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Consigli neo possessore Monster 696
6845519
6845519 Inviato: 27 Gen 2009 18:20
Oggetto: Consigli neo possessore Monster 696
 



Ciao a tutti mi chiamo Matteo piacere di conoscervi!
Pochi giorni fa mi è arrivata la mia Monster 696 depotenziata. Volevo chiedervi alcuni consigli al riguardo, visto che è la mia prima moto per di più nuova. Il depotenziamento di norma dovre tenerlo in quanto non ho 21 anni, c'è il rischio che alla lunga si danneggi la moto? Potreste indicarmi le manutenzioni da eseguire o che si fanno normalmente? Scusate se sono troppo generico ma non me ne intendo tanto di moto, per questo vorrei il vostro aiuto...icon_smile.gif grazie...
 
6846004
6846004 Inviato: 27 Gen 2009 19:15
 

ciao e complimenti per l acquisto 0509_welcome.gif , guarda ti posso dire che non si rovina in quanto il deponziamento non e altro che un blocco meccanico, anzi ti impedisce di strapazzare il motore..... per le cosucce da fare non ce molto da dire , se non che fargli tagliandi regolari ... dai sempre il grasso apposta per la catena ogni qual volta hai in previsione di fare lunghe gite, questo ti preserverà un po piu a lungo la trasmissione, controlla anche il libretto di uso e manutenzioni dove c e scritto piccoli accorgimenti da tenere per mantenere il mezzo in ordine.... ogni tanto controlla anche le gomme e per il resto goditela , fatti gran giri e tieni il cervello collegato sempre al polso!!! buon divertimento neomonsterista 0509_doppio_ok.gif
 
6846047
6846047 Inviato: 27 Gen 2009 19:20
 

togli il depotenziamento.

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6846480
6846480 Inviato: 27 Gen 2009 20:12
 

Io posseeggo la tua stessa moto non depotenziata,giro in moto già da 10 anni e la passione c'è l'ho da sempre.A parte i consigli dei nostri colleghi posso aggiungere di stare attento alla frenata,il 696 ha un impianto forse sovradimensionato per il mezzo che è,impara a dosarla,in più posso anche dirti di non farti prendere la mano dal mezzo,in quanto è molto agile e da subito confidenza. eusa_clap.gif
 
6847504
6847504 Inviato: 27 Gen 2009 21:59
 

oltre alle giustissime cose che ha detto Geidi, ti consiglio solamente di non usare prodotti strani per la manutenzione e pulizia della catena e per la pulizia generale della moto...
per la catena usa solo prodotti specifici che non rovinino gli o-ring, e per la moto acqua e sapone da piatti vanno benissimo..(chate clear, svelto, ecc..)...
 
6847656
6847656 Inviato: 27 Gen 2009 22:11
 

Ciao e benvenuto tra noi. Per la manutenzione e la cura della tua moto, leggiti bene il libretto di uso e manutenzione... anche se alcune cose scritte sono di un'ovvietà a prova di deficiente, parecchie altre sono molto utili da sapere. Per il resto, il motore non patisce il depotenziamento. Semmai è il pilota... icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
6849346
6849346 Inviato: 28 Gen 2009 10:17
 

Grazie a tutti ragazzi!
 
6849453
6849453 Inviato: 28 Gen 2009 10:40
 

Ciao e benvenuto nel mondo desmodromico! 0509_doppio_ok.gif Quoto un pò tutto quello che si è già detto e magari...più avanti...potresti fare anche un pensierino sul fatto di togliere il depotenziamento!! doppio_lamp_naked.gif
 
6849609
6849609 Inviato: 28 Gen 2009 11:13
 

prima cosa da fare è montare un termignoni e potenziarla! icon_asd.gif
scherz, per ora goditela cosi, prendici bene la mano visto ch'è la tua prima 2 ruote e stai attento 0509_up.gif
 
6849637
6849637 Inviato: 28 Gen 2009 11:19
 

anch'io ho un bel 696 ..e vado in moto da 10anni..è un bel mezzo..facile e divertente..trattala bene e non esagerare..
 
