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Discussioni OT - Bar Ninja ZX250R
14488783
14488783 Inviato: 4 Lug 2013 16:46
 

invece io vi aggiorno sulle sport demon: dopo 2000km sono ancora quasi nuove, a sentimento 8000km li fanno tranquillamente. Non sono "cattive" come le roadsmart, ma sono meglio delle metzeler (solo posteriore sto parlando). Oltre a questo sono visibilmente più grosse come impatto, non so perchè, non sembrano dei 130. Penso che non cambierò più per quanto riguarda il posteriore.
 
14488841
14488841 Inviato: 4 Lug 2013 17:03
 

Grandi grandi aggiornate che così quando arrivo al limite delle originali avrò ampia scelta... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Anche se tanto vi richiederò le sensazioni a tutti icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
14489685
14489685 Inviato: 4 Lug 2013 22:49
 

sulle streetsmart invece posso dirvi che vanno bene... 3mila km e direi che sono nuove... l'unica cosa è che lo stile di guida rispetto alle irc è cambiato molto. Vanno giu subito in piega e per andare invece "piu giu" è piu difficile siccome sono abbastanza se non molto a pera... però come tenute direi ottime... sia in percorrenza sia in uscita... l'unica mia perplessità sono questi intagli profondi anche sulle spalle però per il momento non mi hanno dato nessun problema!
 
14490634
14490634 Inviato: 5 Lug 2013 11:45
 

quindi abbiamo al vaglio:

streetsmart
SportDemon
BT 45

icon_smile.gif

voglio sapere poi la durata in km, cioè quando le cambierete perchè finite perchè per me è fondamentale!! 0509_doppio_ok.gif
 
14490809
14490809 Inviato: 5 Lug 2013 12:44
 

Se le BT le monto solo io i dati di durata tarderanno ad arrivare visto che non percorro molti chilometri e probabilmente cambierò prima moto che gomme.
 
14491277
14491277 Inviato: 5 Lug 2013 15:50
 

Andry7 ha scritto:
quindi abbiamo al vaglio:

streetsmart
SportDemon
BT 45
...e le PilotActive (Michelin) ma su apposito topic doppio_lamp.gif
 
14491409
14491409 Inviato: 5 Lug 2013 16:45
 

evolutio ha scritto:
Se le BT le monto solo io i dati di durata tarderanno ad arrivare visto che non percorro molti chilometri e probabilmente cambierò prima moto che gomme.


addirittura?? perchè a che moto vuoi passare? e inoltre, se la usi poco, perchè la cambi?
 
14491593
14491593 Inviato: 5 Lug 2013 18:06
 

io mi aspetto che durino sui 10mila siccome le irc mi sono durate 13mila... icon_smile.gif
 
14493443
14493443 Inviato: 6 Lug 2013 17:23
 

Andry7 ha scritto:
addirittura?? perchè a che moto vuoi passare? e inoltre, se la usi poco, perchè la cambi?

A marzo mi scatta la patente e perdo le limitazioni quindi visto che le gomme le ho montate da poco spero proprio arrivino a quella data in buono stato e non a fine vita.
La moto non la uso poco, praticamente tutti i giorni per spostarmi in città andare a scuola e poi ci sta la sparatina e qualche giretto sporadico ma a livello di chilometraggio sto sui 3000-3500 all'anno.
Non so ancora a cosa passare, pensavo un 600 ma di fatto lo sfrutterei poco e mi costerebbe troppo a mantenerlo quindi aspetto se il mercato si smuove e propone medie attorno ai 400 ovviamente con carattere.
 
