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Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
10447526
10447526 Inviato: 24 Ago 2010 0:40
 



Dico la mia...non avevo nessuna esperienza con le stradali. Venivo da un Kawa Versys (tranquillissima) e una z750.
A lungo mi sono interrogato se il 1000 non fosse troppo, se non fossi abbastanza preparato, se....

Sulla questione prestazioni non si discute: sfruttare il millone in strada è utopia icon_razz.gif
Sul fatto che, come qualcuno ha detto, pur non tirandola ci si ritrovi davanti...beh, non si discute... (a parte certi pazzi scatenati speed triple-isti che ai tornanti ti fanno ciao ciao, vero moreno??icon_wink.gif)


Hai esperienza con il 600, vai tranquillo con il 1000, ricordati di portare sempre un po' di sale in zucca e quanti cavalli hai sotto il sederino e....buoni piegoni icon_wink.gif

melagodo
 
10448739
10448739 Inviato: 24 Ago 2010 11:15
 

MjM ha scritto:


0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif

grande !!!a quanto vendi il tuo 600 ?



a circa 4000 euro...
 
10448840
10448840 Inviato: 24 Ago 2010 11:28
 

consiglio spassionato: se riesci, vendila a un privato
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10449005
10449005 Inviato: 24 Ago 2010 11:52
 

MjM ha scritto:
consiglio spassionato: se riesci, vendila a un privato
0510_saluto.gif
quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10452476
10452476 Inviato: 24 Ago 2010 21:15
 

MjM ha scritto:
consiglio spassionato: se riesci, vendila a un privato
0510_saluto.gif



eh lo so ma per ora si sono fatti avanti solo 2 concessionari a 3500...mi sa che la permuto al conce dove prenderò il millone...
 
10454877
10454877 Inviato: 25 Ago 2010 11:17
 

Danijollyroger ha scritto:



eh lo so ma per ora si sono fatti avanti solo 2 concessionari a 3500...mi sa che la permuto al conce dove prenderò il millone...


quanto te la valutano li ?
 
10458690
10458690 Inviato: 25 Ago 2010 21:51
 

MjM ha scritto:


quanto te la valutano li ?


3300! ma ho intenzione di aspettare un privato, cambio le gomme e la vendo..cosi almeno 4000 li prendo...o male che vada 3800..sicuramente di più che un conce!
 
10491824
10491824 Inviato: 31 Ago 2010 20:34
 

Ciao a tutti, ho per le mani un cbr 929 rr del 2000 con 26.000km a 1800 euri al quale occorre

fare solo un tagliando a dire del proprietario...

in settimana vado a vederla e a provarla...nel frattempo avete dei consigli

sul modello? ho letto che hanno problemi con il cambio e anche la possibilità di dover

sostituire la distribuzione intorno ai 30.000 km...è vero?

quanto mi costerebbe fare un tagliando completo considerando quei km??
 
10492065
10492065 Inviato: 31 Ago 2010 21:00
 

Ciao vai tranquillo, la distribuzione la si fa attorno ai 50mila km. Il 929 ma non vorrei sbagliare non aveva grossi problemi rispetto al 954 che per aumentare la cilindrata sono arrivati al massimo delle misure con quel motore, infatti alcuni modelli danno problemi con le marce e problemi di crepe al blocco cilindri .
Controlla la trasmissione vedi com'è; verifica i freni che siano in buono stato; senti il motore da fermo e poi provala e senti se scatenaccia sui 5mila giri. 0510_saluto.gif
 
10492329
10492329 Inviato: 31 Ago 2010 21:35
 

Grazie 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif bikedevill
quello che mi chiedo è quanto costa il cambio dei liquidi ( freni, motore, radiatore) pastiglie freni e trasmissione(corona pignone e catena)? eusa_think.gif eusa_think.gif
il proprietario dice che occorre fare queste operazioni....(la trasmissione l'ho messa io visto i km)

in due parole conviene spendere 1800 euri (vediamo se scende a 1500) e poi pagare tutti gli altri lavori? eusa_doh.gif eusa_doh.gif ....o meglio ancora comprare i pezzi e farli da me( almeno risparmio il meccanico) eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif .....
mi sa che devo controllare anche i dischi...la frizione a quanti km va fatta? cosi come la sostituzione del cavo?
 
