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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
11673757
11673757 Inviato: 15 Apr 2011 20:24
 

come prezzo va bene secondo me dato che ha anche qualche accessorio, se vuoi risparmiare qualcos'altro dì al venditore se ti vende la moto originale (così scende di prezzo ancora) e vende gli accessori a parte (ci guadagna di più tra l'altro!).

io quando ho preso 2 anni fa una 2005, sapevo del problema dello statore delle versione 2004-2005, quindi ho verificato che sia stato fatto il richiamo in garanzia (è gratis anche se è scaduta), o che lo statore sia in buono stato.

a parte questo, la moto è davvero di ottima di qualità, affidabilità, ti dà subito confidenza, la più umana delle 1000 (lo è ancora anche la nuova versione). 12000km sono pochi, quindi se non l'ha usata molto in pista e l'ha trattata bene, vai sul sicuro.

poi fai i controlli classici che si fanno quando acquisti un usato, questo è scontato!
 
11674913
11674913 Inviato: 16 Apr 2011 7:17
 

ma tras 2004 e 2005 cambia solo le colorazioni ?
mi senbra che il modello cambio' nel 2006
 
11677684
11677684 Inviato: 16 Apr 2011 21:32
 

si le 2004-2005 sono identiche, cambiano le colorazioni.

la 2006-2007 cambia un'pò, diciamo si è migliorato la già ottima moto che era!

io consiglio la 2006 se il prezzo non è tanto di più, le modifche apportate sono davvero azzaccate 0509_up.gif
 
11767243
11767243 Inviato: 2 Mag 2011 23:21
Oggetto: Cerco pareri su un acquisto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Innanzitutto un saluto a tutti i cberristi del forum! Io sono un felicissimo possessore di una fz6 rivista e corretta che sta valutando l'opzione di fare il salto di qualità passando a una cbr 1000 rr del 2005. Questa moto mi è stata proposta da un mio conoscente alla modica cifra di 3500 euro compreso di scarico, centralina mappata e treno di gomme nuovo da montare (non ha fatto in tempo a finire il precedente treno). Questa moto ha circa 15000 km, poco meno, e ha subito una scivolata che ha rovinato superficialmente le carene della parte sinistra. Devo dire che mi fornisce anche i pezzi nuovi che aveva comprato ma mai montati. Ho chiesto perché la da via e mi ha risposto per motivi di tempo-lavoro che a breve aprirà un locale e non ha più ne tempo e ne soldi per mantenerla. Ovviamente l'apertura di una attività è molto onerosa...
Ora le mie domande dopo una piccola presentazione di ciò che vorrei acquistare eusa_think.gif
Per prima cosa i costi di mantenimento, benzina e usure varie, sono molto superiori a una fz6?
Poi la posizione di guida e la comodità su tragitti un pò più lunghi... io sono circa 1,80, poco più, e mi piace a volte fare brevi viaggi anche zavorrato. Quindi ogni tanto ho la necessità di portarmi oltre che la zavorrina anche un pò di borse e borselli per almeno 3-4 giorni fuori. Questa moto mi massacrerà la schiena e i polsi? Si riesce a caricarla con qualche borsa? Sicuro molti di voi inorridiscono a pensare una bella cbr1000rr caricata ma che ci volete fare? Mi piace anche viaggiare un pò con la moto icon_razz.gif Oltretutto quanti km regge la bestiaccia prima di implorare l'ormai proibitiva benzina!!! icon_eek.gif
Ora la cosa che mi preme di più! Come va??? Le sospensioni sono vere sospensioni? Sono revisionabili? A 15000 km sono ancora decenti o vanno riviste? Da sensazioni di pesantezza nelle curve? Insomma come si comporta questa moto in quanto a precisione e agilità? Freni sono buoni? Non chiedo nulla riguardo al motore che penso sia scontato che un motore da 170 cv sia generoso e ho letto in più post e prove che è gestibile anche da chi viene da categorie di potenze inferiori. Una cosa che non ho trovato è invece se ciclisticamente parlando questa moto vale quanto ci si aspetti da una ss 1000 di cilindrata. Per farla breve passando da una naked che potete conoscere dal post che ho in firma (sospensioni nuovissime della gubellini) a una moto come questa a parte l'esuberante potenza in più che percepirò dalle doti dinamiche? Non chiedo risposte alla "VAI COMPRA CHE SENTIRAI CHE MOSTRO!!!" ma risposte critiche dai possessori che mi possano chiarire tutti i dubbi su pregi e difetti così da risolverli man mano che si va avanti nella conoscenza della nuova bimba 0509_up.gif
 