6850636
6850636 Inviato: 28 Gen 2009 13:57
 

complimenti e benvenuto ... sui consigli han già detto tutto gli altri
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6851902
6851902 Inviato: 28 Gen 2009 16:22
 

Ragazzi anche io sarei interessato a un bel 696 depo,ma in cosa consiste il depotenziamento a 34cv?Si può poi ripotenziare anche a libretto giusto?(quanto costa questa operazione?)
Secondo voi riuscirei con il 696 a fare l'esame da privatista?(per adesso ho una enduro 50.....)
Grazie dell'attenzione! icon_wink.gif
 
6852484
6852484 Inviato: 28 Gen 2009 17:41
 

Benvenuto!!!!! 0509_welcome.gif
 
6862744
6862744 Inviato: 29 Gen 2009 22:09
 

il depotenziamento prevede una sorta di staffa applicata sulla valvola di iniezione che limita la corsa dell'acceleratore ad un quarto penso...basta rimuoverla e avere la moto a piena potenza. E poi riportarla sul libretto ovviamente...Correggetemi se sbaglio...icon_smile.gif
LeoRR ha scritto:
Ragazzi anche io sarei interessato a un bel 696 depo,ma in cosa consiste il depotenziamento a 34cv?Si può poi ripotenziare anche a libretto giusto?(quanto costa questa operazione?)
Secondo voi riuscirei con il 696 a fare l'esame da privatista?(per adesso ho una enduro 50.....)
Grazie dell'attenzione! icon_wink.gif
 
6862794
6862794 Inviato: 29 Gen 2009 22:13
 

Matteo1988 ha scritto:
il depotenziamento prevede una sorta di staffa applicata sulla valvola di iniezione che limita la corsa dell'acceleratore ad un quarto penso...basta rimuoverla e avere la moto a piena potenza. E poi riportarla sul libretto ovviamente...Correggetemi se sbaglio...icon_smile.gif
Non è necessario riportarlo sul libretto.. . cioè, legalmente lo sarebbe, ma in pratica non lo fa nessuno. Tutti (o quasi) continuano a pagare il bollo ridotto, e rimontatno il fermo solo per le revisioni. Oltretutto sono facilitati a rivendere la moto, in caso di bisogno. I depotenziati sono molto ricercati!
 
6862923
6862923 Inviato: 29 Gen 2009 22:27
 

Desmopier ha scritto:
Non è necessario riportarlo sul libretto.. . cioè, legalmente lo sarebbe, ma in pratica non lo fa nessuno. Tutti (o quasi) continuano a pagare il bollo ridotto, e rimontatno il fermo solo per le revisioni. Oltretutto sono facilitati a rivendere la moto, in caso di bisogno. I depotenziati sono molto ricercati!


per la revisione mica son così sicuro sai icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
6864737
6864737 Inviato: 30 Gen 2009 10:54
 

per la revisione si trova sempre il modo per farla passare icon_asd.gif

..problemi potrebbero venirti in caso di revisione straordinaria ma se togli solo il fermo..vai tranquillo
 
6866554
6866554 Inviato: 30 Gen 2009 15:22
 

Vi ringrazio delle informazioni!
Quindi il depotenziamento è davvero una cosa "da niente"....nel senso che è solo limitato l'acceleratore....bene così sono certo che il motore non subisca danni come alcuni dicono usando la moto depo!
icon_twisted.gif
 
6866824
6866824 Inviato: 30 Gen 2009 15:51
 

LeoRR ha scritto:
Vi ringrazio delle informazioni!
Quindi il depotenziamento è davvero una cosa "da niente"....nel senso che è solo limitato l'acceleratore....bene così sono certo che il motore non subisca danni come alcuni dicono usando la moto depo!
icon_twisted.gif


danni non direi, magari come ti avranno gia spiegato potra risultare lievemente imballato...e perdere pochi cavalli, o non perderne.
cerca di tenerlo il meno possibile il blocco, che senza ti diverti di piu
con la testa pero ne icon_biggrin.gif
 
6869153
6869153 Inviato: 30 Gen 2009 20:47
 

Si lo so è difficile resistere a 34cv.....mi sa che quando comprerò il 696 aspetterò un mesetto,farò l'esame per la patente e poi tolgo tutto.....ovviamente però guiderò con mooooooolta attenzione!(se poi vedo che mi diverto con i 34cv posso anche tenerla depo per un bel pò....)
Adesso penso solo a studiare per poter prendere il bel MOSTRO questa estate! icon_twisted.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
6871566
6871566 Inviato: 31 Gen 2009 11:55
 

LeoRR ha scritto:
Si lo so è difficile resistere a 34cv.....mi sa che quando comprerò il 696 aspetterò un mesetto,farò l'esame per la patente e poi tolgo tutto.....ovviamente però guiderò con mooooooolta attenzione!(se poi vedo che mi diverto con i 34cv posso anche tenerla depo per un bel pò....)
Adesso penso solo a studiare per poter prendere il bel MOSTRO questa estate! icon_twisted.gif
doppio_lamp_naked.gif


io ho l s2r e ho fatto la patente senza limiti, ok avevo l rs125 che aveva i cv di un s2r depo, pero ti ci abitui subito all s2r , per cui pure alla tua. un conto se prendi l s4 che allora ti dico depotenzialo (anche se non si puo) per imparare,ma è solo un esempio...
 
