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vespa parmakit[quale configurazione?]
6825559
6825559 Inviato: 24 Gen 2009 23:51
Oggetto: vespa parmakit[quale configurazione?]
 

commenti per questa ela

gt parmakit 130 in alluminio aspirato al cilindro monofascia
scarico simonini d&f
carburatore 30 pwk
albero mazzucchelli spalle piene
campana 24/72 denti storti
gruppo frizione: disco bombato drt, dischi zadra molla malossi
raccordatura carter.

per favore datemi consigli sull'albero e sulla frizione.grazie. 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6825577
6825577 Inviato: 24 Gen 2009 23:54
 

ma su che vespa è montato??
 
6825636
6825636 Inviato: 25 Gen 2009 0:04
 

Japporacer ha scritto:
ma su che vespa è montato??

sicuramente 50 special...il parmakit è per quella...
 
6825652
6825652 Inviato: 25 Gen 2009 0:06
 

la pk
 
6825657
6825657 Inviato: 25 Gen 2009 0:07
 

vespaismylife ha scritto:
la pk

si insomma il blocco è lo stesso...
 
6825771
6825771 Inviato: 25 Gen 2009 0:26
 

Quanto ti fa?
 
6827272
6827272 Inviato: 25 Gen 2009 12:28
 

li devo ancora comprare ho chiesto dei commenti per vedere se ho scelto bene i pezzi.
 
6827346
6827346 Inviato: 25 Gen 2009 12:35
Oggetto: Re: vespa parmakit
 

vespaismylife ha scritto:
commenti per questa ela

gt parmakit 130 in alluminio aspirato al cilindro monofascia
scarico simonini d&f
carburatore 30 pwk
albero mazzucchelli spalle piene
campana 24/72 denti storti
gruppo frizione: disco bombato drt, dischi zadra molla malossi
raccordatura carter.

per favore datemi consigli sull'albero e sulla frizione.grazie. 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

bravo, simile alla mia vecchia, solo che il mio era più turistico icon_wink.gif
la simo d&F? toglitela dalla testa per il parmakit. metti una zirri silent, se puoi una M3XC sarebbe il top!
denti storti? metti la dritti, che con questi motori cambi il pignone ogni 2 mesi! icon_wink.gif
la frizione... mah, se hai soldi da spendere prendi una M2, non so quanto possa reggere la tua... icon_rolleyes.gif
fasature? lo lasci originale?
 
6827457
6827457 Inviato: 25 Gen 2009 12:48
 

d6f ce lo già non ho i soldi per la zirri che rapporatatura devo mettere? io pesavo alla 27/69 col pignone 28. per le fasature non lo voglio toccare per non rovinarlo tu che mi consigli per queste ultime.la frizione tu dici che non regge?
 
6829617
6829617 Inviato: 25 Gen 2009 17:56
Oggetto: Re: vespa parmakit
 

vespaismylife ha scritto:
commenti per questa ela

gt parmakit 130 in alluminio aspirato al cilindro monofascia
scarico simonini d&f
carburatore 30 pwk
albero mazzucchelli spalle piene
campana 24/72 denti storti
gruppo frizione: disco bombato drt, dischi zadra molla malossi
raccordatura carter.

per favore datemi consigli sull'albero e sulla frizione.grazie. 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

icon_rolleyes.gif
Allora, come hanno detto sotto, i carter Special e pk sono ben differenti. Quelli identici tra loro sono Special ed Et3. Il pk ha l'attacco per collettore a 3 fori, le altre come primavera, et3 e special 2 fori, più le differenze del coprifrizione (sul pk ha la leva più lunga).
Ora, il parmakit l'ho montato su due vespe ma con configurazioni ben diverse dalla tua, ovvero per un uso da tutti i giorni, turistico insomma.
A differenza tua ho portato l'albero in corsa 53 con lo spinotto disassato DRT e quindi montato la relativa basetta da 1mm per riportare in ordine le fasi.
Carburatore 24 PHBL, accensione Et3 non alleggerita (quindi quel mattone da 3kg che si ritrova), albero appunto portato in corsa 53 originale piaggio anticipato, 27/69 denti dritti con parastrappi e frizione 3 dischi con molla rinforzata polini. Carter adeguatamente raccordati al cilindro.
Ora però non mi è chiaro come l'hai montato questo parmakit. Dici aspirato al carter, quindi si presume che hai mantenuto la valvola; poi però dici di aver messo uno spalle piene, che con l'aspirato al carter non c'entra nulla, in quanto lo spalle piene di monta sui lamellari. Quindi mi chiedo, hai mantenuto la valvola o l'hai chiusa e messo un'alimentazione lamellare, quindi cilindro aspirato al carter e carburatore con collettore lamellare e valvola tappata (o allargata che dir si voglia)?
Spiegati meglio.
Per il resto una M2 la vedo sprecata, ma se hai i soldi, prendila pure. Ti coonviene mettere per bene in tolleranza una semplice 4 dischi con disco bombato DRT, con adeguate spaziature e un settaggio ottimo.
I rapporti mi paiono un pò cortini, forse facevi meglio a mantenere una 27/69 con quarta corta DRT...mio parere eh.
Facci sapere
Nico
 
