rikirs172 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve. Verrei parlare con voi di questa situazione che sto vivendo. Mi spiego meglio, una settimana fa ho messo in vendita la mia z750r del 2011 a 5000 euro su qualche sito online, a parte le proposte indecenti di qualche concessionario, calma piatta, qualche giorno fa mi contatta tramite email un certo peter, che mi contatta dall'Inghilterra e vorrebbe acquistare la moto, chiede informazioni sulle condizioni della moto e se fosse ancora disponibile, io gli parlo delle condizioni della moto e del prezzo. Due giorni dopo arriva la sua risposta, mi dice che spedirà un assegno CIRCOLARE di 8900 euro al mio indirizzo nel quale sono compresi 3900 euro da dare al corriere che spedirà la moto in INDIA. Grazie al vostro sito ho letto molte persone che erano state TRUFFARE in questo modo, dato che appena ricevuto l'assegno spedivano la moto e solo dopo qualche setttimana o mese la banca gli dava la notizia che l'assegno era scoperto e che avevano perso soldi e moto. Ok, quindi io ho pensato subito truffa, se non fosse per dei dettagli che ho notato, 1° l'assegno che mi sarà spedito è un assegno CIRCOLARE ciò significa che non può essere scoperto dato che è la banca stessa che si impegna a pagarlo può essere solo falsificato e se è falsificato la banca si accorge subito del falso (così mi ha detto una dipendente della mia banca) 2° dopo essermi informato per bene, al signor peter ho scritto" dati i lunghi tempi di conferma della copertura degli assegni (che può arrivare anche a tre mesi) IO NON SPEDIRÒ LA MOTO PRIMA DELLA CONFERMA E DELLA SICUREZZA DA PARTE DELLA MIA E DELLA TUA BANCA'' e il sig. Peter mi ha risposto con un tranquillo e pacato '' certo, non ci sono problemi, ho spedito l'assegno che arriverà tra 10 giorni" ora non so come andrà , una cosa è certa prima di tutte le certezze che i soldi sono sicuri nelle mie tasche la moto non parte. La credete possibile una cosa del genere? Questo signore sta pagando una z750r 8900 usata. Finisco qui, vi ringrazio in anticipo spero di non aver sbagliato nulla sul topic e di averlo messo nella categoria giusta, spero di ricevere consigli. Grazie.
Quante persone conosci disposte a comprare qualcosa che costa 5000, euro senza vederlo?
Quante persone conosci disposte a pagare 3900 euro di spese di spedizione per qualcosa che ne costa 5000?
Nello stesso modo in cui spedisce l'assegno a te può spedirlo anche al corriere, per quale motivo spedire l'intera cifra a te e poi tu la devi girare al corriere?
3900 euro di trasporto sono veramente tanti.
Queste cose dovrebbero far pensare, ma non a come fare per verificare se l'assegno è coperto, ma a dove sia la fregatura, perché da qualche parte deve esserci, perché se nessuno lega i cani con la salsiccia un motivo ci sarà