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Discussioni OT - Bar Ninja ZX250R
14798989
14798989 Inviato: 7 Gen 2014 11:15
 



a questo punto meglio aspettare le tre cilindri a meno oppure che arrivino (mai suppongo) queste..che vorrei tanto: Link a pagina di Suzuki.co.jp

61 cv, consumi ridicoli, 400cc (spese ridicole), 4 cilindri (ottimo sound)

L'estetica è un po' datata purtroppo. Io ho il tuo stesso problema vorrei la moto che cerchi anche tu, ma le uniche che matchano i tuoi requisiti sono come la yamaha XJ6 diversion...che ciclisticamente sono robe minimali.
 
14799021
14799021 Inviato: 7 Gen 2014 11:43
 

Uno di quei 400 sarebbe oro e come già detto in discussioni tempo fa correrei a comperarlo però qui da noi non arriveranno mai.
Ci sarebbero gli zxr400 che tra l'altro sono anche ciclisticamente ottimi però prendere una moto di 15-20 anni e con vagonate di km passata nelle mani di diversi proprietari non è che mi piaccia molto come idea.
Se per le tre cilindri ti riferisci alle triumph prima che scendono sotto i 3000 ripassano un paio di anni, anche i primi modelli faticano a scendere sotto i 4000.
La xj6 come già detto non mi piace proprio e la ciclistica è scadente, l'unica entry che mi interessa è l'sv che anche se la forcella è cedevole almeno è regolabile e poi si trova a poco però non riesco a convincermi sul V2.
 
14800583
14800583 Inviato: 8 Gen 2014 12:41
 

Salve a tutti, sono interessato alla ninjetta icon_biggrin.gif
Ho 22 anni e questa sarebbe la mia prima moto, dunque sono alla ricerca di una 250r usata (anche se di estetica avrei preferito la 300, ma essendo appunto la mia prima moto, preferisco non fare danni)

Tra le offerte ho trovato questa:
Link a pagina di Subito.it
La vende a 2500€

E questa:
Link a pagina di Subito.it
Ha più km ed è del 2008 (inoltre ha subito una caduta sulla parte destra), il prezzo è 1900 e a quanto pare non scende di niente.

Qualche consiglio?
 
14800656
14800656 Inviato: 8 Gen 2014 13:44
 

Allora allora, la prima non è un 2010 ma al massimo un 2009 (dal 2010 lo scarico ha il corpo nero) magari 2010 si riferisce alla data di immatricolazione.
Comunque non cambia niente, la moto ha pochi km e sembrerebbe tenuta bene, anche le gomme sono praticamente nuove e monta i tamponi paracarena che valgono un buon 100€.
E' in linea con le quotazioni e direi che ci sta.
La seconda ha più km ma sono comunque pochi per il motore, 1900 sono buoni contando che le differenze coi modelli successivi sono nulle però dalle foto non si vede l'entità del danno quindi una valutazione riesce difficile.
Se puoi valle a vedere di persona per renderti conto delle reali condizioni specialmente della seconda.
 
14800672
14800672 Inviato: 8 Gen 2014 14:00
 

evolutio ha scritto:
Allora allora, la prima non è un 2010 ma al massimo un 2009 (dal 2010 lo scarico ha il corpo nero) magari 2010 si riferisce alla data di immatricolazione.
Comunque non cambia niente, la moto ha pochi km e sembrerebbe tenuta bene, anche le gomme sono praticamente nuove e monta i tamponi paracarena che valgono un buon 100€.
E' in linea con le quotazioni e direi che ci sta.
La seconda ha più km ma sono comunque pochi per il motore, 1900 sono buoni contando che le differenze coi modelli successivi sono nulle però dalle foto non si vede l'entità del danno quindi una valutazione riesce difficile.
Se puoi valle a vedere di persona per renderti conto delle reali condizioni specialmente della seconda.

Grazie della risposta, ho appena ricevuto le foto della moto a 1900:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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La moto a 2500 la posso vedere senza problemi, mentre per quella a 1900 dovrei andare a Venezia (sono di Trieste)

Comunque come prezzi mi sembra di capire che entrambi siano in linea con il mercato, né alti né bassi, giusto?
 