6829640
6829640 Inviato: 25 Gen 2009 17:59
 

Cavoli, ho letto solo ora aspirato al cilindro... icon_eek.gif
Scusa, sbaglio mio!
Allora ok per la storia dello spalle piene 0509_si_picchiano.gif
Per il resto è come ti ho detto sopra icon_wink.gif
 
6835510
6835510 Inviato: 26 Gen 2009 15:45
Oggetto: Re: vespa parmakit
 

JohnnyGPR ha scritto:

icon_rolleyes.gif
Allora, come hanno detto sotto, i carter Special e pk sono ben differenti. Quelli identici tra loro sono Special ed Et3. Il pk ha l'attacco per collettore a 3 fori, le altre come primavera, et3 e special 2 fori, più le differenze del coprifrizione (sul pk ha la leva più lunga).
Ora, il parmakit l'ho montato su due vespe ma con configurazioni ben diverse dalla tua, ovvero per un uso da tutti i giorni, turistico insomma.
A differenza tua ho portato l'albero in corsa 53 con lo spinotto disassato DRT e quindi montato la relativa basetta da 1mm per riportare in ordine le fasi.
Carburatore 24 PHBL, accensione Et3 non alleggerita (quindi quel mattone da 3kg che si ritrova), albero appunto portato in corsa 53 originale piaggio anticipato, 27/69 denti dritti con parastrappi e frizione 3 dischi con molla rinforzata polini. Carter adeguatamente raccordati al cilindro.
Ora però non mi è chiaro come l'hai montato questo parmakit. Dici aspirato al carter, quindi si presume che hai mantenuto la valvola; poi però dici di aver messo uno spalle piene, che con l'aspirato al carter non c'entra nulla, in quanto lo spalle piene di monta sui lamellari. Quindi mi chiedo, hai mantenuto la valvola o l'hai chiusa e messo un'alimentazione lamellare, quindi cilindro aspirato al carter e carburatore con collettore lamellare e valvola tappata (o allargata che dir si voglia)?
Spiegati meglio.
Per il resto una M2 la vedo sprecata, ma se hai i soldi, prendila pure. Ti coonviene mettere per bene in tolleranza una semplice 4 dischi con disco bombato DRT, con adeguate spaziature e un settaggio ottimo.
I rapporti mi paiono un pò cortini, forse facevi meglio a mantenere una 27/69 con quarta corta DRT...mio parere eh.
Facci sapere
Nico

non è vero, sono completamente uguali, tranne negli ultimi pk hanno l'immissione per l'aspirazione a tre fori e il carterino frizione diverso, ma si montano senza alcun adattamento su special/et3
l'unica eccezzione è la vespa V/HP icon_wink.gif
è al cilindro...
l'm2 non è affatto sprecata per un lamellare al cilindro

tutto questo salta quando dici che ti sei sbagliato nel post dopo icon_wink.gif e non è tutto ok.
un'altra cosa:
27/69 con pignone da 28 sono più lunghi, non più corti!

per il resto quello che hai scritto è corretto.
 
6835527
6835527 Inviato: 26 Gen 2009 15:47
 

vespaismylife ha scritto:
d6f ce lo già non ho i soldi per la zirri che rapporatatura devo mettere? io pesavo alla 27/69 col pignone 28. per le fasature non lo voglio toccare per non rovinarlo tu che mi consigli per queste ultime.la frizione tu dici che non regge?

metti la 27/69, siccome hai la D&F io farei pignone 25.
quella è una marmitta solo agli alti, i bassi hai 0.
se non lo vuoi rovinare, ma rifasare senza particolari lavori, metti una basetta da 1mm e tornisci sopra il cilindro di 1mm, avrai asi più alte senza toccare nulla. icon_wink.gif
 
6837955
6837955 Inviato: 26 Gen 2009 19:22
 

il carter della vespa hp/v è diverso per via del motorino elettrico? l'aspirazione non mi sembra al cilindro.. (se ho capito bene quello che hai scritto)
 
