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Tutto sul 2t [Discussione,approfondimento e prime armi]
6887959
6887959 Inviato: 2 Feb 2009 21:17
 

delfo ha scritto:



perchè per me si va a togliere un grosso atritto all'albero...anche mettendo un cuscinetto nella trasma per la frizione (vedi blocco piaggio, o meglio proprio come hai fatto tu! icon_wink.gif )si tolgo tante torsioni a discapito della potenza


ma di che cuscinetto si parla???

io nel copri carter ho un cuscinetto nel quale si blocca un dado fissato all'albero degli ingranaggi...è questo dicui si parla??'
 
6888003
6888003 Inviato: 2 Feb 2009 21:20
 

Esatto!
 
6888057
6888057 Inviato: 2 Feb 2009 21:23
 

prima parlavi di lavorare sul'alimentazione....cosa mi consigli di fare su un mikuny tm 24?
 
6888116
6888116 Inviato: 2 Feb 2009 21:28
 

Se non hai il flussometro vai a fare più danni che miglioramenti... Non li sfioro nemmeno con la carta vetrata i carburatori per quanto siano complicati... Hanno conicità determinate nel venturi che di certo non le ha fatte paperino..
Comunque un 24 mikuni va già forte di suo...Se ti interessa prepararlo so a chi puoi rivolgerti...
 
6888153
6888153 Inviato: 2 Feb 2009 21:31
 

beh claudio di katrace o venardo
 
6888172
6888172 Inviato: 2 Feb 2009 21:32
 

tanto meglio joe romano,non credi? Claudio è il re delle marmitte per me,e degli alberi...ma joe romano è il più grande esperto di motori 2t lamellari...Le alimentazioni lasciale a lui
 
6888178
6888178 Inviato: 2 Feb 2009 21:33
 

si vero, però oltre ad avere il problema di rintracciarlo dovrei spendere un sacco di soldoni icon_asd.gif
 
6888208
6888208 Inviato: 2 Feb 2009 21:35
 

Per rintracciarlo ti do io tutto se vuoi...
si,joe romano non è tanto economico...comunque siamo ot...
continuiamo col topic per favore icon_wink.gif
 
6892171
6892171 Inviato: 3 Feb 2009 15:04
 

ciao costa! volevo sapere come fai a sapere il volume del carter pompa?
 
6892359
6892359 Inviato: 3 Feb 2009 15:19
 

L'ho scritto ieri in un topic che chiedeva come si calcolava..icon_wink.gif
 
6892733
6892733 Inviato: 3 Feb 2009 15:57
 

Costa_Corse ha scritto:
Scusa dani non avevo letto il mess.
Il mozzo perchè sabbiarlo? Inutile! dev'essere il più liscio possibile...
Io nella trasmissione del drag ho sabbiato i correttori e la semipuleggia fissa. Poi con della 80 ho tolto la cromatura sul variatore facendolo diventare ruvido...

Provai solo a togliere la cromatura sul motore del jog,e devo dire che in alto non avevo quei cali alternati di giri o una q.tà di giri inutili come da originale (parladno del vario)...
Comunque,se hai bisogno,aggiungimi su msn se vuoi chiedere qualcosa di particolare...
Tanto il mio contatto lo ha tutto il tinga icon_smile.gif


sabbianodo i correttori e la semipuleggia fissa però la cinghia va a p*****e presto vero? eusa_think.gif
 
6893178
6893178 Inviato: 3 Feb 2009 16:46
 

si,infatti! Sabbiando si consuma molto molto molto prima! icon_smile.gif
 
6894686
6894686 Inviato: 3 Feb 2009 19:14
 

si,si usura molto. non usate correttori sabbiati in pista XD
 
6894965
6894965 Inviato: 3 Feb 2009 19:39
 

costa montando un replica devo cambiare l'accensione, anticipo e cose varie?
 
6895025
6895025 Inviato: 3 Feb 2009 19:45
 

Non è il topic in cui si parla di queste cose!
comunque no...non è necessario.
 
6910405
6910405 Inviato: 5 Feb 2009 19:52
 

visto che parlavamodi cavalli "gratis" volevo chiederti una cosa.

per i minarelli orizzontale o verticale la top fa il coprirapporti per trasformare l'attrito dei cuscinetti da radente a volvente; mentre per i minarelli orizzontale blocco corto non fanno niente del genere.

non sai qualche modo per avere lo stesso risultato?? icon_rolleyes.gif
 
6910453
6910453 Inviato: 5 Feb 2009 19:56
 

skunk_91 ha scritto:
visto che parlavamodi cavalli "gratis" volevo chiederti una cosa.

per i minarelli orizzontale o verticale la top fa il coprirapporti per trasformare l'attrito dei cuscinetti da radente a volvente; mentre per i minarelli orizzontale blocco corto non fanno niente del genere.

non sai qualche modo per avere lo stesso risultato?? icon_rolleyes.gif

A quanto so io,lo fanno....
 
