Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
6863012
6863012 Inviato: 29 Gen 2009 22:36
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

JayJayk8 ha scritto:


Ragazzi ma è l'evoluzione, è così che si fa, a piccoli passi, anche le Audi 80 degli anni 80 erano auto eccezionali, non x questo l'Audi ha dormito sugli allori, ha continuato a sfornare evoluzioni, a migliorare i motori, l'elettronica, ed anche se quella degli anni 80 era un'ottima auto oggi i risultati del marchio sono sotto gli occhi di tutti!


Prendi un Ducati 916, è come prendere l'F40, o la 355....non saranno piu' le performanti, ma hanno un fascino e un piacere di guida unico...

La mia monster, avrà stancato, ma non hai idea di quanti sguardi, e quanta gente si fermi a chiedermi informazioni...e non te lo sto dicendo su un forum dove tutti siamo fighi e bravi motociclisti, ma quando vado in giro icon_biggrin.gif
 
6863044
6863044 Inviato: 29 Gen 2009 22:39
 

Non ho capito con questo che vuoi dire, la monster è stata un'ottima moto, avrà esteticamente ancora il suo fascino, ma ormai è superata tecnologicamente. O vogliamo evolvere le moto ogni 14 anni???
 
6863321
6863321 Inviato: 29 Gen 2009 23:19
 

Non ci posso credere...!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Questa è proprio una notizia bomba...!!!
Concordo però con il dire che avrebbero potuto pensarci prima ed abbassare un po' i prezzi.
Devo dare una grande tirata d'orecchi anche a mamma Yamaha: non si può far pagare un'R1 più di 16.000 euro...!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
Tra l'altro ho anche sentito in giro dai concessionari Yamaha, che di R1 nuove ne arriveranno pochissime, causa l'attuale crisi...
Care case costruttrici... vedete cosa succede a cambiare modello di moto ogni 2 anni...??!! 0509_down.gif 0509_down.gif

SE SEI INCERTO... TIENI APERTO!!!
 
6863351
6863351 Inviato: 29 Gen 2009 23:25
 

16.000€ x la R1??? ma sei sicuro? A me sembra un bel pò strano, sarebbe del tutto fuori mercato considerando che le principali rivali sono Honda cbr che costa 13.900, kawa ninja zx-10 13.700 e Suzuki Gsx-r che comunque non credo che supererà i 14.000€!!!
 
6863434
6863434 Inviato: 29 Gen 2009 23:45
 

JayJayk8 ha scritto:
Non ho capito con questo che vuoi dire, la monster è stata un'ottima moto, avrà esteticamente ancora il suo fascino, ma ormai è superata tecnologicamente. O vogliamo evolvere le moto ogni 14 anni???


Jay, le altre moto evolvevano, solamente d'estetica non è cambiato moltissimo, perchè stato dell'arte...
 
6863474
6863474 Inviato: 29 Gen 2009 23:53
 

Scusa ma continuo a non capirti, che vuoi dire con: le altre moto evolvevano, solamente d'estetica non è cambiato moltissimo
Non riesco a capire il senso della frase.
 
6863493
6863493 Inviato: 29 Gen 2009 23:56
 

Anche il Maggiolino della Volkswagen è stata un'auto con un grande fascino, prodotta in Messico fino alla metà degli anni 80, ma non credo che in quegli anni rappresentasse ancora un termine di paragone in quanto a tecnologia.
Il fasino ed il design sono una cosa, la tecnologia un'altra.
 
6863710
6863710 Inviato: 30 Gen 2009 1:03
 

Il monster sarà vecchio; ma ad oggi un 695 da tanta polvere alle 600 Jap che neppure immagini.

Non tocchiamo il modello nuovo. Avevo l'Hornet, bella, non si rompeva mai; ma ad ogni curva "spinta" dovevo pregare in aramaico per uscire forte... icon_eek.gif Senza parlare dell'inserimento in curva, si scomponeva come se fosse ubriaca!

L'evoluzione potrebbero farla più sostanziosa in un lasso di tempo più lungo, invece di diluirla anno per anno. Ma che volete il consumismo impone che tu debba cambiare moto ogni anno.

