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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
12423483
12423483 Inviato: 17 Set 2011 0:17
 
 
12424512
12424512 Inviato: 17 Set 2011 13:25
 

Effettivamente a guardarla fa impressione per come è tenuta!!! 0509_doppio_ok.gif
Come ti dicevo, è una moto attempata ma per andare a divertirsi in pista senza paura di strisciarla per terra non c'è di meglio!
Ancora meglio per un neofita che non pretende la luna dalle sue prime uscite!
Magari dopo i primi mille km fatti in pista con questa moto ti sembrerà di guidare un triciclo e cercherai qualcosa di più "tosto"....
Ma per cominciare andrà benissimo.
Divertiti doppio_lamp.gif
 
12426231
12426231 Inviato: 17 Set 2011 22:37
 

niko 0509_up.gif infatti la voglia di andare in pista è tanta.. ma bisogna vedere anche se mi prende la scimmia per la pista o se dopo la prima pistata mi rendo conto che non fa per me la pista.. quindi mi prendo questa moto e inizio a farmi qualche pistata.. come dici tu, se è anche facile tanto meglio.. poi una volta sfruttata per benino e con un pò di esperienza in più in pista ne cercherò una più performante icon_wink.gif
 
12440733
12440733 Inviato: 21 Set 2011 9:12
Oggetto: Informazioni su CBR 954
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti doppio_lamp.gif
allora, ho posseduto per un paio di mesi (solo questa estate) un CBR1000rr del 2006, pagato 4500€, ma circa 10giorni fa l'ho venduto ad un compagno d'università a 5500€.
Studio e non ho budget stratosferici, visto che ho mille spese in mente e in programma per la mia vita "universitaria", volevo prendere una moto che avesse un buon compromesso prezzo/stile/prestazioni.
Ho provato vari CBR 954, è una gran moto, visto che vorrei prenderla intorno ai 2500€ voi che mi dite di questo modello? La userei per fare un pò di tutto, dalla città al viaggetto...
Sinceramente sia esteticamente che meccanicamente non la trovo "vecchia", anzi, la linea è tuttora stupenda. L'unica cosa che non conosco è l'affidabilità del motore, anche se è sempre un honda.
spero che qualcuno potrà darmi qualche info o qualche consiglio su questo nuovo acquisto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12463214
12463214 Inviato: 26 Set 2011 9:02
Oggetto: Re: Informazioni su CBR 954
 

Akravidas ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti doppio_lamp.gif
allora, ho posseduto per un paio di mesi (solo questa estate) un CBR1000rr del 2006, pagato 4500€, ma circa 10giorni fa l'ho venduto ad un compagno d'università a 5500€.
Studio e non ho budget stratosferici, visto che ho mille spese in mente e in programma per la mia vita "universitaria", volevo prendere una moto che avesse un buon compromesso prezzo/stile/prestazioni.
Ho provato vari CBR 954, è una gran moto, visto che vorrei prenderla intorno ai 2500€ voi che mi dite di questo modello? La userei per fare un pò di tutto, dalla città al viaggetto...
Sinceramente sia esteticamente che meccanicamente non la trovo "vecchia", anzi, la linea è tuttora stupenda. L'unica cosa che non conosco è l'affidabilità del motore, anche se è sempre un honda.
spero che qualcuno potrà darmi qualche info o qualche consiglio su questo nuovo acquisto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


E' bellissima la "vecchia" 954 0509_up.gif
 
12501924
12501924 Inviato: 4 Ott 2011 9:44
Oggetto: Innamorato della CBR
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi, mi date un parere su questa belva? Ho uan gran voglia di farmene una usata, ne ho trovata una del novembre 2008 con 7000 km e chiede 8000 euri trattabili, la moto é come nuova, mi terrei la mia BMW per i giretti tranquilli e la CBR per le pistate al Nurburgring, Hockenheim e SPA, che ne dite ( sempre che mia moglie non chieda il divorzio).
 
12623735
12623735 Inviato: 1 Nov 2011 18:56
Oggetto: honda cbr929 consigli [annuncio vendita]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao raga,premetto che con il cerca non ho trovato nulla di rilevante,avrei delle domande da porvi
Link a pagina di Subito.it
su questa moto,cosa devo controllare?
la distribuzione è da fare?come manutenzione grossa c'è da fare?o i semplici olio,olio cambio candele e filtro?che mi faccio da me?
considerate che la userei tutti i gg,al posto dello scooter dink200i che anche se consuma poco è una ca..ca rispetto le moto
p.s.
x la pista ho l'rs250 quindi non mi serve un mostro per andare in pista,solo da usare tutti i gg che richieda poca manutenzione,come vi sembra?consigli?
 