10496780
10496780 Inviato: 1 Set 2010 16:58
 

Per la sostituzione della catena + corona e pignone te la cavi con poco piu di 200 euro, per un cambio olio e filtro vai con 50 euro piu o meno per l'olio e 16 euro il filtro olio originale. Se prendi le pastiglie originali dei freni spendi un 100 euro per quelle anteriori e un 50 quelle posteriori.....se le prendi di altre marche spendi molto meno.


Ma comunque 26.000 km sono ancora pochi per parlare di interventi onerosi alla moto.

Fai il cambio olio etc etc e vedrai che farai molti km ancora senza problemi.


Ciao
 
10503101
10503101 Inviato: 2 Set 2010 16:56
 

Ciao come ti ha già detto dnx71 fatti i tagliandi a casa. Se hai un po di manualità non c'è nessun problema. Se invece non sai come fare chiedi sempre qui e ti aiuteremo senza alcun problema 0510_saluto.gif
 
10503104
10503104 Inviato: 2 Set 2010 16:56
 

Grazie dnx71.... 0509_up.gif 0509_up.gif
per una serie di eventi non sono riuscito a vedere la moto
perchè il proprietario parte domani.....appena ritorna vediamo come sta la moto....
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10503117
10503117 Inviato: 2 Set 2010 16:58
 

Grazie anche a te bikedevill 0509_up.gif 0509_up.gif
un pò di manualità ce l'ho...poi ho anche un'officina di un mio amico a disposizione....quindi...meglio di così 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10732102
10732102 Inviato: 8 Ott 2010 18:08
Oggetto: scelta CBR 04/05 VS 06/07
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi ho da chiedervi dei consigli su due modelli di CBR 1000 RR per confrontarli e sceglierne uno !

Allora iniziamo col dire che i modelli in questione sono :

- CBR 1000 RR 2004/5

- CBR 1000 RR 2006/7

allora intanto vi dico l'uso che ne voglio fare ... di tutto ! non sono un grande frequentatore di piste ma ne faro' , piu' che altro io la moto la uso per staccare la spina ( non quella del cervello ! ) , per farmi un giretto ( con piu' Km possibile e di lungha durata icon_wink.gif ) , per andare all'universita' piuttosto che dal fornaio per il pane e dal lattaio per il latte rotfl.gif

Insomma ogni scusa e' buona !

Ora io ho una KAWASAKI ZX-6R modello 2007/8 e dopo avere fatto gavetta voglio passare al mille !

La scelta e' ricaduta su questi modelli per 1 motivo ciascuno :

- la 04/05 di estetica mi piace veramente tanto ! ma tanto ! e' la mia moto preferita dopo la CBR 600 RR del 2005/6 ( che ne prende la linea infatti ! ) ; la trovo unica , come lei nessuna mai !!!

- la 06/07 invece pare abbia migliorato tantissime cose che sulla 04/05 non andavano ! insomma e' globalmente migliore !

Ora se dovessi seguire il cuore saprei gia' cosa prendere ma non vorrei fare una scelta sbagliata per la troppa emotivita' !

Quindi volevo un vostro parere sui modelli !

Come sono da guidare , da mantenere , cosa controllare in usato ( non in generale per una supersportiva ma per i modelli sopracitati ) , richiami o problemi comuni , se c'e' qualcosa da sistemare con aftermarket ( tipo frizione antisaltellamento , forcelle , ammortizzatore di sterzo , mono , forcelle , cose cosi' ) , insomma anche solo una vostra opinione personale mi farebbe comodo !

La moto la prendo o a fine stagione del 2011 o a inizio 2012 , come prezzi cosa mi devo aspettare ?

Sono moto affidabili o rischio che i loro 8/6 anni si facciano sentire ?