11767273
11767273 Inviato: 2 Mag 2011 23:33
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif io a quel prezzo di certo non me la lascerei scappare! se puoi fai la pazzia! prima o poi tutti dobbiamo provare un mille!male che va che non ti piace l'anno prossimo la rivendi e ci guadagni pure! 0509_up.gif
 
11798047
11798047 Inviato: 9 Mag 2011 11:44
 

Ho preso una 2004 con 20 mila km, che ti devo dire.......una ottima moto, cilcistica solida, motore potente ma non sgorbutico, linea ancora secondo me attualissima, io l'ho pagata 4300 euro compreso passaggio, ci ho buttato su un 1000 euro, ho fatto un maxi tagliando, e oggi mi arriva l'arrow.
Vai comprala che non te ne pentirai.
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11850503
11850503 Inviato: 18 Mag 2011 22:58
Oggetto: prezzo honda CBR 954
 

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Ciao ragazzi sono in procinto di comprare da mio cugino il CBR 954 del 2002 ...però vorrei sapere se se ne sta approfittando col prezzo.ho visto un po di annunci di mdelli identici e chiedono sui 3.500 euro in su però chiedo a voi un giudizio. la moto è tenuta da dio mai andato in pista mai caduto,con 20mila km insomma è una moto che sembra appena uscita dal concessionario, lui mi ha detto che me la lascia così a 2.500 oppure a 3.000 sistemata per bene perchè da 2 anni non tocca l'asfalto per più di 1 km! il sistemata per bene comprende tagliando revisione cambio batteria cambio olio dei freno qualce sistematina gomme al 100% rimette lo scarico originale e mi lascia quello senza l'anima , non si sa mai un domani lo volessi rimette.e compreso nel prezzo mi lascia casco e tuta che ne dite ???
 
11978485
11978485 Inviato: 14 Giu 2011 12:25
 

Qualche dritta per un CBR 900 del 92/93?????
Vorrei prenderla per usarla quotidianamente e farci qualche uscita domenicale con gli amici...ok in mezzo al traffico ho sempre a disposizione un Liberty 50ino..e nella mia comitiva ci sono moto tutte diverse fra loro,quindi le uscite domenicali sono parecchio "easy": un CBR 600,uno Street Triple,due Harley,un FZ6,Monsterino 600,un paio di motard e un R1 (ma quest'ultimo cambia moto ogni 3 mesi e ne ha diverse,per cui non fa testo eheheh)

non è proprio la mia prima moto per adesso ho guidato un FZR6, un RS250,un paio di motard....ma di fatto è la prima moto che mi intesto e sarà tutta mia....

ps sono alto uno 1,70 e peso poco....un mio amico col CBR 600 rr ha portato spesso quel CBR e mi ha detto che è veramente troppo pesante e poco agile...
bho sarà una sua convinzione????io in effetti la sto comprando in "scatola chiusa" senza averla mai guidata o provata in effetti...però quel doppio fare così messo in bella evidenza e quel codone così massiccio mi fanno sbavare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


lo so sono un pò strano,ma d'altronde a 24 anni non andrei in giro con una vecchia Mini Cooper 1300,una pluriquarantenne 500 e un devestatato Specialino 4m 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12014942
12014942 Inviato: 21 Giu 2011 16:08
 

ciao a tutti.
vorrei sottoporvi una proposta che mi è stata fatta poco tempo fa:
CBR 900 Fireblade del 2000 130cv circa
45000km e qualche graffio sulla carena destra.
prezzo di vendita 1500€

come moto mi sembra una che di kilometri ne macina un bel pò prima di stramazzare x la vecchiaia e credo che abbia altro da dare.
causa lavoro lontano (devo usare il treno ahimè!) la userei solo nei weekend e la sera in settimana.

ad un prezzo del genere la prenderei x tenerla 1/2 anni e giusto x provare l'ebrezza di guidare 1 mille (che magari deciderò di comprare più avanti).

in sostanza:
come vi sembra come rapporto situazione moto/prezzo?
è 1 spreco di soldi x una moto con tutti quei kilometri e di ormai quasi 12 anni fa?

Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
12058964
12058964 Inviato: 30 Giu 2011 9:46
Oggetto: consiglio su scambio cbr
 

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ciao ragazzi mi potete aiutare ? io posseggo una cbr 600 f sport del 2001 con 20000km, è 1 anno che ho questa moto, volevo salire di cilindrata e mi è stato proposto uno scambio con una cbr 929 del 2001 sempre con 20000km, volevo sapere che moto è rispetto alla mia e se voi accettereste , fermo restando che la devo vedere x valutare le condizioni ma mi dice il venditore che è come nuova...accetto consigli lamps a tutti!
 