14493758
14493758 Inviato: 6 Lug 2013 20:05
 

evolutio ha scritto:

La moto non la uso poco, praticamente tutti i giorni per spostarmi in città andare a scuola e poi ci sta la sparatina e qualche giretto sporadico ma a livello di chilometraggio sto sui 3000-3500 all'anno.
Non so ancora a cosa passare, pensavo un 600 ma di fatto lo sfrutterei poco e mi costerebbe troppo a mantenerlo quindi aspetto se il mercato si smuove e propone medie attorno ai 400 ovviamente con carattere.


se posso dire la mia:

ho potuto constatare che è poco piu di una leggenda il fatto che un 600 costi "troppo" mantenerlo...

o almeno, io la moto la uso quasi solo nel week end e l'unica spesa in piu sono pochi euro di benzina in piu che succhia il ninjone al confronto della 250... ma dipende solo da quanto apri 0509_si_picchiano.gif

ovviamente per un uso come dici te non ha senso il paragone con un SS, ma rende bene l'idea che se prendiamo un 600 piu turistico la differenza di costi è bassa.

poi il discorso che non lo sfrutti ci sta...

parlo sempre per me, col 600 si e no lo uso a metà del suo range di regime, eternamente sottocoppia...
ma anche qui un modello piu soft è piu sfruttabile.

certo è che neanche 4000 km all'anno sono davvero pochi per poter fare un minimo di statistica...
 
14493789
14493789 Inviato: 6 Lug 2013 20:20
 

Beh se usassi la moto solo il fine settimana ok ma usando la moto tutti i giorni capisci bene che passare da 28 km/l a 15 non è poi una cosa di così poco conto.
So benissimo che esistono dei 600 che non consumano tanto ma sono tutti bicilindrici che difficilmente superano i 10000 giri mentre io preferisco (gratificazione personale) avere un motore che frulla alto.
Aspetto di vedere cosa offrirà il mercato nei prossimi mesi.
 
14493800
14493800 Inviato: 6 Lug 2013 20:26
 

evolutio ha scritto:
Beh se usassi la moto solo il fine settimana ok ma usando la moto tutti i giorni capisci bene che passare da 28 km/l a 15 non è poi una cosa di così poco conto.
So benissimo che esistono dei 600 che non consumano tanto ma sono tutti bicilindrici che difficilmente superano i 10000 giri mentre io preferisco (gratificazione personale) avere un motore che frulla alto.
Aspetto di vedere cosa offrirà il mercato nei prossimi mesi.


no... a 15 non ci scendi...

e comunque ripeto: con così pochi km totali la differenza non è abissale.

se vuoi un motore che frulla alto prendi un 125 a 2t 0509_si_picchiano.gif frullano di piu icon_asd.gif
 
14493812
14493812 Inviato: 6 Lug 2013 20:38
 

Seb93 ha scritto:
no... a 15 non ci scendi...

e comunque ripeto: con così pochi km totali la differenza non è abissale.

se vuoi un motore che frulla alto prendi un 125 a 2t 0509_si_picchiano.gif frullano di piu icon_asd.gif

Il tuo 600 quanto fa di media? Non sta intorno ai 15 andando tranquillo?
 
14493831
14493831 Inviato: 6 Lug 2013 20:47
 

evolutio ha scritto:
Il tuo 600 quanto fa di media? Non sta intorno ai 15 andando tranquillo?


nooo maccheeee ahhahaha

guarda proprio oggi ho fatto 250 km con 12 litri

sono 20 km al litro... tutti fatti su e giu dall'appennino.

con un andatura turistico-allegra

(però la moto è tutta originale)
 
14493879
14493879 Inviato: 6 Lug 2013 21:26
 

Ma la moto è depo o a piena potenza?
Mi fa strano che ad andatura allegra con 120cv si possano fare i 20 al litro.
 
14494053
14494053 Inviato: 6 Lug 2013 23:27
 

a parte che raga.. io con la nostra faccio 120/130 km con 6 litri...

in sostanza con 10 euro di benzina faccio 120/130 km...

quindi circa 20 km/l... E NON CORRO QUANDO GUIDO!!!

Non so voi come fate a stare sui 28 km/l...
 
14494057
14494057 Inviato: 6 Lug 2013 23:33
 

E' impossibile, 20 al litro li fa quando tiri non certo ad andatura normale.
Prova a fare un pieno e rifai il conto.
 
14494165
14494165 Inviato: 7 Lug 2013 6:46
 

evolutio ha scritto:
Ma la moto è depo o a piena potenza?
Mi fa strano che ad andatura allegra con 120cv si possano fare i 20 al litro.


