JackC ha scritto:
si, da una parte hai ragione, ma le 125 hanno 55cv (forse un paio in più) e pesano 100kg. Sono moto da gp vere e proprie e non si misura il tempo sul giro rispetto alla cilindrata. La questione è: è etico che le moto stradali di oggi vadano più forte delle 500 mondiale dei primi 80?
P.S.io comunque credevo che di secondi, le stradali, ne prendessero almeno una 15ina...per quello che ci sono rimasto!!!
bè alla fine sono leggi di mercato, se vuoi invogliare il cliente a cambiare la moto gli devi dare qualcosina in più, inutile nascondersi dietro un dito, la maggior parte di noi (motociclisti) al momento dell'acquisto valuta i cv e i nm, addirittura l'estetica a volte passa in secondo piano, provate a farci caso, di solito le ss e le naked più vendute sono quelle che hanno più cv, ai tempi che il gixxer 1000 la faceva da padrona tutti volevano quella, poi è arrivata l'r1, se non sbaglio la prima a superare il rapporto peso potenza (1/1), e c'è stato il boom di vendite in casa yamaha, alla fine: 1) le case ci danno quello che vogliamo 2)o siamo noi che prendiamo quello che ci danno??? io penso che sia il primo tormentone quello giusto