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Discussioni OT - Bar Ninja ZX250R
14634903
14634903 Inviato: 13 Set 2013 15:07
 



speriamo 0509_up.gif

ora devo farmi inculare a comprare il muso. Preparo vaselina
 
14634972
14634972 Inviato: 13 Set 2013 15:34
 

Oppure la trasformi in streetfigther, o altrimenti puoi cambiare moto.
 
14674125
14674125 Inviato: 5 Ott 2013 12:22
 

Ragazzi una domanda veloce: dopo quanti km di dovrebbero cambiare (se si devono cambiare) i tubi dei freni? io mi sto avvicinando al tagliando dei 24 mila e stavo riflettendo se metterci i tubi in treccia. Ovviamente con quelli in treccia migliora la frenata però è una spesa che volevo fare per l'usura dei tubi in gomma non per aumentare direttamente le prestazioni.
Cioè se i tubi originali vanno cambiati a 50mila non li sto a cambiare ora icon_smile.gif
 
14674458
14674458 Inviato: 5 Ott 2013 17:13
 

maxalbex ha scritto:
Ragazzi una domanda veloce: dopo quanti km di dovrebbero cambiare (se si devono cambiare) i tubi dei freni? io mi sto avvicinando al tagliando dei 24 mila e stavo riflettendo se metterci i tubi in treccia. Ovviamente con quelli in treccia migliora la frenata però è una spesa che volevo fare per l'usura dei tubi in gomma non per aumentare direttamente le prestazioni.
Cioè se i tubi originali vanno cambiati a 50mila non li sto a cambiare ora icon_smile.gif


ti parlo della zx6r ma dovrebbe essere uguale:

-olio freni ogni 2 anni (riferito al DOT 4)
-tubi freni ogni 4 anni

di solito la maggior parte della gente cambia i tubi mentre cambia l'olio, visto che bisogna metterci le mani tanto vale fare una bella spurgata e cambiare anche i tubi.
 
14674591
14674591 Inviato: 5 Ott 2013 19:01
 

Il manuale (che anche tu dovresti avere) indica la sostituzione a 4 anni o 48000km.
 
14674790
14674790 Inviato: 5 Ott 2013 21:57
 

evolutio ha scritto:
Il manuale (che anche tu dovresti avere) indica la sostituzione a 4 anni o 48000km.


è vero, avevo tralasciato la lettura chilometrica, scusate 0510_inchino.gif

tubi a 48.000


però a 24.000 ci sarebbe appunto il cambio dell'olio, e come ho detto molti colgono l'occasione per cambiare tutto...

vedi tu, se hai possibilita di prendere i tubi cambiali durante questo tagliando...
 
14701326
14701326 Inviato: 21 Ott 2013 13:43
 

Sembrerebbe che Leovince chiuda....
 
14701356
14701356 Inviato: 21 Ott 2013 13:59
 

Come chiude, dove hai letto la notizia?
 
14701694
14701694 Inviato: 21 Ott 2013 16:42
 
 
14702124
14702124 Inviato: 21 Ott 2013 20:23
 

Più che chiudere sembra che spostino la produzione all'estero.
Inoltre la partecipazione attivissima nei campionati mondiali significa che hanno soldi da investire, giusto ieri hanno vinto il mondiale SBK con la verdona ( 0509_banana.gif ) quindi dubito siano sul punto di chiudere semplicemente vanno a produrre all'estero dove costa molto meno, quello che mi fa un po' rabbia è che manterranno il tricolore sotto lo stemma.
 
