Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Tutto sul 2t [Discussione,approfondimento e prime armi]
6876508
6876508 Inviato: 1 Feb 2009 12:13
 

Non ho criticato il tuo lavoro,

Ti ho solo chiesto che paraoli hai tolto .

Ma come fai ad indirizzare l'elettrodo verso lo scarico , mettendo delle rondelle di spessoramento ?
 
6876929
6876929 Inviato: 1 Feb 2009 13:09
 

Costa_Corse ha scritto:
Mi avete chiesto come tirare fuori potenza gratis e togliere le molle è un piccolo passo,come direzionare l'elettrodo candela verso lo scarico,pallinare le molle di contrasto togliendo la vernice,e cosi via...
Se non usi il motore in competizioni lascia stare,non ha senso.

Snowstorm,guarda i motori drag che vincono o chiama qualcuno di serio,e vedi cosa ti rispondo...

Scegli tu...un bifascia ha più coppia di un monofascia comunque..

Un completo polini evo con getto massimo 80 ancora grasso è grave eh o.O

Vai a miscela? Hai il miscelatore?


in che senso...spiegati meglio!!!
 
6876950
6876950 Inviato: 1 Feb 2009 13:13
 

peri4 ha scritto:


in che senso...spiegati meglio!!!
per l'evo, gt abbastanza assetato, anzi molto, ungetto dell'80 è un po piccolino, e se è grasso cosi c'è qualche problema icon_wink.gif
 
6877079
6877079 Inviato: 1 Feb 2009 13:35
 

ciao costa. Non so se faccio bene a postare qui la mia domanda,ma provo comunque. Volevo chiederti come si possono modificare le fasature di un gt,che strumenti utilizzare e se tu saresti disposto a farlo...grazie! icon_smile.gif
 
6877694
6877694 Inviato: 1 Feb 2009 15:03
 

I cilindri li lavoro con fresino e fresino a 90°.
Certo che li preparo,se hai bisogno mi trovi sul cell: 3456976205 o pm o msn.

Tolgo quelli del motore,e del primario. ma sul primario prima faccio prove per vedere se perde olio o meno,come già detto.

Sul 7t nemmeno devi spessore,visto che ti giri la testa come vuoi.
 
6878080
6878080 Inviato: 1 Feb 2009 15:55
 

osacambia se l'elettrodo rivolto vero lo scarico? e poi pallinare la molla di contrasto per renderla piu leggera o cosa? dai dicci altre piccoli dettagli per "guadagnare cavalli gratis" che mi stanno interessando molto queste modifiche a cui non avrei mai pensato!
 
6878153
6878153 Inviato: 1 Feb 2009 16:08
 

per guadagnare cavalli gratis puoi anche mettere un blocco con monoparaolio sull'albero...anche se per uno che non ha gli strumenti apposta la vedo dura... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6878310
6878310 Inviato: 1 Feb 2009 16:34
 

ma stiamo sherzando, ho eliminato tutto quelle che non serve, miscelatore, serbatoio olio, impianto elettrico, fanali ecc...
 
6878333
6878333 Inviato: 1 Feb 2009 16:39
 

alecar ha scritto:
ma stiamo sherzando, ho eliminato tutto quelle che non serve, miscelatore, serbatoio olio, impianto elettrico, fanali ecc...
ti sembrera un idea malsana, ma dato che sei perennemente grasso, hai controllato che le lamelle siano integre?
 
6878437
6878437 Inviato: 1 Feb 2009 17:00
 

reef ha scritto:
ti sembrera un idea malsana, ma dato che sei perennemente grasso, hai controllato che le lamelle siano integre?


guarda che tutti i pezzi che ho apparte l'accensione sono nuovi...comunque le lamelle del pacco le ho gia controllate e sono apposto, ho provato a montare anche il pacco originale ma non è cambiato niente...non prendermi per uno sprovveduto eusa_naughty.gif
 
6878650
6878650 Inviato: 1 Feb 2009 17:29
 

Costa_Corse ha scritto:
I cilindri li lavoro con fresino e fresino a 90°.
Certo che li preparo,se hai bisogno mi trovi sul cell: 3456976205 o pm o msn.

Tolgo quelli del motore,e del primario. ma sul primario prima faccio prove per vedere se perde olio o meno,come già detto.

Sul 7t nemmeno devi spessore,visto che ti giri la testa come vuoi.


ma se togli le molle dal paraolio del motore non è che dopo rischi che venga risucchiata aria dall'esterno compromettendo così la detonazione della miscela?
 