è a piena potenza.

o meglio, era depo e gli ho cavato io il kit, ma non penso di aver lasciato niente perche ai 250 ci arriva icon_asd.gif

ti dirò, un mio amico con lo zx6 del 2007 con: scarico, centralina e senza valvole secondarie non scende sotto i 16-18

Andry7 ha scritto:
a parte che raga.. io con la nostra faccio 120/130 km con 6 litri...

in sostanza con 10 euro di benzina faccio 120/130 km...

quindi circa 20 km/l... E NON CORRO QUANDO GUIDO!!!

Non so voi come fate a stare sui 28 km/l...


quoto evolutio.

è impossibile che col 250 fai 20 di media...
non dico che stavo fisso sui 28, ma mediamente 25 si fanno senza problemi
 
14494278
14494278 Inviato: 7 Lug 2013 9:48
 

Seb93 ha scritto:
è a piena potenza.

ti dirò, un mio amico con lo zx6 del 2007 con: scarico, centralina e senza valvole secondarie non scende sotto i 16-18

Questa cosa mi riaccende la voglia di 600.
Comunque il tempo per decidere c'è e per ora penso a divertirmi e fare esperienza col 250.
Per l'assicurazione quanto paghi in più?
 
14494421
14494421 Inviato: 7 Lug 2013 11:34
 

io il 250 lo scanno SEMPRE, ogni marcia, non c'è una volta che non lo devasto "di continuo". E vi assicuro che con 10 euro faccio 100km scarsi. Sono i 17 al litro, ormai ho controllato più e più volte. Personalmente le leggende dei "20 al litro" con una zx6r, con tutto il bene che vi voglio, mi paiono assurde dato che si e no una ER6F che sappiamo tutti che è una delle più parsimoniose (e bicilindrica poco spinta 72cv) fa intorno ai 20 non scannandola. Le altre stanno sicuro sotto i 18, ma andando con andatura un po' triste. Ricordo ai test della ER6N, 25km il computerino di bordo segnava un consumo medio dei 16 al litro, andatura abbastanza allegra. La z1000 beveva uno sfacelo di più, meno dei 16 senza dubbio.
 
14494828
14494828 Inviato: 7 Lug 2013 15:44
 

evolutio ha scritto:
Questa cosa mi riaccende la voglia di 600.
Comunque il tempo per decidere c'è e per ora penso a divertirmi e fare esperienza col 250.
Per l'assicurazione quanto paghi in più?


ahahahah assicurazione pago di meno!!!!

prima col 250 pagavo quasi 700, ora pago 400!! (e nei 400 è inclusa una polizza assicurativa personale)

e 400 euro per una moto del genere, a un neopatentato di 20 anni è poco!!

d3stroyah ha scritto:
Personalmente le leggende dei "20 al litro" con una zx6r, con tutto il bene che vi voglio, mi paiono assurde


tu puoi tranquillamente dire la tua ma io mi permetto di dirti che ti sbagli icon_asd.gif

io faccio i 20 al litro!

però ripeto, (anche se non ci sarebbe bisogno di dirlo) che le marce non le tiro fino al limitatore, visto che arrivare a 16000 rpm ci vuole spazio 0509_si_picchiano.gif

ripeto la mia andatura è turistico-allegra con una media di circa 8000 rpm
che non credete voglia dire andare piano in strada...

per il resto non so che dirti riguardo agli altri test...
 
14495141
14495141 Inviato: 7 Lug 2013 18:29
 

400 al mese? Caspio che botta di culo! Ma hai cambiato assicurazione? Com'è che con il 250 ti veniva di più?? °_° E ultima domanda XD In che classe?

Io continuo ad averle girate per l'aumento delle tasse... da 289 euro annuali a 350 l'anno scorso e 320 quest'anno... non la posso rinnovare -___-
 
14495169
14495169 Inviato: 7 Lug 2013 18:38
 

SunsetRider ha scritto:
400 al mese? Caspio che botta di culo! Ma hai cambiato assicurazione? Com'è che con il 250 ti veniva di più?? °_° E ultima domanda XD In che classe?