12065604
12065604 Inviato: 1 Lug 2011 11:32
Oggetto: Ragazzi aiuto indecisione pazzesca(cbr) [consiglio acquisto]
 

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0510_saluto.gif ragazzi,scusate ancora una volta e che sono davvero combattuto e ho bisogno di voi. 0510_inchino.gif La mia "carriera motociclistica" dopo 125,inizia con la z750 dove lo tenuta per due anni e 15000 km,poi volevo qualcosa di più e ho preso il cb1000r bellissima moto(fino ad ora 6000 km) ma il mio pallino sono sempre state le carenate.Dopo aver fatto la Provenza in Francia(bellissimi posti e strade) la mia idea sulle carenate si é fatta ancora più concreta.Ho addocchiato un cbr1000rr del 2009 con 3000km ed é già come piace a me(con frocerie varie) 0509_doppio_ok.gif Lo anche provata e mi piace molto,ma ho un po di timore non sia un po troppo per me,diciamo non sono un pilotone ma neanche scarsissimo.Arrivo al dunque,secondo voi come cambio ci può stare,chi di voi ha fatto un cambio del genere e come si é trovato,ho paura di non riuscirla a guidare come si dovrebbe,e sui tornati é così tremenda?????Vi prego rispondete perché sono totalmente in palla 0509_si_picchiano.gif Grazie e ciao 0510_saluto.gif
 
12065622
12065622 Inviato: 1 Lug 2011 11:37
 

Beh guarda, io sono passato dall' Hornet 07 al millone 06/07.....Che dire, moto fantastica e facile da guidare (anche se è un modello differente rispetto al tuo), però c'è da dire che vieni dal cb1000 che monta lo stesso motore (seppur rimappato).
Sui tornanti non ha problemi se tu non te ne crei, devi solo guidare un pò più di fisico e meno di manubrio, spostare il peso.
Se poi provandola ti sei trovato bene, allora non esitare. 0509_up.gif
 
12065751
12065751 Inviato: 1 Lug 2011 11:59
 

0510_saluto.gif ti ringrazio della risposta,ma dimmi un po di più....Hai già fatto qualche giro lungo?Intendo 500-600km in un giorno??Poi nelle curve come ti trovi?A me piace molto la piega 0509_campione.gif
 
12065950
12065950 Inviato: 1 Lug 2011 12:27
 

vai di ss tranquillo non è vero che sono scomode come dicono, per il passeggero forse icon_wink.gif e nemmeno impossibili sui tornanti... solo che sono pensate per altro, per i tornanti esiston i motard, comunque domenica ho fatto tonale gavia e stelvio in un pomeriggio e ti assicuro che non sono morto;) li tornanti ce ne sono... ricorda sempre di stare scarico sui semimanubri e anche i polsi sono salvi..
 
12065969
12065969 Inviato: 1 Lug 2011 12:31
 

BlackIce ha scritto:
Beh guarda, io sono passato dall' Hornet 07 al millone 06/07.....Che dire, moto fantastica e facile da guidare (anche se è un modello differente rispetto al tuo), però c'è da dire che vieni dal cb1000 che monta lo stesso motore (seppur rimappato).
Sui tornanti non ha problemi se tu non te ne crei, devi solo guidare un pò più di fisico e meno di manubrio, spostare il peso.
Se poi provandola ti sei trovato bene, allora non esitare. 0509_up.gif


direi che il motore del cb1000 è quello del cbr1000 06-07 rimappato...il cbr1000 08-09 ha un motore un filo diverso icon_lol.gif

sono d'accordo che in montagna la guida è più fisica nel senso che non puoi far fare tutto al manubrione...detto ciò è la solita honda che sembra una bicicletta che va fortissimo...se ti piace la piega ti innamori di quella moto come di qualsiasi SS...
 
12065999
12065999 Inviato: 1 Lug 2011 12:37
 

Javana ha scritto:


direi che il motore del cb1000 è quello del cbr1000 06-07 rimappato...il cbr1000 08-09 ha un motore un filo diverso icon_lol.gif

sono d'accordo che in montagna la guida è più fisica nel senso che non puoi far fare tutto al manubrione...detto ciò è la solita honda che sembra una bicicletta che va fortissimo...se ti piace la piega ti innamori di quella moto come di qualsiasi SS...


Forse non si era capito, ma intendevo proprio che il Cbr 09 monta lo stesso modello del suo cb1000 solo rimappato 0509_up.gif

Ogni settimana faccio in media 450-500 e passa chilometri in un giorno solo e quasi tutti di passi montani, e non mi stancano.
 
