Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
R1 e M1 Strada vs prototipi udite udite il direttore 2ruote
7000485
7000485 Inviato: 18 Feb 2009 16:36
 


 
7002992
7002992 Inviato: 18 Feb 2009 21:03
 

Petrus ha scritto:

Assolutamente daccordo.
Per quanto mi riguarda sarei favorevole se omologassero le SS solo per uso in circuito.
La vuoi usare in strada? Bene, ti prendi la versione depo a 100 cv, come in Francia, e se ti becco con la ripo in strada ti levo moto e patente.


Secondo me sarebbe molto più intelligente fare patenti difficili come in giappone, dove infatti le moto più vendute sono le 400cc. Per andare oltre bisogna davvero saper guidare la moto, sennò nada patente. Tra l'altro una 400cc con 70-80 cv a potenza piena credo abbia molti più "pro" in confronto ad un millone innaturalmente strozzato a 100cv.
 
7009609
7009609 Inviato: 19 Feb 2009 19:20
 

NitroCento ha scritto:
Petrus ha scritto:

Assolutamente daccordo.
Per quanto mi riguarda sarei favorevole se omologassero le SS solo per uso in circuito.
La vuoi usare in strada? Bene, ti prendi la versione depo a 100 cv, come in Francia, e se ti becco con la ripo in strada ti levo moto e patente.


Secondo me sarebbe molto più intelligente fare patenti difficili come in giappone, dove infatti le moto più vendute sono le 400cc. Per andare oltre bisogna davvero saper guidare la moto, sennò nada patente. Tra l'altro una 400cc con 70-80 cv a potenza piena credo abbia molti più "pro" in confronto ad un millone innaturalmente strozzato a 100cv.


ma su quali parametri ti basi per sapere se uno sa portare un millone? secondo me è obbiettivamente difficile fare certe discriminanti, al limite si potrebbe mettere un limite di eta e di esperienza, come prima moto anche a 30anni ne prendi una con il limite di cv, ma non depotenziata, una moto con pochi cv e basta
 
7017188
7017188 Inviato: 20 Feb 2009 18:59
 

l'età non conta, quello che conta è cos'hai nella testa. Se uno è pirla a 21 anni difficilmente non lo sarà a 28 o a 35. il rispetto per gli altri deve guidare le scelte di un individuo, altrimenti anche con un 50ino può fare danni...(vedi ubriaconi che perdono la patente e sono in giro con le microcar o con le ape tarocche...)
 
7017913
7017913 Inviato: 20 Feb 2009 20:25
 

10 secondi tra una stradale 1000 e una motogp ci possono stare, anche perche sono un'infinita icon_eek.gif
doppio_lamp.gif
 
7018090
7018090 Inviato: 20 Feb 2009 20:41
 

JackC ha scritto:
l'età non conta, quello che conta è cos'hai nella testa. Se uno è pirla a 21 anni difficilmente non lo sarà a 28 o a 35. il rispetto per gli altri deve guidare le scelte di un individuo, altrimenti anche con un 50ino può fare danni...(vedi ubriaconi che perdono la patente e sono in giro con le microcar o con le ape tarocche...)


a 20 anni si è anche incoscenti, a 30 un po meno a 40 meno ancora, e questo nella maggior parte dei casi, poi le eccezzioni ci sono e ci saranno sempre, ma la scienza esatta per saperlo non e stata ancora scoperta
 
7022374
7022374 Inviato: 21 Feb 2009 17:37
 

Rispetto le idee di tutti, non voglio far polemiche, ma la maggiore età è a 18 anni e a 21 la maggior parte dei giovani dovrebbe lavorare o essere all'università, e se trovano lì spazio per l'incoscienza allora la possono trovare anche a 28. Secondo me difficilmente un ragazzo "scapestrato" a 21-22 anni poi a 30 è un santo. Che poi più si va in là più si ragiona è anche vero, ma a 21-22 anni un uomo è già delineato.

Ritorniamo a parlar di moto adesso.

comunque qui si parla di meno di 10 secondi al giro tra 1000one e motogp, addirittura di 7/8 secondi al massimo. Non è un abisso secondo me. Se pensate che le prime motogp giravano 2 sec più lente delle attuali...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©