gt va bene con la tal marmitta,o cosa montare su quello scooter,o il perchè l'amico va di più con una spesa di elaborazione inferiore alla nostra.
Cerchiamo di fare domande relative ai motori 2t generali,parlando di modifiche,ottimizzazioni,chiarimenti e funzionamenti di esso.

Quindi,avanti..
 
6869513
6869513 Inviato: 30 Gen 2009 21:23
 

bella idea...almeno cosi magari si evitano di aprire alcunii topic per qualche domanda....almeno cosi se ci sono domande in generale potrebbero essere risolte qui!! icon_wink.gif
 
6869520
6869520 Inviato: 30 Gen 2009 21:23
 

ciao volevo farti una domanda...
cosa posso lavorare nel cilindro per migliorare i bassi?? non mi interessa l allungo voglio che dia tutto ai bassi...
 
6869524
6869524 Inviato: 30 Gen 2009 21:24
 

io ho un malossi base, pero dato che presto prendero un altro scooter, vorrei far diventare, nel limite del possibile, questo gt qualcosa di "disumano"(è un concetto realitvo, ovvio), anche tralasciando qualcosa come la durata. che mi suggerisci? icon_wink.gif
 
6869571
6869571 Inviato: 30 Gen 2009 21:30
 

Che ti servono i bassi quando hai la cvt??? Taralo bene che ti gestisci tutta l'erogazione...


Prepara il cilindro...da dire a distanza,cosi,è brutto..ma ci sono milioni di cose da fare...rivedi le fasature e la termica generale..
 
6869594
6869594 Inviato: 30 Gen 2009 21:32
 

la cvt?? eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif
 
6869605
6869605 Inviato: 30 Gen 2009 21:33
 

fenixex3 ha scritto:
la cvt?? eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif
Continue Variation Trasmission icon_wink.gif
 
6869642
6869642 Inviato: 30 Gen 2009 21:37
 

fenixex3 ha scritto:
la cvt?? eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif


come ha dettoreef,in poche parole è la trasmissione a variatore icon_wink.gif
 
6869698
6869698 Inviato: 30 Gen 2009 21:43
 

reef ha scritto:
fenixex3 ha scritto:
la cvt?? eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif
Continue Variation Trasmission icon_wink.gif
tradotto in italiano significa cambio a varazione continua del rapporto di trasmissione icon_wink.gif
 
6869724
6869724 Inviato: 30 Gen 2009 21:46
 

ok ho capito... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6869752
6869752 Inviato: 30 Gen 2009 21:50
 

io su questo topic vorrei approfondire i modi per guadagnare i cavalli gratis o quasi,senza andare a comprare altri pezzi e cercando di utilizzare quello che si ha.
sicuramente dei modi sarebbero ridurre gli attriti. se volete approfondire l'argomento......
 
6870492
6870492 Inviato: 30 Gen 2009 23:20
 

danielemc ha scritto:
io su questo topic vorrei approfondire i modi per guadagnare i cavalli gratis o quasi,senza andare a comprare altri pezzi e cercando di utilizzare quello che si ha.
sicuramente dei modi sarebbero ridurre gli attriti. se volete approfondire l'argomento......


i cavalli gratis la vedo molto dura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
al massimo puoi fare piccole modifiche artigianali ma un cavallo vuole dire veramente tANto!!!!
puoi togliere il miscelatore,l'avviamento automatico,lavorare il pacco lamellare,pero' ripeto i cavalli e' impossibile con queste miodifiche 0509_up.gif
 
6871475
6871475 Inviato: 31 Gen 2009 11:30
 

ciao costacorse icon_mrgreen.gif io poco tempo fa o aquistato un albero rms super racing, visto che è uguale al top e molti dicono che è buono.
in quest ultimo periodo ce gente che dice che si scolgono le spalle facilmente...
è vero? eusa_think.gif
puo tenere un elborazione semitrofeo? icon_rolleyes.gif
 
6872218
6872218 Inviato: 31 Gen 2009 14:25
 

scarabbateam ha scritto:


i cavalli gratis la vedo molto dura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
al massimo puoi fare piccole modifiche artigianali ma un cavallo vuole dire veramente tANto!!!!
puoi togliere il miscelatore,l'avviamento automatico,lavorare il pacco lamellare,pero' ripeto i cavalli e' impossibile con queste miodifiche 0509_up.gif

c***o,dici poco...vai a togliere attirto inutile...e preparando l'alimentazione fidati che ne hai di miglioramenti...
Comunque è questo uno degli argomenti di cui volevo parlare...
Già a togliere le molle dal paraolio, si guadagna...
Poi ci sono alcune chicche che pochi sanno icon_smile.gif
 