14789578
14789578 Inviato: 28 Dic 2013 17:09
 

Oggi dopo pranzo in preda a un inaspettato buon umore decido di fare un giro in moto, il tempo non è esattamente bellissimo ma non si prospetta pioggia anzi tende ad aprire.
Scendo a scoprire la moto e controllo la pressione delle gomme, do una gonfiatina e risalgo a prepararmi, mi vesto come al solito di tutto punto: pantaloni da moto, stivali, giacca poi riscendo pronto a partire, mi infilo casco e guanti, faccio manovra nella piazzetta, monto in sella, giro la chiave su on ma ho la sensazione che manchi qualcosa però non realizzo subito, premo lo starter e..........nulla, non succede nulla, rimetto la chiave su off e poi nuovamente su on e lì mi accorgo che non si accendono le luci del quadro e non sento il sibilo dell'iniezione, quello che mi mancava prima.
Porca vacca stai a vedere che la batteria è andata, scendo dalla moto e torno a cambiarmi domandandomi se fosse possibile che la batteria morisse così all'improvviso e senza avere nemmeno la forza di accendere due lampadine, prendo gli attrezzi, smonto tutto, estraggo la batteria e mi preparo a cannibalizzare il kimco di mio babbo sperando in una compatibilità delle batterie, estraggo la batteria dello scooter e mi trovo davanti un affare pieno di scritto giapponesi o koreane, nemmeno un po' di inglese.
La forma è quella e non capendo una parola cerco dei numeri che sembrerebbero corrispondere comunque la butto sulla moto attacco i cavetti e la moto si accende.
Insomma la ninjetta mi ha tradito, settimana prossima la porto a fare il tagliando dei 12 mila poi a marzo cambio moto.
 
14790164
14790164 Inviato: 29 Dic 2013 13:01
 

evolutio ha scritto:
Oggi dopo pranzo in preda a un inaspettato buon umore decido di fare un giro in moto, il tempo non è esattamente bellissimo ma non si prospetta pioggia anzi tende ad aprire.
Scendo a scoprire la moto e controllo la pressione delle gomme, do una gonfiatina e risalgo a prepararmi, mi vesto come al solito di tutto punto: pantaloni da moto, stivali, giacca poi riscendo pronto a partire, mi infilo casco e guanti, faccio manovra nella piazzetta, monto in sella, giro la chiave su on ma ho la sensazione che manchi qualcosa però non realizzo subito, premo lo starter e..........nulla, non succede nulla, rimetto la chiave su off e poi nuovamente su on e lì mi accorgo che non si accendono le luci del quadro e non sento il sibilo dell'iniezione, quello che mi mancava prima.
Porca vacca stai a vedere che la batteria è andata, scendo dalla moto e torno a cambiarmi domandandomi se fosse possibile che la batteria morisse così all'improvviso e senza avere nemmeno la forza di accendere due lampadine, prendo gli attrezzi, smonto tutto, estraggo la batteria e mi preparo a cannibalizzare il kimco di mio babbo sperando in una compatibilità delle batterie, estraggo la batteria dello scooter e mi trovo davanti un affare pieno di scritto giapponesi o koreane, nemmeno un po' di inglese.
La forma è quella e non capendo una parola cerco dei numeri che sembrerebbero corrispondere comunque la butto sulla moto attacco i cavetti e la moto si accende.
Insomma la ninjetta mi ha tradito, settimana prossima la porto a fare il tagliando dei 12 mila poi a marzo cambio moto.


Per così poco icon_rolleyes.gif
 
14790211
14790211 Inviato: 29 Dic 2013 14:01
 

No ma il cambio era già in programma, spero solo di riuscire a venderla ad un prezzo accettabile.
 
14790287
14790287 Inviato: 29 Dic 2013 15:17
 

evolutio ha scritto:
No ma il cambio era già in programma, spero solo di riuscire a venderla ad un prezzo accettabile.


Ah ecco, mi sembrava strano, sembrava che gli avvenimenti erano collegati. Che pensi di farti?
 
14790345
14790345 Inviato: 29 Dic 2013 16:26
 

Però rompe le palle dover aggiungere altri 40€ al tagliando.
Comunque no, la moto non l'ho ancora decisa, il cerchio è ristretto a 4-5 modelli abbastanza diversi tra loro e poi devo ancora valutare bene i costi di gestione e assicurazione. Sarà una faticaccia scegliere.

A proposito qualcuno conosce mica un sito dove calcolare l'assicurazione in base al modello e la zona senza tutte le paginate di dati personali?
O più semplicemente quanto aumenta in media in base alla cilindrata?
 