14800679
14800679 Inviato: 8 Gen 2014 14:07
 

La seconda lasciala perdere, non è che i danni siano enormi però se ti interessa rimetterla apposto devi rispenderci dei soldi e annulleresti il risparmio iniziale.
La prima è buona comunque aspetta gli altri per avere altre opinioni e continua a cercare.
 
14800788
14800788 Inviato: 8 Gen 2014 15:08
 

la seconda ha un danno di 400 euro (anche 500, 250 a pezzo e sono due lì) se vuoi farlo sparire con carene originali. Lo so bene io..

Gli adesivi sulla moto li trovo una cosa odiosa.

Moto che cade non piace in genere, la eviterei, le moto sono robe "oneshot" nella mia opinione: quando cadono chissà cosa si è stortato / modificato.

La prima se ti piace la colorazione è carina, le stripes no, lo scarico per dio, il prezzo di 3000 è decisamente alto, a 2500 è già ok (se consegnata tagliandata e senza gomme e freni da cambiare).

La mia la vendevo a 2200 con scarico in carbonio quindi non so..2500 potrebbe andare.
 
14800807
14800807 Inviato: 8 Gen 2014 15:19
 

d3stroyah ha scritto:
la seconda ha un danno di 400 euro (anche 500, 250 a pezzo e sono due lì) se vuoi farlo sparire con carene originali. Lo so bene io..

Gli adesivi sulla moto li trovo una cosa odiosa.

Moto che cade non piace in genere, la eviterei, le moto sono robe "oneshot" nella mia opinione: quando cadono chissà cosa si è stortato / modificato.

La prima se ti piace la colorazione è carina, le stripes no, lo scarico per dio, il prezzo di 3000 è decisamente alto, a 2500 è già ok (se consegnata tagliandata e senza gomme e freni da cambiare).

La mia la vendevo a 2200 con scarico in carbonio quindi non so..2500 potrebbe andare.

Grazie della risposta, quindi a quanto pare quella da 1900 la posso scartare...già siete in due a dirlo

Per quella nera ho parlato con il venditore e con 2500 la posso prendere senza problemi, passaggio a mio carico.
Il colore mi piace, il prezzo sembrerebbe anche buono...quasi quasi la prendo
Avendo 22 anni sono proprio a metà tra a2 e a3 0510_sad.gif cosa mi consigliate di fare? (adesso ho la b)
(la a3 mi interessa perché in futuro avrei intenzione di prendere una ss 600, (dopo aver preso mano con questa 250))
Infine nel caso prendo la 250 nera, avrei problemi a rivenderla tra 2-3 anni?
 
14800836
14800836 Inviato: 8 Gen 2014 15:41
 

Con la b non puoi guidarla ti serve almeno la a2.
Ora come ora la a3 non puoi farla quindi ti conviene prendere al più presto la a2 che poi tra 2 anni con un esame fai diventare a3 e a quel punto con 2 anni di esperienza puoi tranquillamente passare al 600.
Aspettare due anni e salire subito sul 600 è una sciocchezza a mio parere 2 anni di apprendistato sono indispensabili.
 
14800845
14800845 Inviato: 8 Gen 2014 15:46
 

evolutio ha scritto:
Con la b non puoi guidarla ti serve almeno la a2.
Ora come ora la a3 non puoi farla quindi ti conviene prendere al più presto la a2 che poi tra 2 anni con un esame fai diventare a3 e a quel punto con 2 anni di esperienza puoi tranquillamente passare al 600.
Aspettare due anni e salire subito sul 600 è una sciocchezza a mio parere 2 anni di apprendistato sono indispensabili.
Si sono a corrente del fatto che mi serve la a2..però fra un anno e mezzo posso prendere la a3... Fare 2 patenti in meno di due anni non è che sia proprio il massimo... icon_sad.gif
Inoltre siamo anche daccordo sulla questione del 600, infatti la ninjetta deve farmi le ossa in vista del 600 icon_biggrin.gif
 
14800889
14800889 Inviato: 8 Gen 2014 16:11
 

Se riesci a resistere quasi 2 anni senza moto allora ok ma visto che sei già intenzionato all'acquisto la vedo dura.
Poi fai come meglio credi.
 