6840014
6840014 Inviato: 26 Gen 2009 22:19
 
 
6844189
6844189 Inviato: 27 Gen 2009 15:36
 

vespaismylife ha scritto:
questo è il gt Immagine: Link a pagina di Img164.imageshack.us
zucchi guarda che la zirri è quasi uguale alla d&f la m3xc secondo me va ancora di più agli alti guarda le foto.poi è difficile tornire il cilindro?
che intendi per fasi + alte phttp://img294.imageshack.us/my.phpImmagine: Link a pagina di Img294.imageshack.us ?image=art040321rm3.jpgiù aImmagine: Link a pagina di Img230.imageshack.us

non è uguale, ha molti più medi!
la m3xc non è nemmeno paragonabile... icon_wink.gif
 
6844191
6844191 Inviato: 27 Gen 2009 15:36
 

Mitch93 ha scritto:
il carter della vespa hp/v è diverso per via del motorino elettrico? l'aspirazione non mi sembra al cilindro.. (se ho capito bene quello che hai scritto)

rispettoa special, ecc. anche quella è una differenza ma non succede nulla, lasci il buco, se vuoi lo tappi... icon_wink.gif
 
6853633
6853633 Inviato: 28 Gen 2009 19:48
 
 
6853878
6853878 Inviato: 28 Gen 2009 20:10
 

non prendere la fabrizi
quella sopra mi sembra una comune silent vecchio tipo... va benissimo-
 
6854155
6854155 Inviato: 28 Gen 2009 20:31
 

non è la silent ho visto su dai dut e poi c'è scritto zirri massimo vai a vederla meglio su ebay scrivendo zirri
e secondo te la fabrizi puo fare lo stesso effetto della simo cioè solo agli alti?
e con quella zirri massimo va bene con la 27/69 o la 28/69 ?
quanti giri può fare ?
per favore rispondi alle domande
 
6854519
6854519 Inviato: 28 Gen 2009 21:01
 

vespaismylife ha scritto:
non è la silent ho visto su dai dut e poi c'è scritto zirri massimo vai a vederla meglio su ebay scrivendo zirri
e secondo te la fabrizi puo fare lo stesso effetto della simo cioè solo agli alti?
e con quella zirri massimo va bene con la 27/69 o la 28/69 ?
quanti giri può fare ?
per favore rispondi alle domande

allora è la silent replica di massimo zirri... icon_wink.gif

la fabrizi rende malissimo... pochi coni, curvature esagerate e mal fatte.
UN ESPANSIONE VUOLE RAPPORTI CORTI!
pignone da 26!
 
6854865
6854865 Inviato: 28 Gen 2009 21:32
 

e col 26 noin va forte la voglio far fare almeno 140 -145
con un espansione se è vero quello che dici non va ne a ripresa ne a velocità poichè devo mettere un pignone corto e poi non è massimo zirri ma massiomo quattrini e la marmitta e della serie m la m6 guardala da vicino su ebay.
cosa posso fare per arrivare a quella velocità?
tu che pezzi avevi quanto ti faceva?
seno metto la simo che già ce lo poichè ci sono i pezzi monofascia che vanno ai minimi
 
6855099
6855099 Inviato: 28 Gen 2009 21:58
 

vespaismylife ha scritto:
e col 26 noin va forte la voglio far fare almeno 140 -145
con un espansione se è vero quello che dici non va ne a ripresa ne a velocità poichè devo mettere un pignone corto e poi non è massimo zirri ma massiomo quattrini e la marmitta e della serie m la m6 guardala da vicino su ebay.
cosa posso fare per arrivare a quella velocità?
tu che pezzi avevi quanto ti faceva?
seno metto la simo che già ce lo poichè ci sono i pezzi monofascia che vanno ai minimi

Occhio che a 140 su una Vespa ti uccidi...però poi fa come credi
 
6855161
6855161 Inviato: 28 Gen 2009 22:06
 

Ludwig ha scritto:

Occhio che a 140 su una Vespa ti uccidi...però poi fa come credi

guarda il prototipo falc che fa molto piu di 140 e vedi che non ti ammazzi....
 
6855587
6855587 Inviato: 28 Gen 2009 22:58
 

vespaismylife ha scritto:
e col 26 noin va forte la voglio far fare almeno 140 -145
con un espansione se è vero quello che dici non va ne a ripresa ne a velocità poichè devo mettere un pignone corto e poi non è massimo zirri ma massiomo quattrini e la marmitta e della serie m la m6 guardala da vicino su ebay.
cosa posso fare per arrivare a quella velocità?
tu che pezzi avevi quanto ti faceva?
seno metto la simo che già ce lo poichè ci sono i pezzi monofascia che vanno ai minimi

qua capisco che non capisci.
questi sono motori che vogliono rapporti molto corti, l'allungo va sfruttato sul numero elevato di giri, non sui rapporti. sono già troppo lunghi i 26/69. io metterei i 25/72.

se vuoi una configurazione da 140...

