DrFab ha scritto:
Ciao a tutti...sto pensando di prendere una moto da un privato, che però non è in Italia, ma in Inghilterra...mi ha scritto che la procedura eventuale sarebbe questa...ve la incollo qui...
Se vuole comprarla, faccio una delega con la ditta di trasporto, e lei può fare il passaggio di proprieta e il pagamento con loro.
1) Per cominciare la transazione, vi prego di inviarmi il suo nome entero, l codice fiscale e indirizzo completo ( strada, numero, città, codice postale, telefono).
2) Vado alla società di trasporto e lasciare la moto in loro custodia. La ditta di trasporto si metterà in contatto con lei, con tutti dettagli della spedizione e pagamento.
3) Per cominciare la spedizione, deve fare un acconto iniziale di garanzia alla società di trasporto - 50% del prezzo intero.
La moto sarà consegnata a sua casa in massimo 5 giorni, e lei ha 5 giorni di provare e verificare a meccanico.
Se si decidi comprarla, si fa il passagio di propieta e devi fare il resto del pagamento a loro.
Pagherò il trasporto e se non ti piace, verai rimborsato nel totale, e mi ritorneranno la moto sul mio denaro. Riceverò tutto il denaro dopo che la moto è sul tuo nome.
Ho letto di truffe riguardo a vendite all'estero...
Che ne pensate di questa cosa qui? E' possibile che sia una truffa? Mi ha dato anche un numero di cel.
Grazie!
Dipende molto da tante cose.... perchè dovresti comprare la moto in inghilterra? è una moto rara o il prezzo era molto molto basso?
Hai contattato tu il venditore o viceversa?
Io ho sentito di collezionisti che hanno comprato moto d'epoca in quel modo ed è andato tutto bene. Però il trasportatore era internazionalmente conosciuto e hanno pagato in contrassegno (quindi a merce ricevuta) con spese di trasporto metà a carico dell' acquirente anche in caso poi che l'acquisto non venisse concluso, e quindi la moto dovesse tornare indietro.
Però erano moto difficilmente trovabili in Italia, e sono stati gli acquirenti a contattare i venditori e non viceversa