Carmelo83 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve, sono nuovo del forum e volevo chiedere qualche consiglio.
Qualche giorno fa ho messo la mia moto in vendita su internet, dopo un paio di ore, mi arriva un e-mail da un tizio che sembra francese dicendomi che era interessato alla mia moto e che per lui andava bene il prezzo, oltretutto, mi avrebbe pagato con un bonifico bancario internazionale e che si sarebbe occupato lui stesso tramite un'agenzia di trasporto a far venire qualcuno a prelevare la moto solo dopo che i soldi fossero sul mio conto. Ossia, controllo il mio conto, vedo che sono arrivati i soldi, do la conferma e lui si muove per far recuperare la moto tutto a sue spese.
Secondo voi può essere una truffa?
E nel caso non fosse una truffa, come devo muovermi per segnalare chi di competenza che ho venduto la moto all'estero e che non è più di mia proprietà?
Mi devo solo limitare a togliere la targa e portarla all'ACI o ce altro da fare visto che il compratore manda qualcuno a prenderla?
Rimango in attesa di qualche risposta e grazie ancora.
Ci sono solamente due possibilità.
La prima è che la tua moto sia una moto da collezionisti, super-ricercata, rarissima e tenuta perfettamente, oltretutto proposta ad un prezzo molto, ma molto inferiore al suo valore.
La seconda è che sia una truffa.