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Honda Hornet e CBF - Domande sull'acquisto
15758446
15758446 Inviato: 29 Gen 2017 15:26
 

Ciao a tutti!
Chiedo ai possessori di CBF 1000 seconda serie, dal 2010 in poi:
E' normale un ticchettio per i primi secondi dopo la messa in moto da freddo sul lato destro del motore?
Poi sparisce.
E' normale un rumore tipo "slack!" accelerando da fermo in folle? Potrebbe trattarsi della valvola allo scarico?
Ed infine, la domanda più importante, sono normali vibrazioni alla carena in folle intorno ai 2700-3000 giri?
E' come se il guscio anteriore andasse in risonanza.
Le vostre lo fanno?

Grazie!
 
15758725
15758725 Inviato: 30 Gen 2017 5:34
 

Per le vibrazioni alla carena pure la mia lo faceva, i CBF sono famosi per le carene croccanti, chi più chi meno, se ti da molta noia prova a stringere (o allentare) un pò di viti oppure a mettere inserti gommosi.

Per il rumore del motore non mi pronuncio, la mia era il modello prima e non mi ricordo di rumori particolari.
 
15831547
15831547 Inviato: 14 Giu 2017 13:21
 

Buongiorno,
cercavo informazioni sulle varie CBF 600 .
Sto cercandone una e vorrei capire le differenze tra S,F ed N e tra i vari anni sia per quanto riguarda il motore che la ciclistica che ventuali differenze di carene ecc...in modo da fare una scelta giusta
Qualcuno sa aiutarmi?
Possibilmente non per sentito dire ma da chi el conosce bene.
Grazie e saluti
 
16183489
16183489 Inviato: 11 Set 2020 18:21
 

Sto cercando una Hornet che prenda il posto della mia prima moto venduta oggi, una CB300R.
Mi sono fatto, leggendo sui forum e sui gruppi FB, una certa cultura e ho una "rosa" di finaliste per l'acquisto.
Tra queste ci sono una 2013 e due 2009, tutte con ABS e ben dotate sia esteticamente che per quanto riguarda i viaggi (bauletto, borse varie, parabrezza).
L'uso che ne vorrei fare è giornaliero nel traffico di Roma e, nei fine settimana e d'estate, qualche viaggio con la signora.
Quindi guida tranquilla anche se poi quando esco da solo il polso ruota sempre un po' troppo... icon_mrgreen.gif
Vi volevo chiedere un'informazione sulle due 2009 che, mi sono reso conto da poco, sarebbero due MY08 dato che non hanno le forcelle regolabili inserite nel MY09.
Sono così fondamentali e così differenti queste forcelle MY09 dalle precedenti?
Già le MY08 sembravano un bel passo avanti da quelle prima e pare che la regolazione sia solo in estensione, o no?
Se prendessi una delle 2009 e volessi migliorare le forcelle come potrei fare e quanto costerebbe?
Sono depresso dal fatto di aver trovato la "mia moto" ma di essermi accorto di questa mancanza...
Vi chiedo aiuto ragazzi, grazie!!!
 
16247556
16247556 Inviato: 19 Set 2021 13:23
 

Salve a tutti mi ritrovo di nuovo qua a chiedervi un consiglio dopo una parentesi su una suzuki tu 250,, ho deciso di passare dinuov al 4 cilindri. Mi trovo davanti una hornet del mio meccanico di fiducia che è stata tutta tagliandata del 2002 quindi sono sicurissimo che è in ottimo stato 33000 km tagliando fatto gomme nuove etc... Non so il numero proprietario precedente. E poi una hornet del 2005 steli rovesciati al detta del tizio gomme nuove e tagliando fatto pure ma non so se kitcatena è stato messo nuovo, la prima 1800 euro la seconda 2500 euro, io mi chiedo le differenze sono davvero tante non saprei dove buttarmi. 0510_confused.gif
 
16352451
16352451 Inviato: 30 Lug 2023 22:13
 

Salve
Sono nuovo nel forum e avevo delle domande da porvi. A settembre dovrei prendere la A3 e sto cercando la mia prima moto in assoluto: cerco una moto che sia facile da guidare e che non consumi troppa benzina. Per questo motivo mi sto orientando su una naked che mi piace molto anche a livello estetico. Ogni giorno dovrei fare un percorso casa/università, con circa 50km totali tra andata e ritorno percorsi principalmente su strade strade statali e autostrada. Sarebbe una moto da usare tutti i giorni, che deve essere affidabile e per questo avevo trovato interessante la Honda Hornet e la CBF 500. Secondo me sono entrambe valide ma se dovessi scegliere per le emozioni che mi potrebbero trasmettere, andrei di Hornet (più cavalli e cilindrata), mentre se penso al portafoglio sceglierei sicuramente la seconda (ho visto che consuma veramente poco). Ora, mi domando se sia saggio comprare da persone private o rivolgermi alle concessionarie che offrono una garanzia per le moto così datate (cerco modelli antecedenti al 2004, così da iscriverle al registro storico il prossimo anno). Nel primo caso rischio molto perché non so bene come sia stata trattata la moto e non avrei garanzie legali, mentre nel secondo caso il problema di com'è stata trattata rimane e dovrei pagarla a prezzo maggiorato perché la concessionaria deve farci un profitto sopra, ma almeno avrei una garanzia in caso ci fossero dei difetti. Insomma, in base alla vostra esperienza, cosa mi consigliate di fare? Andare di Hornet o CBF 500? Andare dal concessionario o acquistare da un privato?
 
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