SuperCazzola ha scritto:
Magari la notizia è vera fino a un certo punto. Però è molto sintomatico.
Cantieri edilizi fermi e/o abbandonati, case nuove invendute...
E' nato tutto da qui, crisi mutui e quindi di tutto il mercato immobiliare.
Poi le auto: qui nel bresciano ci sono decine di aziende legate al gruppo FIAT, tutte ferme, e dico TUTTE! niente ordini, macchine bloccate, forniture chiuse: conosco diversi operai del settore, a casa senza lavoro in cassa integrazione con quasi metà stipendio; e chi ha affitto o mutuo come fa?
QUESTO E' IL DRAMMA, non i nuovi modelli suzuki che non arrivano: chissenefrega!
Si è spinto troppo, sulle case, sulle auto, sulle moto: incentivi, sconti, agevolazioni; ma poi la gente i soldini li finisce!
Io sono completamente d'accordo con De_Corsa, bisognerebbe invece di inseguire ogni anno le mode, proporre modelli longevi e che siano quelli, invece tutti ad aspettare il nuovo colore... o a buttare la moto dopo 1 anno o 30000km "perchè è vecchia". Colpa del marketing e dei fessi che ci cadono.
Secondo me la crisi ciè voluta proprio, per ridimensionare le teste, smettere di proporre valangate di novità per far profitti e impoverire la gente che pur di avere le cose nuove fa rate su rate!
esatto oggigiorno auto, moto, case ma anche tanto altro è fermo
tutto perchè di colpo la richiesta è crollata ed ora ci si ritrova con un sacco di invenduto che va smaltito e per farlo l'unica soluzione è di non produrre altro finchè non si eliminano le scorte