M1L senza scalini
25/72
vhsb 36/37 oppure un 34.
albero DRT spalle piene, se hai soldi falc
marmitta m3xc
frizione M2

e già montato così corri... icon_wink.gif
145km/h a poco più di 11000 giri
 
6858718
6858718 Inviato: 29 Gen 2009 15:12
 

ma a quatnti giri può arrivare ?
se il rapporto è corto la velocità anche se prende i giri come fa a d andar eforte puo prendere massimo 12-13 k7m ogni mille giri
comunque di corsa lunga non so molto
e voglio i parma non ho tutti quei soldi
quindi dimmi se è buona questa e quanto mi fa
parmakit lamelare a 4 petali il nuovo
pwk 30
26/69
albero mazzucchelli o zadra
la marmitta quella che ho messo la foto qual'è forse me la prrendo?
e l'albero drt quanto costa ?
ma i parma li prendono 1100?
a te quanto ti faceva?
 
6858910
6858910 Inviato: 29 Gen 2009 15:34
 

vespaismylife ha scritto:
ma a quatnti giri può arrivare ?
se il rapporto è corto la velocità anche se prende i giri come fa a d andar eforte puo prendere massimo 12-13 k7m ogni mille giri
comunque di corsa lunga non so molto
e voglio i parma non ho tutti quei soldi
quindi dimmi se è buona questa e quanto mi fa
parmakit lamelare a 4 petali il nuovo
pwk 30
26/69
albero mazzucchelli o zadra
la marmitta quella che ho messo la foto qual'è forse me la prrendo?
e l'albero drt quanto costa ?
ma i parma li prendono 1100?
a te quanto ti faceva?

rapporti troppo lunghi...
devi mettere i 25/72 oppure quarta corta.
con i 25/72 in 4° cambia di 13/14km/h... icon_wink.gif
il permakit costa poco meno dell'M1

escolta, se vuoi rapporti lunghi fai un aspirato al carter...
 
6859227
6859227 Inviato: 29 Gen 2009 16:11
 

ma perchè non mi rispondi alle domande m1l costa uguale al parmakit non lo prendo per l'affidabilità.ma l'albero mazzucchelli è buono?
 
6861900
6861900 Inviato: 29 Gen 2009 21:00
 

vespaismylife ha scritto:
ma perchè non mi rispondi alle domande m1l costa uguale al parmakit non lo prendo per l'affidabilità.ma l'albero mazzucchelli è buono?

scusami è ti sto rispondendo in tutto, qualcosa può sfuggire...
tu la sai cos'è l'educazione? non mi pagano per rispondere, perciò potresti usare un po' di cortesia nelle tue domande (cosa che non hai ma ho fatto finta di niente).
adesso mi vieni anche a dire su roba perchè ho saltato una cosa, che tra l'altro non hai scritto.
forse non sai che domandare è lecito, rispondere è cortesia. e a chi manca di rispetto gli scriverei tante di quelle cose...
congratulazioni eusa_clap.gif eusa_clap.gif

se mi fai domende sul costo questi cilindri non sono per te.
 
6862222
6862222 Inviato: 29 Gen 2009 21:27
 

vespaismylife ha scritto:
ma a quatnti giri può arrivare ?
se il rapporto è corto la velocità anche se prende i giri come fa a d andar eforte puo prendere massimo 12-13 k7m ogni mille giri
comunque di corsa lunga non so molto
e voglio i parma non ho tutti quei soldi
quindi dimmi se è buona questa e quanto mi fa
parmakit lamelare a 4 petali il nuovo
pwk 30
26/69
albero mazzucchelli o zadra
la marmitta quella che ho messo la foto qual'è forse me la prrendo?
e l'albero drt quanto costa ?
ma i parma li prendono 1100?
a te quanto ti faceva?

le domande le ho fatte se hai visto i " ? "
comunque scusa io sono abituato a parlare in dialetto e scrivere in italiano non sono molto bravo ti faccio un ultima domanda ti ringrazio moltissimo se mi rispondi.
il costo dei gt lo conosco è uguale.

se tu mi dici che i gt hanno la stessa affidabilità io comprero i seguenti pezzi:


m1l
m3xc
pwk 34 o 30
25/72
frizione zadra 10 molle
albero drt

scusa ancora se ti ho offeso
ti chiedo perdono perchè non mi dovevo comportare così scusa ancora e grazie. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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