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10732590
10732590 Inviato: 8 Ott 2010 19:02
 

Allora partiamo col fatto che vieni a chiedere a noi CBRisti un parere sulle nostre piccoline quindi potremmo peccare di favoritismi......
Veniamo al sodo, per la mia esperienza sul modello 06/07 con la quale ci giro dal 2008, ti posso dire che la moto è affidabile e non conosce problemi noti.
Io stesso l'ho presa usata, le raccomandazioni sono le solite per qualsiasi usato, inutile che te le ridica.
Sarò pesante in questo forum, ma il modello 04/05 soffre di un difetto allo statore, cosa che in casa Honda sanno benissimo, e che se si dovesse rompere ti verrà sostituito gratuitamente anche se sei fuori garanzia.
Io la uso per un uso prettamente stradale con guida "frizzante". Comincia a stancarmi e sentire qualche doloretto dopo 400 Km abbondanti, i consumi si attestano nell' ordine dei 16Km/l di media.
La moto è già una belva così com'è, se non erro nel modello 06/07 hanno aggiunto 2 denti alla corona portandoli a 42 contro i 40 del modello 04/05.
Insomma secondo me se hai la facoltà di scegliere, opta per il modello 06/07.
Come mnutenzione Honda dice di cambiare le candele a 48.000 Km, di norma la trasmissione a 30/35.000 km, poi non c'è altro da fare.
Di pezzi aftermarket nei modelli che ho visto io girare per strada, a parte lo scarico e portatarga, ci si limita a mettere su un filtro più prestante e un buon olio.
Poi se vuoi ulteriormente aumentare le prestazioni (va già benissimo così comunque) vai di centralina e mappatura.
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10733630
10733630 Inviato: 8 Ott 2010 21:10
 

Lo statore viene sostituito con uno nuovo identico al primo e che quindi potrebbe rompersi di nuovo o con uno aggiornato e perfettamente funzionante ?

Devo aspettare che mi salti per farlo sostituire o anche no ?
 
10734776
10734776 Inviato: 9 Ott 2010 7:38
 

Bella domanda.....in teoria dovrebbero montarti quello del modello 06/07 col quale hanno risolto i problemi rispetto al modello precedente.
Però mi viene un dubbio perchè, Honda Italia, mi ha scritto che lo statore modello 04/05 non è compatibile con il modello 06/07.
Ora non so se questo sia valido solo nel caso si montasse il modello 04/05 in una moto modello 06/07.
Comunque la pecca si manifesta attorno ai 30.000 Km...
 
10734777
10734777 Inviato: 9 Ott 2010 7:38
 

aggiornato e perfettamente funzionante.
a me lo hanno cambiato gratuitamente anche se la moto non era più in garanzia. tuttavia non so se lo facciano anche adesso, a distanza di molti anni
la 2004/2005 è bellissima, perfetta, potentissima e affidabilissima. probabilmente la 2006/2007 va meglio, è stata aggiornata in qualcosa, come l'inclinazione del cannotto e la misura dei dischi. secondo me dovresti comprare quella che trovi alle migliori condizioni
 
10735289
10735289 Inviato: 9 Ott 2010 10:44
 

Ragazzi lo so ma voi riuscireste a non prendere la vostra moto preferita !!!

Ci sto pensando gia' adesso proprio per decidere !

Passione o affidabilita' !

Per lo statore potrei fare un giro dai conce HONDA e vedere cosa mi rispondono !

Comunque e' vero che lo statore costa sui 800 euro e conviene prenderlo su internet perche' si trova intorno ai 150 euro ?

E lo statore e' l'unica unica unica pecca di questa moto ?

Non ci sono perdite olio di cui si lamentano tanto i possessori del 06/07 ?
 
10735660
10735660 Inviato: 9 Ott 2010 12:15
 

Lo statore costa sui 350€ (prezzo di listino honda) più manodopera. L'ho cambiato io a luglio presso un concessionario ufficiale. Spesa totale 389€
La vicenda dello statore la conosco molto bene e ti assicuro che sul modello 04/05 viene sostituito gratuitamente.
Come detto in altre parti, a mio avviso non vale la pena prenderlo su ebay perché la spedizione dagli USA è lenta, quindi metti in preventivo di tenere la moto ferma per più di un mese, poi hai poche possibilità di rivalsa se qualcosa non andasse per il verso giusto.
Ed il modello 06/07 non perde un filo d'olio
 
10795183
10795183 Inviato: 19 Ott 2010 15:30
Oggetto: Consigli prima dell'acquisto
 

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Ciao ragazzi. Ho per le mani una offerta su un CBR 954 del 2002. Tra qualche giorno dovrò andare a provarla e volevo sapere da voi esperti in materia(CBR900) cosa devo controllare-chiedere-verificare per non prendere un bidone. Ho letto in alcune discussioni che un problema "frequente" può essere il cambio. Altre cose da verificare? Poi ho un'altra domanda...come costi di benzina come è messa? Io con la mia attuale Hornet600 in città non faccio più di 14km/lt. In autostrada a 120-130 riesco anche a sfiorare i 20-22km/lt. So che c'è una bella differenza di potenza e quindi logicamente di consumi,ma non vorrei trovarmi ogni giorno dal benzinaio! icon_eek.gif
Grazie a tutti!
 