12623768
12623768 Inviato: 1 Nov 2011 19:02
 

ciao.....la targa è del 98 ma nell inserzione dice che la moto è del 2000..... il prezzo è alto

il terminale è bello

ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12623781
12623781 Inviato: 1 Nov 2011 19:05
 

ma lascia perder la targa poi guarderò il libretto,per la targa è relativo xk mi spiegarono in concessionaria,che se il conce ha una targa li magari x es CA che è un 2003 la possono mettere anche su un 2005,quindi è relativo,ma hai info riguardo la 929?a carburatori consuma assai?
 
12623789
12623789 Inviato: 1 Nov 2011 19:07
 

x il consumo io so che consuma molto.....altre info non so


ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12623834
12623834 Inviato: 1 Nov 2011 19:15
 

quello dell'annuncio che hai postato è il 918 prodotto dal 97 al 99. Non so come vada come moto.. ma penso bene! io ho avuto il modello precedente di cbr 900 e, secondo molti, era uno dei motori più affidabili e robusti prodotti dalla honda!

Detto questo la manutenzione straordinaria su queste moto consiste nella registrazione del gioco valvole che si fa a circa 40.000 km e la sostituzione della catena di distribuzione che si consiglia a 50.000. Quella dell'annuncio dice di averne 25000 ma la cosa mi puzza perchè è molto pasticciata come moto e potrebbero avergli scalato i km!

Detto questo è un moto che non ha nessun valore di mercato.... 2200 euro son troppi per una moto così pasticciata. Considera che con pochi euro in più ti trovi già qualche cbr 954 del 2002-2003!
Se fossi in te mi orienterei su quest'ultima che è davvero una moto valida.... oppure andrei sul cbr 900 sc28 (i primissimi modelli) così fra 2 anni la assicuri come moto storica e ti pesa pochissimo a livello di costi di gestione!
 
12623860
12623860 Inviato: 1 Nov 2011 19:21
 

Io l'ho avuta [edit: ho avuto il 929, quella dell'annuncio non si riesce a capire che moto sia e poi ha ragione Pazded: se gli hanno scaricato il contakm tutto cambia] e se non ha problemi specifici è quasi indistruttibile. A quel chilometraggio non c'è da farci quasi niente di serio ma vedi il seguente punto 2. Il suo unico punto debole, se ben tenuta, è quello scatolotto alettato (mi pare si chiami il regolatore di tensione) che si brucia di frequente.

Il prezzo è un po' alto e sarebbe giustificato se fosse tenuta in modo maniacale con tutti i pezzi suoi, ma questo stride con l'uso che ne faresti perché la sua rivendibilità è legata alla sua integrità. Se è taroccata qua e là, la rivenderesti credo sotto i 1000 eur o forse poco sopra.

Il motivo del prezzo secondo me alto è una serie di problemi, che poi sono quelli che mi hanno indotto a cambiarla: 1) è euro 0 e paga tanto bollo 2) anche se perfetta, anche se Honda son sempre moto di oltre 10 anni e quel modello dà sempre tante piccole grane 3) ha il cerchio da 17 e il giorno che la metzeler decide di smettere di fare le M1 e le M3 son dolori 4) consuma tantino.

E' chiaro che il venditore la darebbe a 2000 (mi pare di aver letto che chiede 2200) e praticamente la vende a prezzo pieno se integra fino all'ultimo bullone; se taroccata è fuori questione. Devi valutare tu alla luce di quel che ne senti dire; ammetto che la mia opinione è leggermente viziata dal fatto che è stato il primo amore su due ruote e la dolcezza di erogazione del carburatore è una meraviglia rispetto all'effetto on-off di quella che ho ora, ma lo stesso, ho dovuto darla via.

ciao

B.
 
12623895
12623895 Inviato: 1 Nov 2011 19:28
 

Concordo con bradipo! è stato anche il mio primo amore.... però bradipo mi deludi, il cerchio anteriore è da 16! icon_wink.gif per questo le gomme sono introvabili o quasi.

