PASCA1977 ha scritto:
calma ragazzi non vi innervosite, non volevo scatenare risse ma solo chiedere info:
facciamo un pò d'ordine: mi hanno detto, e non ho motivo di dubitare, che la moto è stato regolarmente tagliandata , che me la danno con la "prima revisione quadriennale obbligatoria" fatta e con un tagliando fatto. E le gomme nuove montate.
Domando: questo che mi scrivete " Distribuzione,gioco valvole,frizione,forcella e mono...questi sono i lavori a cui andresti in contro" sono lavori che si sarebbero dovuti fare entro i 50000 km o sono lavori che andrebbero fatti a breve?
idea di costi eventuali?
grazie
stefano
Alcuni lavori non rientrano nel tagliando" ordinario"...comunque l usura di questi componenti dipende moltissino dall'ex proprietario.Sicuramente mono e forcella se non sono mai stati fatti si sono scaricati un pò,ci si può girare ma non hanno le stesse qualità di quando erano nuovi.La distribuzione se non ricordo male si fa intorno ai 70.000 80.000km ed è una bella mazzata!!!se la frizione non è mai stata fatta,tra poco la dovrai sostituire.La trasmissione(catena corona pignone)stesso discorso della frizione.
Se vuoi stare tranquillo,compra una moto con max 20.000
Qualcuno prima ti ha suggerito di fare il tagliando ogni 8.000 10.000 km,questo è sbagliato,la Honda consiglia di fare il primo tagliando a 1.000km e tutti gli altri ogni 6.000km