6871605
6871605 Inviato: 31 Gen 2009 12:06
 

ghiz ha scritto:


io ho l s2r e ho fatto la patente senza limiti, ok avevo l rs125 che aveva i cv di un s2r depo, pero ti ci abitui subito all s2r , per cui pure alla tua. un conto se prendi l s4 che allora ti dico depotenzialo (anche se non si puo) per imparare,ma è solo un esempio...
unico appunto che 34cavalli di un 125 sono distribuiti meno bruscamente di un 696 che vorrebbe sbizzarrirsi!!! eusa_doh.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6871767
6871767 Inviato: 31 Gen 2009 13:02
 

geidi ha scritto:
unico appunto che 34cavalli di un 125 sono distribuiti meno bruscamente di un 696 che vorrebbe sbizzarrirsi!!! eusa_doh.gif 0509_doppio_ok.gif


bhe però sopra i 6000 l aprilia era una goduria...poi guarda non so secondo me è molto piu cattiva un 125 full che un 696 depo..impressione mia ma un mio amico ha il 695 depo e dice che è fermo icon_mrgreen.gif

poi l aprilia pesa 100 kg
 
6871786
6871786 Inviato: 31 Gen 2009 13:07
 

credo che siano solo impressioni di un motore che gira alto.....ma fondamentalmente 34cv il 696 te li da subito un 125 scusami ma e fermo.... poi ovvio che chi usa un695 depo dica che e fermo quando senti la coppia che vorrebbe sprigionarsi e invece strozza , ma rimane il fatto che 34 cv li da tutti e sinceri.....
 
6871900
6871900 Inviato: 31 Gen 2009 13:28
 

ma se si parla di divertimento sicuramente un 125 che eroga 34 cv su 100kg e piu godurioso e sono d accordo con te. io parlavo di abitudine ai 34cv distribuiti subito ,contro i 34cv tirati.... sono diversi icon_mrgreen.gif credo che un percorso fatto da un 125 di 34 cv e un mostro 34 cv anche se piu pesante arrivi primo il mostro per via della maggiore coppia.... poi non so bisognerebbe provare, ma non e importante.... doppio_lamp_naked.gif
 
6872022
6872022 Inviato: 31 Gen 2009 13:54
 

geidi ha scritto:
ma se si parla di divertimento sicuramente un 125 che eroga 34 cv su 100kg e piu godurioso e sono d accordo con te. io parlavo di abitudine ai 34cv distribuiti subito ,contro i 34cv tirati.... sono diversi icon_mrgreen.gif credo che un percorso fatto da un 125 di 34 cv e un mostro 34 cv anche se piu pesante arrivi primo il mostro per via della maggiore coppia.... poi non so bisognerebbe provare, ma non e importante.... doppio_lamp_naked.gif


è quello che intendevo icon_biggrin.gif io preferirei un del 125 cazzuto full power a un 600 castrato,per quello che gli consigliavo di aspettare e fare la patente full
 
6872630
6872630 Inviato: 31 Gen 2009 15:27
 

ghiz ha scritto:


è quello che intendevo icon_biggrin.gif io preferirei un del 125 cazzuto full power a un 600 castrato,per quello che gli consigliavo di aspettare e fare la patente full

Be in questo discorso.........per me è solo questione di gusti! icon_lol.gif
 
6872912
6872912 Inviato: 31 Gen 2009 16:33
 

LeoRR ha scritto:

Be in questo discorso.........per me è solo questione di gusti! icon_lol.gif


nella vita meglio provare un po di tutto icon_wink.gif
con delle eccezioni ovviamente 0509_si_picchiano.gif
 
7283269
7283269 Inviato: 30 Mar 2009 20:09
 

ciao matteo visto che ho intenzione di comprare la tua stessa moto a 18 anni, magari una volta presa la patente A2 icon_biggrin.gif. volevo qualche consiglio per la scelta visto che tu ce l'hai mi dai qualche informazione su com'è la moto come va, un po di tutto. grazie..
 
7283553
7283553 Inviato: 30 Mar 2009 20:31
 

0509_welcome.gif

La cosa più importante è che il polso destro sia sempre ben collegato al cervello, per il resto, buon divertimento! 0509_doppio_ok.gif
 
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