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vespa parmakit[quale configurazione?]
6872558
6872558 Inviato: 31 Gen 2009 15:16
 

vespaismylife ha scritto:

le domande le ho fatte se hai visto i " ? "
comunque scusa io sono abituato a parlare in dialetto e scrivere in italiano non sono molto bravo ti faccio un ultima domanda ti ringrazio moltissimo se mi rispondi.
il costo dei gt lo conosco è uguale.

se tu mi dici che i gt hanno la stessa affidabilità io comprero i seguenti pezzi:


m1l
m3xc
pwk 34 o 30
25/72
frizione zadra 10 molle
albero drt

scusa ancora se ti ho offeso
ti chiedo perdono perchè non mi dovevo comportare così scusa ancora e grazie. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non mi hai mica offeso, l'importante è chiarirsi.
in ogni caso l'affidabilità di questi cilindri è tantissima, tutto sta in una grande cura del montaggio!
la tua configurazione è perfetta. al posto della zadra 10 molle (nuova frizione, ancora da migliorare) prenderei la frizione M2, progettata apposta per quel cilindro, ottima!
su che vespa la monti?
 
6876848
6876848 Inviato: 1 Feb 2009 12:58
 

zucchi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
li monto sulla pks
non prendo la m2 perchè costa troppo se ti sembra che la zadra non va bene consigliamene tu un altra per favore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
per le fasature cosa posso toccare?
e poi che dici per tratti in salita e accelereazione qualche volta potrei montare un marmitta chiusa tipo polini banana?
stando a speed calculetor preso da vespa servizio dovrebbe fare 152
ma mi garantisci che ce la un accelerazione da brivido?
 
6876919
6876919 Inviato: 1 Feb 2009 13:09
 

vespaismylife ha scritto:
zucchi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
li monto sulla pks
non prendo la m2 perchè costa troppo se ti sembra che la zadra non va bene consigliamene tu un altra per favore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
per le fasature cosa posso toccare?
e poi che dici per tratti in salita e accelereazione qualche volta potrei montare un marmitta chiusa tipo polini banana?
stando a speed calculetor preso da vespa servizio dovrebbe fare 152
ma mi garantisci che ce la un accelerazione da brivido?

bè la zadra non costa troppo meno. fidati che l'M2 vale tutti quei soldi. prova pure la zadra in caso, ma non so nulla di quella frizione... icon_wink.gif

le fasature lasciale così, ti diverti lo stesso, poi comprometteresti l'affidabilità... stai tranquillo che li fai 130-140... icon_asd.gif

se vuoi un motore turistico cambia completamente la configurazione... (intendo per proma/polini a banana)

150 son tanti, il programma non tiene conto di molte cose. farai 130-140. effettivi dico, se tutto è fatto bene.
l'accelerazione? cosa vuoi da una vespa? velocità? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6880833
6880833 Inviato: 1 Feb 2009 21:38
 

non intendevo che la voglio turistica ho paura che in salita o ad accelerazione mi perde un pò quindi ogni tanto gli volevo mettere la banana per avere più accelerazione
ma secondo l'accelerazione ce la lòo stesso anche see la marmitta apre a 7000giri?
per effettivi che intendi?

per la ciclistica cosa mi consigli?
io pensavo alla forcella di un zip così ho il freno al disco
e il telaio dici di mettere dei rinforzi?
 
6881735
6881735 Inviato: 1 Feb 2009 23:30
 

Fai bene a pensare anche alla ciclistica.. è pur sempe una vespa.
ma mi viene spontanea una domanda.. nn ti sembra un po rischioso andare in giro con quella ela? (scusa se mi faccio i ca*i altrui...
se ti fermano prendi una bella multa e se te la sequestrano ... peggio ancora..
 
6881847
6881847 Inviato: 1 Feb 2009 23:54
 

Mitch93 ha scritto:
Fai bene a pensare anche alla ciclistica.. è pur sempe una vespa.
ma mi viene spontanea una domanda.. nn ti sembra un po rischioso andare in giro con quella ela? (scusa se mi faccio i ca*i altrui...
se ti fermano prendi una bella multa e se te la sequestrano ... peggio ancora..

Ma più che altro non è un tantino rischioso andare a quelle velocità?Secondo me la Vespa già sui 130 si alza da terra...
 