12066028
12066028 Inviato: 1 Lug 2011 12:42
 

BlackIce ha scritto:


Forse non si era capito, ma intendevo proprio che il Cbr 09 monta lo stesso modello del suo cb1000 solo rimappato 0509_up.gif


ma è proprio questo che ti stavo dicendo...il cb1000 monta il motore rimappato del cbr1000 my06-07...il motore del cbr1000 my08-09 è diverso...resta sempre un motore con molta schiena, quindi facile anche su strada
 
12066039
12066039 Inviato: 1 Lug 2011 12:44
 

Io sono passato dal CBR600F al K1200S 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif senza problemi.

Certo, i 167 cv del Kappone si fanno sentire alla grande, ma con un pò di esperienza (che non mi sembra che ti manchi) vai sereno 0509_up.gif
 
12067569
12067569 Inviato: 1 Lug 2011 17:05
 

0510_saluto.gif ragazzi vi ringrazio molto dei consigli e ora
sono più deciso,ma quando ho letto che se mi piacciono le pieghe me ne innamoro eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_campione.gif Grazie a tutti e per favore continuate a darmi i vostri preziosi consigli 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12068310
12068310 Inviato: 1 Lug 2011 19:03
 

raga qualcuno mi risponde sul consiglio dello scambio con la 929 e la f sport grazie...
 
12070780
12070780 Inviato: 2 Lug 2011 11:34
 

e per me non c'è nessun veterano che sappia darmi qualche info sul CBR 900 (Sc28)???

Lo so che ormai sono passati quasi 20 anni,però qualche estimatore/ ex possessore lo troverà prima o poi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12073667
12073667 Inviato: 3 Lug 2011 1:06
 

da sempre le supersportive honda sono le più "facili" da imparare!
Basta farci qualche centinaio di km e sembra di guidarla da una vita!
Io ai tempi passai da una motina 50 al 919 senza grandissimi problemi....
ora sono al mio quarto CBR e mai, dico mai cambierò marca!
Un paio di mesi fa ho preso una 1000 del 2006, all'inizio bello tranquillo, ora sembra di guidare la solita Honda, ciclistica impeccabile, freni, motori tutto super....
Potrei farti qualche appunto su queste moto solo se parliamo di doverci scendere in pista, ma non mi sembra il tuo caso.....se non sei un super smanettone con questa moto con le regolazioni base ti troverai un amore......comprala e divertiti.....mi raccomano, non lesinare sulle gomme...... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12074110
12074110 Inviato: 3 Lug 2011 10:13
 

No ma che pista!!!! Per adesso ancora no!!

L'unica cosa che volevo fare è cambiare la forcella anteriore con un modello più recente e metterci un cerchio da 17 all'anteriore;poi due belle pinze all'anteriore e tubi in treccia....
ovviamente mica subito,ma è un upgrade che farei giusto per migliorare senza stravolgere,per rendere più sicura la moto.

Per fare un esempio sul mondo a 4 ruote: ho un Mini Cooper 1300,la prima cosa che ho fatto è metterci un assetto sportivo "stradale" e 4 gomme buone,poi sono passato ad una revisione totale dei freni (tubi nuovi,cilindretti,pompa dei freni; in attesa di finire gli attuali dischi e metterne alcuni Autoventilati) e solo ora sto mettendo mano al motore (doppio carburatore e cammes,ecc)

Non è che non abbia mai guidato una moto,però un conto è guidarne una ogni tanto,un conto è esserne proprietario e utilizzarla spesso!! Io mi accontento per adesso di qualche uscita domenicale con gli amici,tutto qui

per i chilometraggi???Quanto reggono?? Un mio amico aveva un Cbr 600 RR del 2003 e aveva la bellezza di 50mila km,senza mai un problema,e veniva abbastanza strapazzato...
 
12077598
12077598 Inviato: 4 Lug 2011 0:58
 

Se fai quelle modifiche per girarci per strada non ti accorgerai della minima differenza dal prima al dopo.......l'unica differenza che troverai sarà nell'effettivo alleggerimento del tuo portafoglio...(fermo restando che dei tuoi soldi ci fai quello che vuoi)!
Queste moto sono già abbastanza estreme per girarci per strada e solo un pilota esperto riesce a sfruttarle al limite, in quel caso....a lui, al pilota vero, serve cambiarci qualcosa per renderla più efficace! Ma per noi comuni mortali che amiamo definirci amatori, le modifiche di ciclistica sono solo un regalare soldi in giro! 0509_si_picchiano.gif
In quanto ai km.....la mia 919 di cui ti scrivevo l'avevo venduta 6 anni fa ad un ragazzo di un paesino vicino quando aveva già percorso 70.000 km....l'ho visto un mese fa e ancora ci gira, per curiosità ho guardato il contakm......segnava 153.000! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Mamma Honda su questo è imbattibile........ 0509_welcome.gif
 