6872227
6872227 Inviato: 31 Gen 2009 14:26
 

ma parliamo anche di come capire l'usura meccanica delle parti
 
6872230
6872230 Inviato: 31 Gen 2009 14:26
 

stalker2tktm ha scritto:
ciao costacorse icon_mrgreen.gif io poco tempo fa o aquistato un albero rms super racing, visto che è uguale al top e molti dicono che è buono.
in quest ultimo periodo ce gente che dice che si scolgono le spalle facilmente...
è vero? eusa_think.gif
puo tenere un elborazione semitrofeo? icon_rolleyes.gif


Perchè risparmiare su l'albero quando è alla base di ogni singola preparazione fatta bene? Io degli alberi con i rivestimenti in teflon mi fido fino a mezzogiorno...a troppa gente si sono distrtutti gli inserti..
 
6872288
6872288 Inviato: 31 Gen 2009 14:38
 

reef ha scritto:
io ho un malossi base, pero dato che presto prendero un altro scooter, vorrei far diventare, nel limite del possibile, questo gt qualcosa di "disumano"(è un concetto realitvo, ovvio), anche tralasciando qualcosa come la durata. che mi suggerisci? icon_wink.gif
 
6872300
6872300 Inviato: 31 Gen 2009 14:39
 

reef ha scritto:

ti ho risposto nell'altro topic. Qua parliamo di altro icon_wink.gif
 
6872604
6872604 Inviato: 31 Gen 2009 15:23
 

costa ho un problema importante,
poco tempo fa o cambiato cuscinetti e paraoli, quando o rimontato, lo acceso e dopo qualche secondo ha iniziato a fare un rumore specie di grattata o strofinio, bo, ma il motore non sembrava perdere giri, il giorno dopo smonto il cilindro ma non è grippato, poi ho cambiato la gabbia rulli e non lo ha piu fatto, faccio tipo 3 kilometri e va tutto ok, poi oggi dopo una settimana che era fermo lo accendo e lo fa ancora...
cosa puo essere? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
l'albero mi sembra girare bene...
la cinghia va montata con le freccie che vanno in antiorario o in senso orario?
o magari il motorino d'avviamento? a breve se vui metto un video per sentire...
 
6872637
6872637 Inviato: 31 Gen 2009 15:28
 

Costa_Corse ha scritto:

c***o,dici poco...vai a togliere attirto inutile...e preparando l'alimentazione fidati che ne hai di miglioramenti...
Comunque è questo uno degli argomenti di cui volevo parlare...
Già a togliere le molle dal paraolio, si guadagna...
Poi ci sono alcune chicche che pochi sanno icon_smile.gif

ecco di questo volevo parlare,ma lemollette tu le togli da tutti i paraoli? dopo un pòdi km nn si rovina il paraolio?
 
6872999
6872999 Inviato: 31 Gen 2009 16:57
 

salve costa,
volevo chiederle siccome il mio scooter nonostante molte prove fatte alla alimentazione e dopo aver sostiuito 2 centraline e pipetta nuova e anche 3 candele, lo scooter mi risulta sempre grassissimo tanto che sputa fuori olio nero denso dal collettore e dallo scarico della marmitta...
ora siccome io penso che sia un problema allo statore originale(ha 10 anni, io ho un f12 euro 0) ho controllato la scintilla che fa la candela ma è azzurrina e non rossa...
ora volevo chiederle:
è possibile che anche se la candela mi fa la scintilla correttamente(azzurrina) ci possano essere lo stesso problemi allo statore?
perchè sarei intenzionato di prendere anche una accensione leonelli analogica per vedere se riesco a risolvere i problemi, perchè mi sa che ho uno problema allo statore
 
6874289
6874289 Inviato: 31 Gen 2009 20:32
 

Metti un video... controlla il motorino d'avviamento...i cuscinetti non dovrebbero essere...controlla le varie viti ecc...

Dani i paraoli li tolgo,su un motore che so viene utilizzato ad uso agonistico. Sul drag li ho tolti,ma su un motore di un cliente non mi azzarderei mai a fare qualcosa di simile anche se lui me lo richiede,nel caso lo usi in strada.
Piùttosto occhio a tenere ben controllato il paraolio del primario se togli la molla...controlla che non perda olio...a volte perde,a volte no..dipende..


Ale,la scintilla non è rossa anche in qualsiasi motore che è tutto ok. E' sempre azzurrina la scintilla.

No,dubito sia quello il problema. Se fa la scintilla correttamente escludilo a priori. Mi verrebbe da dire l'anticipo,ma non puoi anticipare o posticipare con l'originale,e comunque non darebbe questi problemi..
Lo scooter è tutto originale? Cosa monti come getti ecc sul carburatore e con che preparazione?
 