Per il discorso che le concessionarie non ritirano l'usato, non fanno sconti ecc...alla fine di quest'anno vedremo quante di queste concessionarie resteranno aperte... icon_asd.gif
 
6863797
6863797 Inviato: 30 Gen 2009 1:55
 

icon_eek.gif

Ultima modifica di aligno il 30 Gen 2009 1:57, modificato 1 volta in totale
 
6863798
6863798 Inviato: 30 Gen 2009 1:56
 

Sevenday ha scritto:
Il monster sarà vecchio; ma ad oggi un 695 da tanta polvere alle 600 Jap che neppure immagini.

Non tocchiamo il modello nuovo. Avevo l'Hornet, bella, non si rompeva mai; ma ad ogni curva "spinta" dovevo pregare in aramaico per uscire forte... icon_eek.gif Senza parlare dell'inserimento in curva, si scomponeva come se fosse ubriaca!

L'evoluzione potrebbero farla più sostanziosa in un lasso di tempo più lungo, invece di diluirla anno per anno. Ma che volete il consumismo impone che tu debba cambiare moto ogni anno.

Per il discorso che le concessionarie non ritirano l'usato, non fanno sconti ecc...alla fine di quest'anno vedremo quante di queste concessionarie resteranno aperte... icon_asd.gif

Un 695 da tanta polvere alle 600 jappo??? ma che ti sei bevuto il cervello icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6863866
6863866 Inviato: 30 Gen 2009 6:43
Oggetto: Re: mercato
 

nikus ha scritto:


per la permuta mi sembra strano che non l'accettino.
con un mio amico ho fatto un giro giusto sabato mattina e accettavano la permuta, anche se pur vero che 2 su 3 tenevano la moto in conto vendita che non è proprio la stessa cosa..
io la mia 600 a settembre l'ho presa 9mila con antifurto e tamponi, e qui allora non ho trovato prezzo migliore.
in 4 anni di tinga una delle tante cose che ho imparato, è che qui a palermo è impossibile trovare offerte e sconti straordinari come quelli che si possono trovare da roma a salire,
suppongo che questo sia lo specchio del "nosto" mercato sicuramente differente per via del più alto tasso di disoccupazione,ma questi sono altri discorsi..... icon_wink.gif


Lasciare la moto in conto vendita è un'altra bella invenzione di chi vende, bisogna stare attenti,infatti non si sà quando questo avverrà quindi il debito resta latente e poi alla fine l'introito viene decurtato ulteriormente dal concessionario con altre scuse prefabbicate e paghi sempre di più, Palermo ,resta sempre una piazza difficile per vendere moto,ed i motivi sono tanti:mancanza di professionalità di chi vende,fluidità nel sapere vendere ed accaparrare il cliente in virtù di un discorso futuro,e la convinzione sempre latente di spennare chi compra,l'usato poi non ne parliamo sono cadaveri in cerca di sepoltura ,la dinamica del dare,avere che è la linfa del commercio non esiste più tutto sommato questo fermo biologico ben venga icon_exclaim.gif 0509_up.gif
 
6864010
6864010 Inviato: 30 Gen 2009 8:33
 

Sevenday ha scritto:
Il monster sarà vecchio; ma ad oggi un 695 da tanta polvere alle 600 Jap che neppure immagini.


Sì...infatti l'anno prossimo il CIV lo corrono con le 695...


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ps:per uscire forte di curva con una Hornet,così come con una qualunque 600 4 cilindri,devi entrare bene.Le baby SS sono tutte vuote in basso ed è fondamentale scegliere il giusto rapporto.
La cosa,estendendo il discorso a chi in pista cerca il tempo,vale per qualunque moto certo...ma sopratutto nella categoria di cui parli,il discorso diventa fondamentale.
 