12078626
12078626 Inviato: 4 Lug 2011 10:49
 

Perfetto!!! Allora io mi fido di mamma Honda 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Per la ciclistica la mia era solo un idea,visto che tutti quelli che sento mi ricordano di questo benedetto cerchio da 16...mi ero mezzo imparanoiato,tutto qui ehehehehehe

Però visti gli anni avrò sicuramente qualche componente da dover rigenerare,per questo mi ero esaltato nel metterci davanti forcella nuova e cerchio da 17...al massimo cambio l'olio e i pistoncini,tubi dei freni nuovi,ecc ecc giusto per avere la certezza di avere qualcosa di nuovo e affidabile...
ho due macchine d'epoca e una Vespa special,di solito quando prendo un auto con oltre 20/30 anni,anche se perfetta c'è da metterci sempre le mani sopra...non penso che una moto con quasi 20 anni si possa estraneare da questo discorso

ps ho visto che sei di Maratea,io ho casa vicino Diamante/Cirella ed era mia intenzione scenderci in moto... nel caso doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12080038
12080038 Inviato: 4 Lug 2011 13:56
 

certo, paraoli, olio nuovo....su questo sono super d'accordo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Si sono un Marateota.....
Se scendi al porto e trovi nel parcheggio dei motorini una CBR 1000 Rossa e Nera del 2006 sono io!!!!
 
12080226
12080226 Inviato: 4 Lug 2011 14:32
 

beh ormai è per l'anno prossimo...a settembre appena torno dal lavoro mi metto alla ricerca della moto,quindi ne passerà un bel pò di tempo...
peccato perchè ne avevo trovate un paio interessanti qui a Roma
 
12423461
12423461 Inviato: 16 Set 2011 23:56
 

Entro anche io a bomba su questo Topic icon_mrgreen.gif sto cercando una moto per un'esclusivo uso pista e mi è capitata una CBR 900 RR del 97 a un prezzo molto vantaggioso.. in realtà cercavo una R1 ma sono leggermente più su di prezzo e in linea di massima sono modelli molto usati in pista... questa CBR che ho trovato è in ottimo stato davvero, mai usata in pista.. il costo è davvero da regalo... sapete dirmi se ne vale la pena? Come si comporta in pista? Considerate anche che la voglio usare in pista per divertimento, fino ad oggi non sono mai andato in pista, quindi non cerco una moto super tecnologica dove dover stampare il tempone a tutti i costi.. ma una moto che mi costi poco, che sia divertente e che se nella cattiva ipotesi dovessi scivolare, la cosa importante e che non mi faccio male e della moto chissenefrega icon_mrgreen.gif allora consigli? Suggerimenti? icon_biggrin.gif
 
12423477
12423477 Inviato: 17 Set 2011 0:09
 

Se non sbaglio in quel periodo la Honda aveva il 919 sul mercato!
Se la vedi in buone condizioni prendila, è molto "facile" da guidare rispetto alle R1 del '98 e siccome sei alle prime armi in pista andrà benissimo!
E' stata la mia prima supersportiva, avevo 22 anni!
Moto stabile, non brusca, gran frenata e gran coppia!
Un filino pesante nei cambi di direzione se la paragoni a quelle di adesso, ma daltronde in 15 anni ne hanno fatta di strada sti ingegneri....
Se la vedi buona, il prezzo e buono e non sputa olio da tutte le parti vai in pista e scannala! 0509_doppio_ok.gif
 
12423481
12423481 Inviato: 17 Set 2011 0:15
 

Grazie niko 0509_up.gif si la moto si presenta da vetrina.. ovvio che la porterò a una super visione dal mio meccanico.. se le cose vanno come devono andare la prendo.. solo che fino ad oggi i miei amici me la stanno sconsigliando.. so che è una ciclistica datata ma voglio solo divertirmi in pista senza dover pagare molto per una moto da usare solo in pista.. ho visto questa CBR 900 RR del 97 unicoproprietario, mai pista... moto da esposizione icon_biggrin.gif penso proprio che se il meccanico mi da l'ok la scanno io in pista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif grazie icon_wink.gif quindi è anche una moto facile per i neofiti della pista? E questo è un'altro punto a favore icon_wink.gif
 
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