Il regolatore di tensione si frigge usandola in città... però oramai si trovano pezzi di concorrenza a prezzi bassi (50 euro perun regolatore nuovo).
Fidati, cercati un modello più recente o una tenuta da amatore (quella ha troppe modifiche!!)
 
12623935
12623935 Inviato: 1 Nov 2011 19:37
 

non è che la cerco,la scambierei con un'auto che ho che ci interessa,che io ho pagato meno di quel prezzo,e come consumi,all'incirca quanti km ci faccio?con 10euro ce li faccio 100km?
 
12623955
12623955 Inviato: 1 Nov 2011 19:40
 

queste sono le modifiche descritte da lui
salve e' l'ultima moto fatta da casa HONDA ha carburatori, anno 99,modello prodotta dal 98 al 99 non la serie del 92 al 97 che e' tutta un altra cosa ,accessori: codone, sottocodone ,sella e stop led del 954 ,materiale originale honda non abs ,kit daynojet ferracci completo di spilli cicler e tutto tarato al banco prova ,rotore d'anticipo con piattina ,accelerazione spaventosa , cassa airbox artigianale con bocchette esposte ,filtro aria recing modificato,decatalizatore annullato ,terminale xcone mivv plus modello corto con uscita laterale tubi in treccia aeronautici,, pastiglie brembo rosse sinterizate ,mono posteriore modificato e revisionato costo 900 euro solo questo,molle forcella anteriore rinforzate,gomma posteriore in mescola in buone condizioni,cerchi in tinta, aerografia personalizata, cupolino doppia bolla fume scuro della fabri, specchietti piccoli carbon look,frecce piccole led portatarga artigianale con luce led,catena corona e pignone della did serie oro silenziata NUOVE batteria nuova ,tagliandata revisionata e bollata ,la moto non ha fatto mai pista ,non e' stata mai urtata e negli ultimi 9 anni e' stata sempre in mio possesso tenuta molto gelosemente e sempre molto curata ,insomma e' stata sempre il mio gioiellino ,ora e' arrivata in famiglia un altra gioiellino mia FIGLIA e la tolgo inutile dire la somma di soldi che ho speso nel tempo, la moto e' pronta ha qualsiasi prova anche con tuo meccanico di fiducia e prova su strada e' un missile e' superstabile e se hai un buon manico non teme i mostri che costano 15000 euro , fammi sapere e dammi dei dati della r5 , grazie a presto.la moto la trovi su subito sotto la dicitura honda cbr 900 sport agrigento,,sono io su una ruota.
 
12623956
12623956 Inviato: 1 Nov 2011 19:40
 

mika89 ha scritto:
con 10euro ce li faccio 100km?

no 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12623985
12623985 Inviato: 1 Nov 2011 19:45
 

mika89 ha scritto:
non è che la cerco,la scambierei con un'auto che ho che ci interessa,che io ho pagato meno di quel prezzo,e come consumi,all'incirca quanti km ci faccio?con 10euro ce li faccio 100km?


ma manco per idea.... io riesco a farceli con quella di ora, fuori città andando come vado io (il nick non è a caso...) e quando l'ho cambiata l'effetto sul portafogli è stato assolutamente tangibile.

Direi che quella ormai è una moto d'epoca e ha senso solo come tale e perfettamente originale in ogni sua parte; sennò, se non è una moto d'epoca quella che cerchi, ha ragione chi ti ha consigliato un modello più recente.
 
12624009
12624009 Inviato: 1 Nov 2011 19:50
 

azz,manco i 100km cn 10e,sti capperi allora lascio stare,ho gia la 250 che uso solo in pista xk in strada consuma assai gia
 
12624045
12624045 Inviato: 1 Nov 2011 19:56
 

mika89 ha scritto:
non è che la cerco,la scambierei con un'auto che ho che ci interessa,che io ho pagato meno di quel prezzo,e come consumi,all'incirca quanti km ci faccio?con 10euro ce li faccio 100km?


per fare 100 km con 10 euro devi tenerla in sesta con un filo di gas.... se la usi normalmente te ne farà circa 70-80 km.... se invece hai una andatura spinta scendi anche sotto i 50 km.... questo ovviamente se la moto ha la carburazione in ordine e originale. Se hanno modificato i carburatori per aumentare le prestazioni consuma anche di più
 
