HGH ha scritto:
Scusa se mi intrometto
ma fare il pieno, oppure mettere 10 euro e guardare la spia cambia tutto
L'unico modo per fare un calcolo veritiero è ignorare i daca di benzina e le spie della riserva.
Fai il pieno raso, azzeri il contachilometri parziale, giri finché vuoi, ma più Km fai più la media sarà significativa, poi rifai il pieno raso e controlli litri messi e Km percorsi.
Calcoli il rapporto e hai un consumo reale.
Puoi ripetere l'operazione per qualche pieno di seguito per avere un dato più preciso.
A quel punto saprai se hai un consumo normale o meno.
Mettere un deca quando si accende la riserva e controllare quando si riaccende, può dare risultati abbastanza imprecisi e lontani dalla realtà.
In bocca al lupo col menisco
Lamps!
Occorre usare però la moneta elettronica (bancomat o carta di credito)...
Per esperienza l'incertezza della spia della riserva varia di 20km; a volte si accende, a volte no a seconda anche dal movimento del carburante
Andry non fare come Lorenzo (della MotoGP), falla riposare la parte operata