6874429
6874429 Inviato: 31 Gen 2009 20:58
 

Costa_Corse ha scritto:

c***o,dici poco...vai a togliere attirto inutile...e preparando l'alimentazione fidati che ne hai di miglioramenti...
Comunque è questo uno degli argomenti di cui volevo parlare...
Già a togliere le molle dal paraolio, si guadagna...
Poi ci sono alcune chicche che pochi sanno icon_smile.gif



di certo non ti aumentano i cavalli icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6874654
6874654 Inviato: 31 Gen 2009 21:42
 

no lo scooter è da cima a fondo polini evolution...getti ho provato anche roba da 80 ma risulta grassissimo e come ho detto prima sputa fuori olio dal collettore e dalla marmitta...la scintilla la fa correttamente...non penso sia un problema di anticipo, perchè ho cambiato anche la mia centralina euro 0 con una top rossa con la sua chiavetta apposta e non è cambiato niente, per me c'è qualcosa allo statore...
come alimentazione monto un 19 con galleggiante 5gr, coll dritto polini girato verso la ruota,(non è un problema di inclinazione, perchè ho provato anche a mettere il collettore originale con il carburatore davanti ma lo scooter dava sempre gli stessi problemi) filtro evo e pacco v-force...come getti ho provato da 80 fino a 100 con spilli w3 e w7 ma non è cambiato niente...cosa dovrei controllare?
 
6874769
6874769 Inviato: 31 Gen 2009 22:06
 

scarabbateam ha scritto:



di certo non ti aumentano i cavalli icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


eh no,facendo attrito la potenza va sprecata,non facendolo la potenza non si spreca,quindi si butta via meno potenza e si guadagna qualcosa in fatto di cavalli,almeno credo icon_rolleyes.gif
 
6874777
6874777 Inviato: 31 Gen 2009 22:08
 

Costa_corse secondo te se cambio il pistone al mio trophy mettendone uno monofascia quanto quadagnerei in cavalli? 0.5 hp?
 
6874952
6874952 Inviato: 31 Gen 2009 22:55
 

Costa_Corse ha scritto:

c***o,dici poco...vai a togliere attirto inutile...e preparando l'alimentazione fidati che ne hai di miglioramenti...
Comunque è questo uno degli argomenti di cui volevo parlare...
Già a togliere le molle dal paraolio, si guadagna...
Poi ci sono alcune chicche che pochi sanno icon_smile.gif


di che paraolio?? ma scusa se togli le molle del paraolio poi questo non perde la sua funzione per il quale è concepito ossia facendo traboccare sostaze liquide all'esterno di un determinato "contenitore"??
 
6875319
6875319 Inviato: 1 Feb 2009 1:20
 

premessa questo tipo di "modifica"viene applicata laddove le pressioni in gioco non sono alte come ad esempio nella scatola dei rapporti


La molletta del paraolio serve per incrementare ancora di più la tenuta del labbro del paraolio ma questa tenutà è garantità già dalla struttura e dalla forma del paraolio... certo in oleodinamica non andreamo a levare quella molletta ma nel nostro caso si...

ricapitolando la sua funzione di tenuta è data fino a certi limiti dalla struttura del paraolio... il labbro rivolto verso l'interno (leggermente più in dentro rispetto alla misura del paraolio) in più è aumentata da questa molletta che stringe ancora di più il labbro del paraolio sul mozzo (aumentando l'attrito però)quindi levando la molletta non elimini la funzione del paraolio ma la riduci solo n dati campi di utilizzo(dovre la pressione che deve sopportare il paraolio è bassa)

certo evitiamolo qualora avremo un freno a tamburo posteriore una piccola perdita di olio sarebbe davvero dannosa
 
6876400
6876400 Inviato: 1 Feb 2009 11:59
 

eliminare le mollette di paraoli .
Ma che cavolo state dicendo!!!!!
Le mollette servono a mantenere una pressione costante quando il paraolio comincia ad usurarsi ,
e generano un attrito non misurabile per quanto e' limitato .

Prima di eliminare qualsiasi cosa , andate ad informarvi a cosa serve e come funziona

X costa
che paraoli hai eliminato dal tuo drag ?
 
6876446
6876446 Inviato: 1 Feb 2009 12:04
 

Mi avete chiesto come tirare fuori potenza gratis e togliere le molle è un piccolo passo,come direzionare l'elettrodo candela verso lo scarico,pallinare le molle di contrasto togliendo la vernice,e cosi via...
Se non usi il motore in competizioni lascia stare,non ha senso.

Snowstorm,guarda i motori drag che vincono o chiama qualcuno di serio,e vedi cosa ti rispondo...

Scegli tu...un bifascia ha più coppia di un monofascia comunque..

Un completo polini evo con getto massimo 80 ancora grasso è grave eh o.O

Vai a miscela? Hai il miscelatore?
 
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