<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Ciao Ragazzi...
Premetto che dall'anno scorso posseggo una stupenda Africa Twin del '94, mio vecchio sogno di adolescente.
Ora, siccome a breve disporrò di un piccola somma da poter spendere, sono tornato con la mente a quei giorni da 15enne quando sbavavo (oltre che dietro all'Africa) dietro ad un mito su due ruote...la mitica CBR 900...anni '94-'95 o giù di li.
Passavo intere vacanze estive nei pressi dei laghi del Trentino all'epoca, e non potete immaginare quante ne vedevo in giro e parcheggiate lungo le rive, li, stupende, con quei colori sgargianti, il doppio fanale tondo che mi osservava, quelle prese d'aria nelle carene che facevano tanto racing e quel fondoscala di tachimetro che segnava velocità all'epoca a dir poco di un altro pianeta!
Ecco, ora, nell'epoca in cui i cavalli sorpassano i chili delle supersportive...io rimango ancora ancora affascinato dal mio passato, non c'è verso, non ci riesco, le nuove moto proprio non fanno per me...non mi comunicano le stesse emozioni
Ecco spiegato il mistero dell'Africa
e il fatto che, moooolto probabilmente ad affiancarla arriverà la sorella più "cattiva"...spero...un bel CBR 900 della stessa annata!
Ma perchè vi rompo le scatole?
Presto detto...
Ho bisogno di un paio di dritte...
Ho visto online che se ne trovano di bellissime, ma a prezzi molto bassi? si parla anche di 1000/1500 eurini...
possibile?
Vi chiedo...è il prezzo reale di mercato o c'è qualcosa che tocca?
A vedere dai siti, ce ne sono tantissime a quei prezzi, quindi mi vien da pensare che sia la reale valutazione...boh! Voi che dite?
In ultimo...non ne ho mai provata una, nemmeno da seduto.
Mi chiedo come sia a livello di comodità in sella.
A vederla non sembra estrema come le ultime supersportive... secondo me ci si dovrebbe riuscire a fare anche del turismo.
Io sono alto 1,75...a lungo andare mi è capitato con moto precedenti (SV650S e Z1000) di soffrire la piega delle ginocchia in sella...voi, o chi per voi, come vi trovate?
Ragaz, grazie per la pazienza e se vorrete rispondermi!
Ciao a tutti