CBR_125R ha scritto:
Avesse guidato un 250/300 ti darei ragione al 100%.
Avendo avuto una moto da circa 80cv passare ai 180cv del 1000 non è così traumatico.
Mi ricordo quando avevo il 636 un mio collega mi fece provare il suo GSX-R 1000 K6.. Boia che paura... Ma poi provare a dare gas come se non avessi il Ninja e scoprii che si poteva fare!
Quando usciamo col gruppo capita che ci venga il matto e si faccia un pò di scambio moto, passare da un 850cc 110cv a guida alta ad un 1000cc e 178cv a guida bassa ed è traumatico solo la posizione di guida.
Se uno avesse la possibilità economica concordo che sia giusto fare tutti gli step, ma un 1000 tipo il CBR (per quanto dal 2009 in su siano diventate più nervosette delle annate 2005->2008) si guida senza problemi tenendo conto che non si può MAI dargli del tu.
*("Secondo me meglio andare per gradi, da quel che dice poi ha un CB 600 F, moto con 90cv, e dice che "va lenta"... segno che secondo me c'è ancora molto lavoro da fare sul pilota prima di passare a potenze superiori, perché con 90cv in strada dovresti poter stare più o meno dietro a qualsiasi cosa (esclusi sparelli sull'autostrada)... e lo dico perché una moto da 90cv ce l'ho." è un pò che ci si legge sul Forum, penso di sapere cosa vuoi dire e lo condivido davvero, purtroppo non tutti la pensano come te...)
L'ha acquistata a settembre la CB650F: siamo (ancora per poco) a novembre...
Ovviamente ognuno si prende la propria responsabilità da adulto consapevole quando sale in moto, ma IO non posso consigliare ad un motociclista che presumo molto inesperto di salire su una delle moto più potenti in circolazione, ho visto troppa gente farsi male per farlo.