14790901
14790901 Inviato: 30 Dic 2013 9:16
 

se devi cambiare moto non stare a cambiare anche batteria...

dargli una rigenerata e amen... qualche mese li fa...

(tanto se non la vendi a un privato, da un concessionario starà ferma altri mesi e la batteria nuova va subito a p*****e)

per le assicurazioni io ti posso dire solo che io prima con 250 pagavo 700 ora col 600 pago 300...
quindi valle a capire.... 0509_si_picchiano.gif

ma ti sconsiglio la ricerca su internet, io non sono mai riuscito a trovare la convenienza.
il buon metodo di girare da ufficio a ufficio è il migliore secondo me.
 
14791038
14791038 Inviato: 30 Dic 2013 11:42
 

La batteria sei sicuro si possa ricaricare, non sono quelle sigillate?
Per l'assicurazione ovvio che vado di persona era solo per sapere in maniera approssimativa quanto mi aumenterebbe, se poi diminuisce tanto meglio anche se la vedo dura.

Ho controllato su internet e la batteria è ricaricabile però dice anche che per non essere compromessa non deve scendere sotto i 12V .......... la mia è a 7.
 
14791380
14791380 Inviato: 30 Dic 2013 16:31
 

eh vabbè cambiala, capita icon_biggrin.gif

Quali sono i 5-6 modelli di indecisione?
 
14791420
14791420 Inviato: 30 Dic 2013 17:14
 

Ma infatti sono andato a prenderla nuova, ora è sotto carica.
Quella era proprio morta pensa che non riusciva nemmeno ad accendersi lo strumento apposito per misurare la carica.

I modelli sarebbero:
SV 650 iniezione
ER6n 2012
GSR 600
CBR 600F sport
GSX-R 600 k1-2-3

Come vedi sono modelli abbastanza distanti tra loro.
SV ok come potenza e come peso, prezzo basso però c'è il "problema" del bicilindrico
ER6n solo dal 2012, quelle prima non mi piacciono, ok la potenza ma troppo pesante e poi costa ancora troppo e la ciclistica è minimale.
GSR 600 non so perchè la tengo ancora in considerazione, non mi piace troppo a livello estetico il telaio e pesa tanto però ha qualcosa che mi impedisce di non pensarci
CBR e GSXr sostanzialmente sono simili, prezzi bassi, ciclistica ottima, peso contenuto e posizioni di guida non esasperate (le ultime sportive da strada) però i 110cv non mi garbano, troppi.

Questo è il problema, cerco una moto che non esiste: potenza sugli 80cv, peso contenuto, ciclistica regolabile e 4 cilindri.

Se avete suggerimenti sono ben accetti 0510_help.gif
 
14791706
14791706 Inviato: 30 Dic 2013 21:53
 

evolutio ha scritto:

Questo è il problema, cerco una moto che non esiste: potenza sugli 80cv, peso contenuto, ciclistica regolabile e 4 cilindri.


bhè con sole queste caratteristiche ne trovi molte...

quasi tutte le naked di fascia alta:

-Fazer della yamaha
-Serie Z della kawa
-CB / NC della honda

ma dipende se ne vuoi una che tenda allo sportivo o una vera nuda.
il budget
e lo stato: nuovo? usato (quanto) ?? seminuovo??
 
14791755
14791755 Inviato: 30 Dic 2013 22:27
 

Guarda ho già dato un'occhiata alla maggior parte delle moto.
FZ6 esclusa per via dell'estetica e del motore dall'erogazione troppo appuntita.
Z750 troppo pesante e troppo grossa di cilindrata.
CB600 è una turistica pesante, con una ciclistica da trotto e non mi piace.
Hornet non mi piace esteticamente, sarebbe stata buona ma il monotrave proprio non lo digerisco.
XJ6 è una entry level quindi ha problemi di peso e di ciclistica.
Gladius bè a sto punto prendo l' SV.
Ducati escluse per allergia al marchio.

Come vedi ho gusti particolari comunque se vuoi continuare a proporre ti dico che la cerco usata, intorno ai 3000€, a iniezione e ovviamente con tendenze sportive.
 