14800891
14800891 Inviato: 8 Gen 2014 16:12
 

due patenti..non credo che il costo sia doppio. Io farei ora la A2 e poi esame per la A3 e apposto. La ninjetta è ottima solo che rivenderla tra 3 anni sarà molto difficile a meno di svenderla duramente. Ricorda: a 1000 euro la venderai sicuramente..ma chiedere 2000 tra 3 anni sarà completamente improbabile con le 300 che caleranno di prezzo.
 
14806507
14806507 Inviato: 13 Gen 2014 10:17
 

mi trovo in una condizione particolare dove ho lasciato la moto in vendita e tante persone vorrebbero comprarla. Non so bene che fare...mi propongono 2300 euri circa, ma poi? Sono a secco, io una moto la necessito..

La ninjetta inizia a starmi stretta questo è vero soprattutto a causa della mancanza di spazio a bordo per bagagli e per l'arrivo da vari mesi ormai di una zavorrina...però resto poco convinto. Ogni alternativa possibile richiede un'aggiunta di denaro non indifferente.

Premettendo che mi sono state vietate le naked (il cupolino mi ha salvato il braccio 4 mesi fa..ora sarei monco), restano solo le ER6F, le XJ6 Diversion F e le CB500X o CBR500R

Vorrei un 4 cilindri (xj6) ma temo di rimanere duramente deluso anche perchè dovrei in ogni caso cacciare 2500 euro per un'altra moto (qualsiasi delle sopra). Con la ninja ho un range giornaliero di 300-500 km max, temo che con un'altra moto questo non cambierebbe di una virgola...dopo c'è l'aereo.

Che fareste voi?
 
14806599
14806599 Inviato: 13 Gen 2014 11:55
 

La situazione la conosco e escludendo le nude calano molto le possibilità.
Sui quattro cilindri sportivi/turistici potresti valutare un CBR 600 F (quello derivato dall'hornet) si trova intorno ai 4000-4500€ usato oppure sempre il CBR 600F del 2004-6 (sono euro 2) che si trova a prezzi inferiori ed è molto valida.
Purtroppo il mercato attuale per quanto vario possa sembrare alla fine offre poco se non le stesse moto con marchi differenti.
 
14806644
14806644 Inviato: 13 Gen 2014 12:29
 

ehhh caro il mio d3stroyah, con i bagagli e la zavorrina l'unica soluzione che ti rimane è il bell'acquisto di uno scooterone, e la ninjetta per i week-end.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14806651
14806651 Inviato: 13 Gen 2014 12:32
 

Andry7 ha scritto:
ehhh caro il mio d3stroyah, con i bagagli e la zavorrina l'unica soluzione che ti rimane è il bell'acquisto di uno scooterone, e la ninjetta per i week-end.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Oppure un "camper" a mo di Goldwing 1600 icon_xd_2.gif
 
14806826
14806826 Inviato: 13 Gen 2014 14:58
 

devo capire quanto la moto sarà cosa da "coppia" e quanto da single. La mia idea sarebbe una tiger 800 come moto "ideale" però costa una follia anche usata. Altrimenti le ER6F mi piacciono tanto le 2013 (musino cattivo) ma anche lì siamo sui 5000. Vorrei anche l'abs però questa volta...ma devo capire quanto la decisione deve considerarsi una cosa per la coppia, questo cambia tanto l'esito della decisione. La 250 in coppia la trovo semplicemente inadatta, ma se fosse una cosa "piu per me che per NOI", andrebbe piu che bene. Work in progress diciamo allora.
 
