evolutio ha scritto:
Allora come già accennato avevo intenzione di prendere dei pantaloni e delle scarpe per la moto.
Ieri sono andato a fare dei giri per negozi (con mio zio motociclista) e ho scartato le scarpe, vedendole di persona ho valutato che non sono altro che scarpe più solide in punta.
Quindi sono passato a valutare stivali e stivaletti, ho provato gli XPD e devo dire che mi ci trovo proprio bene, comodi e avvolgenti in maniera perfetta, 135 per quelli in pelle impermeabili e 144 per quelli traforati (e visto che si va per l'estate punterei a quelli traforati).
Per i pantaloni abbiamo cambiato negozio (anche per valutare i prezzi di altre scarpe) e qui ho trovato dei pantaloni turistici della AXO con l'imbottitura interna removibili e traspiranti.
Li ho provati, tutto bene e attirato dal prezzo (e colpito dalla fame: 19,30 e ad un'ora da casa) li ho comperati.
Oggi li ho riprovati per verificare che tutto fosse giusto e.....porca t***a sono corti
Mi spiego meglio:
d'in piedi sono perfetti, arrivano al tallone e le protezioni sono sotto il ginocchio, mi siedo e le protezioni avvolgono le ginocchia ma i pantaloni salgono molto, troppo secondo me.
Io non ho mai usato pantaloni tecnici quindi chiedo a voi se è normale, cioè a questo punto non so nemmeno se le XPD di prima possa metterle perchè temo che non siano abbastanza alte e quindi sarebbero obbligatori degli stivali.
Che faccio?
purtroppo questo è il problema un po di tutti i pantaloni.
la differenza di quelli in pelle/tuta è che l'eccesso è tutto nella zona del sedere, quindi quando ti siedi si utilizza quello.
infatti con la pelle sembriamo tutti con il pannolone
mentre i pantaloni normali si alzano, "risalgono" il sedere e si accorciano dalle gambe.
le alternative sono:
-comprarli piu lunghi in partenza, ma poi potrebbero essere scomodi a camminare, o ancora peggio, avrai le protezioni nel posto sbagliato.
-comprare stivali abbastanza alti, generalmente sono tutti un po alti...