14791842
14791842 Inviato: 30 Dic 2013 23:55
 

mmmmm eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

le 3 cilindri le prendi in considerazione?? icon_asd.gif

sono fuori budget, ma buone alternative sono la Brutale 675 di MV oppure la MT09 di yamaha...

oppure aprilia?? tuono, shiver, dorsoduro??


lo so, ti sto dicendo solo moto nuove, e fuori budget....
ma per l'usato lo sai anche tu, devi accontentarti degli annunci che trovi 0509_si_picchiano.gif


una bella ZX6??? doppio_lamp.gif ehehehe
 
14791898
14791898 Inviato: 31 Dic 2013 0:07
 

E si vanno leggermente fuori budget.
La ZX6 è troppo potente come tutte le sportive, non ho bisogno di tutti quei cavalli.
La Tuono è un 1000 0509_vergognati.gif e la shiver è 750, comunque troppo.

Come vedi è più complicato di quanto sembrasse.
 
14792073
14792073 Inviato: 31 Dic 2013 9:52
 

evolutio ha scritto:

La ZX6 è troppo potente come tutte le sportive, non ho bisogno di tutti quei cavalli.
.


se non apri tutto il polso è docile come un agnellino! 0509_si_picchiano.gif

quindi non vuoi nemmeno le 750cc eusa_think.gif

le ultime che mi vengono in mente sono le suzuki GSX-F e il Bandit, ma sono dei cadaveri...

citando quelle che avevi in lista tu... io voto la honda cbr
 
14792348
14792348 Inviato: 31 Dic 2013 14:24
 

Seb93 ha scritto:
se non apri tutto il polso è docile come un agnellino! 0509_si_picchiano.gif

Il problema è proprio questo, io voglio aprire tutto quindi mi trovo molto meglio con meno cv.
Non mi saprebbe di nulla avere 120cv per poi dare tre quarti di gas e usarne solo 80 per me è molto meglio averne 60 ma usarli tutti.
 
14798244
14798244 Inviato: 6 Gen 2014 18:32
 

Non sono più sicuro se andare a fare il tagliando dei 12000.
Nel senso che se tanto a marzo cambio da oggi ad allora arrivo al massimo (se facesse sempre sole) ai 13000, quindi sarei sempre in tempo di rifarlo se la vendessi a un privato (che sarebbe comunque un mio amico o conoscente) e se invece la dessi a un concessionario la farebbero loro.
Secondo voi cosa è meglio, a livello di valutazione quanto potrebbe cambiare se non è tagliandata precisa ai 12000?
 
14798298
14798298 Inviato: 6 Gen 2014 19:23
 

evolutio ha scritto:
Non sono più sicuro se andare a fare il tagliando dei 12000.
Nel senso che se tanto a marzo cambio da oggi ad allora arrivo al massimo (se facesse sempre sole) ai 13000, quindi sarei sempre in tempo di rifarlo se la vendessi a un privato (che sarebbe comunque un mio amico o conoscente) e se invece la dessi a un concessionario la farebbero loro.
Secondo voi cosa è meglio, a livello di valutazione quanto potrebbe cambiare se non è tagliandata precisa ai 12000?


non ti cambia niente sforare di pochi km... Come dici tu un concessionario dovrà comunque taglia darla.
mentre a un privato al massimo ti chiede di farglielo fare a tue spese (come giusto che sia)
a patto che poi non sali troppo, perché poi il pignolo inizia a fare delle storie...
 
14798338
14798338 Inviato: 6 Gen 2014 19:43
 

Ma tanto se la vendo a un privato è perchè è mio amico o conoscente sicchè la posso portare anche prima di dargliela e non dovrebbero esserci problemi.
Se invece trovo quello che mi interessa al concessionario poi se la sbrigheranno loro.
Intanto devo decidermi su cosa prendere.
 
14798441
14798441 Inviato: 6 Gen 2014 20:52
 

evolutio ha scritto:

Intanto devo decidermi su cosa prendere.


hai sfoltito un Po la lista??
 
14798520
14798520 Inviato: 6 Gen 2014 21:41
 

Sfoltito no ma mi sto fissando con il GSR.
 
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