14806860
14806860 Inviato: 13 Gen 2014 15:28
 

Per l'abs devi per forza valutare moto recenti e quindi i prezzi salgono e se la moto la usi anche per uscite in singolo e in maniera sportiva meglio restare sule sport touring come la er6f e non andare su turistiche pure come la tiger 800.
Le scelte se guardi il nuovo sono veramente poche, a mio parere il Bandit S potrebbe essere la scelta giusta per i quattro cilindri e la ER6f per i bicilindrici.
 
14806862
14806862 Inviato: 13 Gen 2014 15:29
 

io la ninjetta la uso da sempre in 2 e ti appoggio... bella bella ma in 2 perde 0509_up.gif piu che altro essendo piccola e conoscendo come sono fatte le donne
 
14806871
14806871 Inviato: 13 Gen 2014 15:36
 

Andry7 ha scritto:
io la ninjetta la uso da sempre in 2 e ti appoggio... bella bella ma in 2 perde 0509_up.gif piu che altro essendo piccola e conoscendo come sono fatte le donne

Sicuramente le sportive in 2 sono scomode ma uno non è che deve comprarsi il catamarano solo per far contenta la zavorrina, se piaciono le sportive c'è poco da fare, o si adegua o si prende la moto anche lei (che sarebbe la cosa migliore).
 
14806905
14806905 Inviato: 13 Gen 2014 16:04
 

evo non so tu come te la passi ma fidati che non è un'opzione fattibile...

se hai una donna le cose sono 2/3:
- o compri un catamarano
- o compri una sportiva da usare per i fatti tuoi e una comoda da usare con lei
- o la tua sportiva la trasformeranno in un catamarano
 
14806915
14806915 Inviato: 13 Gen 2014 16:12
 

Me la passo che non ho la fidanzata e la mia moto è e sarà sempre e comunque monoposto.
 
14806983
14806983 Inviato: 13 Gen 2014 17:09
 

ehhh... eusa_naughty.gif
 
14809286
14809286 Inviato: 15 Gen 2014 11:28
 

io ho sempre sostenuto la stessa cosa, poi la realtà mi ha messo davanti agli occhi che non potevo piu usarla come monoposto e c'era poco da fare. Ora mi trovo con una moto "da single" ma esigenze diverse.
 
14809362
14809362 Inviato: 15 Gen 2014 12:43
 

Se dai più priorità all'uso in coppia allora meglio una turistica però se in coppia la usi poco e ti piace fare le curve piegato meglio una sport-touring (magari più sport che touring), poi ci sono anche tante turistiche che sono molto divertenti tra i monti anche se generalmente sono bicilindrici prossimi ai 1200 e costosi da mantenere.
Vedi tu che fare però ripeto, sul nuovo tanta roba non c'è e si paga cara.
 
14813919
14813919 Inviato: 19 Gen 2014 12:02
 

ho analizzato accuratamente il mercato e ho trovato come unica possibilità la Xj6 Diversion F ABS. Ne ho trovata una usata a 4500 con 3000km, un'inezia.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non riesco a trovare però i difetti possibili. Ho letto di un possibile lato sinistro della moto che diventa rovente ma non ne trovo prove effettive, ho letto dello scarico che fa caldo ai piedini, ma non trovo opinioni che confermano molto.

uff


...salendo di prezzo preferirei una er6f 2013 abs ma qui si vola sopra i 5400, decisamente fuori budget, contando che la ninja se va bene la vendo a 2200.
 
14814169
14814169 Inviato: 19 Gen 2014 15:48
 

d3stroyah ha scritto:

