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Prime modifiche al mio zip [ninja street cup o arrow]
13820233
13820233 Inviato: 5 Ott 2012 14:50
Oggetto: Prime modifiche al mio zip [ninja street cup o arrow]
 



Ciao ragazzi! è passato ormai parecchioo tempo da quando ho tolto i fermi al mio zip, e ormai le sue pessime prestazioni mi stanno stancando (accellerazione ottima ma circa 60km/h)
allora ho trovato su biolla la ninja street cup (50€ con sil in allu e 60 con sil in carbonio)
e vorrei abbinare un multivar.
Adesso la domanda è questa: mi conviene spendere 60€ di ninja o 70 di arrow titanium che ho trovato usata?
e un'altra cosa, so montare la marmitta da me, ma la carburazione non la so toccare, quindi dato che mi hanno chiesto 20€, pensavo di montarla da me, e poi quando prenderei un po' di soldi, la porterei dal meccanico per montare il multivar (che prenderò in futuro) e farei carburare.
mica mi creerebbe danni?
 
13820292
13820292 Inviato: 5 Ott 2012 15:05
 

vai di arrow dicono che le ninja siano fatte di materiale scadente.....poi non prtendere il multiva ormai è superato ci sono variatori che costano di meno e vanno di più tipo lo stage6 o il pinasco..... per la carburazione molte volte se si sostituisce solo lo scarico non c'è bisogno di toccarla o basta giocare un pò con le viti del carburatore quindi montala e prova poi se ti da problemi di carburazione la devi carburare assolutissimamente altrimenti rischi di grippare e rompere tutto il motore
 
13820306
13820306 Inviato: 5 Ott 2012 15:10
 

luigif12 ha scritto:
vai di arrow dicono che le ninja siano fatte di materiale scadente.....poi non prtendere il multiva ormai è superato ci sono variatori che costano di meno e vanno di più tipo lo stage6 o il pinasco..... per la carburazione molte volte se si sostituisce solo lo scarico non c'è bisogno di toccarla o basta giocare un pò con le viti del carburatore quindi montala e prova poi se ti da problemi di carburazione la devi carburare assolutissimamente altrimenti rischi di grippare e rompere tutto il motore


però la arrow sarebbe usata e la pagherei anche più... invece della ninja ho sentito parlare molto bene da alcuni e male da altri.
poi diciamo che la carburazione del mio scooter non è stata mai toccata, anche appena stappato non ho mai toccato nulla icon_redface.gif
ho sempre detto:" appena cambio qualcosa lo faccio carburare" e alla fine dopo quasi 5 mesi e 3000km non ancora lo faccio...
 
13820331
13820331 Inviato: 5 Ott 2012 15:17
 

Per la marmitta non conosco i modelli e non ti so dire, ma di sicuro se cambi scarico la carburazione la devi rifare subito, se ci giri con la carburazione mal fatta, oltre alla possibilità che lo scooter vada peggio di ora, c'è il grande rischio di grippare.....
Se non hai abbastanza soldi il mio consiglio è di lanciarti prima sul variatore, costa meno e non influisce su altri fattori......
Io feci cosi all'inizio.....

Ultima modifica di leonheart92 il 5 Ott 2012 15:28, modificato 1 volta in totale
 
13820340
13820340 Inviato: 5 Ott 2012 15:20
 

ricarburare è assolutamente necessario icon_wink.gif se arriva poca benzina al motore rischi di grippare come detto da luigi icon_wink.gif e poi se poi cambierai il variatore non dovrai carburare! dovrai solo mettere rulli piu pesanti icon_wink.gif
 
13820437
13820437 Inviato: 5 Ott 2012 15:47
 

ma è a liquido giusto? Comunque ti consiglio una bella top line, l'ho vista montata su uno zip e ci va da dio....
 
13820730
13820730 Inviato: 5 Ott 2012 17:37
 

leonheart92 ha scritto:
Per la marmitta non conosco i modelli e non ti so dire, ma di sicuro se cambi scarico la carburazione la devi rifare subito, se ci giri con la carburazione mal fatta, oltre alla possibilità che lo scooter vada peggio di ora, c'è il grande rischio di grippare.....
Se non hai abbastanza soldi il mio consiglio è di lanciarti prima sul variatore, costa meno e non influisce su altri fattori......
Io feci cosi all'inizio.....

be alla fine si possono fare danni anche montando solo il variatore infatti se lo si monta male si rischia un grippaggio dei componenti oppure se si mettono rulli troppo leggeri o troppo pesanti il motore sarà sempre sottosforzo e finirà col rovinarsi...ora non voglio scoraggiare nessuno ma quando si fanno queste cose da soli bisogna prima di tutto sapere la teoria e quindi saper bene dove e come si deve intervenire e poi ci vuole la testa (che a mio parere non deve mai mancare sia se si stà preparando un blocco da competizione sia se si stanno solo gonfiando le ruote)
 
13821260
13821260 Inviato: 5 Ott 2012 20:17
 

tra le due io punterei sull'arrow..comunque ricarburare e tarare sono azioni importanti per favorire il corretto funzionamento del ciclomotore 0509_up.gif
 
13821333
13821333 Inviato: 5 Ott 2012 20:37
 

Ho seguito una guida e ho comprato il getto... domani aumento di 10 punti
 
13822005
13822005 Inviato: 6 Ott 2012 8:34
 

se non vuoi spendere tanto puoi provare anche una giannelli
 
13834571
13834571 Inviato: 10 Ott 2012 14:07
Oggetto: Re: Prime modifiche al mio zip [ninja street cup o arrow]
 

marcozip97 ha scritto:
Ciao ragazzi! è passato ormai parecchioo tempo da quando ho tolto i fermi al mio zip, e ormai le sue pessime prestazioni mi stanno stancando (accellerazione ottima ma circa 60km/h)
allora ho trovato su biolla la ninja street cup (50€ con sil in allu e 60 con sil in carbonio)
e vorrei abbinare un multivar.
Adesso la domanda è questa: mi conviene spendere 60€ di ninja o 70 di arrow titanium che ho trovato usata?
e un'altra cosa, so montare la marmitta da me, ma la carburazione non la so toccare, quindi dato che mi hanno chiesto 20€, pensavo di montarla da me, e poi quando prenderei un po' di soldi, la porterei dal meccanico per montare il multivar (che prenderò in futuro) e farei carburare.
mica mi creerebbe danni?

La streetcup è buona come marmitta,la montavo sul dr e andava da dio,per il resto,io direi che è meglio se monti il variatore da solo e la carburazione la lasci stare,se hai un carburatore originale non c'è bisogno che la cambi! per la taratura prova dei 5.0 con molla originale e mollette gialle 0509_up.gif
 
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