12624150
12624150 Inviato: 1 Nov 2011 20:14
 

pazed ha scritto:


per fare 100 km con 10 euro devi tenerla in sesta con un filo di gas.... se la usi normalmente te ne farà circa 70-80 km.... se invece hai una andatura spinta scendi anche sotto i 50 km.... questo ovviamente se la moto ha la carburazione in ordine e originale. Se hanno modificato i carburatori per aumentare le prestazioni consuma anche di più

ma quelle nuove consumano cosi tanto pure?comunque ha i getti mi ha scritto,il filtro aria quindi penso consumi di piu
 
12624442
12624442 Inviato: 1 Nov 2011 21:07
 

La moto è stata immatricolata nel 99 come si vede da qua....

immagini visibili ai soli utenti registrati




Il prezzo è alto, e non vedo dove siano i 3000€ di accessori.
E dubito anche sul kilometraggio
 
12624511
12624511 Inviato: 1 Nov 2011 21:17
 

mika89 ha scritto:

ma quelle nuove consumano cosi tanto pure?comunque ha i getti mi ha scritto,il filtro aria quindi penso consumi di piu


Ti posso dire quanto consuma la mia (il CBR 954 che ho ora); in guida che chiamo "econonomy" ovvero provinciali larghe e poco trafficate, o autostrada a velocità costante, a circa 4000 rpm scarsi sto sui 22 km/l e la media con qualche tratto più allegro va a finire sui 19 km/l. Se non voglio privarmi di niente - per i miei standard - sto attorno a 16 km/l. Se esco con un normale gruppo arrivo a 10-12 km/l, in pista nemmeno ho mai fatto il calcolo perché da questo punto di vista sono peggio di uno struzzo.

Ho fatto la media su una trentina di rifornimenti, annotando distanze percorse e litri di carburante, quindi penso di poter dire che non si tratta davvero di numeri sparati a caso. Se si sta attorno a 100 km/h con la mano leggera, il 954 può tranquillamente stare sopra i 20 km/l, cosa che per il tipo di moto non si direbbe. Ma so che solo io guido una moto del genere in quel modo icon_cry.gif

B.

PS - QUESTO è un 929 come si deve! Link a pagina di Picasaweb.google.com ^_^
 
12671418
12671418 Inviato: 12 Nov 2011 23:03
 

scusate la domanda... ogni tanto mi passa per la testa di comprare un bel cbr .. ho sentito parlare molto bene del 954.. sembra quello meno estremo degli ultimi anni... ma vi faccio una domanda che va un po "oltre" ... ha senso comprare una moto EURO 1 oggi? nn romperanno poi le balle ?

doppio_lamp.gif
 
12671834
12671834 Inviato: 13 Nov 2011 1:29
 

May85 ha scritto:
scusate la domanda... ogni tanto mi passa per la testa di comprare un bel cbr .. ho sentito parlare molto bene del 954.. sembra quello meno estremo degli ultimi anni... ma vi faccio una domanda che va un po "oltre" ... ha senso comprare una moto EURO 1 oggi? nn romperanno poi le balle ?

doppio_lamp.gif


Proprio oggi sulla lista di un gruppo romano, è comparso il link all'ordinanza che di fatto vieta di girare nell'anello ferroviario e persino di notte, per le EURO-1, compresa quindi la mia.

Riguardo al 954 ti riferisco come l'ho letta l'opinione di alcuni maniconi estremi; pare che di tutte le CBR sia quella con la ciclistica meno perfetta di tutte le CBR. S'intende che sono "mancanze" che si sentono solo in pista ad alti livelli e se ti interessa, l'argomento venne trattato in un forum non-Tinga, dedicato alle CBR (era la risposta a una mia domanda, quindi sono sicuro che se non è stato eliminato, il topic dovrebbe esserci ancora). Naturalmente io non mi accorgo di queste "mancanze" e anzi, apprezzo il fatto che non è stata castrata con elettronica e catalizzatori penalizzanti. E' veramente ignorante e se ti piace il genere e non abiti in posti in cui potrebbero vietarne la circolazione, è sicuramente una moto che ti darà moooooolte soddisfazioni.

ciao, B.
 