6864290
6864290 Inviato: 30 Gen 2009 9:24
 

molte (per non dire tutte) case automobilistiche/motociclistiche hanno spaventose eccedenze di magazzino. con l'iniziativa presa la suzuki mi pare l'unica ad aver fatto una scelta coraggiosa e, secondo me, intelligente: non sono questi i tempi giusti per il rinnovo modaiolo dei colori o delle parti estetiche fini a se stesse. chi vuole una suzuki nuova continua ad avere l'imbarazzo della scelta, anche se non è di un colore mai visto prima nell'universo. sono curioso invece di vedere che iniziative prenderanno le concorrenti: se continueranno a far finta di niente (magari tagliando posti di lavoro con l'accetta) o prenderanno iniziative analoghe... icon_cool.gif
 
6864315
6864315 Inviato: 30 Gen 2009 9:29
 

sevenday ha scritto:
il monster sarà vecchio; ma ad oggi un 695 da tanta polvere alle 600 jap che neppure immagini.

non tocchiamo il modello nuovo. avevo l'hornet, bella, non si rompeva mai; ma ad ogni curva "spinta" dovevo pregare in aramaico per uscire forte... icon_eek.gif senza parlare dell'inserimento in curva, si scomponeva come se fosse ubriaca!

l'evoluzione potrebbero farla più sostanziosa in un lasso di tempo più lungo, invece di diluirla anno per anno. ma che volete il consumismo impone che tu debba cambiare moto ogni anno.

per il discorso che le concessionarie non ritirano l'usato, non fanno sconti ecc...alla fine di quest'anno vedremo quante di queste concessionarie resteranno aperte... icon_asd.gif


io il monster lo guido spesso, e non il 695, ma l's2, e ti assicuro che un avantreno così ballerino il mio ex gsr non l'aveva, infatti il mio amico vorrebbe montargli un ammortizzatore di sterzo, perchè sulle piccole sconnessioni in velocità fa veramente paura!
 
6864324
6864324 Inviato: 30 Gen 2009 9:32
 

argon965 ha scritto:
molte (per non dire tutte) case automobilistiche/motociclistiche hanno spaventose eccedenze di magazzino. con l'iniziativa presa la suzuki mi pare l'unica ad aver fatto una scelta coraggiosa e, secondo me, intelligente: non sono questi i tempi giusti per il rinnovo modaiolo dei colori o delle parti estetiche fini a se stesse. chi vuole una suzuki nuova continua ad avere l'imbarazzo della scelta, anche se non è di un colore mai visto prima nell'universo. sono curioso invece di vedere che iniziative prenderanno le concorrenti: se continueranno a far finta di niente (magari tagliando posti di lavoro con l'accetta) o prenderanno iniziative analoghe... icon_cool.gif


Sono d'accordo.
La scelta di Suzuki come avevo già detto mi pare coraggiosa ed intelligente.
Anche se non è difficile credere che fermare l'importazione dei nuovi modelli verso il mercato italiano possa trasformarsi in un taglio nei reparti produttivi/logistici.
 
6864366
6864366 Inviato: 30 Gen 2009 9:45
 

JayJayk8 ha scritto:


io il monster lo guido spesso, e non il 695, ma l's2, e ti assicuro che un avantreno così ballerino il mio ex gsr non l'aveva, infatti il mio amico vorrebbe montargli un ammortizzatore di sterzo, perchè sulle piccole sconnessioni in velocità fa veramente paura!


??? Quindi dici che il tuo GSR aveva un avantreno più solido del S2??? icon_eek.gif

Secondo me è quel monster che ha dei problemi. Un mio compagno di uscite ha il GSR, ti posso garantire che se forzi la mano, le sospensioni vanno in crisi. Non la paragono alla mia perchè non c'è confronto; ma lascia perdere. Non lo confrontare con un monster...
 
6864500
6864500 Inviato: 30 Gen 2009 10:14
 

JayJayk8 ha scritto:


io il monster lo guido spesso, e non il 695, ma l's2, e ti assicuro che un avantreno così ballerino il mio ex gsr non l'aveva, infatti il mio amico vorrebbe montargli un ammortizzatore di sterzo, perchè sulle piccole sconnessioni in velocità fa veramente paura!


dipende come sono settate (si possono anche settare icon_eek.gif icon_lol.gif ), il monster ha sospensioni piu' rigide, e la posizione è piu' caricata in avanti, l'avantreno lo senti molto di piu'..anche io sento sulla mia la necessità dell'ammo di sterzo, che monterò a giorni.

Non penso siano paragonabili quelle del GSR a quelle dell'S2R, magari tu sei abituato a sospensioni piu' morbide....
Almeno io ho le stesse dell's2r, e avevo uno z750 old model, e non esiste paragone..

