JohnnyGPR ha scritto:
Allora, come hanno detto sotto, i carter Special e pk sono ben differenti. Quelli identici tra loro sono Special ed Et3. Il pk ha l'attacco per collettore a 3 fori, le altre come primavera, et3 e special 2 fori, più le differenze del coprifrizione (sul pk ha la leva più lunga).
Ora, il parmakit l'ho montato su due vespe ma con configurazioni ben diverse dalla tua, ovvero per un uso da tutti i giorni, turistico insomma.
A differenza tua ho portato l'albero in corsa 53 con lo spinotto disassato DRT e quindi montato la relativa basetta da 1mm per riportare in ordine le fasi.
Carburatore 24 PHBL, accensione Et3 non alleggerita (quindi quel mattone da 3kg che si ritrova), albero appunto portato in corsa 53 originale piaggio anticipato, 27/69 denti dritti con parastrappi e frizione 3 dischi con molla rinforzata polini. Carter adeguatamente raccordati al cilindro.
Ora però non mi è chiaro come l'hai montato questo parmakit.
Dici aspirato al carter, quindi si presume che hai mantenuto la valvola; poi però dici di aver messo uno spalle piene, che con l'aspirato al carter non c'entra nulla, in quanto lo spalle piene di monta sui lamellari. Quindi mi chiedo, hai mantenuto la valvola o l'hai chiusa e messo un'alimentazione lamellare, quindi cilindro aspirato al carter e carburatore con collettore lamellare e valvola tappata (o allargata che dir si voglia)?
Spiegati meglio.
Per il resto una M2 la vedo sprecata, ma se hai i soldi, prendila pure. Ti coonviene mettere per bene in tolleranza una semplice 4 dischi con disco bombato DRT, con adeguate spaziature e un settaggio ottimo.
I rapporti mi paiono un pò cortini, forse facevi meglio a mantenere una 27/69 con quarta corta DRT...mio parere eh.
Facci sapere
Nico
non è vero, sono completamente uguali, tranne negli ultimi pk hanno l'immissione per l'aspirazione a tre fori e il carterino frizione diverso, ma si montano senza alcun adattamento su special/et3
l'unica eccezzione è la vespa V/HP
è al cilindro...
l'm2 non è affatto sprecata per un lamellare al cilindro
tutto questo salta quando dici che ti sei sbagliato nel post dopo e non è tutto ok.
un'altra cosa:
27/69 con pignone da 28 sono più lunghi, non più corti!
per il resto quello che hai scritto è corretto.