12735168
12735168 Inviato: 29 Nov 2011 10:15
 

Ciao a tutti,
scusate, ma mi è appena stata fatta un'offerta per una CBR Fireblade del 2008 e dato che nn sono pratico del mondo Honda, volevo sapere se qualcuno più pratico mi potesse dare qualche consiglio..........

come dicevo l'offerta è la seguente:
Moto: CBR Fireblade 1000
Anno: 2008
KM: 4.500 circa
Prezzo: 9.500€ trattabili

Per le condizioni, vi allego qualche foto

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immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Come potete vedere è praticamente nuova......

a parte il costo per rimuovere il monoposto, dovrei aggiungere quello di un check up totale, visto che è stata ferma per un pò di tempo, oltre a spese personali per poterla ritirare, quindi dite che sarebbe esagerato scendere a chiedere fino a 8500?

come offerta come vi sembra, in generale?

Spero che gente più esperta di me mi possa consiglare.....
Grazie mille
doppio_lamp.gif
 
12735665
12735665 Inviato: 29 Nov 2011 12:41
 

E' difficile scegliere. Supponiamo che ti guardi le varie quotazioni e scopri che il prezzo è nella media quindi escludiamo il problema del valore dell'oggetto, che è congruo. Ebbene, 8-9000 euro sono tanti in assoluto se consideri che sono moto indistruttibili; sono in giro parecchi fireblade di oltre 10-15 anni fa, vanno ancora benissimo e si trovano a molto meno.

Fosse stata una moto particolare, tale che desideravi specificamente quel modello, soggetta a un decadimento rapido col tempo allora sì che saresti stato obbligato a prendere un modello recente, pena avere un mezzo vecchio che avrebbe dato problemi su problemi e ti avrebbe fatto rimpiangere il risparmio sull'acquisto.

Ecco, le Honda hanno questa caratteristica di restare estremamente affidabili nel tempo, quindi hai delle alternative. Se il prezzo, come dicevo, non è congruo pace e amen, se ne cerca un'altra. Ma se lo è, devi fare una scelta, e la scala di valutazione dei vari fattori la puoi sapere solo tu.

Posso solo dirti che il mio "vecchio" 954 del 2003 lo darò via solo quando si sarà consumato perché è ancora una moto attuale. Anzi, adesso che con le norme antinquinamento stanno "castrando" i mezzi via via più recenti, è tuttora forse la più "ignorante" (come si dice a Roma di qualcosa di potente e cattivo) di tutti i fireblade, anche se con qualche cavallo in meno di quelle di ora. Era solo un esempio, per dire che i fattori da tenere in considerazione sulle Honda sono tanti e diversi.

ciao

B.
 
12890850
12890850 Inviato: 13 Gen 2012 20:40
Oggetto: Qualche dritta per un CBR 900 del 92/93
 

Ciao!!!

Secondo me fai un ottima scelta,io ce l'ho da circa 2 settimane e sn veramente soddisfatto,niente controlli elettronici,niente iniezione,niente di niente!!!
Come si dice: e` una moto "stupida"!!!
Personalmente io preferisco cosi`, moto e guidatore nient'altro di mezzo!!!
la mia mano sul gas ke decide il tutto..

CARBURETOR LOVE!!!

Ciao

SAM
 
12892429
12892429 Inviato: 14 Gen 2012 13:25
 

Ciao Zag il CBR dal 2008 in poi è un'ottima moto anche se non ho avuto modo di provarla i miglioramenti a livello di telaio estetici ecc ecc sono stati molti rispetto a moto del 2003 e prima. L'unica cosa che mi fa un po paura e che il modello 2008 aveva un problema di consumo eccessivo d'olio dovuto se non erro alle fasce elastiche difettose
 
13046677
13046677 Inviato: 25 Feb 2012 11:09
 

ciao a tutti, scrivo qui così non apro inutilmente un nuovo topic icon_smile.gif la mia domanda é la seguente: io sono alla ricerca di una cbr 1000 d'occasione, é ne ho trovata una del 2004 con 33000 km a 6300 franchi svizzeri (abito in svizzera icon_wink.gif ) che sarebbero circa 5200 euro. Secondo voi é troppo? ho guardato anche occasioni da voi in Italia, ma prendendola in Svizzera eviterei problemi come collaudo, demolizione per l'estero, sdoganamento, eccetera. Il problema é che in Svizzera non ci sono molte occasioni come da voi icon_sad.gif la moto sembra tenuta bene e é venduta da un rivenditore, ma non so se i km sono troppi...
grazie icon_biggrin.gif
 
13046952
13046952 Inviato: 25 Feb 2012 13:40
 

Direi che sono un'esagerazione.....5200€ per un modello che attualmente ne ha 3 dopo si se....2006/2007 2008/2011 ed adesso il nuovo modello 2012.
 
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