Jay, quello che intendo dire, è che la F4 che vedi, non è la stessa che è stata prodotta 10 anni fa, ma è cambiata, anche se sostanzialmente d'estetica ti sembra uguale...
 
6865512
6865512 Inviato: 30 Gen 2009 13:07
 

Io ho guidato solo quel Monster, cosa devo dirvi, evidentemente è quell'esemplare che ha problemi all'avantreno, però se anche tu mi dici che senti il bisogno dell'ammortizzatore di sterzo....io con il mio "vecchio" Gsr, non l'ho mai sentita quest'esigenza.
Però scusate se ho osato paragonare l'avantreno di un umile GSR a quello di un Monster, so che voi ducatisti siete un pò come gli islamisti, ne fate una guerra di religione. 0510_saluto.gif
 
6865523
6865523 Inviato: 30 Gen 2009 13:09
 

Ah dimenticavo, a proposito di settaggio, il mio amico monsterista ha appena comprato una nuova forcella, perchè diceva che la sua non era regolabile...
 
6865621
6865621 Inviato: 30 Gen 2009 13:31
 

Io non ho un monster...comunque siamo OT. Già solo la posizione di guida è totalmente diversa, iil GSR è mooolto più comodo; ma meno efficace nella guida sportiva. Anche se avessero le stesse sospensioni.

Insomma i K9 gira voce che forse arriveranno in estate... icon_eek.gif Ma che scelta assurda sarebbe???
 
6865665
6865665 Inviato: 30 Gen 2009 13:40
 

L'ho detto, non credo che con le attuali rimanenze riascano a coprire un intero anno, quindi una volta terminate quelle, non è che possono continuare a produrre le K8 solo x l'Italia, di conseguenza arriveranno le K9.
 
6866057
6866057 Inviato: 30 Gen 2009 14:29
 

JayJayk8 ha scritto:
Io ho guidato solo quel Monster, cosa devo dirvi, evidentemente è quell'esemplare che ha problemi all'avantreno, però se anche tu mi dici che senti il bisogno dell'ammortizzatore di sterzo....io con il mio "vecchio" Gsr, non l'ho mai sentita quest'esigenza.
Però scusate se ho osato paragonare l'avantreno di un umile GSR a quello di un Monster, so che voi ducatisti siete un pò come gli islamisti, ne fate una guerra di religione. 0510_saluto.gif


L'ammo di sterzo lo vorrei mettere perchè mi son rotto di uscire di curva su una ruota, e beccarmi le sbacchettate quando atterro, non perchè l'avantreno sia di fattura scadente, ma perchè 130 e passa cv su bicilindrico se apri il gas si sentono icon_lol.gif , poi non so che uso ne facevi tu del tuo gsr.

PS. Se vuoi tirare fuori la solita storia dei ducatisti e della guerra di religione, fai pure, però fallo su ciò che è prodotto da ducati, perchè ti svelo un segreto...

showa..sachs..marzocchi..e quel che è...non sono prodotti da ducati.

Lampeggi da un Ducatista icon_lol.gif
 
6866093
6866093 Inviato: 30 Gen 2009 14:33
 

JayJayk8 ha scritto:
L'ho detto, non credo che con le attuali rimanenze riascano a coprire un intero anno, quindi una volta terminate quelle, non è che possono continuare a produrre le K8 solo x l'Italia, di conseguenza arriveranno le K9.

forse l'accordo preso con suzuki italia è proprio questo...appena vendete le k8 vi mandiamo le k9.
sicuramente dietro a certe decisioni ci sono logiche e motivazioni che possiamo solamente ipotizzare,la crisi, la concorrenza, massimizare i ricavi e ridurre i costi, tutte soluzioni giuste e sicuramente con la loro parte di verità, ma è tutto? o come al solito qualcosa ci è nascosta? icon_confused.gif
 
6866128
6866128 Inviato: 30 Gen 2009 14:36
 

Quanto più mi dici, chissà perchè quando questi componenti vengono montati su una Ducati hanno tutto un altro valore (anche economico) di quando vengono montati su una Jap! E poi non sempre il nome è sinonimo di garanzia, se x esempio prendi la mia GSX-R 750 K8 ed una Ducati 848 sulla prima sono montate delle "umili" pinze Tokiko, sulla seconda delle "formidabili" Brembo, ma poi tutte le riviste che hanno confrontato le 2 moto hanno detto che la frenata migliore è quella della Suzuki.
 