6882631
6882631 Inviato: 2 Feb 2009 10:15
 

vespaismylife ha scritto:
non intendevo che la voglio turistica ho paura che in salita o ad accelerazione mi perde un pò quindi ogni tanto gli volevo mettere la banana per avere più accelerazione
ma secondo l'accelerazione ce la lòo stesso anche see la marmitta apre a 7000giri?
per effettivi che intendi?

per la ciclistica cosa mi consigli?
io pensavo alla forcella di un zip così ho il freno al disco
e il telaio dici di mettere dei rinforzi?

fidati che anche con l'espansione, in salita ci vai... icon_asd.gif hai un M1!!! icon_razz.gif
effettivi intendo velocità reale, nons egnata da contakm.
i rinforzi non servono.
per l'anteriore puoi adattare una forcella zip/quatz, oppure mettere il kit freno a disco grimeca, ma costa molto di più.
poi prendi buone gomme.
 
6883809
6883809 Inviato: 2 Feb 2009 13:33
 

piombalo, metti dei pesi..
 
6886901
6886901 Inviato: 2 Feb 2009 19:55
 

è difficile montare la forcella dello zip?
il telaio ha molti km regolati che il proprietario mio zio per i km ha fuso il cilindro originale!!!!!!!!!! e un 75 polini !!!! entrambi indistruttibili
per gomme pensavo alle pirelli che vanno sia sull'asciutto che sul bagnato quale modello mi consigli ?
poi secondo te li faccio 5km al litro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6891856
6891856 Inviato: 3 Feb 2009 14:39
 

fai 25km/l tirandolo se fai tutto a regola d'arte! icon_wink.gif
per la forcella ci sono adattamenti da fare.
devi essere bravo con il flessibile e la saldatrice, o puoi farlo fare.
devi accorciarla icon_wink.gif
 
6895163
6895163 Inviato: 3 Feb 2009 20:00
 

25 km/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma il 30 non ha almeno un getto massimo 105?secondo te se lo prendo e lo monto il carbu non è molto scarburata vero?

la forcella solo accoraciarla ?
 
6895374
6895374 Inviato: 3 Feb 2009 20:20
 

105 lo monti se vuoi grippare.
con il 26 montavo il 135, con il 28 non mi ricordo... icon_wink.gif
è un cilindro che ha bisogno di esperienza e cure, va fatto alla perfezione e non da un neofita...
ti consiglierei di provare prima qualche tranquillo 130... icon_wink.gif
 
6895722
6895722 Inviato: 3 Feb 2009 20:59
 

l'ho già provato comunque la carburazione la vedrò quando lo monto e quando mi avvicino con cicleri e filtri la faccio alla perfezione con l'analizzatore dei fumi per questa non ti preoccupare ma con il 37 mi dovrebbe dare molte prestazioni in + del 30 ?
che dici ad accelerazione in quanto mi dovrebbe fare +o-?

immagini visibili ai soli utenti registrati


io vorrei prendere un pwk così il getto max celà 138
 
6895983
6895983 Inviato: 3 Feb 2009 21:26
 

vespaismylife ha scritto:
l'ho già provato comunque la carburazione la vedrò quando lo monto e quando mi avvicino con cicleri e filtri la faccio alla perfezione con l'analizzatore dei fumi per questa non ti preoccupare ma con il 37 mi dovrebbe dare molte prestazioni in + del 30 ?
che dici ad accelerazione in quanto mi dovrebbe fare +o-?

Immagine: Link a pagina di Img514.imageshack.us
io vorrei prendere un pwk così il getto max celà 138


non guardare i getti max di serie, quelli si cambiano icon_wink.gif
 
6896129
6896129 Inviato: 3 Feb 2009 21:41
 

che accelerazione dovrebbe avere ?
 
6896223
6896223 Inviato: 3 Feb 2009 21:50
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif














ma che domande sono....
icon_wink.gif
 
6896374
6896374 Inviato: 3 Feb 2009 22:06
 

piu di un ciao di serie e meno di una f4 tamburini icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6898158
6898158 Inviato: 4 Feb 2009 10:02
 

in quanto mi dovrebbe fare 100 ?
quando cambio le marca dovrebbe impennare senza arrendersi?
 