6910471
6910471 Inviato: 5 Feb 2009 19:58
 

no solo per braccio lungo.....va beh grazie lo stesso
 
6910496
6910496 Inviato: 5 Feb 2009 20:00
 

si?...boh,un mio amico mi diceva che lo aveva montato oO
comunque,se mi dai una foto della scatola rapporti e del coperchio rapporti ti cavo fuori qualcosa di buono
 
6910564
6910564 Inviato: 5 Feb 2009 20:07
 

gia guardando i post precedento potresti applicare qualcosa
levi la molla al paraolio, monti paraoli vecchi, olio poco viscoso, buoni cuscinetti, ti assicuri che la superfice dove tocca il labbro del paraolio sia perfettamente liscia levi ove possibile il paraolio sul cuscinetto, poi beh ottimo sarebbe montare ingranaggi a denti dritti pero dovresti trovarli delle tue misure originali e al posto che l'accoppiamento mozzo alluminio potresti inserirci un cuscinetto a rulli
 
6910630
6910630 Inviato: 5 Feb 2009 20:13
 

i rapporti sulla mia elali ho già...volevosolovederese c'eraun modo di "trasformare" il normale coprirapporti in uno migliore icon_rolleyes.gif
 
6910660
6910660 Inviato: 5 Feb 2009 20:16
 

skunk_91 ha scritto:
i rapporti sulla mia elali ho già...volevosolovederese c'eraun modo di "trasformare" il normale coprirapporti in uno migliore icon_rolleyes.gif


mi pare di averntene elencati alcuni icon_asd.gif
 
6910968
6910968 Inviato: 5 Feb 2009 20:45
 

Semplice,al posto di far sbattere i rapporti sul carter alesi e monti due cuscinetti..
 
6911204
6911204 Inviato: 5 Feb 2009 21:02
 

costa corse avrei una domanda... io ho l nrg power a iniezione con la reverse.... però da freddo dallo scarico esce fuori tanto olio o roba del genere e quando il motore è caldo o quando aumento la velocità smette... come mai? è normale??
 
6911426
6911426 Inviato: 5 Feb 2009 21:20
 

si è normalissimo icon_wink.gif
 
6911448
6911448 Inviato: 5 Feb 2009 21:21
 

meglio cosi grazie sai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
6966573
6966573 Inviato: 13 Feb 2009 18:48
 

ciao costa 0510_saluto.gif

vorrei esporti il mio problema e spero che riusciresti ad aiutarmi:

il mio motorino, quando provo a tirarlo su, mi dà un vuoto come se mancasse benzina, non riesco + a fare le penne con il mio f12 0510_sad.gif (don't try this at home icon_mrgreen.gif icon_asd.gif)

io pensandoci un po ho pensato che fosse causa del collettore della stage6 in alluminio
(quello dell'aspirazione completa) ma ho montato lo stesso collettore su un'altro f12 di un mio amico con un 17.5, il suo impenna tranquillamente, il mio con il 21 mi fa questo scherzo......primo montavo un 20 mikuni e non avevo questo problema, può essere un problema di carburatore o di galleggiante? 0510_help.gif
 
6966847
6966847 Inviato: 13 Feb 2009 19:19
 

InTrOx ha scritto:
ciao costa 0510_saluto.gif

vorrei esporti il mio problema e spero che riusciresti ad aiutarmi:

il mio motorino, quando provo a tirarlo su, mi dà un vuoto come se mancasse benzina, non riesco + a fare le penne con il mio f12 0510_sad.gif (don't try this at home icon_mrgreen.gif icon_asd.gif)

io pensandoci un po ho pensato che fosse causa del collettore della stage6 in alluminio
(quello dell'aspirazione completa) ma ho montato lo stesso collettore su un'altro f12 di un mio amico con un 17.5, il suo impenna tranquillamente, il mio con il 21 mi fa questo scherzo......primo montavo un 20 mikuni e non avevo questo problema, può essere un problema di carburatore o di galleggiante? 0510_help.gif
cavolo, ho lo stesso problema ma ho smesso di cercare la soluzione tanto tempo fa eusa_wall.gif

ps:non ho il depressore, ma il rubinetto a caduta libera icon_wink.gif
 
6967012
6967012 Inviato: 13 Feb 2009 19:43
 

cavolo prima non lo faceva con il mikuni, adesso con il 21 si è messo a fare così, non ho proprio idea di cosa sia icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
6967580
6967580 Inviato: 13 Feb 2009 20:50
 

Ho è il carburatore troppo inclinato,o hai problemi di pescaggio benzina.....

comunque,non è il topic in cui parlare di ste cose ragassuoli
 
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