10795400
10795400 Inviato: 19 Ott 2010 16:13
 

Non ti posso aiutare molto , sui difetti di questa moto e consumi anche se quella del mio collega con 40000 nn ha mai avuto problemi.però posso dirti che è una belva da domare con un motore infinito e ottimi freni e il davanti granitico e poi è molto bella 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10797209
10797209 Inviato: 19 Ott 2010 20:10
 

non consuma per niente tanto. se vai alle stesse velocità dell'hornet ti può fare 1 km/l in meno
 
10996045
10996045 Inviato: 25 Nov 2010 14:02
Oggetto: Acquisto cbr 1000rr fireblade 2004..
 

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Ragazzi stò per acquistare una Cbr 1000 rr del 2004 con 18 mila km a 4200 euro.
Vorrei sapere da chi la possiede difetti e pregi di questa Bellissima moto.
Se possibile varie campagne di richiamo e cosa devo vedere x non prendere una fregatura.
Ciaooo e GRAZIE.
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10996466
10996466 Inviato: 25 Nov 2010 15:33
 

Max!!! ma non dirmi che fai sul serio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10997923
10997923 Inviato: 25 Nov 2010 20:22
 

aligno ha scritto:
Max!!! ma non dirmi che fai sul serio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Gatta ci cova !!!!!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11008221
11008221 Inviato: 28 Nov 2010 10:55
Oggetto: Comprare una cbr1000r repsol usata o no?
 

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Ciau a tutti!

mi sto intestardendo a comprare una cbr1000 versione repsol del 2006.
ne ho trovata una che non sembra niente male, ha all'attivo praticamente 20mila km, è tutta originale ed ha da cambiare solo la batteria.
Il prezzo ke mi vuole fare ill privato è circa 7000 euri, sec me sono un po' troppi, voi che dite?
comunque non avendo mai guidato una cbr accetto anche pareri consigli e sconsigli sul mio possibile acquisto!

Bye!
 
11008289
11008289 Inviato: 28 Nov 2010 11:08
 

Ciao , intanto era meglio se postavi la domanda sul forum del CBR 1000 e non del CB 1000R icon_mrgreen.gif

Detto questo, se vieni da un ninja 250, penso sia "leggermente" troppo un mostro come il Cbr1000rr che ti ricordo ha 172 Cv.

Comunque a parte la livrea Repsol, ilprezzo è altino, diciamo che 500 € come minimo glieli puoi spillare, l'unico difetto della moto è non averla 0509_pernacchia.gif

Come tutte le SS, non è da farci viaggi lunghi, anche se io mi sciroppo tranquillamente 450/500 Km in giornata senza risentirne.
A detta di tutti è anche la più gestibile e comoda tra le moto della stessa categoria, come detto prima, se la prendi, ( e complimenti se lo farai ), ricodati della cavalleria sotto al sedere ed accendi la testa prima di accendere la moto 0509_up.gif
 
11009141
11009141 Inviato: 28 Nov 2010 14:06
 

si, chissa percje ero convinto che questo fosse il reparto cbr1000... vabbe chiedo perdono 0510_inchino.gif

sisi so che dovrebbe essere un mostro!
comunque avevo intenzione di chiedergli 6000 e non di piu!
poi, non ho idea di cosa controllare e soprattutto come controllare che la moto sia integra al 100% o almeno che non abbia parti da cambiare domani.... mmmmm... anche se ho avuto 2 moto non ho abbastanza esperienza da dire: si questa forcella è a posto! ora controllo i freni!

(ok sono domande fatte e strafatte XD)

comunque la posizione di guida sportiva mi piace e non mi stanca molto.. cn la mia buona vecchia ninja 600 (che riposi in pace) ci facevo bei viaggetti!

Ultima modifica di donkey90 il 28 Nov 2010 14:59, modificato 1 volta in totale
 
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