Io continuo ad averle girate per l'aumento delle tasse... da 289 euro annuali a 350 l'anno scorso e 320 quest'anno... non la posso rinnovare -___-


400 all'anno icon_asd.gif

si, ovviamente ho cambiato assicurazione.

ora sono in 7ima classe...
 
14496007
14496007 Inviato: 8 Lug 2013 8:10
 

giuro... viaggio sempre intorno ai 6.000/7.000 giri... e con 10 euro faccio 120/130 km...

di solito sono 5,93 litri... fai tu il calcolo... icon_smile.gif

Ultima modifica di Andry7 il 9 Lug 2013 9:03, modificato 1 volta in totale
 
14498223
14498223 Inviato: 8 Lug 2013 21:18
 

x°D Uoops. Volevo dire all'anno, chiaramente icon_asd.gif ..
 
14498875
14498875 Inviato: 9 Lug 2013 9:04
 

Per quanto riguarda l'assicurazione io pago, anzi ho pagato a Maggio, 350 € e sono in 6° Classe, però con il nome di mio padre...

Sono circa 270 l'assicurazione alla moto e il resto l'assicurazione per me...
 
14498977
14498977 Inviato: 9 Lug 2013 9:38
 

Andry 20 al litro di media con la ninjetta sono pochi.
Fai un pieno e guarda quanti ci cammini, magari non fare tutti i chilometri in città perchè sfalsa i risultati ma fatti un po' di montagna, collina e strade a scorrimento veloce.
Ripeto 20 sono tropo pochi.
 
14499165
14499165 Inviato: 9 Lug 2013 10:36
 

Eh per questo che mi stupisco che voi riusciate a fare 25/28 km/l ...

comunque fare il pieno o 10 euro poco cambia... Il conto và fatto sui litri...

Riproverò stavolta da quando ho la spia accesa fino a che mi si riaccenderà la spia e rifarò il calcolo...

Datemi un paio di settimane e posto tutto... x ora sono alle prese con l'operazione al menisco che non mi permette di piegare il ginocchio e quindi di salire in moto nn se ne parla 0510_sad.gif
 
14499200
14499200 Inviato: 9 Lug 2013 10:43
 

Andry7 ha scritto:
Eh per questo che mi stupisco che voi riusciate a fare 25/28 km/l ...

comunque fare il pieno o 10 euro poco cambia... Il conto và fatto sui litri...

Riproverò stavolta da quando ho la spia accesa fino a che mi si riaccenderà la spia e rifarò il calcolo...

Datemi un paio di settimane e posto tutto... x ora sono alle prese con l'operazione al menisco che non mi permette di piegare il ginocchio e quindi di salire in moto nn se ne parla 0510_sad.gif



Scusa se mi intrometto eusa_shifty.gif ma fare il pieno, oppure mettere 10 euro e guardare la spia cambia tutto icon_wink.gif

L'unico modo per fare un calcolo veritiero è ignorare i daca di benzina e le spie della riserva.

Fai il pieno raso, azzeri il contachilometri parziale, giri finché vuoi, ma più Km fai più la media sarà significativa, poi rifai il pieno raso e controlli litri messi e Km percorsi.
Calcoli il rapporto e hai un consumo reale.
Puoi ripetere l'operazione per qualche pieno di seguito per avere un dato più preciso.
A quel punto saprai se hai un consumo normale o meno. 0509_up.gif

Mettere un deca quando si accende la riserva e controllare quando si riaccende, può dare risultati abbastanza imprecisi e lontani dalla realtà.

In bocca al lupo col menisco 0510_five.gif

Lamps!
 
14499349
14499349 Inviato: 9 Lug 2013 11:21
 

Esatto fare la media su un pieno e su varie modalità di utilizzo è molto più preciso che non mettere pochi litri e consumarli tutti in città dove la media è molto sfalsata a seconda delle condizioni del traffico e della strada percorsa quindi ti consiglio, quando ti sarai ripreso, di spararti chilometri tra i monti dove si tiene un'andatura costante che varia dal tranquillo all'allegro così da avere una media quanto più reale possibile.
 
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