6879585
6879585 Inviato: 1 Feb 2009 19:24
 

Mica ho detto che le devi togliere epr forza...io le tolgo e niente mi tira dentro aria...basta montare bene un paraolio che si è a posto,e avere un motore fatto bene. Aria non ne tiri dentro..ma ripeto,fate ste cose su motori che si controllano ogni singola ora,non motori che si usano fino allo svenimento..

e chi ti dice,delfo,che facendo un lavoro come quello di beta si ha solo un guadagno?...
Si guadagna secondo me,ma spiegami bene il perchè secondo il tuo parere icon_smile.gif

Pallini la molla per togliere vernice,evitare che si scaldi tanto e tutto di guadagnato...smussa anche gli spigoli della molla e sei a posto...

Altra cosa è rivedere tutti i piani del motore,ma qua si va a spendere aprechio
 
6879626
6879626 Inviato: 1 Feb 2009 19:27
 

Messaggio #6868687
coste puoi guardare le foto della cinghia che ce in questo link?
è giusta o al contrario?
 
6879693
6879693 Inviato: 1 Feb 2009 19:35
 

frecce verso il senso di rotazione cinghia,ovvero antiorario quando fissi il carter trasna
 
6879777
6879777 Inviato: 1 Feb 2009 19:43
 

grazie...
domani rivedo la trasmissione, se non risolvo metto un video...
 
6879978
6879978 Inviato: 1 Feb 2009 20:03
 

porgo io una domanda
spesso nei cuscinetti della trasmissione vengono utilizzati cuscinetti con un schermatura superficiale in lamierino rivestito in gomma

esempio
Link a pagina di Sanmarino.vendilo.com

esercita un attrito sull' anello interno del cuscinetto rimuovendola il cuscinetto scorre più fluido

domanda: è possibile rimuoverla senza alterare le caratteritiche del cuscinetto e la sua lubrificazione
 
6880114
6880114 Inviato: 1 Feb 2009 20:19
 

Costa_Corse ha scritto:


e chi ti dice,delfo,che facendo un lavoro come quello di beta si ha solo un guadagno?...
Si guadagna secondo me,ma spiegami bene il perchè secondo il tuo parere icon_smile.gif




perchè per me si va a togliere un grosso atritto all'albero...anche mettendo un cuscinetto nella trasma per la frizione (vedi blocco piaggio, o meglio proprio come hai fatto tu! icon_wink.gif )si tolgo tante torsioni a discapito della potenza
 
6881137
6881137 Inviato: 1 Feb 2009 22:16
 

Buonasera Costa_corse volevo chiederle se è normale che il dopo aver montato il gt già un mesetto dopo siano calate le prestazioni. Da cosa potrebbe essere dovuto: ho rinnovato praticamente tutta la trasmissione, alimentazione rinnovata pure, scarico pure, ma non capisco perchè abbia perso prestazioni in accellerazione soprattutto
 
6883824
6883824 Inviato: 2 Feb 2009 13:35
 

laviuola ha scritto:
Buonasera Costa_corse volevo chiederle se è normale che il dopo aver montato il gt già un mesetto dopo siano calate le prestazioni. Da cosa potrebbe essere dovuto: ho rinnovato praticamente tutta la trasmissione, alimentazione rinnovata pure, scarico pure, ma non capisco perchè abbia perso prestazioni in accellerazione soprattutto

non è assolutamente normale, anzi dopo qualche km il gt di dovrebbe leggermente slegare e andare meglio anziche peggio,
sicuro di non aver variato la tarazione col cambio?
 
6884194
6884194 Inviato: 2 Feb 2009 14:29
 

SR se vai a togliere la schermatura,hai le sfere libere. si usano quei cuscinetti nella trasmissione perchè cosi lo sporco non entra e non fa a rovinare le sfere.
Se lo vuoi mettere al posto del cuscinetto del primario,tanto vale togliere la molla e basta. Tanto quei cuscinetti schermati hanno il paraolio doppio...spendi soldi per niente...
Era questa la tua domanda giusto? Se togliere la schermatura da risultati giusto?
 