6866412
6866412 Inviato: 30 Gen 2009 15:04
Oggetto: strateggie
 

Per quanto riguarda la Ducati ,come quasi tutte le moto italiane rivalutate, ha fatto un bel salto di qualità costruttiva non indifferente ,ribaltando completamente il quadro che qualche anno fà era deprimente, corredando la ciclistica tanto amata da tutti , con marche prestiggiose come hollins e brembo,le due punte di eccellenza nel mercato ,e tutto ciò ha trainato un bel po di clientela(crisi a parte).Anche se debbo dire che le "tokiko" radiali montate su tanti modelli suzuki non sono per niente umili come le forcelle Kayabba,comunque le strateggie industriali di produzione si appoggiano a logiche svariate di mercato e non, a volte vincenti e subito copiate alla faccia dell'avanzamento tecnologico 0509_up.gif
 
6867094
6867094 Inviato: 30 Gen 2009 16:26
 

JayJayk8 ha scritto:
Quanto più mi dici, chissà perchè quando questi componenti vengono montati su una Ducati hanno tutto un altro valore (anche economico) di quando vengono montati su una Jap! E poi non sempre il nome è sinonimo di garanzia, se x esempio prendi la mia GSX-R 750 K8 ed una Ducati 848 sulla prima sono montate delle "umili" pinze Tokiko, sulla seconda delle "formidabili" Brembo, ma poi tutte le riviste che hanno confrontato le 2 moto hanno detto che la frenata migliore è quella della Suzuki.


Io ti ho risposto, perchè secondo me, le sospensioni di un S2R sono molto, molto meglio di quelle di un GSR, se son come quelle che avevo sullo Z750.

Calcola già che una forcella a steli rovesciati ha minore peso in movimento, è piu' comoda da settare..e son piu' rigide perchè han il fodero piu' lungo dello stelo...

comunque:

Messaggio #583930
 
6867233
6867233 Inviato: 30 Gen 2009 16:41
 

Ragazzi, per parlare di Ducati vs japp ci sono altri topics... diamo un taglio agli OT icon_wink.gif
 
6868024
6868024 Inviato: 30 Gen 2009 18:33
 

Ci son cose che non tornano. Se finisco le K8 a metà anno ed iniziano ad importare le K9, le faranno durare solo qualche mese o si protrarrà nel 2010???
Una sorta di slittamento. Va a finire che nessuno ci capirà nulla su K8,K9,K10... icon_rolleyes.gif

Io comunque imporrei una legge che vieta di cambiare le moto ogni anno. Progetti la moto??? La fai valida, con TUTTI i colori e la vendi per 2/3 anni!!!

Ogni volta una tristezza. L'anno prima sospensioni fisse, l'anno dopo regolabili. Quello dopo ancora il cupolino di serie, i colori diversi ecc...è ora di dire BASTA!!! icon_evil.gif
 
6868114
6868114 Inviato: 30 Gen 2009 18:49
 

Sevenday ha scritto:
Ci son cose che non tornano. Se finisco le K8 a metà anno ed iniziano ad importare le K9, le faranno durare solo qualche mese o si protrarrà nel 2010???
Una sorta di slittamento. Va a finire che nessuno ci capirà nulla su K8,K9,K10... icon_rolleyes.gif

Io comunque imporrei una legge che vieta di cambiare le moto ogni anno. Progetti la moto??? La fai valida, con TUTTI i colori e la vendi per 2/3 anni!!!

Ogni volta una tristezza. L'anno prima sospensioni fisse, l'anno dopo regolabili. Quello dopo ancora il cupolino di serie, i colori diversi ecc...è ora di dire BASTA!!! icon_evil.gif



eusa_clap.gif
 
6868271
6868271 Inviato: 30 Gen 2009 19:08
 

Ormai le K9 gia sono state presentate, non possono cancellarle. Al max, se veramente le rimanenze si protrarranno fino a dopo l'estate, ma non solo in italia, ma nella maggior parte dei mercati mondiali, si potrà pensare di non fare nessuna modifica alla K10, altrimenti il tutto si ridurrà ad uno slittamento dell'importazione delle K9 sono in Italia. 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©