evolutio ha scritto:
Oggi dopo pranzo in preda a un inaspettato buon umore decido di fare un giro in moto, il tempo non è esattamente bellissimo ma non si prospetta pioggia anzi tende ad aprire.
Scendo a scoprire la moto e controllo la pressione delle gomme, do una gonfiatina e risalgo a prepararmi, mi vesto come al solito di tutto punto: pantaloni da moto, stivali, giacca poi riscendo pronto a partire, mi infilo casco e guanti, faccio manovra nella piazzetta, monto in sella, giro la chiave su on ma ho la sensazione che manchi qualcosa però non realizzo subito, premo lo starter e..........nulla, non succede nulla, rimetto la chiave su off e poi nuovamente su on e lì mi accorgo che non si accendono le luci del quadro e non sento il sibilo dell'iniezione, quello che mi mancava prima.
Porca vacca stai a vedere che la batteria è andata, scendo dalla moto e torno a cambiarmi domandandomi se fosse possibile che la batteria morisse così all'improvviso e senza avere nemmeno la forza di accendere due lampadine, prendo gli attrezzi, smonto tutto, estraggo la batteria e mi preparo a cannibalizzare il kimco di mio babbo sperando in una compatibilità delle batterie, estraggo la batteria dello scooter e mi trovo davanti un affare pieno di scritto giapponesi o koreane, nemmeno un po' di inglese.
La forma è quella e non capendo una parola cerco dei numeri che sembrerebbero corrispondere comunque la butto sulla moto attacco i cavetti e la moto si accende.
Insomma la ninjetta mi ha tradito, settimana prossima la porto a fare il tagliando dei 12 mila poi a marzo cambio moto.
Per così poco