6899420
6899420 Inviato: 4 Feb 2009 13:33
 

vespaismylife ha scritto:
in quanto mi dovrebbe fare 100 ?
quando cambio le marca dovrebbe impennare senza arrendersi?

in 1a e 2a si ti dovrebbe impennare , tu comunque fa zavorrare la ruota anteriore sennò te ne voli altro che impennare
 
6899503
6899503 Inviato: 4 Feb 2009 13:41
 

zucchi13 ha scritto:
fai 25km/l tirandolo se fai tutto a regola d'arte! icon_wink.gif
per la forcella ci sono adattamenti da fare.
devi essere bravo con il flessibile e la saldatrice, o puoi farlo fare.
devi accorciarla icon_wink.gif

con che carbu scusa e che elaborazione???io con lo zirri,tutto zirri a dire il vero irandoci facevo fatica a fare più di 10km/l
 
6899840
6899840 Inviato: 4 Feb 2009 14:26
 

in effetti 25km con un litro tirando, mi sembrano improbabili...
 
6900557
6900557 Inviato: 4 Feb 2009 15:38
 

con un ela così

m1l
albero drt
frizione m2
m3xc
pwk 34
vtronic
25/72

tonybraga secondo te ppotrei mettere un piglone più lungo?
una d&f?
tu come l'avevi configurato lo zirri?
 
6902203
6902203 Inviato: 4 Feb 2009 18:55
 

mmma vevo lo zirri ml01 h2o,carter mandai in sede per modifiche,carbu lamellare al cilindro di 30,4°corta zirri rapporti con campana per allunghi,crocera del cambio,albero motore zirri a spalle piene,marmitta m3xc e poi tanti piccoli lavorini
 
6902584
6902584 Inviato: 4 Feb 2009 19:31
 

tonybraga secondo te posso mettere un pignone 26/69 o è lungo?
e poi con la simonini d&f si arrende ?
tu che pignone avevi?
e quanto ti faceva?
 
6903135
6903135 Inviato: 4 Feb 2009 20:38
 

aspetta,io avevo una elaborazione da gara,comunque la simo nn è male come marmitta,io l'avevo sul 1°tep,quei rapporti nn li ho mai provati nn s dirti come sono,ma con che cilindro
 
6903208
6903208 Inviato: 4 Feb 2009 20:44
 

vespaismylife ha scritto:
con un ela così

m1l
albero drt
frizione m2
m3xc
pwk 34
vtronic
25/72

tonybraga secondo te ppotrei mettere un piglone più lungo?
una d&f?
tu come l'avevi configurato lo zirri?



questa è l'ela che vorre montare mi lasciano a desiderare la marmitta che costa troppo e vorrei prendere la simo e i rapporti
tu quali avevi?


dritto
comunque con la simo che pignone potrei mettere?
perchè il 25/72 mi sembra corto la voglio + veloce.

Ultima modifica di vespaismylife il 5 Feb 2009 19:36, modificato 1 volta in totale
 
6905659
6905659 Inviato: 5 Feb 2009 9:22
 

mi spiace ma non ricordo uant'erano gli zirri che montavo,comunque intendi mettere cilindro dritto o girato?
 
6910279
6910279 Inviato: 5 Feb 2009 19:37
 

dritto.
comunque con la simo che pignone potrei mettere?
perchè il 25/72 mi sembra corto la voglio + veloce.[/quote]
 
6912028
6912028 Inviato: 5 Feb 2009 22:19
 

tonybraga ha scritto:

con che carbu scusa e che elaborazione???io con lo zirri,tutto zirri a dire il vero irandoci facevo fatica a fare più di 10km/l

altri motori e altri tempi.
mi sono stupito anche io, ma questi nuovi usciti hanno potenzialità fuori dal comune....
um M1 con un 28 li fa tranquillamente... icon_wink.gif
 
6912042
6912042 Inviato: 5 Feb 2009 22:21
 

vespaismylife ha scritto:



questa è l'ela che vorre montare mi lasciano a desiderare la marmitta che costa troppo e vorrei prendere la simo e i rapporti
tu quali avevi?


dritto
comunque con la simo che pignone potrei mettere?
perchè il 25/72 mi sembra corto la voglio + veloce.

la m3xc vale tutti quei soldi, non risparmiare sulla marmitta, che sul 2 tempi è uno dei migliori modi di aumentare le prestazioni. icon_wink.gif
il 25/72 è giusto, altrimenti la 4° si stende troppo.
potresti anche fare 26/69 con 4° corta. icon_wink.gif
 
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