6884221
6884221 Inviato: 2 Feb 2009 14:32
 

Costa_Corse ha scritto:
SR se vai a togliere la schermatura,hai le sfere libere. si usano quei cuscinetti nella trasmissione perchè cosi lo sporco non entra e non fa a rovinare le sfere.
Se lo vuoi mettere al posto del cuscinetto del primario,tanto vale togliere la molla e basta. Tanto quei cuscinetti schermati hanno il paraolio doppio...spendi soldi per niente...
Era questa la tua domanda giusto? Se togliere la schermatura da risultati giusto?

si perche nella trasmissione del runner 180 il cuscinetto che regge l'albero su cui è inserita la ruota ha questa specie di scheramtura quindi elimiandola ci sono vantaggi (mi riferisco ovvimanete a quella esterna e non a quella che tiene le sfere in posizione)
 
6885410
6885410 Inviato: 2 Feb 2009 16:57
 

danielemc ha scritto:

non è assolutamente normale, anzi dopo qualche km il gt di dovrebbe leggermente slegare e andare meglio anziche peggio,
sicuro di non aver variato la tarazione col cambio?
Si sembra essere calata l'accellerazione coi km e preoccupato di ciò da 2 settimane circa apro molto di più e ho notato che sta ritornando l'accellerazione che aveva prima, anzi sta migliorando da appena dopo rodaggio, ma è possibile che si era legato o cose simili che ci apro poco
 
6885486
6885486 Inviato: 2 Feb 2009 17:08
 

E' un buon topic,se risponde Costa sull'attendibilità non c'e' da dubitare.
L'unica cosa che se magari chiedi PRIMA di aprire il topic icon_asd.gif

Attenetevi agli argomenti,niente Ot,niente Spam,niente sbeffeggi,altrimenti si lucchetta.
 
6885518
6885518 Inviato: 2 Feb 2009 17:11
 

laviuola ha scritto:
Si sembra essere calata l'accellerazione coi km e preoccupato di ciò da 2 settimane circa apro molto di più e ho notato che sta ritornando l'accellerazione che aveva prima, anzi sta migliorando da appena dopo rodaggio, ma è possibile che si era legato o cose simili che ci apro poco

be certo, dopo un pò di km che hai rodato tutto dovrebbe andare meglio, il calo potrebbe derivare anche da altri pezzi, anche alla cinghia che sliutta per dire, cosa che con il cilindro non ha nulla a che fare...potrebbe essere la chinghia che appena messa essendo nuova di pacca non aveva molto grip, l'hai sostituita?
 
6886991
6886991 Inviato: 2 Feb 2009 20:02
 

Ci sono vantaggi se dopo non ci sono le sfere in vista...dopo li ti entra tutto lo schifo e addio..
 
6887205
6887205 Inviato: 2 Feb 2009 20:24
 

costa tu lo sabbi il mozzo del variatore e mil correttore, molti dicono che si ottenga piu grip altri dicono di no, tu cosa consigli?
 
6887233
6887233 Inviato: 2 Feb 2009 20:26
 

Costa_Corse ha scritto:
Ci sono vantaggi se dopo non ci sono le sfere in vista...dopo li ti entra tutto lo schifo e addio..


ok ma se il cuscinetto è all' interno della scatola degli ingranaggi mmerso nell' olio non ci sono problemi immagino
 
6887300
6887300 Inviato: 2 Feb 2009 20:31
 

scusa,pensavo parlassimo del primario.. Comunque teoricamente no. Hai un paraolio prima di quel cuscinetto,quindi sei sicuro...Ma attento che dell'olio sulla ruota è pericoloso davvero,non è come un cinghia che slitta!
 
6887634
6887634 Inviato: 2 Feb 2009 20:56
 

Costa_Corse ha scritto:
scusa,pensavo parlassimo del primario.. Comunque teoricamente no. Hai un paraolio prima di quel cuscinetto,quindi sei sicuro...Ma attento che dell'olio sulla ruota è pericoloso davvero,non è come un cinghia che slitta!

ahah un mio amico ha fatto un 360 in mezzo alla strada per colpa dell'olio sulle ruote, comunque se puoi rispondere alla domanda mi fai un piacere
 
6887717
6887717 Inviato: 2 Feb 2009 21:02
 

Scusa dani non avevo letto il mess.
Il mozzo perchè sabbiarlo? Inutile! dev'essere il più liscio possibile...
Io nella trasmissione del drag ho sabbiato i correttori e la semipuleggia fissa. Poi con della 80 ho tolto la cromatura sul variatore facendolo diventare ruvido...

Provai solo a togliere la cromatura sul motore del jog,e devo dire che in alto non avevo quei cali alternati di giri o una q.tà di giri inutili come da originale (parladno del vario)...
Comunque,se hai bisogno,aggiungimi su msn se vuoi chiedere qualcosa di particolare...
Tanto il mio contatto lo ha tutto il tinga icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©