La xj6 potrebbe essere una buona moto se non hai pretese "sportive", da quello che ho letto la moto è pesante (200+ kg), la ciclistica è minimale e il difetto più grande non ha il carattere di un 4 cilindri in linea ovvero agli alti non ha una gran spinta che invece è quella che si cerca e che fa godere gli amanti del genere, pensa che invece il motore della er6 per l'erogazione ricorda più un 4 che un 2 (come la ninjetta)
Visto che da quello che mi ricordo a te piacciono i motori con un bel allungo la xj6 la sconsiglierei mentre una er6 la vedrei meglio.
Non so se cerchi una moto per forza nuova però le er6f modello 2010 si trovano a prezzi molto accessibili anche in versione con abs.
Inoltre io personalmente la xj6 la trovo veramente povera esteticamente a partire dal forcellone veramente troppo economico mentre la er6 è più moderna, poi i gusti sono gusti.
Anche come utilizzo sportivo la kawa la vedo più divertente e appagante.
GSX600f proprio no? E' un bandit carenato, del motore ne parlano tutti bene, la ciclistica non è da sportiva ma la forcella è regolabile, per le gite anche lunghe il 2 è ottima e la capacità di carico pure, certo non è un peso piuma.
Oppure la CBR600f che col monotrave è più leggera anche se l'impostazione è più turistica.
 
14814441
14814441 Inviato: 19 Gen 2014 19:32
 

Ho ripulito il topic dalla polemica 0509_up.gif
 
14814965
14814965 Inviato: 20 Gen 2014 9:23
 

evolutio ha scritto:

Non so se cerchi una moto per forza nuova però le er6f modello 2010 si trovano a prezzi molto accessibili anche in versione con abs.
Inoltre io personalmente la xj6 la trovo veramente povera esteticamente a partire dal forcellone veramente troppo economico mentre la er6 è più moderna, poi i gusti sono gusti.
Anche come utilizzo sportivo la kawa la vedo più divertente e appagante.
GSX600f proprio no? E' un bandit carenato, del motore ne parlano tutti bene, la ciclistica non è da sportiva ma la forcella è regolabile, per le gite anche lunghe il 2 è ottima e la capacità di carico pure, certo non è un peso piuma.
Oppure la CBR600f che col monotrave è più leggera anche se l'impostazione è più turistica.


La 6f del 2010 non mi piace molto per il muso arrotondato e per la sella unica, la 2012 ha la sella divisa ed il nuovo musetto aggressivo, solo che ha ancora prezzi troppo alti. Poi il bicilindrico non ha il sound che mi piace, volevo un quattro o tre icon_sad.gif

La xj6 F mi ha davvero stupito, l'ho guardata dal vivo bene ed è molto più carina di come la vedessi in foto. Piccola sotto le chiappe, un po' pesantuccia ma bassina, ho letto che il motore è molto lineare tanto da sembrare elettrico e che alcuni si lamentano di alcuni dettagli come lo scarico sulle caviglie icon_sad.gif

La gsx600f forse dovrei vederla, in foto mi fa davvero schifo, sembra una suzuki del 2002. Sono salito sulla mt09 e mi ha dato l'impressione di essere su una hypermotard, che figata, solo che senza cupolino non la voglio (e poi costa come il fuoco ora).

Il CBR600f dici quello nuovo? Quello vecchio ormai è old, il nuovo non è male ma parte dai 5000 euro, volevo stare massimo massimo a 4500.

Anche volendo proprio allargare il budget che altenative avrei? Mi può piacere una FZ8 fazer, ma altre non so..si sale sempre di più (sempre considerando 3 o 4 cil e non naked).
 
14815074
14815074 Inviato: 20 Gen 2014 10:35
 

La er6f del 2010 non è poi così arrotondata però se non piace c'è poco da fare.
La gsxf lo so che è bruttina e in effetti non la comprerei mai nemmeno io.
Il cbrf invece anche il modello derivato dalla hornet non è male ne come ciclistica ne come motore, magari dai concessionari trovi ancora qualche modello in vendita visto che il nuovo deve ancora uscire a prezzi accessibili, inoltre quello nuovo (il 650) è inferiore sia di motore che di ciclistica, il motore tanto tanto va bene che comunque ha circa 85cv però ora il telaio è in acciaio quindi più pesante e le forcelle sono tornate a steli tradizionali (poco male) e hanno perso la regolazione del precarico.
Purtroppo di alternative non ne vedo molte specialmente sul nuovo, i 3 cilindri poi sono solo triumph e prezzo elevato a parte non mi risulta che facciano carenate sport-touring di media cilindrata.
 
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